Topico Italiano Again

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Jet Set Radio? Mi compro un DreamCast...

Panzer Dragoon Orta? Bellino da guardare, il problema e' che dovrebbe essere un gioco, non una demo...

Kung Fu Chaos? Mah... io mi tengo Power Stone...

Last edited:

BlackJack

Armored Scrum Object
BRANDI said:
Ma tutta la vita GameCube... sinceramente a parte Halo, non c'è un singolo gioco Xbox che valga la pena...

Sul Cubo meritano sicuramente:

Metroid Prime (il miglior 1st person shoot'em up in cirolazione)
i 2 BioHazard (rebirth e 0)
F-Zero
Luigi Mansion
Pikmin
Ikaruga (gran classe)
Viewtiful Joe (veramente eccezionale)
Zelda

In più, a breve, chicche come: Metal Gear Solid remake, BioHazard 4, Mario Kart, Killer 7 (Capcom)...

Allora, a parte il fatto che l'xbox lo prendo solo per la triade ESPN Football, ESPN Basketball, Top Spin....e del resto me ne lavo le mani quasi in toto....

Per il cubo Metroid non mi affascina per nulla, Ikaruga e' divino ma ce l'ho su Dc,Luigi mmm...., mentre i Bio Hazard mi intristiscono per mia incapacita'...animal crossing mi stuferei dopo poco...

Mentre che mi interessano ci sono Fzero, Mario Kart, Mario Golf, rebel strike 3, Viewtiful Joe(come non citarlo?) piu' qualche altro gioco che al momento non so....ma gia' questi mi bastano...

Punterei al mitico bundle Gc+mariokart+GBplayer + Zelda disk a 170E in prossima uscita...piuttosto che al cubo a 99E....

Per rispondere a mitsu, sono un fan nintendo da moltissimo, ma ammetto di aver giocato a pochissimi dei giochi nintendo ma di essermi sempre divertito...e' che sul Gc mi sembra abbiano perso la vera magia nintendo di Oot e Mario64....oltre che Mario World...

Ecco perche' ho tentennato all'acquisto fino ad adesso....

Piuttosto, conviene una pal o una jap/usa?La pal mi dicono sia meglio per costo e per il fatto che si vede anche meglio...e' vero?Magari poi uso il freeloader per gli import..

Per i negozi che mi avete dato...non avendo la carta di credito preferirei non comprare all'estero(anche se spendo dipiu')tanto il risparmio non e' cosi' elevato prndendo solo 5-6 giochi al massimo per tutta la durata dela vita del mio gc....

La ps2 mi serve perche' quella jap non moddata che ho non si vede bene sulla mia tv e devo giocare a we7..invece gioco a RED WE7(nel senso che si vede tutto sfumato di rosso:( )..qualcuno ha soluzioni in proposito?

BlackJack

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
BlackJack said:
La ps2 mi serve perche' quella jap non moddata che ho non si vede bene sulla mia tv e devo giocare a we7..invece gioco a RED WE7(nel senso che si vede tutto sfumato di rosso:( )..qualcuno ha soluzioni in proposito?

Con un cavo Scart-RGB dovresti risolvere tutti i problemi...

Mitsu

Windjammers Wonder
BRANDI said:
Jet Set Radio? Mi compro un DreamCast...

Panzer Dragoon Orta? Bellino da guardare, il problema e' che dovrebbe essere un gioco, non una demo...

Kung Fu Chaos? Mah... io mi tengo Power Stone...

ti compri un dreamcast, si ma vatti a riguardare il vecchio jet set per Dc, era nato come un progetto nuovo un idea, quindi come tutte le idee aveva dei limiti concettuali, e ovviamente anche dettati dalla scarsa conoscenza dell'ambiente di gioco, sicuramente originale ma si sentiva a volte quella sensazione di costrizione, il primo capitolo era piu smanettone poichè i graffiti erano realizzabili tramite movimenti del pad, si aveva un tempo limite ma le zone erano veramente troppo limitate.

Prendi il future un solo stage ricopre tutte le zone della versione DC, si grinda si ha una sensazione di spazialità incredibile, il fatto che abbiano decisamente semplicificato la realizzazione del graffiti può non piacere certo ma l'aver tolgo il tempo ha giovato meglio l'esplorazione.

