NEO GEO MODDATO!!!

clarkindustry

New Challenger
Joined
Sep 15, 2005
Posts
59
Ciao ragazzi,

ho letto su diversi forum alcune mod x il neo geo,,
Uscita spdif [a mio avviso unitile dato i kampioni a 22khz]
uscite S.video [meglio rgb facilmente modificabile]
ma la cosa che + mi incuriosiva e' l'unibios 2.1.....
qualcuno sa dirmi?

grazie
byez
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
clarkindustry said:
Ciao ragazzi,

ho letto su diversi forum alcune mod x il neo geo,,
Uscita spdif [a mio avviso unitile dato i kampioni a 22khz]
uscite S.video [meglio rgb facilmente modificabile]
ma la cosa che + mi incuriosiva e' l'unibios 2.1.....
qualcuno sa dirmi?

grazie
byez



Vediamo se riesco a chiarirti un po' di cose, anche se non sono un grande esperto in materia, mesi fa ho moddato il NeoGeo con l'unibios 2.1 di razoola puoi avere maggiori informazioni al suo sito http://unibios.free.fr/

Il bios ti permette di dezonare il tuo neo geo, quindi togliere eventuali censure se utilizzi una console americana o europea, puoi settare la console anche in versione mvs, modificare i setting dip switch come al bar, in piu' hai una serie di cheat che ti permettono di sbloccare i boss nascosti, penso che cose tipo energia infinita non ti interessino.

l'S video non ha senso, ovvero ha senso nel caso il tuo modello di NeoGeo non abbia gia' un ottimo rgb, controlla il seriale della tua macchina, in questa pagina puoi trovare la tabella con i relativi seriali e la qualita' dei segnali video riferiti

http://www.gamesx.com/avpinouts/neoav.htm


per il resto ti rimando al sito di razoola per maggiori dettagli di tutte le funzioni che potrai usare con la mod.
 

clarkindustry

New Challenger
Joined
Sep 15, 2005
Posts
59
Grazie gentilissimo : )

vedendo su internet 1 po di robetta mi ero incuriosito,
smanettando con altri Hw questo e' 1 passeggiata di salute :cool:


tnks :D
 

pepe

Cheng's Errand Boy
Joined
Jul 13, 2005
Posts
116
Mitsu said:
Vediamo se riesco a chiarirti un po' di cose, anche se non sono un grande esperto in materia, mesi fa ho moddato il NeoGeo con l'unibios 2.1 di razoola puoi avere maggiori informazioni al suo sito http://unibios.free.fr/

Il bios ti permette di dezonare il tuo neo geo, quindi togliere eventuali censure se utilizzi una console americana o europea, puoi settare la console anche in versione mvs, modificare i setting dip switch come al bar, in piu' hai una serie di cheat che ti permettono di sbloccare i boss nascosti, penso che cose tipo energia infinita non ti interessino.

l'S video non ha senso, ovvero ha senso nel caso il tuo modello di NeoGeo non abbia gia' un ottimo rgb, controlla il seriale della tua macchina, in questa pagina puoi trovare la tabella con i relativi seriali e la qualita' dei segnali video riferiti

http://www.gamesx.com/avpinouts/neoav.htm


per il resto ti rimando al sito di razoola per maggiori dettagli di tutte le funzioni che potrai usare con la mod.

ciao mi intrometto nella conversazione, come si puo' sbloccare il bios del neo?
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
pepe said:
ciao mi intrometto nella conversazione, come si puo' sbloccare il bios del neo?


Devi installare il bios modificato che vende razoola al suo sito, te lo vende gia' installato sulla eeprom, per l'installazione ci sono i vari schemi in rete, ovviamente devi avere dimestichezza con un saldatore e mano ferma.
 

pepe

Cheng's Errand Boy
Joined
Jul 13, 2005
Posts
116
Mitsu said:
Devi installare il bios modificato che vende razoola al suo sito, te lo vende gia' installato sulla eeprom, per l'installazione ci sono i vari schemi in rete, ovviamente devi avere dimestichezza con un saldatore e mano ferma.

ma sei io nn so' cos'è la eeprom e nn ho praticita' nel con il saldatore ne coi vari schemi di rete esiste un negozio che faccia tutto questo in mia vece? :help:

p.s.
tanto x nn distruggere il neo con le mie stesse mani
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
pepe said:
ma sei io nn so' cos'è la eeprom e nn ho praticita' nel con il saldatore ne coi vari schemi di rete esiste un negozio che faccia tutto questo in mia vece? :help:

p.s.
tanto x nn distruggere il neo con le mie stesse mani


Chiedi a MKL e' un utente di questo forum, e' in grado di farti il lavoro.
 

clarkindustry

New Challenger
Joined
Sep 15, 2005
Posts
59
problemi con saldature non ne ho dato che il mio lavoro si basa proprio su riparazioni di Pcb :D
inizialmente non avevo capito se vendeva unicamnete il bios e poi lo si doveva caricare dissaldando il bios e riflashandolo.
adesso e' chiaro

cmq dissaldare il bios e' molto facile sul geo,
in alcune versioni e' gia montato su zoccolo dunque basta solo 1 cacciavite italiano a taglio e fare leva prima da 1 lato po dall'altro x evitare che si spezzino i piedini.

:D il mio e' gia pronto con le uscite separate.. Audio e video
mo gli manca sta eeprom gia ordinata :D
>.< ho messo anche il led sotto il reset

P.S
c'e nessuno che vende qualche titolo x AES?
PVT PLS :D
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
clarkindustry said:
>.< ho messo anche il led sotto il reset


uoou uoou

kitt.gif
 
Top