Topico Italiano Again

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
DIX said:
Mi pare che Progear sia orizzontale..gli altri invece devi girare il TV in verticale quando e' spento, a freddo, giri e accendi.

Tutto questo per non vedere i colori ''smagnetizzati''.

ho capito....
la mia avventura con l'arcade finisce qui
come ho detto avrei preso la supergun principalmente per gli shooter Cave

ma vedete....
non é cosi facile ribaltare un widescreen 32" quasi "incastonato" nel mobile

cmq grazie a tutti per i consigli
Bye
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
non dirmi che non lo sapevi? Tutti gli shooting cave sono verticali, creati per essere giocati su uno schermo ribaltato....

l'unica eccezione era appunto progear no arashi

la scelta quindi è quella di prendersi un monitor secondario, oltretutto su un tv widescreen (pertanto moderno) non so quanto si possa vedere decentemente la roba 2D... vecchia come la tecnologia su cui sono basate le Cave...

sul mio tv ad esempio (troppo moderno) la grafica è davvero brutta per le schede e il neo geo... mentre il dreamcast o le console moderne hanno una grafica che ha dell'incrediile...
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
il mio wides. non é troppo moderno
tra l'altro é possibile settare lo schermo a 4:3....in questo modo la tele diventa come un normale 25" ,non ho mai avuto problemi
ed un ottima resa RGB con Neo-geo e console stravecchie come famicom MD SNES...addirittura intellivision

no...non sapevo riguardo al ribaltamento
cmq stavo considerando gia da tempo l'idea di prendere un vecchio monitor magari 21"
ma non rischio di danneggiarlo se lo ribalto??:help:
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
dipende dal modello
ma in generale non dovresti avere problemi se lo ribalti DA SPENTO.


tra l'altro anchio sto covando da tempo l'idea del supergun


quando sarà finità sta cosa del neo mi darò da fare in tal senso

:D
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
BlackJack said:
Io ho venduto il CD dopo aver visto la scimmietta rottinculo che ti smerdava in SamSho2....caricamenti troppo gravi...

Peccato che avevo gia' fatto fuori l'AES con le 12 cart...e mi sono quindi allontanato dai vg per 3 anni...casualmente nel 96,neo-anno maledetto...


BlackJack


LOOOOOOL quoto questo vecchio reply, chiedo venia ma mi ha ricordato troppo un' analoga situazione, quella scimmietta di merda volevo sopprimerla ;__;


Cia'
Mitsu
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Ilovejapangirls said:
Però son degli incapaci

manco il sito a modo sanno aggiornare:(


cioè ieri aggiornano mettendo 9 ottobre


e poi il giorno DOPO mettono 13 novembre


eh beh



quando si dice prendere per il culetto
:)



Dai su su ILJG non piangere arrivo con il cubetto e ti spacco in 2 a f zero :D

Cosi l'attesa e meno snervante.

Cia'
mitsu
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Ragazzi mi è arrivato Kof 2000, ok versione Dc ma il prezzo era molto allettante, il mio arcade stick fremeva nell'attesa, che dire le prime impressioni sono positive... molto aggiungo.

La mia adorata Leona mi fa di nuovo impazzire e Vanessa scala a grandi passi la mia classifica personale come personaggio.

Troppe troppe cose da fare!!!! devo testarlo ancora al meglio :D


Shito, hai visto l'edizione limitata di Castlevania per ps2? C'è pure mini art book di ayami kojima!!!!!!! aaaaahhhh

BTW ho visto alcuni PV delle Speed, veramente notevoli le ragazze :D


Cia'
Mitsu
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
omg neverland, molto pregevole il tuo sito ho scaricato un po di bgm sinfoniche di garou e stanno gia facendo iniziare bene la mia giornata.


Sono in fase relax con la bgm di terry bogard sinfonica, e bevo un bibitone di frutta per colazione...

No pain no sadness

A buon rendere.


Cia'
Mitsu
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Per F: BioHazard Outbreak (Capcom) for Playstation 2 to be released on December 11th 2003...:drool_2:
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
BRANDI said:
Per F: BioHazard Outbreak (Capcom) for Playstation 2 to be released on December 11th 2003...:drool_2:



Speriamo meglio di quella porcata di RE0 :D


Cia'
Mitsu
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
BRANDI said:
Dissento decisamente... :shame:

OT per ot rispondo sul'argomento.