La possibilità di sconfinare in evoluzioni che su DC non erano nemmeno lontanamente pensabili, si nota troppo lo stacco da un gioco che ritengo una buona idea ma con tanti limiti ad un seguito che ha espresso molte caratteristiche rinnovate dalla precedente esperienza.

Panzer Dragoon per xbox non è una tech demo, ma ci hai giocato? Non posso dire di averlo sviscerato in ogni parte (l'ho avuto per poco tempo) ma oltre al fatto che devono piacerti gli shooter su binari (quelli per saturn imho erano meravigliosi) giochi eccome, anzi la difficoltà in orta e restare effettivamente vivi poichè già dal secondo stage le mazzate che ti arrivano mettono a dura prova ben più di un riflesso da amanti dello shooter. Se la costrizione di un fondale che scorre e vero a volte non da quella stessa sensazione di librarsi in ambienti dove con quella pletora abbondanza poligonale si vorrebbe avere piena mobilità motoria c'è il gioco sotto, ben più di rogue leader che oltre al comparto audiovisivo lativava la parte giocabile ben piu che in PDO.

Hai provato a giocare a kung fu chaos in 4, imho i vari games e sottogames sono spassosissimi , in power stone a volte lo scopo era giocare ad "acchiapparella" verso il malcapitato con 2 gemme.

Cia'
Mitsu

BlackJack

Armored Scrum Object
BRANDI said:
Con un cavo Scart-RGB dovresti risolvere tutti i problemi...

gia' fatto ma non va....ed ho provato in 6 tv i marche ed epoche diverse...va solo sul mio nuovissimo 100hz 16:9 ma NON lo voglio attaccare qui...

Il bello e' che ho chiesto a vari negozi e mi hanno detto che sono il primo con questo pbm e che non sanno aiutarmi....

Pero' ho visto amici che con la ps2 pal moddata vedono bene sul tv tipo i miei...quindi e' colpa dela ps2 jap non moddata...e preferisco prendere una seconda ps2 che un nono televisore...

BlackJack

BlackJack

Armored Scrum Object
Usando il money order per ordinare su dvdboxoffice, rimane ancora conveniente??Il MO quanto mi costa per tipo un 200$ di ordine?Oppure devo farmi una carta di credito, magari ricaricabile?

E spediscono anche console o solo giochi?La dogana mi frega con le tasse o posso andare tranquillo in ogni caso?

Blackjack

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
BlackJack said:
gia' fatto ma non va....ed ho provato in 6 tv i marche ed epoche diverse...va solo sul mio nuovissimo 100hz 16:9 ma NON lo voglio attaccare qui...

Il bello e' che ho chiesto a vari negozi e mi hanno detto che sono il primo con questo pbm e che non sanno aiutarmi....

Pero' ho visto amici che con la ps2 pal moddata vedono bene sul tv tipo i miei...quindi e' colpa dela ps2 jap non moddata...e preferisco prendere una seconda ps2 che un nono televisore...

Strano...:annoyed:

BlackJack

Armored Scrum Object
BRANDI said:
Strano...:annoyed:

Infatti...

E' lo stesso tv dove attacco tutte le mie console import dalla notte dei tempi, dal famicom al dc jap,....boh...

BlackJack

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Ma il problema si presenta solo con WE7 o anche con tutti gli altri giochi?!?

BlackJack

Armored Scrum Object
Con tutti gli altri giochi...non che ne abbia tantissimi pero'....

Ovviamente solo jap...gli altri non posso usarli...

BlackJack

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
BlackJack said:
Usando il money order per ordinare su dvdboxoffice, rimane ancora conveniente??Il MO quanto mi costa per tipo un 200$ di ordine?

Il costo del vaglia internazionale e' fisso a 10 Euro, indipendentemente dalla somma inviata...

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
BlackJack said:
Con tutti gli altri giochi...non che ne abbia tantissimi pero'....

Ovviamente solo jap...gli altri non posso usarli...

Allora il problema e' nel cavo o nella console...

Prova a farti prestare un'altro cavo Scart-RGB da un amico...

