Topico Italiano Again

tsunami

Quiz Detective
Joined
Mar 13, 2002
Posts
80
Videogiochi: the magazine

Fran said:
chi lascia il bobo vecchio per il bobo nuovo...


bittanti è uno sciocco montato poco competente


il classico videogiocatore in denial



A proposito di MBF, che mi dici della "nuova grande opera editoriale" che ha nome "Videogiochi"?
Ho faticato a trovarne una copia, ma non perchè fosse sold-out, semplicemente l'edicolante medio non ordina sulla fiducia una rivista in più da restituire.
Per farla breve alla fine l'ho trovata, per coincidenza nell'edicola in cui un nostro comune conoscente acquistò nel lontano 1995 la prima copia di EDGE (issue 16), di seguito diventata la base della mia collezione.
Perchè EDGE? lo chiederei a Bittanti o Albini... IMHO il pubblico italiano semplicemente non è pronto a recepire una rivista come EDGE (della quale Videogiochi vorrebbe essere il corrispettivo italiano). E VG non si limita ad un pedissequo lavoro di traduzione, bensì introduce le nefaste opinioni di sedicenti esperti videogiocatori. Peccato che gli stessi abbiano causato la rovina delle riviste per le quali hanno precedentemente lavorato.
Cari ragazzi, dopo aver strisciato per anni nel mondo dei videogames vi autoproclamate esperti... purtroppo non basta. prima o poi la vostra presunzione vi farà cadere in fallo, rovinando quella che comunque nasce come una buona idea: una rivista dedicata ai pochi che anche in Italia considerano i "giochini" non come la forma più bassa di home entertainment, ma come una forma d'arte.
En passant aggiungo che se EDGE può permettersi di disintegrare (voto 2 o 3 su 10) un gioco mediocre quale Matrix (una vera cacata) mentre le altre riviste elargiscono voti altissimi, VG rischia di piegarsi sotto il peso di Sony e MS diventando l'ennesimo inutile catalogo promozionale.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
chi sa dove posso trovare il gamest mook vol 17


dedicato alle illustrazione capcom?
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
arrivando al sentiero nuovo

meglio il vecchio

shito

a volte hai ragione

specie sulle cose sgradevoli






12805.jpg



28235.jpg



yoko spaccherebbe la faccia a zio brick
 
Last edited:

Catoblepa

King's Dry Cleaner
20 Year Member
Joined
Sep 29, 2003
Posts
387
Ciao a tutti, questo è il mio primo post ;-)
Non sono certo un esperto di NeoGeo, anzi, grazie a questo sito ho cominciato a capire qualcosa a proposito di AES, MVS e via dicendo... Ho riscoperto i piacchiaduro SNK grazie a Kof 99, Mark Of The Wolves e Last Blade 2 su Dreamcast e da allora ho visto la luce :D Adesso sogno un bel cabinato da piazzare in casa (piccolo problema: non ho ne' i soldi, ne' lo spazio)

Vorrei chiedervi un aiuto, visto che mi sembrate decisamente esperti: vivo nel Nord Italia e vorrei procurarmi in qualche modo un NeoGeo, possibilmente una console da casa da modificare per le MVS oppure una Supergun (ma non ho ancora afferrato bene il suo funzionamento)... Il problema è che non so veramente dove cercare tutto questo materiale, tutti i siti che ho visitato non spediscono oltre i confini USA . Inoltre rimarrebbe il problema di procurarsi le MVS a prezzi ragionevoli (non prenderei giochi recentissimi per non svenarmi, ma di Ebay non mi fido moltissimo)

Scusate se vi faccio domande da niubbo totale ma da qualche parte bisogna pure cominciare :D Grazie in anticipo
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
Catoblepa said:
vorrei procurarmi in qualche modo un NeoGeo, possibilmente una console da casa da modificare per le MVS

Non esiste la modifica per quello, devi comprarti un adattatore (si chiama PHANTOM-1 che pero' presenta alcuni problemi) per usare le cartucce MVS.
 

iaky

New Challenger
Joined
Aug 24, 2003
Posts
51
ciao raga. esiste un modo o un adattatore per usare i joystick neogeo sul pc?
ciao e grazie
!:D
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
verso inizi novembre dovrei riuscire a mettere le mani su parecchio materiale che vaglierò personalmente
tra cui ovviamente AES e roba neo-coorelata.

nel caso qualcuno volesse "preordinare" qualcosa mi faccia sapere via mail, pm o piccione viaggiatore.

mi arracomando serietà e niente indianate.

