QUANTO SI PUO' VENDERE LA COLLEZIONE?

Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
Ciao a tutti,

quanto si può pretendere per una collezione di 105 titoli? mancano solo:

magical drop 3
neo turf masters
ragnagard
over top

prevalentemente giapponese con una 30ina di titoli americani... grazieee

p.s: sicuramente conviene venderli separatamente..
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
penso manchino elementi importanti prima di poter dire
ed anche dopo avere tutti gli elementi,non è una cosa settata nella pietra
c'è una chiaro margine totalmente arbitrario

comunque :
è importante sapere quali sono quelli non esotici e quali quelli export
è importante sapere quanti del lotto sono appassiti aka faded
è importante sapere quale è il numero di giochi pesanti che hai comprato diciamo post 2003-2004

venderli separatamente c'è uno sbattimento coinvolto che non è da poco
inoltre penso che vendi bene quelli molto richiesti e poi ti rimangono sul groppone quelli minori
ammesso esista ancora una tale cosa
parlo di cifre eh,molti dei giochi minori come valore sono tra i migliori della softeca

poi ,come si diceva, dipende a quanto li vendi
sotto il prezzo di mercato,in linea o se chiedi un premium per motivi che puoi anche inventare (alcuni lo fanno)

credo che al momento non venderei un lotto completo giapponese per meno di 35-40 bombe
ma,di nuovo,ci sono tante cose da verificare
ipotizzandolo tutto reale e tutto tenuto come si deve
ed entrambe le cose sono praticamente impossibili nel 2015
a meno di averli comprati con le lire in tasca

TLDR

se vendi e splitti,cerco soccer brawl e riding hero :lolz:
 
Last edited:

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
dipende dalla condizioni dei titoli. e ovviamente che siano genuini... condivido con fran che e' vero che separare probabilmente ci fai di piu' ma per piazzare metal slug ci metti un ora , per piazzare kof 97 magari aspetti 234 mesi,

p.s come sopra se hai qualcosa da vendere sciacallizo pure iovolentieri :D
 
Last edited:

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Se ti puo' essere utile per valutare il tuo set, ti posso dire che recentemente e' stato venduta in Italia una collezione giapponese completa, fatta di roba buona (comprata negli anni "giusti") ed ottimamente tenuta da importante collezionista italiano: si vocifera sui 25k
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
era madness alla fine ?

magari 35-40 è alto bordo (borgo) ma 25 mi sembra un pochino lowball
forse 30 è giusto compromesso

pensa iniziare ora da zero a comprare questa roba e volerli avere tutti
per me è borderline insanità / impossibile
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
25k mi sembra davvero troppo poco per un full set, tenuto bene, con pezzi acquisiti in tempi lontani dalla diffusione dei fake. Ma forse può dipendere che vendere in blocco ti fa perdere una sostanziosa percentuale, diciamo almeno un 25%?
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Il vero problema è trovare chi te li dà tutti e subito..

A parole le cose valgono una certa cifra ma, quando decidi di vendere sul serio, ti scontri con il mondo reale e con le reali disponibilità dei compratori..

99 volte su 100, chi compra una collezione completa lo fa per splittarla e rivenderla: in fase di acquisto deve quindi tenere conto del suo mark-up in fase di rivendita, di conseguenza le cifre offerte sono sempre sensibilmente inferiori ad un ipotetico valore nominale.

I 30k per una collezione completa, legit e bella ci stanno sulla carta ma quanti, non venditori, hanno 30k da mettere sul tavolo? :scratch:

Gli unici che comprano realmente sono i re-sellers ma loro offrono 20/25 al massimo per poter poi rivendere con profitto...
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
era madness alla fine ?
In questo caso non mi riferivo a Madness ma a qualcuno a noi molto piu' vicino...

