Topico Italiano Again

Myloch

Super Sidekicks 2
Riguardo ai cloni, nest ne ha sfornati talmente tanti che non mi meraviglierei ne sbucasse fuori qualcuno redivivo nei prossimi kof.
Complimenti shito, a quanto pare qua il vero "professore" di kof sei tu. Non sarei stato in grado di raccontare meglio la storia dietro a tutti i king of fighters dal 94 al 2001.
I personaggi (perlomeno alcuni) che erano presenti nella nest saga e che quest'anno non ci sono torneranno sicuramente fuori l'anno prossimo o più tardi...mi ci gioco la camicia! Lin e Long sopra tutti. E un'ultima cosa: RIDATECI EIJI KISARAGI!!!

Neverland

il,
shito scusami per il maleducato hang up
ma come avevo intuito l'amico dall'altra parte era in crisi mistica
e parto ora (controvoglia) per una "birra di supporto"

ho provato a callarti ma il cel era inesistente e casa occupato.

peccato
la conversazione stava per vergere su cose interessanti

conto di riprendere domani sera

bye

Vernon

"Stumpy"
Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a Shito: hai scritto una storia breve ma completa, strappandomi anche qualche sorriso dalla bocca :D.
Complimenti davvero.

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Re: New guy here...

Vernon said:
Ciao a tutti mi chiamo Leonardo Gabiati e sono di Roma, è fin da quando ero piccolo che seguo assiduamente il mondo dei videogiochi e sono rimasto particolarmente affascinato dal mondo 2D, soprattutto dal Neo-Geo :rolleyes:. Tuttora possiedo tutte le console a 128-bit, ma ragazzi parliamoci chiaro: i giochi che ci girano sopra seppur belli non mi danno neanche una mezza emozione di quelle che provo giocando a quelli 2D. Qui sul forum sono nuovo ma conosco abbastanza bene il "mondo Neo-Geo", certo non sono un esperto ma...
Spero che qui sarò bene accettato :) e stavo per dimenticare... i miei giochi preferiti sono i picchiaduro, KOF su tutti!!

You're very welcome! :)

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Ringrazio tutti per l'apprezzamento. Non ci sono abituato (nella vita), ma fa paicere. A volte tendo a dimenticarlo. :)

Tempo fa scrissi dei lunghissimi (molto più di questi) post in inglese spiegando la storia di Orochi (leggenda originale dal Kojiki e versione SNK), ma andarono quasi sotto silenzio.

Un altra volta feci un topic sempre in inglese per enucleare tutte le citazioni di anime che vedevo in KOF (ed erano parecchie, davvero), ma anche li minimo interesse.

Ho sempre amato le sage SNK per quel senso di completezza che riuscivano a dare: grandi giochi innanzitutto, ma anche tanto stile, ricerca maniacale del dettaglio, monoliticità di contenuti.

Forse per questo ho sempre amato la SNK sopra la Capcom. Grandi giochi da entrambe, ma SNK mi dava qualcosa 'di più'.

Io adoro quel 'di più'. Sapete, sono uno che ama trattarsi bene, e cerco sempre il meglio.

Myloch

Super Sidekicks 2
Bah a volte i personaggi capcom non hanno il dovuto spessore.
A mio avviso SNK ha più sviluppato il rapporto tra i personaggi e le storie dietro ai giochi (kof in primis) sono un po più articolate.

COMEDISDEGNO

Krauser's Shoe Shiner
-cos'è il Dragon Spirit
lo si scoprirà nella nuova saga

-chi sono i compari di Lin
Sai, il grosso, Chato, il bimbo, e Ran, la ragazza. Sono tre del clan Hizoku

-chi è Misty
Ex-donna di Nests, poi donna di Igniz, poi compagna di Long. Una con le mani in pasta

Fa conto che non abbia chiesto, prima di tutto perchè le cose le sapevo già, e successivamente perchè mi sembra sensato pensare che ciò che non è ancora rivelato ci verrà cordialmente fornito nella next big thing to come. Erano dei dubbi riempitivi.

-chi e come ha salvato i campionissimi alla fine del 2k1
Long, spalleggiato da Misty

Si intuisce, ma non si sa con certezza. Che io sappia, eh.
Di nuovo, aspettiamo la saga novella.