BlackJack

Armored Scrum Object
BRANDI said:
Il costo del vaglia internazionale e' fisso a 10 Euro, indipendentemente dalla somma inviata...

Quindi spendo 10E e mi ordino 5-6 giochi, a spese di spedizione gratis se ho ben capito anche dall'italia?

Invece per la dogana e le tasse?Devo contarle come fosse una maggiorazione del prezzo oppure sono random(ti beccano a volte e non ti pelano troppo?)?

BlackJack

BlackJack

Armored Scrum Object
BRANDI said:
Allora il problema e' nel cavo o nella console...

Prova a farti prestare un'altro cavo Scart-RGB da un amico...

Il cavo non e' dato che ne ho usati 2 diversi in RGB(compreso quello della Blaze,il costosissimo), ed in piu' quello composito(che non fa testo pero')...

E' quindi la console....per questo me ne serve una pal....ameno che quella mia non sia fallata, ma mi sembra strano...

BlackJack

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
BlackJack said:
Quindi spendo 10E e mi ordino 5-6 giochi, a spese di spedizione gratis se ho ben capito anche dall'italia?

Le spese di spedizione le stabilisci tu, concordando il tipo di spedizione (Express Courier, EMS, registered airmail, regular airmail...) con il venditore...

I 10 Euro coprono solo l'invio dei soldi all'estero...

Mitsu

Windjammers Wonder
BlackJack said:

Invece per la dogana e le tasse?Devo contarle come fosse una maggiorazione del prezzo oppure sono random(ti beccano a volte e non ti pelano troppo?)?

BlackJack

Se tu preordini mettiamo 3 giochi come ho fatto io questo mese, e un gioco esce prima degli altri la loro politica nella spedizione è di spedire sempre un pacchetto alla volta, se nell'ordine arriva un gioco e gli altri 2 escono a fine mese intanto te ne spediscono uno, un pacchetto piccolo ha più possibilita di non pagare la dogana (ma non è matematico che la scampi) per le tasse sono 20% iva più 9% di dazio sul valore della merce il punto e come quantificare il valore della merce? se il negozio è furbo (dvdboxoffice solitamente non sgarra) mettono un valore molto basso tanto i doganieri non sanno quanto costa la merce.

Cia'
Mitsu

BlackJack

Armored Scrum Object
BRANDI said:
Le spese di spedizione le stabilisci tu, concordando il tipo di spedizione (Express Courier, EMS, registered airmail, regular airmail...) con il venditore...

I 10 Euro coprono solo l'invio dei soldi all'estero...

A quanto avevo capito, su DVDboxoffice.com le spedizioni sono gratis(come detto da Mitsu)...o forse ho capito male e sono gratis solo per ordini dagli USA?

BlackJack

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
BlackJack said:

Per quanto riguarda la dogana, e' buona norma chiedere al seller di dichiarare sui documenti doganali un valore basso ($20/30), al di sotto di una certa cifra non paghi le tasse...

sarebbe meglio poi chiedere al venditore di marcare il pacchetto come regalo (gift)...

Se, nonostante tutto, ti beccano e controllano il pacchetto, si paga il 20% d'IVA...

Mitsu

Windjammers Wonder
BlackJack said:
A quanto avevo capito, su DVDboxoffice.com le spedizioni sono gratis(come detto da Mitsu)...o forse ho capito male e sono gratis solo per ordini dagli USA?

BlackJack

Le spedizioni sono gratuite in tutto il mondo, da dvdboxoffice volendo c'è l'opzione del corriere ma ovviamente paghi e la roba ti arriva prima.

Cia'
Mitsu

BlackJack

Armored Scrum Object
Mitsu said:
Se tu preordini mettiamo 3 giochi come ho fatto io questo mese, e un gioco esce prima degli altri la loro politica nella spedizione è di spedire sempre un pacchetto alla volta, se nell'ordine arriva un gioco e gli altri 2 escono a fine mese intanto te ne spediscono uno, un pacchetto piccolo ha più possibilita di non pagare la dogana (ma non è matematico che la scampi) per le tasse sono 20% iva più 9% di dazio sul valore della merce il punto e come quantificare il valore della merce? se il negozio è furbo (dvdboxoffice solitamente non sgarra) mettono un valore molto basso tanto i doganieri non sanno quanto costa la merce.

