View Full Version : Topico Italiano Again
Mitsu
04-20-2004, 06:07 PM
Veramente schifido sto layout nuovo -_-
C'e un po' di mestizia nell'aria, ne parlavo giusto con un amico giorni fa, il mio
unico ufficiale compagno di sfide nei picchiaduro.
Un po' quella sensazione di amaro in bocca, parlavamo dei filmati tratti dai tornei
di VF4evo in jpn(best evar picchiaduro 3d) roba da impazzire, io mi metterei a
piangere dalla gioa se su un
VF online potessi essere mazzuolato da quella gente, tizi che arrivano e prendono
akira con una merea di vittorie e avatar personalizzato mentre giocano.
I miei pensieri sono andati a quelli "classici" in cui dicevo porca puttana perche
non sono nato in giappone, piu' o meno quelli che ripeto da anni, lo star bene
qui nella mia bella italia, le critiche mosse per le solite cose che non vanno ma
volete mettere la bellezza di uscire e andare in un sala giochi in giap e
assaporare la vera sfida, trovarsi con gente che si suda la bravura con vari
i propri personaggi preferiti, e invece mi trovo a sfidare per l'ennesima volta
la cpu, nella sua stasi di movenze cicliche a volte talmente prevedibile da
infastidirmi.
Un kof e' sempre un kof, lo giochi assimili ne svisceri i particolari
ma fino a quando non trovi qualcuno che ti spezzi le tue illusioni non ti diverti
quando gioco penso qui tarek (quel mio amico) mi avrebbe beccato, qui lo avrei
sbrandellato di botte in quella combo, allora il mio pensiero andava verso la mia
capacità di pormi contro una cpu e pensare che i miei limiti sarebbero stati sempre
li incastonati nella dimensione single player, nessun replay da rivedere, nessun
filmato da acquisire, il divertimento alla fine conta si ma e sti cazzi i picchiaduro
nascono per essere la volonta' di librarsi nel vs, un AI che non ti prevede che non
impara che ti rifila sempre da 7-8 anni i soliti shoryuken (3 di fila) non da ormai
quelle soddisfazioni, se voglio divertirmi caccio su uno shooter e li e' una sfida ai
riflessi, al punteggio, e' per questo che in questo periodo gioco proprio poco ai
picchia in 2d, una labirintica situazione, mi piacerebbe giocare con chi mi faccia
sputare sangue, con chi prenda le mie ossa e mi guardi in faccia mentre mi
sconfigge, invece il dio del countdown del continue nefasto vola sopra il corpo.
2d forevar
capisco lo straziante lamento
vieni a milano che ti do una dose di antidoto che per un mese stai a posto :mr_t:
( e adesso,visto che sono un figo della madonna,andrò a ripescare il mio post che avevo scritto dalla hall del toyoko inn in namba,osaka,giappone )
mandate pure le e_mails
che tra l`altro mi fate anche compagnia nelle lunghi notti nella hall
specie ora che oggi e` il giorno di dumba dietro il bancone
e non di giallaccia o figaccia ( che ha fatto il turno ieri )
eppoi fa un freddo canaglia nella zona del kansai
sotto il vento gelido a 60 mph non si scende
ma veniamo a cose piu stupidine
il 2003 e` super fico
e` compatto
non ho visto ancora cose che mi hanno fatto dire URGH
il gioco e` piu veloce in certe cose
ma nel complesso piu lento rispetto ai kofs precedenti
sembra contraddittorio,nevvero ?
pero funziona
ha un`engine derivato da chaos che pero e` stato migliorato e sembra funzionare bene
la roba nuova c`e`
i fondali sono decenti \ discreti \ addirittura carini
la presentazione e` tosta
eppoi,diciamocelo francamente
ve lo dico con il cuore in mano
e quindi preparatevi alla mia mutazione spirituale
a giocare al neo geo in italia dopo un po scappa anche la voglia,eh?
io non so come faro a tornare alla realta
qui entri in sala e vedi kof 2002 e delle sfide SUPER SERIE al 2002
OVUNQUE
vedi takuma che fa un paio di spazzatine B
un pugnetto neutrale con A
che subito viene tramutato in BC mode
che subito scaturisce in una finale potenziata
e all`improvviso capisci che anche il 2002 e` una gambata
e ci giochi
ed e` bello
torni in italia e ritorni ad essere la testa di cazzo noiosa che vive il neo geo come l`azione di contare i frames o stronzate cosi
ahhh 2002 quel fondale non ha parallasse ahhhh playmore merda maledetti koreani
questa cosa mi sta uccidendo mentalmente
e non sto scherzando
ritorni nell`inferno
ritorni in un cazzo di dannato postaccio
ritorni a vivere il neo geo lontano 12000 km da come dovrebbe essere vissuto
in mezzo a chi ne parla e non dovrebbe
e penso mi verra la voglia di isolarmi in una auto\indotta cella di isolamento comunicativo
qualsiasi cosa voglia dire
specie perche sono le 1.01 am
me lo sento
mi sento cosi
non sopportero l`idea di tornare al fake
dopo che ho tastato la cosa real
ma err....