-Nests (il vecchio villoso) è vero, è falso, è un clone, è un automa, è il boss che viene spodestato
Un fantoccio di un antico boss

Idem come sopra. Come fai a dirlo con certezza?

-chi diavolo è Whip, e come fa a sapere certe cose
Denominata Muchiko, è un clone della sorella di K', nota come Seirah. Anche lei una sfollata della Nests, indagava sul passato suo e su quello che credeva sua fratello. Impara di essere un clone da Zero in KOF2000.

L'avevi già spiegato, ma visto che ero a conoscenza di interpretazioni differenti avevo le idee un po' confuse.

-che ci fa il Krizalid rinato come Striker di Zero (un clone?)
Sì, è un clone. Come del resto lo era il primo Krizalid. Il loro originale è K'.

Ibidem. Giusto uno stratagemma per evitare la storia del dream match, comunque, come per Zero o Kyo. Ok, è una banalità, ma mi andava di dirlo...

-qual è il senso e la ratio di tutti questi cloni e ricloni
Dopo la saga 'storico/mitologica' di Orochi, andava di moda il techno/cyberpunk.

Sì, vabbè.
Intendevo che l'intera faccenda dei clonazzi può dare la schiena a parecchie perplessità, oltre ad essere, dal punto di vista squisitamente narrativo, un'affabulazione pretestuosa, stancante e a tratti ridicola.
Quanti sono i cloni ad apparire nei tre episodi? Quanti di loro sono effettivamente giustificati?
E questo a prescindere dal contesto di base, piuttosto affascinante se me lo chiedi. D'altronde Gibson\Sterling e figlianza mi sono sempre piaciuti.

-qual è il piano di Zero per la conquista del mondo, e in cosa consiste il suo tradimento
Utilizzare lo ZeroCannon per i SUOI personali scopi, ovvero minacciare il mondo PERSONALMENTE piuttosto che secondo i disegni della Nests.

Mmmh...un po' sul vago, ma suppongo che possa bastare.

-come ha fatto Kensou a perdere i poteri
bla bla bla

Glieli ha 'risucchiati' Bao. Il tutto si dovrebbe riconnettere alla questione dello Spirito del Drago. More to come

Cosa vorrebbe dire? Un minimo di flashback in-game non avrebbe guastato.

-2k1, K49 uccide Foxy, ma Foxy, se è nel team, lotta contro i boss
Sbagli, nelle cut-scene della Nests Team Foxy non muore prima della fine del gioco

Pardon, t'ho detto che ricordo poco, una cazzata dovevo metterla per forza.

K49 uccide Foxy, appare K che lo sfida, ma se K è nel team lotta pure lui contro i boss, mentre a rigor di logica dovrebbe essere altrove.
Questa è poca cosa, come l'esistenza dei doppelganger in qualsiasi story mode di qualsiasi picchiaduro

Controsenso rimane. Poca cosa, sicuro, ma a quel punto qualunque buco potrebbe essere così giustificato.
Non che me ne freghi qualcosa, se cercassi una storia seria e a prova di bomba mi rivolgerei ad altri lidi. Ma fondamentalmente la Kof History con continuity e tutto il resto mi piace, mi affascina, mi sta a cuore, e per questo mi piacerebbe trovare coerenza cristallina ed esplicazione puntuale di punti oscuri e ambigui, pur col beneplacito del colpo di scena a posteriori e del Portento non svelato.

Anyway, complimenti per la gnomè enciclopedica...

Anvedi, per una volta sei profeta in patria, e noi italici non si è quasi mai parchi di allori. Si perde sul piano memoria collettiva, ovviamente...

Last edited:

Vernon

"Stumpy"
Bah a volte i personaggi capcom non hanno il dovuto spessore.
A mio avviso SNK ha più sviluppato il rapporto tra i personaggi e le storie dietro ai giochi (kof in primis) sono un po più articolate.
Anche secondo me, la CAPCOM ha creato dei personaggi "piatti" a mio avviso Ken, Ryu, Akuma e tanti altri sono dei bei personaggi, hanno belle mosse, sono disegnati bene ma... sotto il profilo psicologico e caratteriale non hanno niente. Mentre la SNK ai suoi personaggi ha dato tutte queste caratteristiche, ognuno è "diverso" sia nell'aspetto che nel carattere, per non parlare poi della storia di KOF, secondo me stupenda!!
Sono queste piccole cose che fanno la differenza...