RE0 dopo anni passati in incubazione sul nonno 64 esce finalmente rivitalizzato sul gheim chiub.

Premetto che dopo aver letto una pletora di preview sul sistema di gioco, i bauli ormai vetusti e abbandonati, lo switch in tempo reale dei personaggi, tutte belle cose che in parte solamente sono state risolte o aggiunte al gameplay in modo appropriato.

La trama narra la primordialità della saga di Mikami, l'incipit per gli avvenimenti che avverranno.

Nei panni di parte del B.R.A.V.O team (rebecca chambers) siamo calati nei momenti prima del primo RE.


La fase del treno, teatro dei primi avvenimenti "particolari", acclamata in ogni rivista sia cartacea che online la particolarità della struttura tranviaria del gioco.

Muovendosi fra i convogli oltre a risolvere enigmi era stato annunciato che ci sarebbero state delle soste per allargare l'esplorazione e non limitare la struttura di gioco ai soli vagoni ferroviari.

Non mi aspettavo di certo di passare 6 ore sul treno, con vagoni che assomigliassero a palazzi di 4 piani con sauna, piscina, bingo e casa chiusa, certo che dopo questa *ACCLAMATA* innovazione qualcosa di più consistente era doveroso, finale della favola niente di tutto cio, 40 minuti e siamo fuori da questo fantastico idillio.

Premetto che il sistema di controllo non me l'aspettavo modificato ma Mikami e gli altri devono avere le scimmie urlatrici in testa come si può nel 2002 adottare un controllo che fa ricordare almeno un avventura per spectrum, tanto per ricordarvi rebecca si muove con l'agilità di Q-Bert, con la differenza che il Game Cube è uscito diversi anni dopo, perfino Onimusha 2 (fondali 2d) ha un controllo decisamente migliore.


Grafica, peggiorata abbestia, incredibile dove sono finiti tutti gli orpelli grafici del Rebirth? Spariti annientati da un colpo di negligenza totale, gli splendidi effetti FMV sui fondali della magione, gli effetti tipo pioggia, rifrazioni di luce qui sono indeboliti, peggiorati, slavati da ogni qualsivoglia passione nel programmare, i tanto cari cani zombie qui sembrano marionette, tanto che la prima volta che li potete incontrare sembra che gli manchi loro EFFETTIVAMENTE dei frame, scattosi all'inverosimile, sembra di vedere delle comiche di ridolini.

I personaggi, se non fosse che in piu di una sequenza l'aliasing fa bella mostra di se, sono modellati bene, certo che con quei fondali precalcolati potevano decisamente uscire dei personaggi degni della potenza di calcolo, renderli meglio sarebbe un giusto tributo alla console Nintendo.


Le movenze dei personaggi e resa bene, se non fosse che la cosa piu fastidiosa e provare a far correre il personaggio addosso ad un muro e vederlo correre di continuo... ma stiamo SCHERZANDO?? io devo vedere una schifezza simile? Pigliate Metal Gear solid per PSX un gioco uscito nel 1998!!! e fate correre snake verso una parete, si fermerà non continuerà a correre come un beota, questo fa scemare il realismo di RE0 e intristisce ancora di più sulla situazione.


Veniamo alle nuove innovazioni, lo switch partner e l'abbandono dei personaggi, finalmente quegli odiati bauli sono stati eliminati almeno nella funzione di allungare la brodaglia ludica costringendo il giocare a infiniti passaggi negli stessi schemi, (ricordo RE3 con fondali totalmente riciclati da RE2 e qui mi fermo)
la possibilita di appoggiare un oggetto effettivamente fa tirare più di un sospiro di sollivevo al giocatore che può tranquillamente appoggiare quasi tutto e grazie alla mappa può ritrovare molto semplicemnte, appoggio di qua, appoggio di la, ah si sono pieno di munizioni intanto una parte le appoggio qui in questa zona... non vi ricorda qualcosa? Ebbene si i tanto amati bauli, solo che questa volta il baule diviene la stanza intera, è come se ci fossimo istantaneamente trasformati in lillipuziani e le stanze divengono enormi container dove appoggiare la nostra fuffa.

Questo appoggiora il tutto costringe a numerosi tour fra le stanze nelle intenzioni (non penso ecologiste) di raccattare i nostri scarti piu o meno utili. lo sparring partner (cosi lo chiamo) ha la funzione di fantoccio virtuale visto che oltre a sparare a qualsiasi cosa visibile o meno si incastra nei fondali come carta da parati.