Cia'
Mitsu

Mmmm...pero' io pago solo una volta la somma intera e se mi spediscono in 1 o piu' volte non mi tocca economicamente?

In ogni caso, visto che le spese di sped sono gratis per l'italia, conviene sempre anche se ti beccassero spesso(cmq se pago 200$ loro dichiarano 200$ sul pacco, giusto?)?

Ma ti beccano spesso alla dogana?

E tu usi la carta di credito o il money order?

P.S. Mitsu sta per Mitsui o cosa?

BlackJack

BlackJack

Armored Scrum Object
Mitsu said:
Le spedizioni sono gratuite in tutto il mondo, da dvdboxoffice volendo c'è l'opzione del corriere ma ovviamente paghi e la roba ti arriva prima.

Cia'
Mitsu

Vabbe', se devo aspettare qualche giorno in piu' non importa...se spendo meno...:D

A te fanno aspettare molto di solito?Oppure e' solo un caso che passi un mese dall'ordine all'arrivo(visto che spediscono appena hanno anche un solo gioco disponibile)?

BlackJack

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
BRANDI said:
Per quanto riguarda la dogana, e' buona norma chiedere al seller di dichiarare sui documenti doganali un valore basso ($20/30), al di sotto di una certa cifra non paghi le tasse...

sarebbe meglio poi chiedere al venditore di marcare il pacchetto come regalo (gift)...

Inoltre, per maggiore sicurezza di farla franca, sarebbe meglio farsi spedire il pacchetto da un soggetto privato (nome e cognome del proprietario/commesso del negozio/sito) piuttosto che da una societa'/sito...

Mitsu

Windjammers Wonder
BlackJack said:
Mmmm...pero' io pago solo una volta la somma intera e se mi spediscono in 1 o piu' volte non mi tocca economicamente?

In ogni caso, visto che le spese di sped sono gratis per l'italia, conviene sempre anche se ti beccassero spesso(cmq se pago 200$ loro dichiarano 200$ sul pacco, giusto?)?

Ma ti beccano spesso alla dogana?

E tu usi la carta di credito o il money order?

P.S. Mitsu sta per Mitsui o cosa?

BlackJack

l'addebito sulla carta di credito avviene nel momento in cui spediscono la merce, fino a quando è in preorder non ti pigliano soldi.

Puoi mailare a DVDboxoffice e gli chiedi che dichiarino come ha suggerito brandi le varie diciture (gift) e in più che dichiarino un valore attorno ai 15-20$

Esempio: ncsx quando mi spedisce un gioco dichiara SEMPRE music cd 15$.

Uso carta di credito e DVDboxoffice accetta solamente questo pagamento.

Per quanto riguarda la dogana in 2 anni che compro online mi hanno beccato una volta, un DVD da www.cdjpan.co.jp ma come ho sottolineato non è che basti per rendere sicuro al 100% lo scampo dogana, la mia esperienza finora è stata positiva (e ti parlo di oltre 40 articoli comprati da ebay mai nessuna noia doganale).

Mitsu è il diminutivo di Takashi Mitsuhashi tratto da "kyo kara ore wa..." 2 come noi in italia.

Cia'
Mitsu

Mitsu

Windjammers Wonder
BlackJack said:
Vabbe', se devo aspettare qualche giorno in piu' non importa...se spendo meno...:D

A te fanno aspettare molto di solito?Oppure e' solo un caso che passi un mese dall'ordine all'arrivo(visto che spediscono appena hanno anche un solo gioco disponibile)?

BlackJack

C'è stato un caso da DVDboxoffice molto estenuante, ho ordinato un gioco per un amico, era esaurito, (non è segnato se e in stock oppure no nel sito grave e unica pecca del sito) ho ordinato i primi di luglio è arrivato a metà agosto e poi dopo pochi giorno è stato spedito e tutto a posto.

Solitamente però 7/10 giorni e ti arriva l'articolo.

Viewtiful joe uscito l'otto ottobre è stato spedito lo stesso giorno.

Cia'
Mitsu