il 2003 e` bello,punto
DIAMINE,vedendo le sfide qua in sala anche sam 5 diventa quasi ok
perche e` solo cosi che andrebbero vissuti i giochi del neo geo
SOLO COSI
tutti noi,quello che facciamo,le cose che diciamo,il club italiano,la gevin,i mega sulla costa,le versioni us rare,il drama da mongoloidi,neo geo merda com,lo spam dentro un dannato topico...oh,ed il drama da mongoloidi
fake
tutto dannatamente fake
ho capito questa cosa
l`ho sempre saputo in fondo
ma ora la realta mi fissa negli occhi e non posso sfuggirle
forse nessuno capira quanto e` drammatico tutto questo,
ma se qualcuno di voi mi capisce
statemi vicino e vogliatemi bene che ho bisogno di conforto,ehi
la cosa piu tosta e` che in OGNI sala ci sono almeno 2+ 2003
almeno 2+ sam 0
e spesso almeno uno slug 5
ma anche in quelle piu piccole e modeste,dico
senza scomodare i sega centers o montecarlo o main street o cazzo neo geo land
a giudicare dalle cose che vedo
sembra che il neo geo non sia mai stato meglio di cosi
ma in fondo a chi interessa davvero ? ? ?
a volte penso che potrei andare d'accordo solo con me stesso...
cosi si fa a leggere quella roba e non dire
cazzo,forse quello è stato il post piu secco di sempre
?
solo fran capisce fran
Mitsu
04-20-2004, 08:21 PM
a volte penso che potrei andare d'accordo solo con me stesso...
cosi si fa a leggere quella roba e non dire
cazzo,forse quello è stato il post piu secco di sempre
?
solo fran capisce fran
Modesto come sempre fran eh? :D
Pensando a sluggo 5 mi viene in mente quando 2 settimane fa l'ho visto per la
Prima volta in una sala qui da me, ero con gli amici abbiamo fatto un paio di doppi
erano piu' i momenti di fastidio giocarci ma non per il gioco, visto troppo di fretta
per assimilarlo in 2 partite ma perche la levetta era disintegrata e il tasto delle
granate nel player 1 non funzionava, non si tratta così e' proprio il terzo mondo
videoludico ho pensato, siamo la feccia del divertimento arcade, fottetevi maiali
della società che sperperate i vostri sforzi nei video poker...
NEOgigi
04-21-2004, 02:15 AM
Modesto come sempre fran eh? :D
Pensando a sluggo 5 mi viene in mente quando 2 settimane fa l'ho visto per la
Prima volta in una sala qui da me, ero con gli amici abbiamo fatto un paio di doppi
erano piu' i momenti di fastidio giocarci ma non per il gioco, visto troppo di fretta
per assimilarlo in 2 partite ma perche la levetta era disintegrata e il tasto delle
granate nel player 1 non funzionava, non si tratta così e' proprio il terzo mondo
videoludico ho pensato, siamo la feccia del divertimento arcade, fottetevi maiali
della società che sperperate i vostri sforzi nei video poker...
sono anni che non entro piu in sala giochi..qui praticamente non esistono piu, anzi non sono mai esistite oltre il solito scantinato del cazzo con gestore figlio di puttana, giochi vecchi settati su livelli di difficolta devastanti :D
massimiliano
04-21-2004, 04:35 PM
Ciao raga, mi spiace essere stato assente cosi' tanto, sopratutto per essermi perso un argomento come quello della censura del post.
Lo dico perche' (Kaos si ricorda) ho iniziato su questo forum proprio in occasione del flaming che avevo innescato (storie di soldi spariti e pacchi mai partiti... in parole povere) e che poi e' stato cancellato (...) dal nostro signore e padrone.
Ad ogni modo, mi accorgo che parlarne di piu' e' come tritare un hamburger di nuovo.