Last edited:

Myloch

Super Sidekicks 2
Senza considerare il lato puramente tecnico che un king of fighters è senza dubbio un picchiaduro più "tecnico" di certi picchiaduro capcom (senza voler fare nomi). Non basta schiacciare i tasti a membro di segugio per battere l'avversario ma bisogna far buon uso di parate, mosse speciali e schivate.
Non a caso l'età media dei fan di kof è più alta rispetto ad altri. :cool:

Vernon

"Stumpy"
Giusta osservazione, vorrei anche riportare un articolo letto sul magazine italiano Videogiochi:

-King of Fighters è uno dei titoli preferiti dai più esperti giocatori di picchiaduro al mondo. Ha sempre richiesto un approccio diverso rispetto ai classici ispirati a Street Fighter: mosse speciali e combo richiedono parecchia pratica e in molti hanno gettato la spugna già nella fase di apprendimento. Mettetevi a guardare due giocatori esperti e rimpiangerete di non aver dedicato più tempo al titolo SNK

Myloch

Super Sidekicks 2
Non che street fighters sia brutto...è stato uno dei primi giochi da bar in cui ho speso un patrimonio da piccolo...street fighter 2 la champion edition tanto per intenderci.

Blindchild

Big Bang Pro Wrestler
Shito said:
Un altra volta feci un topic sempre in inglese per enucleare tutte le citazioni di anime che vedevo in KOF (ed erano parecchie, davvero), ma anche li minimo interesse.

BELLOOOOO!!

Vernon

"Stumpy"
Anche io ho cominciato da piccolo con SF, avevo anche la versione SUPER per snes. Ho poi voltato pagina e mi sono diretto verso KOF, qualche partita me la faccio ancora a Street Fighter Alpha 3, secondo me il miglior episodio di SF...

Myloch

Super Sidekicks 2
Ho sentito uno sul forum inglese dire che la puttanella con i capelli corti neri in kof2003 ha controllato kusanagi e chizuru come se fossero marionette...a me dalle immagini sembrerebbe più la classica corda di violino per assassinare la gente...booo

Fran

today forever
20 Year Member
permettetemi di dissentire con forza da una cosa che ho letto

kof :
io amo,adoro kof
alla fine ieri anche il 2002 era divertente
con il cd buggato di shermie e le collisioni fantasma

MA

non esiste in questo universo che kof sia piu "tecnico" di SF
entrambi i giochi danno il meglio se giocati ad alto livello,
ma la cosa è ancora piu evidente nei titoli della capcom
un terzo strike o uno zero 3 o anche SSFX
giocati "male" e "basici" e "alla cazzo"
sono un tristo spettacolo
se si cominciano a vedere parry rossi al ts,original combos da 80 % allo zero 3 e finali dopo 4 o 5 hits piccoli al sssfx
allora le cose cambiano
è cosi anche in kof,ripeto,
ma negli sf è ancora piu evidente
altra cosa
io,che mi ritengo un discreto giocatore,
con tipo 2 anni o poco piu di gioco "semi-serio"
( e senza neanche il mio neo-geo )
sono arrivato a livelli buoni a kof
penso che se avessi a disposizione 40 anni non riuscirei a fare un ventesimo di quello che ho visto fare ai giapponesi agli street
questo per dire che ci vuole MOLTA piu abilita a giocare ad uno sf bene
rispetto ad un kof
e so che è cosi,e penso dovreste fidarmi di me e credermi
perche non riuscireste a dimostrare il contrario
e perche so di cosa sto parlando
e se voi la pensate diversamente,
beh...sbagliate :glee:

Fran

today forever
20 Year Member
altre 2 cose

riguardo a sam 0

La spedizione è stata caricata su un furgone FedEx per la consegna./SESTO ULTERIANO IT 12/17/2003 09:00

chi vuole venire stasera?

