ULTIMATE 11

vboldoni

n00b
Joined
Jul 10, 2005
Posts
44
Ciao a tutti , sono nuovo di qui

Avrei subito alcune belle domandine da proporre a voi guru del NEO GEO,

Ho appena acquistato ULTIMATE 11 AES e volevo avere alcune delucidazioni:
1 Il game in questione è solo in versione EURO giusto, la versione giapponese si chiama S. SIDEKICK 4... ?
Lo chiedo perchè all'interno del gioco i menu sono in giapponese, ma da quel che so con denominazione ULTIMATE 11 c'è solo la versione EURO , qualcuno ha il seguente gioco per darmi alcune spiegazioni?
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
la versione giapponese del gioco è tokuten ou hoho oh no libero, si capisce se hai la console giapponese se durante il gioco (qualunque gioco) vedi almeno una scritta in giapponese.

Sei sicuro di avere la versione americana di questo titolo? A meno che le cose non sono cambiate negli ultimi 2 anni, quella cartuccia dovrebbe costare sui 40 miliardi ed è introvabile, a meno che non sia un a convertita ovviamente.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
per capire se e' una convertita invece devi aprire la cartuccia e controllare i chips e le saldature..il libretto c'e'?
 

vboldoni

n00b
Joined
Jul 10, 2005
Posts
44
il libretto non c'è , che significa convertita?

Il NG dovrebbe essere Jap allora ,

Sulla cartuccia c'è scritto ULTIMATE 11
cosa dovrei vedere nelle saldature di diverso?
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
se l'hai pagato meno di 1500 euro stai certo che è una convertita, ovvero un gioco falso, non originale.

Non occorre guardare le saldature, le convertite non sono perfette, basta che controlli la consistenza dell'insert di un gioco normale e lo confronti con la filigrana della carta dell'insert dell'ultimate 11.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
cosa dovrei vedere nelle saldature di diverso?

conv.jpg


saldaure di una convertita (Zupapa!) come vedi, anche se fatte bene con un attrezzo professionale, presentano una certa ''sbavatura'' che le originali non hanno
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
lascia stare la cartuccia, nemmeno io saprei distinguere un prodotto originale da una copia dai contatti e saldature, controlla la consistenza dell'insert, é da quello che si capisce tutto.

postare le foto non servirebbe a nulla, non si può capire dalle foto se è una cvonvertita oppure un originale, sta di fatto cmq che la mancanza del manuale è abbastanza eloquente.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
chiarito tutto, è la convertita come pensavo... tra l'altro è messa sulla scatola vecchio stile, assolutamente non idonea al taglio dell'insert che è basato sulla confezione a scatto.
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Beh non è detto che abbia comprato proprio quella anche se comunque sarà una convertita.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
DIX said:
conv.jpg


presentano una certa ''sbavatura''

qui invece le belle saldature di un'originale

orig.jpg


io vedo una differenza

usa questo metodo solo in casi estremi ;)
 

vboldoni

n00b
Joined
Jul 10, 2005
Posts
44
come faccio ad aprirla che non ci sono viti?

Quanto vale una conversione di ULTIMATE 11?
 

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
vboldoni said:
come faccio ad aprirla che non ci sono viti?

Quanto vale una conversione di ULTIMATE 11?


Posta una foto della cartuccia che hai.
Oppure dimmi esattamente dove è messo il copyright sullo sticker.

Io ho U 11 e posso confrontare.
 

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
Come già detto da altri è una convertita.

Il valore può essere 100 o più euro,dipende da quanto la valuta ogni compratore.
Suppongo tu abbia pagto il giusto per tale cart,non certo migliaglia di euro!
 

vboldoni

n00b
Joined
Jul 10, 2005
Posts
44
FTL said:
Come già detto da altri è una convertita.

Il valore può essere 100 o più euro,dipende da quanto la valuta ogni compratore.
Suppongo tu abbia pagto il giusto per tale cart,non certo migliaglia di euro!