Sinceramente ti consiglio di andare dritto e non farti distogliere dagli altri, hai una missione da portare a termine :buttrock:
Ho appena scoperto che hanno tolto lo smile che mi piaceva di piu' il metallaro... porca troia loro, adesso sono davvero l'ultimo rimasto.
ad ogni modo, vorrei per una volta essere in-topic:
I picchiaduro necessitano (come altri tipi di giochi... se non tutti) di un altro player per essere vissuti bene.
Questo introduce il fattore umano in un mondo che mi costruisco giorno per giorno da decadi e mi spaventa... insomma, e' duro trovare gente con cui vai d'accordo.
Insomma,forse prima di chiedersi se e' meglio ss6 o MOTW bisognerebbe pensare se poi c'e' qualcuno che li puo' giocare con te!? (o a che punto e' arrivata la clonazione).
Forse il vero spirito snk e' sempre stato questo...pero' che bello, in un periodo di guerra pensare che l'unica casa fallita era quella piu' umana...(forse la nintendo e guarda anche lei che fine sta/va per fare).
Io ho ormai ceduto da anni , me li gioco da solo... che cazzo sono un player a meta' embeh?.
Premetto che sono scarsissimo.
Comunque e' stata un'altra cosa con Fran e Neverland al 2003... (o 2002!?)
Vabbuo' raga spero molto nel multiplayer via rete.. .ma come attacco il neogeo al cisco???
A dopo!
Vernon
04-21-2004, 05:01 PM
Hey Massi fa piacere rivederti qui! :)
Cmq oltre alla storia della censura non ti sei perso niente... (almeno mi pare :D)
...adesso sono davvero l'ultimo rimasto.
non sei solo ;)
later
NEOgigi
04-22-2004, 02:04 AM
Ciao raga, mi spiace essere stato assente cosi' tanto, sopratutto per essermi perso un argomento come quello della censura del post.
Lo dico perche' (Kaos si ricorda) ho iniziato su questo forum proprio in occasione del flaming che avevo innescato (storie di soldi spariti e pacchi mai partiti... in parole povere) e che poi e' stato cancellato (...) dal nostro signore e padrone.
Ad ogni modo, mi accorgo che parlarne di piu' e' come tritare un hamburger di nuovo.
Sinceramente ti consiglio di andare dritto e non farti distogliere dagli altri, hai una missione da portare a termine :buttrock:
Ho appena scoperto che hanno tolto lo smile che mi piaceva di piu' il metallaro... porca troia loro, adesso sono davvero l'ultimo rimasto.
ad ogni modo, vorrei per una volta essere in-topic:
I picchiaduro necessitano (come altri tipi di giochi... se non tutti) di un altro player per essere vissuti bene.
Questo introduce il fattore umano in un mondo che mi costruisco giorno per giorno da decadi e mi spaventa... insomma, e' duro trovare gente con cui vai d'accordo.
Insomma,forse prima di chiedersi se e' meglio ss6 o MOTW bisognerebbe pensare se poi c'e' qualcuno che li puo' giocare con te!? (o a che punto e' arrivata la clonazione).
Forse il vero spirito snk e' sempre stato questo...pero' che bello, in un periodo di guerra pensare che l'unica casa fallita era quella piu' umana...(forse la nintendo e guarda anche lei che fine sta/va per fare).
Io ho ormai ceduto da anni , me li gioco da solo... che cazzo sono un player a meta' embeh?.
Premetto che sono scarsissimo.
Comunque e' stata un'altra cosa con Fran e Neverland al 2003... (o 2002!?)
Vabbuo' raga spero molto nel multiplayer via rete.. .ma come attacco il neogeo al cisco???
A dopo!
Questo post mi fa soffrire molto.
Ho sempre patito una carenza cronica di amici con la passione per il vgames, sono tutti (quando va bene) casual gamers..che se vedono il neo ridono dicendo che e meglio la ps2 :(
Ho solo qualche amico veramente appassionato che si commuove davanti a certe cose, ma non sono smanettoni ..quindi spesso mi trovo (sempre) davanti ad una silenziosa CPU.
Io il neo non l'ho attacchero mai al cisco (neogeolive :D) perche francamente mi sto distaccando dal gioco online, ho riscoperto molto la presenza umana (nel mio caso rarissima :( ) e questo sentimento di "distacco" va a parimento con il senso di nausea che ormai ho per le console "commerciali-attuali" :cool:
massimiliano
04-22-2004, 09:36 AM
Questo post mi fa soffrire molto.
.... ma perche' , tu provi emozioni nei videogiochi? ;)
Se hai qualche consiglio per riuscire a giocare contro un umano senza usare l'online sappimi dire.
