Topico Italiano Again

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
non ci credo, io scherzavo ma ci sono andato vicino: ho un 60964!
Bella li'... l'rgb e' buono, ma quando parte la scritta "for use and incest in japan only" si vede che le scritte bianche su sfondo nero sono un po' sfuocate... che dipenda dal cavo?
Non ha condensatori sulla scart... (tipo play).E' quello del pce (che invece funge benissimo...haiia!)Ne ho fatto fare uno da 60 euro (oro e schermature della madonna) risultato: uguale.HAAhHAhah!!! Una volta avevo il cavo originale della snk con i miei vecchi neogeo (uno usa e uno jappo che ho venduto...beata gioventu'!), vorrei provare quello...trovarlo...!Ne avete!?
Magari e' la tv...comunque rgb uber-alles.
Haaaa la vita.
:help:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
E la NEOcremeria?

vabeh, scusate, negli ultimi tempi sono messo COSI' male...
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
massimiliano said:
non ci credo, io scherzavo ma ci sono andato vicino: ho un 60964!
Bella li'... l'rgb e' buono, ma quando parte la scritta "for use and incest in japan only" si vede che le scritte bianche su sfondo nero sono un po' sfuocate... che dipenda dal cavo?
Non ha condensatori sulla scart... (tipo play).E' quello del pce (che invece funge benissimo...haiia!)Ne ho fatto fare uno da 60 euro (oro e schermature della madonna) risultato: uguale.HAAhHAhah!!!

Quello del PC Engine è un cavo che porta il composito, non l'RGB. Usato sul NEO funziona perché i pin composito/massa casualmente corrispondono ma rimane il fatto che non è RGB...
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
comè che quando ci sono neo in vendita tutti latitano e quando cè secca arrivano tuti a frotte?

mah!

misteri della fede!

:eek_2:
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Problemi video

Copy & paste from Arcade-Extreme

----------------------8<----------------------------
Ho collegato il neo alla tv con la scart (i due fili bianco e giallo + scart) ma purtroppo appena accendo l'immagine è in bianco e nero e mostrificata.... è un problema di voltaggio oppure è la scart?? preciso che possiedo una console JAP.

grazie.
---------------------->8----------------------------
 
Last edited:

massimiliano

&#12493;&#12458;&#12472;&#12458;,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
MKL said:
Quello del PC Engine è un cavo che porta il composito, non l'RGB. Usato sul NEO funziona perché i pin composito/massa casualmente corrispondono ma rimane il fatto che non è RGB...

Ok-ok, ma il mio pce ha la modifica rgb.
Palla al centro.;)
 

massimiliano

&#12493;&#12458;&#12472;&#12458;,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Re: Problemi video

Vernon said:
Copy & paste from Arcade-Extreme

----------------------8<----------------------------
Ho collegato il neo alla tv con la scart (i due fili bianco e giallo + scart) ma purtroppo appena accendo l'immagine è in bianco e nero e mostrificata.... è un problema di voltaggio oppure è la scart?? preciso che possiedo una console JAP.

grazie.
---------------------->8----------------------------
Ciao raga
Comunque vorrei sottolineare che la richiesta del seriale era una battuta!Insomma vabene nuovo sul forum ma ... non nel neo-cyberspaziooooOOOOooo!
Comunque grazie per avermi amichevolmente risposto invece di cazziarmi.
Ad ogni modo per me e' il voltaggio... (altra battuta).:drool:
 
Last edited:

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
ignorate la richiesta di sopra, mi ha risposto MKL sull'altro forum, il problema era la scart.....

x Massi: allora devi sapere che il voltaggio..... no scherzo!! :D
scusami, ma non avevo capito che il seriale era una battuta!! :emb:
 
