-cos'è il Dragon Spirit
lo si scoprirà nella nuova saga
-chi sono i compari di Lin
Sai, il grosso, Chato, il bimbo, e Ran, la ragazza. Sono tre del clan Hizoku
-chi è Misty
Ex-donna di Nests, poi donna di Igniz, poi compagna di Long. Una con le mani in pasta
Fa conto che non abbia chiesto, prima di tutto perchè le cose le sapevo già, e successivamente perchè mi sembra sensato pensare che ciò che non è ancora rivelato ci verrà cordialmente fornito nella next big thing to come. Erano dei dubbi riempitivi.
-chi e come ha salvato i campionissimi alla fine del 2k1
Long, spalleggiato da Misty
Si intuisce, ma non si sa con certezza. Che io sappia, eh.
Di nuovo, aspettiamo la saga novella.
-Nests (il vecchio villoso) è vero, è falso, è un clone, è un automa, è il boss che viene spodestato
Un fantoccio di un antico boss
Idem come sopra. Come fai a dirlo con certezza?
-chi diavolo è Whip, e come fa a sapere certe cose
Denominata Muchiko, è un clone della sorella di K', nota come Seirah. Anche lei una sfollata della Nests, indagava sul passato suo e su quello che credeva sua fratello. Impara di essere un clone da Zero in KOF2000.
L'avevi già spiegato, ma visto che ero a conoscenza di interpretazioni differenti avevo le idee un po' confuse.
-che ci fa il Krizalid rinato come Striker di Zero (un clone?)
Sì, è un clone. Come del resto lo era il primo Krizalid. Il loro originale è K'.
Ibidem. Giusto uno stratagemma per evitare la storia del dream match, comunque, come per Zero o Kyo. Ok, è una banalità, ma mi andava di dirlo...
-qual è il senso e la ratio di tutti questi cloni e ricloni
Dopo la saga 'storico/mitologica' di Orochi, andava di moda il techno/cyberpunk.
Sì, vabbè.
Intendevo che l'intera faccenda dei clonazzi può dare la schiena a parecchie perplessità, oltre ad essere, dal punto di vista squisitamente narrativo, un'affabulazione pretestuosa, stancante e a tratti ridicola.
Quanti sono i cloni ad apparire nei tre episodi? Quanti di loro sono effettivamente giustificati?
E questo a prescindere dal contesto di base, piuttosto affascinante se me lo chiedi. D'altronde Gibson\Sterling e figlianza mi sono sempre piaciuti.
-qual è il piano di Zero per la conquista del mondo, e in cosa consiste il suo tradimento
Utilizzare lo ZeroCannon per i SUOI personali scopi, ovvero minacciare il mondo PERSONALMENTE piuttosto che secondo i disegni della Nests.
Mmmh...un po' sul vago, ma suppongo che possa bastare.
-come ha fatto Kensou a perdere i poteri
bla bla bla
Glieli ha 'risucchiati' Bao. Il tutto si dovrebbe riconnettere alla questione dello Spirito del Drago. More to come
Cosa vorrebbe dire? Un minimo di flashback in-game non avrebbe guastato.
-2k1, K49 uccide Foxy, ma Foxy, se è nel team, lotta contro i boss
Sbagli, nelle cut-scene della Nests Team Foxy non muore prima della fine del gioco
Pardon, t'ho detto che ricordo poco, una cazzata dovevo metterla per forza.
K49 uccide Foxy, appare K che lo sfida, ma se K è nel team lotta pure lui contro i boss, mentre a rigor di logica dovrebbe essere altrove.
Questa è poca cosa, come l'esistenza dei doppelganger in qualsiasi story mode di qualsiasi picchiaduro
Controsenso rimane. Poca cosa, sicuro, ma a quel punto qualunque buco potrebbe essere così giustificato.
Non che me ne freghi qualcosa, se cercassi una storia seria e a prova di bomba mi rivolgerei ad altri lidi. Ma fondamentalmente la Kof History con continuity e tutto il resto mi piace, mi affascina, mi sta a cuore, e per questo mi piacerebbe trovare coerenza cristallina ed esplicazione puntuale di punti oscuri e ambigui, pur col beneplacito del colpo di scena a posteriori e del Portento non svelato.
Anyway, complimenti per la gnomè enciclopedica...
Anvedi, per una volta sei profeta in patria, e noi italici non si è quasi mai parchi di allori. Si perde sul piano memoria collettiva, ovviamente...