Intendo che , per chi non e' disposto a farsi il sangue marcio con delle teste di cazzo, solo per giocare in due, non vedo molte alternative... il problema appunto e' che non tutti hanno degli amici-amici(1), a cui vada di giocare alle console (2), e sopratutto il tempo fisico per farlo (3).
Non so voi, ma con questi tre requisiti inizia a fare caldo.Forse sono io che sono troppo impegnato col lavoro o asociale.. boh!
Comunque non e' "online next-generation VS sano multiplayer casalingo".
La mia domanda e': "Come si puo' aggirare il fatto di non avere la possibilita' di giocare 1vs1?"
Insomma , organizzare un torneo, il kaillera (che a livello pratico e' l'unica cosa che permette ai picchiaduro di giocare online..capisco il purista pero' se non c'e' altro modo..) che cazzo ne so'..!
Oltretutto mi pare di essere uno che si macina kilometri , oltre che abbastanza propositivo.Resta il fatto che se per farmi una partitina devo farmi 300km...
Ad ogni modo vorrei capire quant in questo forum hanno la possibilita' di menarsi assieme e se si quale stile di vita hanno.
Una sorta di poll !?
Credo che sia importante definire il profilo del neo-geomane medio.Tanto per capire! :multi_co:
Ormai sono un collector, non piu' un player.
Mi viene in mente comunque, che se adesso potessi sfidare NeoGigi via rete ad un picchiaduro, farebbe piacere anche a lui.Magari se gli chiedessi di vederci a meta' strada no.. ;)
dai che sono solo giochini!
NEOgigi
04-22-2004, 09:51 AM
.... ma perche' , tu provi emozioni nei videogiochi? ;)
Se hai qualche consiglio per riuscire a giocare contro un umano senza usare l'online sappimi dire.
Intendo che , per chi non e' disposto a farsi il sangue marcio con delle teste di cazzo, solo per giocare in due, non vedo molte alternative... il problema appunto e' che non tutti hanno degli amici-amici(1), a cui vada di giocare alle console (2), e sopratutto il tempo fisico per farlo (3).
Non so voi, ma con questi tre requisiti inizia a fare caldo.Forse sono io che sono troppo impegnato col lavoro o asociale.. boh!
Comunque non e' "online next-generation VS sano multiplayer casalingo".
La mia domanda e': "Come si puo' aggirare il fatto di non avere la possibilita' di giocare 1vs1?"
Insomma , organizzare un torneo, il kaillera (che a livello pratico e' l'unica cosa che permette ai picchiaduro di giocare online..capisco il purista pero' se non c'e' altro modo..) che cazzo ne so'..!
Oltretutto mi pare di essere uno che si macina kilometri , oltre che abbastanza propositivo.Resta il fatto che se per farmi una partitina devo farmi 300km...
Ad ogni modo vorrei capire quant in questo forum hanno la possibilita' di menarsi assieme e se si quale stile di vita hanno.
Una sorta di poll !?
Credo che sia importante definire il profilo del neo-geomane medio.Tanto per capire! :multi_co:
Ormai sono un collector, non piu' un player.
Mi viene in mente comunque, che se adesso potessi sfidare NeoGigi via rete ad un picchiaduro, farebbe piacere anche a lui.Magari se gli chiedessi di vederci a meta' strada no.. ;)
dai che sono solo giochini!
mi stupisce che ti stupisca il fatto che mi fa soffrire...o eri ironico?
Anche io sono piu un collector...per evidenti motivi di tempo.
Ho abbandonato in pratica tutte le altre console per dedicarmi a neo e dc che meritano assolutamente di piu anche solo una collezione.
Si ha ragione, non verrei a meta strada probabilmente..ma solo perche lavoro come un bastardo e sono uno scazzato di natura.
Io ho moltissimi amici: ma non vgamers ripeto.
Ne ho 4 - 5 appassionati: con uno ci vediamo 1/2 la settimana per giocare a PES (ho ricomprato quel cesso chiamato ps2 solo per quel giocone), ora stiamo giocando ikaruga. Un altro è appassionato pc, pero riconosce il valore di certi capolavori (quali neo e dc) quindi sbava pero mm-m..non e da doppi insomma.
Io doppi seri non me ne faccio dai tempi di street fighter2..cazzo che belli.