Last edited:

massimiliano

&#12493;&#12458;&#12472;&#12458;,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Ma le pare marchese! Scusi lei il mio vaneggio!
Arivederla e ossequi e saluti alla dama.
;) e anche :buttrock:
comunque credo che se hai usato i due rca con un semplice adattatore scart non dovrebbe essere una qualita' della madonna.
Lo vedi a colori perche' hai un tvc multistandard (non lo so, tiro ad indovinare).
Se ti interessa ti cerco lo schemino per farti in casa (a 5 euro) un cavo rgb vero.E' il tipo di cavo che uso anche io .L'unica cosa e' l'audio che e' mono (che cazzoni sti jappo... stereo davanti mono dietro...) ma puoi sempre usare un jack che finisce esternamente sulla stessa scart e avere lo stereo (con il volume anteriore!wow!) sempre meglio che aprire il neo e saldare due fili...
Vabbuo' l'importante che uno sia soddisfatto, se puoi evita di farti le pippe-mentali dietro al video... non se ne esce e' da tarati (infatti io mi conto fra questi).
Pero' l'rgb... ;)
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Ad ogni modo un Neo con cattivo RGB si risolve davvero completamente bypassando il convertitore RGB->NTSC/PAL. Il mio ha un seriale 177xxx e mostrava l'atroce effetto reticolato di cui si è parlato sopra. Dopo la modifica è completamente sparito e la qualità dell'immagine è indistinguibile dall'MVS (anche perché strettamente parlando si tratta di MVS).
 

NEOgigi

Kabuki Klasher
Joined
Mar 25, 2004
Posts
127
MKL said:
Ad ogni modo un Neo con cattivo RGB si risolve davvero completamente bypassando il convertitore RGB->NTSC/PAL. Il mio ha un seriale 177xxx e mostrava l'atroce effetto reticolato di cui si è parlato sopra. Dopo la modifica è completamente sparito e la qualità dell'immagine è indistinguibile dall'MVS (anche perché strettamente parlando si tratta di MVS).



scusate la niubbata..ma di che modifica si tratta??

PS: questa settimana mi arriva il neo

:D
 

NEOgigi

Kabuki Klasher
Joined
Mar 25, 2004
Posts
127
scusate anche se non centra una mazza...qualcuno ha da vendere un pad possibilmente old??!?! glielo prendo immediatamente.....help meeeeeeeeee:crying:

:buttrock:
 

massimiliano

&#12493;&#12458;&#12472;&#12458;,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
NEOgigi said:
scusate la niubbata..ma di che modifica si tratta??

PS: questa settimana mi arriva il neo

:D

Ma... niente di particolare: apri il neo e ci saldi tre-quattro fili.
Sicuramente e' l'rgb piu' cazzuto, prende il segnale dei colori secco dai chip (... e da dove senno'? ;))
Se vuoi un consiglio, visto che sei scimmiato, prendine uno che funge senza box ne un cazzo, lo apri ci schiaffi anche la mod stereo (simile discorso -saldi due fili) e se proprio vuoi il mod-chip* (questo giusto in caso se hai preso un ng usa ).Poi quando lo trovi, dai la caccia ad un ng con scatola e manuale e cazzi e mazzi.
Lo prendi, lo metti in soffitta e continui a bastonare quello modificato. Io farei cosi'.:buttrock:
Dipende se vuoi fare il purista e lasciare la console integra (da vero collector jappo!) oppure ottenere la resa migiore.
Il mio pce nasce con il composito/rf, e pur dispiacendomi, l'ho fatto modificare in rgb... e' un altro mondo.Il neogeo me lo tengo cosi' perche anche se l'rgb e' leggermente sfuocato (ma forse e' colpa del cavo) ed esce in mono, se uno non si bastona le palle riesce a conviverci e siccome era nuovo mi dispiaceva aprirlo.
Ripeto tutte pippe mentali...


*un chip da saldare sulla scheda che abilita le cheat e lo scambio usa-jap che oltre alle scritte meno comprensibili ha anche il sangue nei giochi violenti, invece che la s*****a bianca del modello usa-euro.
 

