Benvenuto!

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Ciao a tutti!
Francamente non ho mai visto un forum pi ostile di questo. Mi arrivato il neo geo qualche mese fa, avevo bisogno di orientarmi, ma questo il posto pi sbagliato per chiedere o contribuire. Appena scrivo qualcosa, anche fuori dal mercatino, vengo subito attaccato e insultato. Nel mercatino poi non ne parliamo. I moderatori esistono?
Sono totalmente limitato, non posso nemmeno aprire un topic di presentazione.
Mah.....

Ciao, I moderatori ci sono, FTL per la sezione "International" ovvero tutti i paesi, inclusa l'Italia e Rot, con cui ti sei gia' incontrato, per quella globale, ti consiglio di contattarli se hai delle lamentele, tentare non nuoce... oltretutto FTL e' Italiano.
 

Merit

n00b
Joined
Nov 11, 2016
Posts
15
Ok grazie, anche se credo che posterò solo qui, dove mi sembrate tutti più tranquilli!
 

Alexff

n00b
Joined
Mar 25, 2017
Posts
30
Hai centrato il punto. Io sono nuovo nel panorama Neo Geo, ma questo posto mi sta facendo già passare la voglia. Colleziono da oltre 20 anni, e addirittura nel forum MyAtari, uno dei più selettivi e "bastardi" del panorama videludico, sono stati sempre gentili con me.
Per quel che mi riguarda posterò sempre quí, perché sinceramente di farmi dare dell'italiano Gay (controllate pure) da un americano di merda non ci sto
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Ragazzi, io capisco che qui gli utenti si prendano confidenze e possa essere frustrante nella forma.. ma guardando al *concreto*, vi siete presentati entrambi con zero post, secchi a comprare nel mercatino. Le regole parlano chiaro, cercate di essere in primo luogo corretti prima di lamentarvi.
 

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
sicuramente bisogna non pensare solo al mercatino.

però veramente... che troll gli amerreeeeganiiiii
 

Merit

n00b
Joined
Nov 11, 2016
Posts
15
Ok grazie Massimiliano, il messaggio è arrivato forte e chiaro. Negli altri forum il mercatino non viene visto in modo così negativo e quindi è facile 'sbagliarsi'...;)
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Capisco, non fraintendetemi, e' che bisogna non dargli il pretesto ecco (i.e. Paolo sta facendo lo stesso errore) ...poi se vi fate conoscere e' tutto piu' facile.

garoudensetsu, stavo per intervenire nei tuoi thread per dire qualcosa, ma ho visto che hai venduto Twinkle quindi ok...comunque se esagerano un pm a Rot lo mando.

Ad ogni modo, fatevi sentire con FTL, penso che manchi uno sticky thread qui tipo "NUOVI ARRIVATI, NO MERCATINO, LEGGERE QUI PLEASE" sarebbe il caso di farlo
 

donluca

Ninja Combat Warrior
Joined
Aug 19, 2015
Posts
529
Ciao a tutti!
Francamente non ho mai visto un forum pi ostile di questo.

Vuol dire che hai girato molto poco l'internet... ti posso assicurare che a meno che non ti "lanci" in cose tipo postare sul mercatino con pochi post o scrivi qualche stupidata vieni trattato con i guanti di velluto rispetto ad altri posti. :D

Sono d'accordo con Fran, ma capisco benissimo cosa hanno passato sul forum e mi risulta difficile contestarli.

In un mondo ideale, siamo tutti appassionati e non esiste speculazione tra noi, ma purtroppo gli "squali del retrogaming" esistono e sono interessati solo a lucrare e fare speculazione. Personalmente non mi sento di contestarli, la colpa non loro se ci sono giochi con prezzi ridicoli al giorno d'oggi.
Cio? Twinkle Star Sprites sta a 500 e rotti euro, ma stiamo scherzando? Non vi dico che pure io mi metterei a investire in queste schede per poi rivenderle (va contro la mia etica di appassionato di videogiochi), ma non si pu negare che stia diventando un vero e proprio business.

Tornando al forum... guardati un po' degli ultimi thread che ci sono in giro, vedi se c' qualcosa che ti interessa e scrivi qualcosa.
In particolare, se trovi un topic che ti ha dato delle informazioni importanti o interessanti, ringrazia l'autore del thread.
Ancora meglio, se trovi qualche thread dove puoi contribuire con informazioni aggiuntive rilevanti, fallo senza remore.

Io sono uno che posta pochissimo, perch scrivo solo quando ho qualcosa di rilevante da dire, ma ogni volta che posso cerco di contribuire con le mie conoscenze.
Tra l'altro sto nel giro retrogaming da parecchio tempo, molti mi conoscono per alcuni progetti che porto/ho portato avanti da diverso tempo, quindi non ho bisogno per fortuna di "raccomandazioni" :P

In generale, questo, fidati, un posto relativamente tranquillo.
Posta, chiedi, aiuta, fatti vedere un minimo attivo e vedrai che verrai accettato dalla comunit?
Magari fai un salto in chat, ci trovi Rot spesso, scambia quattro chiacchiere l per farti conoscere, vedrai che poi se scrivi nel mercatino non ti salteranno alla gola. ;)

EDIT: sono d'accordo con Massi sul fare uno sticky circa il mercatino, così evitiamo il ripetersi di questi incresciosi eventi.
 