Non ho amici..l'online mi ruga anche se provero sto caillera..ma abiuro in generale l'emulazione..cioe ho il mame ma non mi dice un cazzo, io la "roba" la voglio li..originale...stop :)
Per il resto: sono a 40 km da torino e incontrerei volentieri un qualsiasi appassionato neo di questo forum...casa mia è sempre libera :D
non sono solo giochini, almeno per me no :shame: :smirk:
massimiliano
04-22-2004, 10:21 AM
... se veramente soffri, si mi stupisce.
Insomma va bene appassionati, ma se con un post rischio di far soffrire la gente...
Comunque si: sono giochini, e non intendo stupidi (direi che non mi fa ridere quanto ho speso in questi anni) direi che non vanno presi come una religione (secondo me, ovvio), piuttosto come un hobby.Non volgio giudicarti o denigrare la tua passione, solo dire che le cose vanno prese per quello che sono dai.Poi non capisco perche' ci sia questo pregiudizio nei confronti delle "altre cose" insomma, mica devi bruciare il neo per farti due risate in rete.Ma tu sei uno di quelli che denigra le moto da cross perche' ha la moto da strada?Non credo, no?Quindi non ti infartare per sta cazzata, che si parla del modo per farsi del "buon sangue" (a maggior ragione se ti trovi spesso solo).
E poi scusa, ma se tutti dicessimo "casa mia e' sempre libera" ci attaccheremo sempre al cazzo.
Forse sarebbe bello organizzare un torneo fra di noi (magari a Milano?) e farci un pane&salame con due birre... mi sembra un bel modo di vivere il neogeo.
Poi giusto per chiarire, condivido molto di quello che hai scritto, compreso il discorso sull'emulazione, e personalmente ogni volta che vedo un emulato non mi fa venire altro che voglia di comprare la cartuccia... resta che non era questo il punto.
Ripeto se pero' prendi fuoco la smetto subito. :)
NEOgigi
04-22-2004, 10:37 AM
... se veramente soffri, si mi stupisce.
Insomma va bene appassionati, ma se con un post rischio di far soffrire la gente...
Comunque si: sono giochini, e non intendo stupidi (direi che non mi fa ridere quanto ho speso in questi anni) direi che non vanno presi come una religione (secondo me, ovvio), piuttosto come un hobby.Non volgio giudicarti o denigrare la tua passione, solo dire che le cose vanno prese per quello che sono dai.Poi non capisco perche' ci sia questo pregiudizio nei confronti delle "altre cose" insomma, mica devi bruciare il neo per farti due risate in rete.Ma tu sei uno di quelli che denigra le moto da cross perche' ha la moto da strada?Non credo, no?Quindi non ti infartare per sta cazzata, che si parla del modo per farsi del "buon sangue" (a maggior ragione se ti trovi spesso solo).
E poi scusa, ma se tutti dicessimo "casa mia e' sempre libera" ci attaccheremo sempre al cazzo.
Forse sarebbe bello organizzare un torneo fra di noi (magari a Milano?) e farci un pane&salame con due birre... mi sembra un bel modo di vivere il neogeo.
Poi giusto per chiarire, condivido molto di quello che hai scritto, compreso il discorso sull'emulazione, e personalmente ogni volta che vedo un emulato non mi fa venire altro che voglia di comprare la cartuccia... resta che non era questo il punto.
Ripeto se pero' prendi fuoco la smetto subito. :)
Se ti dicessi mi fa soffrire mentre mi guardi in faccia capiresti il senso.
Non mi faccio il sangue amaro per questo fidati, sono gravato tutto il giorno da incombenze molto piu importanti per prendermela per i giochi.
Mi piaciono molto, anni fa ero molto piu apassionato, ho 26 annni quindi sono..mmm.. un 21/22 anni che smanetto e sono un malinconico in generale e comunque un po mi spiace davvero di non avere amici con cui masterizzare SS5 che mi arriva a giorni giusto per dirne una .
Anche perche mi sono accorto di non avere piu continuita da solo..mi spiego: quando alla sera sono a casa spakkato dalla giornata in ufficio non ho piu voglia di giocare se sono solo..bhe il neo fa un po specie perche mi metto li con un bello arcade spakka osssa e mi faccio i mie 3/4 crediti ..non male.
Sono d'accordo per il pane e salame: intendo con il "casa mia è libera" di poter offrire anche uno spazio per un eventuale miniraduno poi fate un po come cazzo volete:D
Comunque: non soddisfate abbastanza le mie domande niubbe :idiot:
massimiliano
04-22-2004, 10:51 AM
Ti capisco iovane padawan.
Pero' ottimismo, ok?
Pane e salame per tutti: si dia inizio al "LoneWolves-NoMore Contest "(tappe: Genova-Milano-Torino-Napoli-Roma).