Io dalla foto dell'originale che c'è sul sito vedo che è esattamente dove dovrebbe stare ......
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
ad ogni modo hai una convertita.. se l'hai pagata sui 100 euro è il suo prezzo quindi è tutto apposto.

l'ultimate 11, quello vero US, l'ultima volta che ce n'era uno disponibile mi pare costasse 8000 dollari o giù di li, quindi puoi stare sicuro che il tuo non è originale. la mancanza del manuale è il segno evidente, tutte le convertite ne sono sprovviste.
 

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
Il copyright è spostato e non così.


la parte superiore dello sticker,infine,svela ogni mistero.
Sono sicuro che ha il disegno e basta,nulla di particolare.

Come già detto da gemant,se manca il manuale non ci sono dubbi quando si tratta di pezzi costosi.

Se osservi Metal slug,il gioco più ricercato di tutti,ti accorgi che su ebay è pieno,jap o us,tutti convertiti.
 

vboldoni

n00b
Joined
Jul 10, 2005
Posts
44
FTL said:
Il copyright è spostato e non così.


la parte superiore dello sticker,infine,svela ogni mistero.
Sono sicuro che ha il disegno e basta,nulla di particolare.

Come già detto da gemant,se manca il manuale non ci sono dubbi quando si tratta di pezzi costosi.

Se osservi Metal slug,il gioco più ricercato di tutti,ti accorgi che su ebay è pieno,jap o us,tutti convertiti.

ma scusa ... quale è la difficoltà nel fotocopiare un libretto istruzioni con la stessa carta dell'originale?

scusate le mie domande idiote,

ma se uno si mette a ricostruire una cartuccia .... cosa che credo sia non proprio semplicissima per farla risultare uguale all'originale, cosa gli costa poi fare 2 fotocopie a colori con lo stesso tipo di carta dell'originale?

non hanno mica il copyright sul tipo di carta, è un tipo comune , lo trovi dappertutto.

Da quanto mi dici , basta che io fotocopio il libretto come da "originale" e lo diventa a tutti gli effetti?


Poi ho altri giochi che sono sicuramente originali, visto che non sono rari a cui manca il libretto, forse perchè è stato perso o altre motivazioni,
Il mio game sicuramente è una copia ,

Ma le motivazioni che mi sono state date , scusate , non mi convincono per nulla....

soprattutto la frase" è una convertita, se l'hai pagata 100 € è il suo prezzo " mi sembra un po buttata li per un cretino come me che collezziona game per piacere ma non è un approfondito conoscitore.


In ogni caso la parte sopra dello sticker ha la continuazione del disegno sul fronte , il nome del gioco ed il logo del NEO GEO.

Ciao
 

vboldoni

n00b
Joined
Jul 10, 2005
Posts
44
anzi , ora mi avete messo la pulce nell'orecchio .....

La cartuccia vi assicuro è identica all'originale , visto e considerato che l'originale l'ho vista di persona un mese fa a Hong Kong .....

spiegatemi un po come si fa ad aprire la cartuccia che controllo le saldature .....

grazie
 

FTL

AES Price Guide Analyst, International Moderator,
Staff member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
2,489
Posta per favore una foto anche del sopra dello sticker.

La cartuccia che hai visto ad HK era una copia pure quella,garantito.

Gli originali di U 11 hanno sticker diversi,con il copyright messo in altra posizione e con tutto il continente che si vede al lato del giocatore,non una macchia rossa indefinita e basta.
Le macchie gialle in parte all'altro giocatore hanno la forma sbagliata.

Inoltre,le posti la prte sopra dello sticker sarà ancora più evidente:l'originale ha delle peculiarità che i falsari non hanno mai visto.

In quanto a fare un maanuale uguale all'originale,magari spendendo $10000 da un tipografo a forza di ore di lavoror e prove su varie carte ottieni un risultato VICINO all'originale...m il fatto che quasi nessuno ha mai visto un manuale originale di U 11.
 
Top