Vendita recente (Marzo 2015)
 
Last edited:

garoudensetsu

Crazed MVS Addict
Joined
Sep 12, 2014
Posts
139
considerando che solo twinkle in genere finisce in jap sui 2200 euro facili , mark of the wolves e' stabile almeno sui 700 , e non oso immaginare quando e se spunta uno slug 1 sulla baia , un fullset sta secondo me facile sui 35k.. magari anche 40 bisognerebeb farsi due conti.. come detto da brandi pero' 40k o 30k che siano devi trovare chi te li molla al volo
 
Joined
Apr 30, 2006
Posts
35
grazie per le risposte ragazzi,

se mai mi deciderò penso di vendere un titolo alla volta.. magari ci ricavo qualcosa in più... ma solo al pensiero mi sento male:rolleyes:
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
considerando che solo twinkle in genere finisce in jap sui 2200 euro facili , mark of the wolves e' stabile almeno sui 700 , e non oso immaginare quando e se spunta uno slug 1 sulla baia , un fullset sta secondo me facile sui 35k.. magari anche 40 bisognerebeb farsi due conti.. come detto da brandi pero' 40k o 30k che siano devi trovare chi te li molla al volo

Non te li molla nessuno ma diventa un problema solo se hai un impellente bisogno immediato di rientrare dalle spese. Altrimenti in un anno di pazienza vendi tutto singolarmente.
 

LastBlade2

n00b
Joined
Jun 7, 2015
Posts
2
Ciao a tutti,

quanto si può pretendere per una collezione di 105 titoli? mancano solo:

magical drop 3
neo turf masters
ragnagard
over top

prevalentemente giapponese con una 30ina di titoli americani... grazieee

p.s: sicuramente conviene venderli separatamente..

Ciao cercavo master of sougy (no sunfade), se ti interessa venderlo pago molto bene
Saluti
 

LastBlade2

n00b
Joined
Jun 7, 2015
Posts
2
Ciao a tutti,

quanto si può pretendere per una collezione di 105 titoli? mancano solo:

magical drop 3
neo turf masters
ragnagard
over top

prevalentemente giapponese con una 30ina di titoli americani... grazieee

p.s: sicuramente conviene venderli separatamente..

Anzi cercavo
Quiz chibi
Stakes winner2
Ulimate11
Sougy

Se li vendi anche in blocco fammi sapere
Ciao
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
In questo caso non mi riferivo a Madness ma a qualcuno a noi molto piu' vicino...

Vendita recente (Marzo 2015)

Se parliamo della mia, non vergogniamdci a fare i nomi, io me la ricordo a circa 30K, ..e' interessante come tutte le persone coinvolte (a parte chi il grano poi lo ha cacciato davvero), abbiano dimostrato zero professionalita'... in una settimana pure il salumiere pretendeva di raccontarmi le offerte ricevute...casualmetne tutte tirate giu', come se poi servisse a qualcosa.
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Precisazione, visti i PM che mi sono arrivati, ma anche per dare una risposta piu' chiara a luxuryneo77:

i poco piu' di 30K (euro) si riferiscono alle collezione completa di sole cartucce AES giapponesi, inclusi i cartonati.
Dopo una valutazione estremamente meticolosa, prendendo in esame anche le ultime aste di yahoo auctions, e' emerso come oggi servano circa 40-42K per portarsi a casa la collezione pezzo dopo pezzo (circa 10K in piu' di 10 anni fa).

Rimane pero' come menzionato da Fran, il problema delle condizioni e soprattutto dei falsi, per cui a quel prezzo si parla di una collezione "media".

Nel mio caso, avendo chiuso la collezione nel 2005, avendo visionato ogni pezzo prima dell'acquisto, sia da membri rispettati di questa comunita' che direttamente in Giappone, c'era il plusvalore di stare sicuri di non prendersi inculate e certamente di avere pezzi ineccepibili.

Quest'ultimo punto validato dalla quantita' di doppi (e anche tripli) di circa 46 cartucce aggiuntive, che ho venduto separatamente.

Tutto il resto, hardware (console, accessori, joystick etc..) hotel unit, freak/mook laserdisc ost etc... e' andato o sta andando in altre vendite... altro materiale, davvero *raro*, non penso di venderlo.

Questo per dire che delle foto che ho postato recentemente, i 30k citati coprivano praticamente solo una libreria.