Bella li'... quasi quasi mi e' venuta voglia di allenarmi.. :buttrock:
P.s.
E' tornato! Il buttrock e' tornato! -maledetto layout...
A proposito, nessuno ha mica la moto?
NEOgigi
04-22-2004, 11:07 AM
Ti capisco iovane padawan.
Pero' ottimismo, ok?
Pane e salame per tutti: si dia inizio al "LoneWolves-NoMore Contest "(tappe: Genova-Milano-Torino-Napoli-Roma).
Bella li'... quasi quasi mi e' venuta voglia di allenarmi.. :buttrock:
P.s.
E' tornato! Il buttrock e' tornato! -maledetto layout...
A proposito, nessuno ha mica la moto?
e certo che sono ottimista: comunque io sono una pippa se giochiamo mi sfondate :D
Io non ho preso la moto se no mi facevo male.
Dai prendi il triciclo e raggiungimi :D
PS: qualcuno mi commenta Samourai spirit o no?
anche qui nella mia citta' sono rimasto solo io (tra la mia generazione) a
seguire la cosa..i miei amici fino a meta' 95 erano
giocatori appassionati (eravano in 4)e mi hanno imparato molto
eravamo davvero presi dai videogiochi (sopratutto quelli da bar).
tanto da parlane in qualsiasi momento, fuori, a scuola,
coinvolgendo altre persone..d'estate poi, nel lungomare (posto
sempre pieno di bar..)
ildivertimento videoludico arrivava al suo culmine...
facevamo doppi e sfide (shinobi, shadowdancer, monsterland
golden axe altered beast, wwf superstars, dynablaster
e tempo dopo tutti gli sf, FF2 e special, mkI+II)
disegni, cazzate varie
davvero come dice gemant in quei tempi si respirava
un atmosfera e mistero impressionante nei VG
anche se sono passati anni e magari
ci ricordiamo solo le cose belle..
''non con te non
gioco adesso, mi fai impegnare troppo..''
addirittura c'era un fissato tra i nostri membri
alle scuole medie che durante la ricreazione
correva in mezzo a tutti, saltava e gridava l'aoduken
e alle spalle dei prof si mettava fare
le win poses di Dhalsim (non centra ma lo volevo scrivere :smirk: )
Purtoppo col tempo le nostre strade si sono divise
in un modo o nell'altro o per motivi di tempo o litigi,
o semplicemente cambio di interessi.
Se oggi devo imparare a giocare a qualcosa
di solito scarico filmati e faccio doppi online
e grazie alla rete ho potuto vedere cosa vuol
dire essere davvero forti ed espertiin un gioco
e mi fa sempre piacere vedere gente
come gemant o altri che hanno un fighting team
o roba del genere
penso che semplicemente esistono
persone piu' o meno fortunate
infatti ho fatto un'incidente sbregando la moto da poco:
niente piu' nightmare in the dark per me :eek:
Vernon
04-22-2004, 02:16 PM
Sapete, fa piacere vedere una volta ogni tanto qualcuno che la pensi come te, in questi ultimi posts sono state dette cose che saranno uscite dalla mia bocca decine e decine di volte.
Purtroppo anche io mi trovo nella stessa situazione, e cioè quello di essere rimasto da solo. Mi spiego meglio: fino a qualche anno fa (2000-2001) anche io avevo la mia cerchia di amici 'appassionati' (eravamo in 4-5, anche se solamente con uno di loro mi vedevo tutti i giorni, con gli altri ci riunivamo, ma cmq non uscivamo assieme), di quelli che stavano tutto il giorno a parlare di un dato gioco, ad aspettare come matti che la data di uscita di un titolo arrivasse, etc...
Vi dico solo che quando uscì Metal Gear Solid 2 qui in europa un mio amico si vestì da Snake, e, entrando nel nostro negozio di fiducia fece la stessa scena dell'opening (quella in cui butta una sigaretta e cominincia a correre) fino ad arrivare al centro del negozio dove si chinò e facendo finta di ricevere una chiamata via codec, recitò tutto (in lingua jappo) il primo discorso che si sente anche nel gioco!! Erano proprio bei tempi quelli....