Last edited:

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
Grazie Massimiliano
Stavo per commentare poi ho capito che e come buttare n benzina sul fuoco
Meglio lasciarli stare tanto se qualuno e interessato i contatta in pvt
Altrimenti si vende su altri lidi in 10 minuti come è accaduto
 

Koizumi

n00b
Joined
Oct 7, 2013
Posts
1
Ciao a tutti! E' un grande piacere unirmi alla squandra di collezionisti del supremo NEO GEO. Per fortuna c`e` altra gente che come me ama questa console e colleziona (se pur con non pochi sacrifici) i giochi di questo mito.
 

donluca

Ninja Combat Warrior
Joined
Aug 19, 2015
Posts
529
Benvenuto nel club e condoglianze per il tuo portafogli! :D

Scherzi a parte, è un periodo incredibile per il Neo Geo perchè grazie a NeoSD possiamo finalmente giocare a tutti i giochi senza svenarci per ogni cartuccia.

E' pur vero che ormai l'emulazione del Neo Geo è perfetta in MAME, ma avere l'hardware originale è sempre tutta un'altra cosa!

E occhio che dall'avere una MVS a ritrovarsi un cabinato in casa è un attimo! :D
 

comoema

n00b
Joined
Oct 26, 2016
Posts
21
Ciao Alex, benvenuto anche te.
Neofita con la console anche io, sono riuscito ad acquistare un AES da poco, ahah solo ora me lo sono potuto permettere :)!Ho acquistato inoltre NEOSD, una bomba per ora!Ciao!
 

comoema

n00b
Joined
Oct 26, 2016
Posts
21
Ciao a tutti! E' un grande piacere unirmi alla squandra di collezionisti del supremo NEO GEO. Per fortuna c`e` altra gente che come me ama questa console e colleziona (se pur con non pochi sacrifici) i giochi di questo mito.

Ciao!
 

Black_Jack

n00b
Joined
Sep 12, 2014
Posts
9
Dopo aver seguito un po' di thread saltuariamente ho deciso di "venire allo scoperto".
Spero presto di poter contribuire a far crescere la community e con il vostro contributo aiutare a renderla speciale tra tutte quelle presenti.
A presto!
 

Black_Jack

n00b
Joined
Sep 12, 2014
Posts
9
Ciao,

se volessi ottenere qualche privilegio in più per riuscire almeno ad aprire threads o vedere profili di altri utenti e mandare PM, come potrei fare?

Grazie!

Edit:
A posto grazie!
 
Last edited:
Joined
Dec 9, 2018
Posts
3
Buonasera, collezionista di videogiochi da decenni, ma solo ora ho completato la mia lista con il neo geo, anche se a dire il vero, causa i prezzi malati, ho preso una MVS consolizzata, ma hanno fatto proprio un bel lavoro.

Non nascondo che il motivo principale del mio arrivo qui è aver letto della piccola schedina di nornor1 che rende usabile sulle mvs consolizzate la cartuccia 138 in 1, che è un ottimo ripiego per chi vuole giocare il neo geo (come me) senza rovinarsi il portafoglio.

Ho giochi neo geo originali, ma tutti della console CD.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
ok,suppongo sia mio "dovere" fare un post su questo ora (grazie massimiliano :spock:)
per il momento rimane in questo thread e pagina dato che viene visto da tutti quelli che arrivano
magari,in caso di necessità,verrà trasformato in sticky in futuro

dunque,per poter avere accesso ed operare nella zona del mercato fu stabilito in certo momento che fosse necessario avere una certa dose di "punti freschezza"
è abbastanza arbitraria come cosa e non mi pronuncio su quanto utile o senso abbia ma così è
sostanzialmente viene richiesto di postare sul forum (in generale,non solo nella sezione italiana che,come vedete,langue) e dare un contributo al sito
ci sarebbe molto da dire ma inutile discuterne,così è
quindi tenetelo a mente se siete interessati in particolare a vendite od acquisti

per il resto,come detto,la sezione langue
io dopo 5-10 anni di postaggio quasi solitario sono in fase di scazzo e non c'è molto da dire neanche su questo
dovevate arrivare tutti 10-15 anni or sono :spock:

dopodichè,se avete domande o dubbi,aprite pure un thread e sicuramente qualcuno vi risponderà
 
Last edited:

donluca

Ninja Combat Warrior
Joined
Aug 19, 2015
Posts
529
Giusto per dire, io ti seguo e leggo (e apprezzo) sempre, ma sono il tipo di utente che se non ha nulla da dire che possa contribuire in qualche modo alla discussione non scrivo.

Se vuoi ti copio-incollo un "grazie fran, bel post informativo!" ogni volta che scrivi, ma penso che dopo due volte mi mandi a cagare :D

EDIT: ecco, sono al rank 330 Mega Shock. Non posterò mai più.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
non credo che il *recentemente divenuto moderatore* Fran, intendesse assenza di "feedback", piuttosto assenza di contributi... anche io piuttosto che cazzate preferisco stare zitto, penso sia la giusta regola aurea, vai così che vai bene!
 
Top