I fondali che passione, ebbene si sono un vecchio fan della serie e devo dire che se ben programmati (non in questo caso) fanno la loro bella figura, vuoi che in 3d non potrebbero avere tutti questi particolari.

i fondali svolgono un ruolo primario direi, ovvero cercare nel giocatore occasione di creare quel minimo di "panico" che questa serie può ancora riservare, prendiamo ad esempio che il classico non appassionato/esperto di RE0 ci stia giocando entra in una stanza la perlustra e poi nota che uno zombie che girava la testina (incredibile non l'aveva notato) si alza, oltre ai soliti versi che non fanno piu nemmeno spaventare il criceto nella gabbia, cercando di muoversi si incastrana nel fondale e da qui il panico tipo: "ODDIOOOOOOOOOO AHHHHHHHH ME STA A MAGGNAAAAAAAAAAAAA", questo e su quanto RE0 fa forza.


Come giudizio finale RE0 l'ho trovato insipido, incompleto, non raggiunge ne migliora i traguardi tanto sbandierati nelle realese di capcom, lo si finisce e ti rimane la sensazione che il tutto scorri come l'acqua calda sul pistolino mentre fai la doccia.

Voto 4

Cia'
Mitsu
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
Mitsu said:
omg neverland, molto pregevole il tuo sito ho scaricato un po di bgm sinfoniche di garou e stanno gia facendo iniziare bene la mia giornata.


Sono in fase relax con la bgm di terry bogard sinfonica, e bevo un bibitone di frutta per colazione...

No pain no sadness

A buon rendere.


Cia'
Mitsu

enjoy....per dirla alla blindchild!

^_^

:buttrock:
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Ciao spero di rendermi utile, volevo segnalare a quelli muniti di carta di credito (penso siamo un bel po' per gli altri sarebbe ora di rimediare visto che ci sono le ottime ricaricabili) un sito conosciuto

www.ncsx.com


SNK vs Capcom Chaos [JPN Preorder]


Price $329.00

Shipping cost sono 10$


Totale 290 euro e qualche spicciolino


Sono ottimi e puntuali, dogana mai nessun problema, dichiarano in pratica valori infimi alla roba, sono navigati e in tutti i modi cercano di evitare la dogana.


Cia'
Mitsu
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
Mitsu said:
OT per ot rispondo sul'argomento.

RE0 dopo anni passati in incubazione sul nonno 64 esce finalmente rivitalizzato sul gheim chiub.

Premetto che dopo aver letto una pletora di preview sul sistema di gioco, i bauli ormai vetusti e abbandonati, lo switch in tempo reale dei personaggi, tutte belle cose che in parte solamente sono state risolte o aggiunte al gameplay in modo appropriato.

La trama narra la primordialit$B!&(Bdella saga di Mikami, l'incipit per gli avvenimenti che avverranno.

Nei panni di parte del B.R.A.V.O team (rebecca chambers) siamo calati nei momenti prima del primo RE.


La fase del treno, teatro dei primi avvenimenti "particolari", acclamata in ogni rivista sia cartacea che online la particolarit$B!&(Bdella struttura tranviaria del gioco.

Muovendosi fra i convogli oltre a risolvere enigmi era stato annunciato che ci sarebbero state delle soste per allargare l'esplorazione e non limitare la struttura di gioco ai soli vagoni ferroviari.

Non mi aspettavo di certo di passare 6 ore sul treno, con vagoni che assomigliassero a palazzi di 4 piani con sauna, piscina, bingo e casa chiusa, certo che dopo questa *ACCLAMATA* innovazione qualcosa di pi$B!&(Bconsistente era doveroso, finale della favola niente di tutto cio, 40 minuti e siamo fuori da questo fantastico idillio.

Premetto che il sistema di controllo non me l'aspettavo modificato ma Mikami e gli altri devono avere le scimmie urlatrici in testa come si pu$B!&(Bnel 2002 adottare un controllo che fa ricordare almeno un avventura per spectrum, tanto per ricordarvi rebecca si muove con l'agilit$B!&(Bdi Q-Bert, con la differenza che il Game Cube $B!&(Buscito diversi anni dopo, perfino Onimusha 2 (fondali 2d) ha un controllo decisamente migliore.