NEOgigi

Kabuki Klasher
Joined
Mar 25, 2004
Posts
127
massimiliano said:
Ma... niente di particolare: apri il neo e ci saldi tre-quattro fili.
Sicuramente e' l'rgb piu' cazzuto, prende il segnale dei colori secco dai chip (... e da dove senno'? ;))
Se vuoi un consiglio, visto che sei scimmiato, prendine uno che funge senza box ne un cazzo, lo apri ci schiaffi anche la mod stereo (simile discorso -saldi due fili) e se proprio vuoi il mod-chip* (questo giusto in caso se hai preso un ng usa ).Poi quando lo trovi, dai la caccia ad un ng con scatola e manuale e cazzi e mazzi.
Lo prendi, lo metti in soffitta e continui a bastonare quello modificato. Io farei cosi'.:buttrock:
Dipende se vuoi fare il purista e lasciare la console integra (da vero collector jappo!) oppure ottenere la resa migiore.
Il mio pce nasce con il composito/rf, e pur dispiacendomi, l'ho fatto modificare in rgb... e' un altro mondo.Il neogeo me lo tengo cosi' perche anche se l'rgb e' leggermente sfuocato (ma forse e' colpa del cavo) ed esce in mono, se uno non si bastona le palle riesce a conviverci e siccome era nuovo mi dispiaceva aprirlo.
Ripeto tutte pippe mentali...



*un chip da saldare sulla scheda che abilita le cheat e lo scambio usa-jap che oltre alle scritte meno comprensibili ha anche il sangue nei giochi violenti, invece che la s*****a bianca del modello usa-euro.



Grazie caro...ma se lo apro io poi bisognalo step 2 diventa buttarlo nel cesso :D

Comunque la console è jappo con chip di debug....ma ho paura a vederla attaccata alla tv.... :help:
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Massi, ormai ho ordinato un cavo RGB da bitworld, ma siccome arriverà penso la settimana prossima mi potresti dare quegli schemi per il cavo?? grazie :)
 

NEOgigi

Kabuki Klasher
Joined
Mar 25, 2004
Posts
127
Ragazzi a proposito ...ordinate da bitworld giochi neo???

no perche ho visto che ne hanno parecchi...ma sono nuovi ? e sopratutto se ne avete presi in che condizioni erano?
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
NEOgigi said:
Ragazzi a proposito ...ordinate da bitworld giochi neo???

no perche ho visto che ne hanno parecchi...ma sono nuovi ? e sopratutto se ne avete presi in che condizioni erano?

Ahh bitworld
non ho bei ricordi con quell'uomo
a parte che i prezzi sono fuori dal mondo
pensa che parecchi anni fa sonostato un periodo in Italia
ricordo che lo chiamai e luyi mi disse che preferiva non spedire pacchi per Napoli........:oh_no:

vai su e-bay
o qui

http://www.play-asia.com/paOS-00.html

anche il neo-store parecchie volte ha delle offerte
 

massimiliano

&#12493;&#12458;&#12472;&#12458;,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,225
Di bitworld/roberto ho questo ricordo:

Vado a casa sua a Monza (casa, non esiste il negozio) e gli compro alcuni giochi play, mentre vedevo se qualche gioco mi poteva interessare, il figlio piccolo (ne ha due) mi sparava con la pistolaa freccette-ventosa in fronte.E lui al massimo gli diceva "buono...". Ad un certo punto invece di mettere le freccette ad altezza bambino gliele ho nascoste tutte senza farmi vedere , ma siccome non sapeva parlare bene si e' messo a piangere!E nessuno capiva perche'!!!Credo che siano ancora dietro il quadro sul mobile...piccolo bastardo... adesso non la punti piu' in faccia la pistola.

I prezzi sono out-of-the-world.Non ha NIENTE in casa e ti ordina le cose in jappo (quindi non sai se arrivano e quando).Se hai culo arrivano bene, se hai sfiga arrivano male.Mi ha fatto pagare DraculaX pce 420milaaaaaa!!!! Che babbo che ero...lo so.

Ma a Napoli non c'era l'importatore del neogeo??Non mi viene il nome... games... boh!Sei tu Kaos?Ce li hai ancora quei posterini e gli adesivi??

Il cavo mi attrezzo, cerco di mandarteli via mail, fammi un pm!
 
Last edited:
Top