Purtroppo quando morì il dreamcast per noi fu veramente una coltellata in petto, cominciò una certa 'discesa', per noi il dc era stato veramente qualcosa di speciale.. questo certo non ci fece allontanare dal mondo videoludico, anzi comprammo tutte le console next-gen, che tuttora possiedo. Ma... con mio rammarico non riuscivo più a vivere le stesse emozioni che provavo con il dc, neogeo o quello che fosse. Sarà stato il livello medio dei giochi che uscivano (e ancora escono) del periodo, mi ritrovavo tra le mani seguiti e seguiti di seguiti, conditi con giochi clone, certo uscirono anche dei capolavori di livello altissimo....
Passa il tempo e la mia combriccola di amici pian piano si comincia a separare, ognuno prende una strada diversa dall'altro, e la voglia di giocare comincia a diminuire, finchè.....
...un giorno, in cui mi ricordo che spulciavo la rete alla ricerca di una storia del neogeo, trovai quella di Gemant, non avrei mai potuto trovarne una migliore.
Marco mi fece tornare la voglia di voglia di giocare perchè mi fece rivivere tante emozioni che avevo provato anche io..... tornai a giocare....
ed ora?? Ora mi trovo qui come tutti voi a lamentarmi del fatto che non trovo un giocatore umano con cui affrontarmi, di fatto quella combriccola non esiste più, e io sono rimasto l'unico videogiocatore serio, gli altri sono semplici casual-gamers...
spero che un giorno anch'io possa formare un team, che ci sia un giocatore mi tenga testa, che mi faccia allenare per poi affrontarlo..... chissà.....
Quoto appieno quello detto da DIX, e cioè che ci sono persone più o meno forunate, di fatto nella mia zona non c'è NESSUNO che gli interessi seriamente il neogeo... sigh :crying:
Spero che un giorno ci incontreremo, per passare del tempo assieme e per condivedere la nostra passione :)
finally finish....... :)
NEOgigi
04-23-2004, 02:04 AM
si vernon..e una storia uguale un po per tutti e la cosa che piu mi da fastidio e che ho desiderato il neo tutta la vita-videoludica e ora che ce l'ho sono solo :( :(
massimiliano
04-23-2004, 05:43 AM
... non mi dire niente, ho sempre voluto andare a troie*, e adesso che ho i soldi mi devo sposare...
*robe di 500 a botta ue', mica 30... hoooo yes :buttrock:
Shito
04-23-2004, 06:14 AM
Ma cosa non facciamo, per questa macchina qui?
gevin
consolemania
:rolleyes:
NEOgigi
04-23-2004, 06:56 AM
cosa vuol dire, oppure cosa rappresenta per voi, comprare/possedere/collezionare un neo geo oggi? :glee:
Mitsu
04-23-2004, 06:56 AM
Eh shito io direi che molti psicologi ci andrebbero a nozze, con tutte le nostre discussioni infarcite di neo geo e videogiochi :D
NEOgigi
04-23-2004, 09:43 AM
mi hanno avvisato da casa che è arrivato SS5 :rolleyes:
Shito
04-23-2004, 10:20 AM
cosa vuol dire, oppure cosa rappresenta per voi, comprare/possedere/collezionare un neo geo oggi? :glee:
Come ho spesso ribadito, per me si tratta dell'ottimale rimedio psicologico al mio complesso del pene piccolo.
Effe, ti callerei se il tuo tel fosse anche solo *occasionalmente* libero.
Shito
04-23-2004, 10:22 AM
http://www.samurai-zero.jp/special/chara/img/28.jpg
RASHOUJIN MIZUKI
NEOgigi
04-23-2004, 11:03 AM
Come ho spesso ribadito, per me si tratta dell'ottimale rimedio psicologico al mio complesso del pene piccolo.
Effe, ti callerei se il tuo tel fosse anche solo *occasionalmente* libero.
ottima risposta
NEOgigi
04-23-2004, 01:18 PM
una domanda molto niubba: la prima volta che metto dentro samourai 5 sento dei difetti sonori..provo a reinserilo e sento tutto ok..almeno spero!! per fare due esempi:
in alcuni stadi tipo la spiaggi praticamente non ce musica..si sentono solo gli effetti "da spiaggia" no?? idem la foresta
Oppure alla selezione personaggi solo due personaggi fanno "rumore" quando si passa sopra per la selezione ?
non vorrei avere problemi sonori!!
... ho sempre voluto andare a troie*, e adesso che ho i soldi mi devo sposare...
ma LOL...dici sul serio ?
uno che va a puttane deve essere messo prorio male..