Grafica, peggiorata abbestia, incredibile dove sono finiti tutti gli orpelli grafici del Rebirth? Spariti annientati da un colpo di negligenza totale, gli splendidi effetti FMV sui fondali della magione, gli effetti tipo pioggia, rifrazioni di luce qui sono indeboliti, peggiorati, slavati da ogni qualsivoglia passione nel programmare, i tanto cari cani zombie qui sembrano marionette, tanto che la prima volta che li potete incontrare sembra che gli manchi loro EFFETTIVAMENTE dei frame, scattosi all'inverosimile, sembra di vedere delle comiche di ridolini.

I personaggi, se non fosse che in piu di una sequenza l'aliasing fa bella mostra di se, sono modellati bene, certo che con quei fondali precalcolati potevano decisamente uscire dei personaggi degni della potenza di calcolo, renderli meglio sarebbe un giusto tributo alla console Nintendo.


Le movenze dei personaggi e resa bene, se non fosse che la cosa piu fastidiosa e provare a far correre il personaggio addosso ad un muro e vederlo correre di continuo... ma stiamo SCHERZANDO?? io devo vedere una schifezza simile? Pigliate Metal Gear solid per PSX un gioco uscito nel 1998!!! e fate correre snake verso una parete, si fermer$B!&(Bnon continuer$B!&(Ba correre come un beota, questo fa scemare il realismo di RE0 e intristisce ancora di pi$B!&(Bsulla situazione.


Veniamo alle nuove innovazioni, lo switch partner e l'abbandono dei personaggi, finalmente quegli odiati bauli sono stati eliminati almeno nella funzione di allungare la brodaglia ludica costringendo il giocare a infiniti passaggi negli stessi schemi, (ricordo RE3 con fondali totalmente riciclati da RE2 e qui mi fermo)
la possibilita di appoggiare un oggetto effettivamente fa tirare pi$B!&(Bdi un sospiro di sollivevo al giocatore che pu$B!&(Btranquillamente appoggiare quasi tutto e grazie alla mappa pu$B!&(Britrovare molto semplicemnte, appoggio di qua, appoggio di la, ah si sono pieno di munizioni intanto una parte le appoggio qui in questa zona... non vi ricorda qualcosa? Ebbene si i tanto amati bauli, solo che questa volta il baule diviene la stanza intera, $B!&(Bcome se ci fossimo istantaneamente trasformati in lillipuziani e le stanze divengono enormi container dove appoggiare la nostra fuffa.

Questo appoggiora il tutto costringe a numerosi tour fra le stanze nelle intenzioni (non penso ecologiste) di raccattare i nostri scarti piu o meno utili. lo sparring partner (cosi lo chiamo) ha la funzione di fantoccio virtuale visto che oltre a sparare a qualsiasi cosa visibile o meno si incastra nei fondali come carta da parati.

I fondali che passione, ebbene si sono un vecchio fan della serie e devo dire che se ben programmati (non in questo caso) fanno la loro bella figura, vuoi che in 3d non potrebbero avere tutti questi particolari.

i fondali svolgono un ruolo primario direi, ovvero cercare nel giocatore occasione di creare quel minimo di "panico" che questa serie pu$B!&(Bancora riservare, prendiamo ad esempio che il classico non appassionato/esperto di RE0 ci stia giocando entra in una stanza la perlustra e poi nota che uno zombie che girava la testina (incredibile non l'aveva notato) si alza, oltre ai soliti versi che non fanno piu nemmeno spaventare il criceto nella gabbia, cercando di muoversi si incastrana nel fondale e da qui il panico tipo: "ODDIOOOOOOOOOO AHHHHHHHH ME STA A MAGGNAAAAAAAAAAAAA", questo e su quanto RE0 fa forza.


Come giudizio finale RE0 l'ho trovato insipido, incompleto, non raggiunge ne migliora i traguardi tanto sbandierati nelle realese di capcom, lo si finisce e ti rimane la sensazione che il tutto scorri come l'acqua calda sul pistolino mentre fai la doccia.

Voto 4

Cia'
Mitsu

La stragrande maggioranza delle pecche che imputi a BH0 sono caratteristiche intrinseche della serie... non dei difetti propri di BH0...

Questo 'ultimo/primo' capitolo si è presento come una sorta di 'summa' di tutta la serie, inserendo insieme le varie novità introdotte dai precedenti capitoli (2 personaggi, metodo di controllo, fondali 2d renderizzati, etc...) e NON come una rivoluzione in termini grafici e di gameplay (per quello ci sarà BH4...

