Results 1 to 13 of 13

Thread: NEO GEO MODDATO!!!

Neo Bubble Buster
    clarkindustry's Avatar

NEO GEO MODDATO!!!

Ciao ragazzi,

ho letto su diversi forum alcune mod x il neo geo,,
    Uscita spdif [a mio avviso unitile dato i kampioni a 22khz]
    uscite S.video [meglio rgb facilmente modificabile]
    ma la cosa che + mi incuriosiva e' l'unibios 2.1.....
    qualcuno sa dirmi?

grazie
    byez

MY CONSOLE
    neo geo AEs-Front Loading-atari linx Mk1 atari linx II sega game gear atari 7800 coleco vision Neo Geo POcke- color-wonderswan wanderswan cristal PC engine GT-Pc engine DUo-PC engine core grafix-Sony PSone sony PSP-SOny PS2 jap-sony Ps scph1002-Sega mega drive-

Windjammers Wonder
    Mitsu's Avatar
    Quote Originally Posted by clarkindustry
    Ciao ragazzi,

ho letto su diversi forum alcune mod x il neo geo,,
    Uscita spdif [a mio avviso unitile dato i kampioni a 22khz]
    uscite S.video [meglio rgb facilmente modificabile]
    ma la cosa che + mi incuriosiva e' l'unibios 2.1.....
    qualcuno sa dirmi?

grazie
    byez

Vediamo se riesco a chiarirti un po' di cose, anche se non sono un grande esperto in materia, mesi fa ho moddato il NeoGeo con l'unibios 2.1 di razoola puoi avere maggiori informazioni al suo sito http://unibios.free.fr/

Il bios ti permette di dezonare il tuo neo geo, quindi togliere eventuali censure se utilizzi una console americana o europea, puoi settare la console anche in versione mvs, modificare i setting dip switch come al bar, in piu' hai una serie di cheat che ti permettono di sbloccare i boss nascosti, penso che cose tipo energia infinita non ti interessino.

l'S video non ha senso, ovvero ha senso nel caso il tuo modello di NeoGeo non abbia gia' un ottimo rgb, controlla il seriale della tua macchina, in questa pagina puoi trovare la tabella con i relativi seriali e la qualita' dei segnali video riferiti

http://www.gamesx.com/avpinouts/neoav.htm

per il resto ti rimando al sito di razoola per maggiori dettagli di tutte le funzioni che potrai usare con la mod.

Neo Bubble Buster
    clarkindustry's Avatar

Grazie gentilissimo : )

vedendo su internet 1 po di robetta mi ero incuriosito,
    smanettando con altri Hw questo e' 1 passeggiata di salute

tnks

MY CONSOLE
    neo geo AEs-Front Loading-atari linx Mk1 atari linx II sega game gear atari 7800 coleco vision Neo Geo POcke- color-wonderswan wanderswan cristal PC engine GT-Pc engine DUo-PC engine core grafix-Sony PSone sony PSP-SOny PS2 jap-sony Ps scph1002-Sega mega drive-

Cheng's Errand Boy
    pepe's Avatar

Quote Originally Posted by Mitsu
    Vediamo se riesco a chiarirti un po' di cose, anche se non sono un grande esperto in materia, mesi fa ho moddato il NeoGeo con l'unibios 2.1 di razoola puoi avere maggiori informazioni al suo sito http://unibios.free.fr/

Il bios ti permette di dezonare il tuo neo geo, quindi togliere eventuali censure se utilizzi una console americana o europea, puoi settare la console anche in versione mvs, modificare i setting dip switch come al bar, in piu' hai una serie di cheat che ti permettono di sbloccare i boss nascosti, penso che cose tipo energia infinita non ti interessino.

l'S video non ha senso, ovvero ha senso nel caso il tuo modello di NeoGeo non abbia gia' un ottimo rgb, controlla il seriale della tua macchina, in questa pagina puoi trovare la tabella con i relativi seriali e la qualita' dei segnali video riferiti

http://www.gamesx.com/avpinouts/neoav.htm

per il resto ti rimando al sito di razoola per maggiori dettagli di tutte le funzioni che potrai usare con la mod.
    ciao mi intrometto nella conversazione, come si puo' sbloccare il bios del neo?

Windjammers Wonder
    Mitsu's Avatar
    Quote Originally Posted by pepe
    ciao mi intrometto nella conversazione, come si puo' sbloccare il bios del neo?

Devi installare il bios modificato che vende razoola al suo sito, te lo vende gia' installato sulla eeprom, per l'installazione ci sono i vari schemi in rete, ovviamente devi avere dimestichezza con un saldatore e mano ferma.

Cheng's Errand Boy
    pepe's Avatar

Quote Originally Posted by Mitsu
    Devi installare il bios modificato che vende razoola al suo sito, te lo vende gia' installato sulla eeprom, per l'installazione ci sono i vari schemi in rete, ovviamente devi avere dimestichezza con un saldatore e mano ferma.
    ma sei io nn so' cos'č la eeprom e nn ho praticita' nel con il saldatore ne coi vari schemi di rete esiste un negozio che faccia tutto questo in mia vece?

p.s.
    tanto x nn distruggere il neo con le mie stesse mani

Windjammers Wonder
    Mitsu's Avatar
    ma sei io nn so' cos'č la eeprom e nn ho praticita' nel con il saldatore ne coi vari schemi di rete esiste un negozio che faccia tutto questo in mia vece?

p.s.
    tanto x nn distruggere il neo con le mie stesse mani

Chiedi a MKL e' un utente di questo forum, e' in grado di farti il lavoro.

Cheng's Errand Boy
    pepe's Avatar

grazie 1000

Windjammers Wonder
    Mitsu's Avatar
    grazie 1000

Figurati, do' importanza alla famigghia

Neo Bubble Buster
    clarkindustry's Avatar

problemi con saldature non ne ho dato che il mio lavoro si basa proprio su riparazioni di Pcb
    inizialmente non avevo capito se vendeva unicamnete il bios e poi lo si doveva caricare dissaldando il bios e riflashandolo.
    adesso e' chiaro

cmq dissaldare il bios e' molto facile sul geo,
    in alcune versioni e' gia montato su zoccolo dunque basta solo 1 cacciavite italiano a taglio e fare leva prima da 1 lato po dall'altro x evitare che si spezzino i piedini.

il mio e' gia pronto con le uscite separate.. Audio e video
    mo gli manca sta eeprom gia ordinata
    >.< ho messo anche il led sotto il reset

P.S
    c'e nessuno che vende qualche titolo x AES?
    PVT PLS

MY CONSOLE

King of Typists
    Shito's Avatar

P.S
    c'e nessuno che vende qualche titolo x AES?
    PVT PLS
    Hai un pm... :chump:
    J'y gagne, dit le renard, ŕ cause de la couleur du blé...

Mais si elle l'aimait, elle n'était libre de rien.

凄いゲームを、連れて帰ろう。
    "NEO·GEO is the most important thing of unimportant things." - Fran

Camel Slug
    DIX's Avatar

>.< ho messo anche il led sotto il reset

uoou uoou

Neo Bubble Buster
    clarkindustry's Avatar

Quote Originally Posted by DIX
    uoou uoou

che figa supercaR mo te la rubo

MY CONSOLE

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)