Mi considero fortunato per aver trovato un acquirente, amico e appassionato, in grado di dare un valore corretto anche considerando appunto il dover comprare il tutto in blocco.
Per quanto mi riguarda, diciamo che avendo comprato ai tempi abbastanza bene (almeno i pezzi grossi) alla fine non ne e' uscito un bagno di sangue come inizialmente temevo...ci sta perderci qualcosa, non troppissimo, ma per 10 anni ho goduto della cosa e tanto mi basta.

Vedere postati numeri basati su appunto il "vociferato" mi rattrista, e soprattutto non mi pare corretto nei confronti di chi abbia fatto (davvero) un certo tipo di sforzo, nel caso volesse/dovesse rivendere a sua volta.
 
Last edited:

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Ciao Massi, io mi riferivo alla mia (JPN) che e' andata a poco piu' di 25k...

Mi fa piacere che tu abbia realizzato di piu'... per quanto mi riguarda io mi sono un po' "accontentato" anche perche' ho fatto un surplus clamoroso su quella US...

Spero tu stia bene negli States :)

Un abbraccio
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
E' comunque sempre un dispiacere leggere di queste "dipartite" dopo tanti anni insieme.

Se qualcuno di voi possiede ancora qualche flyer utile al progetto NEO MASTER LIST e ha voglia di scansionarlo, io ringrazio.
 

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
Ciao Massi, io mi riferivo alla mia (JPN) che e' andata a poco piu' di 25k...

Mi fa piacere che tu abbia realizzato di piu'... per quanto mi riguarda io mi sono un po' "accontentato" anche perche' ho fatto un surplus clamoroso su quella US...

Spero tu stia bene negli States :)

Un abbraccio

Ciao Michele, intanto grazie per gli auguri, le cose si stanno stabilizzando.

Leggendo il post su una vendita di Marzo, riferita a terzi, penso l'errore da parte mia ci stesse...mi era si giunta voce che anche tu avessi venduto, ma non credevo nello stesso periodo.

Ad ogno modo, da imprenditore che sei, non avevo dubbi avresti chiuso bene, sono sinceramente contento per te.

Stammi bene, ci si vede magari a Santa Margherita.
 
Last edited:

massimiliano

ネオジオ,
20 Year Member
Joined
Feb 27, 2004
Posts
3,223
E' comunque sempre un dispiacere leggere di queste "dipartite" dopo tanti anni insieme.

Se qualcuno di voi possiede ancora qualche flyer utile al progetto NEO MASTER LIST e ha voglia di scansionarlo, io ringrazio.

Marco, ti ho scritto via mail, per quanto mi riguarda ho tenuto, tra le altre, anche tutti i Flyers/chirashi (circa 300) e altro materiale, sentiamoci per capire di cosa hai bisogno.
 

rizla81

n00b
Joined
Aug 27, 2011
Posts
27
Partendo dal presupposto che le carts siano tutte ok (no fake/mint) è piuttosto complicato stabilire il prezzo del lotto completo (117 + 12).
Secondo me e' molto più semplice attribuire un valore totale dato dalla somma dei singoli prezzi a cui andrebbe applicata una scontistica.
Ed è proprio lo stabilire questa percentuale che fa tutta la differenza del mondo..secondo me un 25% potrebbe essere un giusto compromesso.
Su due piedi direi 40k il valore del lotto, scontistica del 25% per poi chiudere a 30k.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
30k andavano bene 1 anno fa. Direi che adesso siamo sui 50k se va bene.
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
30k andavano bene 1 anno fa. Direi che adesso siamo sui 50k se va bene.


Direi che il maestro Gemant sia quello che si e'avvicinato di piu'qui


Regards

Tom(ITA)
 
Last edited:

Mr. Karate II

Edo Express Delivery Guy
Joined
Apr 6, 2014
Posts
340
Nel mondo della compravendita online esiste realmente qualcuno pronto a sganciare 50 mila € sul pezzo? O stiamo solo parlando di cifre ipotetiche?
 
Last edited:
Top