cosa n 2 - per chi capirà l'eccezionalita della cosa

dopo circa uno anno e mezzo
o anche 18 mesi

in questo momento mentre scrivo

a due metri da me

sul mio televisore

grazie al mio neo geo

nella mia stanza

sta andando in demo kof 2000

ed è bellissimo

bellissimo

anche con i reticoli ed i colori fake del mio neo fake

ho il pancino caldo

e giuro su dio che mi sforzero al massimo per fare in modo che questo non rimanga

il classico fuoco di paglia

perchè mi ero genuinamente dimenticato di quanto fosse figo il neo

blasfemia è il mio secondo nome

Fran

today forever
20 Year Member
:spock:

mi ero dimenticato che stasera c'è il puntatone finale di dawson's...

quindi sfiga salta

:spock:

....

Fran

today forever
20 Year Member
Myloch said:
RIDATECI EIJI KISARAGI!!!

vuoi iscriverti al fan club?

se io riusciro a penetrare all'interno

del palazzo SNK PLAYMORE

e becco i tizi di kof

giuro che smuovo le acque

torno con la promessa scritta

TEAM "SUPER SECCHI" 2004 :

Eiji Kisaragi

John Crawley

Yubei Yamada

comprerei 3 copie di kof 2004 in caso

una da giocare ma poi non farlo davvero

una da mettere via

una da esposizione pubblica per dire ogni volta che la vedo : FIGA,BASTA

Myloch

Super Sidekicks 2
Su eiji e john potrei anche essere d'accordo ma Jubei...hmmm...odio tutti i vecchietti dei picchiaduro.

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Al diavolo l'anti-double quote:

Su Long e Misty che salvano i vincitori:
Si intuisce, ma non si sa con certezza. Che io sappia, eh.
Di nuovo, aspettiamo la saga novella.

Beh, si intuisce assai nettamente, sopratutto in uno dei due finali speciali, quello con K e Kula che discorrono sul promontorio.

Sull'identità del vecchio Nests
Idem come sopra. Come fai a dirlo con certezza?
Bontà dell'amorevole Arcadia mook su KOF2001. Nests è il padre di Igniz, ex boss dell'organizzazione, ma si rivela in ultimo un fantoccio che Ignizi usa per coprire il suo comando.

sulla presenza dei cloni
Intendevo che l'intera faccenda dei clonazzi può dare la schiena a parecchie perplessità, oltre ad essere, dal punto di vista squisitamente narrativo, un'affabulazione pretestuosa, stancante e a tratti ridicola.
Quanti sono i cloni ad apparire nei tre episodi? Quanti di loro sono effettivamente giustificati?

-Whip in tutta la saga.
-Kyo-1 e Kyo-2 in KOF99, insieme a tutti quelli che vediamo nelle cut scenes, ovvero l'esercito di cloni della Nests.
-Krizalid in KOF99
-Zero e il suo alter ego che prende il posto di Ling in KOF2000
-Krizalid in KOF2001

-K' e Kula sono 'umani modificati'
-K9999 una cosa simile, ma più pesantemente. Forse addirittura creato in provetta.

Questo per citare tutti gli 'erabareta otoshigo' (figli illegittimi scelti dal destino) che Igniz riconosce alla fine di KOF2001...

Su Bao e Sie
Cosa vorrebbe dire? Un minimo di flashback in-game non avrebbe guastato.
Non troverai mai tutte lòe sotryline di KOF solo nelle cut scene del gioco. Così è, se vi pare.

:)

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Fran said:
penso che se avessi a disposizione 40 anni non riuscirei a fare un ventesimo di quello che ho visto fare ai giapponesi agli street

questo é vero
penso sia una cosa asiatica in generale
magari hanno piú mobilitá nelle mani...boh

spesso assisto a tornei tra cinesi/giappo/koreani
e vedo cose che non sapevo neanche esistessero in SF
una velocitá chenon so come gliela fanno uscire....davvero

ad esempio ho sempre considerato dhalsim un personaggio piuttosto inutile
poi lo visto in mano a loro e......meh
neanche mi azzardo, a mettere la monetina

per la cronaca
i maledetti koreani so i piú forti....si una spanna sopra pure ai giapponesi

e questo non fa altro che contribuire all'odio che provo per quei bastardi, viscidi, ineducati mangiacani del c****