^_^
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
per quanto riguarda NGX
appena becco il blindo dal vero

si spara su un super up-load.

eh si!

:buttrock:
 

COMEDISDEGNO

Krauser's Shoe Shiner
Joined
Mar 18, 2003
Posts
245
Come direbbe Ben Weasel, fidàtevi.

Entro breve arrivano KK e WW7, sarebbe un peccato lasciarli in magazzino. E Kizuna, RB2...roba da strizzare il còre.
Troppo languore autunnale, è ora di preparare la miscela. Chi vuole un Parampampolo alzi la mano.
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Catoblepa said:
Ciao a tutti, questo $B!&(Bil mio primo post ;-)
Non sono certo un esperto di NeoGeo, anzi, grazie a questo sito ho cominciato a capire qualcosa a proposito di AES, MVS e via dicendo... Ho riscoperto i piacchiaduro SNK grazie a Kof 99, Mark Of The Wolves e Last Blade 2 su Dreamcast e da allora ho visto la luce :D Adesso sogno un bel cabinato da piazzare in casa (piccolo problema: non ho ne' i soldi, ne' lo spazio)

Vorrei chiedervi un aiuto, visto che mi sembrate decisamente esperti: vivo nel Nord Italia e vorrei procurarmi in qualche modo un NeoGeo, possibilmente una console da casa da modificare per le MVS oppure una Supergun (ma non ho ancora afferrato bene il suo funzionamento)... Il problema $B!&(Bche non so veramente dove cercare tutto questo materiale, tutti i siti che ho visitato non spediscono oltre i confini USA . Inoltre rimarrebbe il problema di procurarsi le MVS a prezzi ragionevoli (non prenderei giochi recentissimi per non svenarmi, ma di Ebay non mi fido moltissimo)

Scusate se vi faccio domande da niubbo totale ma da qualche parte bisogna pure cominciare :D Grazie in anticipo

Fate una buona azione... aiutate un niubbo:help:
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
basterebbe linkarlo alla neo storia, informazioni generiche di questo tipo li' sono scritte....


solo che adesso sono travolto dalle cose da fare... sob
 

Shion

Rugal's Thug
Joined
Dec 1, 2002
Posts
92
iaky said:
ciao raga. esiste un modo o un adattatore per usare i joystick neogeo sul pc?
ciao e grazie
!:D


se non sbaglio non occorre altro che un gender femmina/femmina da applicare tra la porta midi del pc e il joystick del neogeo.
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
é deciso
prenderó la supergun da sto sito

uberia

sembra che sia abbastanza conosciuto e affidabile

Ho comunque ancora qualche dubbio:
l'entrata jamma dovrebbe essere unica

allora mi spiegate questo??

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3244501420&category=575

che cazz* sono tutti quei collegamenti?
e ci sono almeno 2 box oltre all supergun

help
grazie in advance per ogni aiuto
laters:D :D
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
Dimenticavo...

Ilovejpngirls
ho chiesto quell'informazione riguardo neo-stick

allora

lo stick che vendono di base é quello per Dreamcst...il migliore IMO

cmq possono modificare every joys or arcade stick per la "modica" cifra di 20 sterline
 

Catoblepa

King's Dry Cleaner
20 Year Member
Joined
Sep 29, 2003
Posts
387
Beh qualche dritta, direttamente o indirettamente, l'ho ricevuta (anche via PM), grazie per l'aiuto - avete aiutato un niubbo, veramente un'azione meritoria :D
 
Top