Io l'ho trovato godibile e divertente, con una grafica ottima (all'altezza del rebirth) ed una giocabilità solida...

Certo un'altro BH così sarebbe ridonadante, e bene hanno fatto in casa Capcom a 'rivoluzionare' un po' la serie con BH4...

Teniamo le dita incrociate...
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Mitsu said:
Ragazzi mi è arrivato Kof 2000, ok versione Dc ma il prezzo era molto allettante, il mio arcade stick fremeva nell'attesa, che dire le prime impressioni sono positive... molto aggiungo.

La mia adorata Leona mi fa di nuovo impazzire e Vanessa scala a grandi passi la mia classifica personale come personaggio.

Troppe troppe cose da fare!!!! devo testarlo ancora al meglio :D


Shito, hai visto l'edizione limitata di Castlevania per ps2? C'è pure mini art book di ayami kojima!!!!!!! aaaaahhhh

BTW ho visto alcuni PV delle Speed, veramente notevoli le ragazze :D


Cia'
Mitsu

Per l'Akumajou Dracula su PS2, io credo di odiare IGA. Credo di odiarlo davvero.

Per le SPEED intendi quelle di Okinawa, ovvero Hiroko Shimabukuro e socie? Io le adoro.

Si sono recentemente riformate come gruppo, ma erano impagabili ai tempi del loro debutto...
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Shito said:
Per l'Akumajou Dracula su PS2, io credo di odiare IGA. Credo di odiarlo davvero.

Per le SPEED intendi quelle di Okinawa, ovvero Hiroko Shimabukuro e socie? Io le adoro.

Si sono recentemente riformate come gruppo, ma erano impagabili ai tempi del loro debutto...



Speriamo in bene per Castlevania per ps2, l'avrei preferito in 2d ma sono un fan della serie :D

Ehm ma IGA chi sarebbe?

Le SPEED parlo della prima "formazione" quelle che si sciolsero nel 1999, quelle di my graduation tanto per capirci :)


Cia'
Mitsu
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
IGA, pasudonimo di Koji IGArashi, è il producer della serie di Akumajou Dracula dai tempi di Gekka.

Le Speed, anche note come 'le ragazzine di Okinawa', sono sempre loro, capeggiate da Hiroko Shimabukuro. Le adoro dagli esordi, ora si sono riunite e hanno fatto uscire un nuovo CD.

My Graduation spezza. Ricordo quando la interpretarono nella loro esibizione d'addio al concerto NHK di capodanno 2000... momenti magici.

Anata to deate yokatta... hima hitori... hitomi wo tojiru...
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
NGX è aggiornato.

on line il video di Kizuna......davvero da vedere!

in + a giorni l'ost di garou sarà on line.


:buttrock: enjoy :buttrock:
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
ps2-biohazard-outbreakjap.jpg
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
notizie buone e malament'

son diventato possessore di una supergun:buttrock: :buttrock:
l'ho presa insieme a 2 giochi il tutto a 200 sterline

knights of the round
Dogguun

entrambi bellissimi peró ....cazzo.....anche sto Dogguun, che neanche sapevo l'esistenza, richiede di ribaltare il monitor....e che madonna....:very_ang: :very_ang:
peró é davvero notevole!!

non credo di comprare un altro TV atm...quindi penso di rivendere la board
se qualcuno é interessato pm me
in ogni caso la metto su e-bay in un paio di giorni

ahhhh...la board di cui parlavo giorni fa era Tekken2 non 4..:(

ultima cosa:
per le board MVS SNK che mi serve ?? qualche pezzo aggiuntivo??

fatemi sapere..
cheerZ:D
 

BRANDI

Franco's Trainer
20 Year Member
Joined
Apr 29, 2001
Posts
3,594
kaos said:
per le board MVS SNK che mi serve ?? qualche pezzo aggiuntivo??

Per le cartucce MVS serve la scheda madre MVS (sostanzialmente un NEO-GEO senza case) e basta...:cool:
 

kaos

I'm a stealthy Ghost-like pimp daddy bitch, yo!
Joined
Jan 23, 2003
Posts
3,966
BRANDI said:
Per le cartucce MVS serve la scheda madre MVS (sostanzialmente un NEO-GEO senza case) e basta...:cool:

grazie guaglió:D
 
Top