NEOgigi
04-24-2004, 02:56 AM
una domanda molto niubba: la prima volta che metto dentro samourai 5 sento dei difetti sonori..provo a reinserilo e sento tutto ok..almeno spero!! per fare due esempi:
in alcuni stadi tipo la spiaggi praticamente non ce musica..si sentono solo gli effetti "da spiaggia" no?? idem la foresta
Oppure alla selezione personaggi solo due personaggi fanno "rumore" quando si passa sopra per la selezione ?
non vorrei avere problemi sonori!!
so che probabilmente e propio fatto cosi (cioe mi fa strano sche in alcuni stage sento la musica e in altri no....se fosse un difetto della console o cartuccia non sentirei una minchia credo..oppure disturbato) pero è una sega mentale che mi faccio da quando ho sentito alcuni di voi che si lamentavano di perdita di effetti sonori!!!! che dite?
è normale la roba di samu zero
è normale che succeda con quasi ogni gioco
shito cosa è che diceva l'aiutantino di mina ?
ma soprattutto,
speriamo si possa usare come poppy nello special
sarebbe ultra-secco
NEOgigi
04-24-2004, 05:15 AM
è normale la roba di samu zero
è normale che succeda con quasi ogni gioco
ma soprattutto,
speriamo si possa usare come poppy nello special
sarebbe ultra-secco
Fran scusa ma non ho capito la tua risposta...è normale in che senso ?? è normale cosa??
Cioe tu conosci il gioco e hai riconosciuto cosa ho spiegato?
Shito
04-24-2004, 05:48 AM
Chanpuru è il tuo migliore amico:
dice 'Oppai! Oppai!'
ovvero 'Tette! Tette!'
sul serio.
massimiliano
04-24-2004, 09:01 AM
ma LOL...dici sul serio ?
uno che va a puttane deve essere messo prorio male..
... ti devo rispondere?
Mi sembra di si:
0)Cerca di capire quando si tratta di battute.
1)anche se fosse, chi sei te per giudicare.
cambiando discorso, x NeoGigi:
quando hai dei dubbi tipo audio, flicker e robe così, prova la rom e ti togli (non in toto ovvio: e' emulata) i dubbi.Insomma, se pensi che manchi la musica e poi sul pc fa uguale...no?dai che almeno per quello la rom e' buona!
NEOgigi
04-24-2004, 12:52 PM
... ti devo rispondere?
Mi sembra di si:
0)Cerca di capire quando si tratta di battute.
1)anche se fosse, chi sei te per giudicare.
cambiando discorso, x NeoGigi:
quando hai dei dubbi tipo audio, flicker e robe così, prova la rom e ti togli (non in toto ovvio: e' emulata) i dubbi.Insomma, se pensi che manchi la musica e poi sul pc fa uguale...no?dai che almeno per quello la rom e' buona!
hai ragione: ma non ho quella rom..anzi se qualcuno potesse passarmela..l'ho ringrazio tantissimo gia ora!
Vernon
04-25-2004, 08:48 AM
che palle oggi è 25 e piove...... :crying:
(spam count +1)
oppai oppai ?
tosto...
è normale nel senso che ogni gioco del neo puo non andare anche per un po di volte
o andare con problemi di gfx / suono
finche non si ficca dentro il gioco nella maniera piu giusta per QUEL gioco
alcuni fino in fondo,altri con meno veemenza etc etc
o finche non vengono puliti i connettori
ps
il topico italiano è VERAMENTE lame
NEOgigi
04-25-2004, 02:47 PM
oppai oppai ?
tosto...
è normale nel senso che ogni gioco del neo puo non andare anche per un po di volte
o andare con problemi di gfx / suono
finche non si ficca dentro il gioco nella maniera piu giusta per QUEL gioco
alcuni fino in fondo,altri con meno veemenza etc etc
o finche non vengono puliti i connettori
ps
il topico italiano è VERAMENTE lame
capisco...lame per colpa mia? :oh_no:
Vernon
04-25-2004, 03:20 PM
No, non penso che dicesse a te.
Fran dice sempre che il topico italiota è lame.
Perchè non si parla mai di quello che si dovrebbe parlare.... i giochi.
hai la coda di paglia,neo GIGI?
il topico italiota è LAME perchè si parla di tutto tranne che dei giochi
a parte stra-rare occasioni
e perchè per il resto è spam dimenticabile
compresi i miei interventi
lol
ci sono delle catch phrases su sto sito che mi fanno troppo morire
una di queste é "where's my damned plane ticket" di DashK
l'altra é il topico italiano lame by Fran :D
sicuro non si riferisce a te
ma al fatto che il 3-4% delle volte si parla di Neo
oh...and
Fran pm for you
Shito
04-25-2004, 04:20 PM
ma cosa non facciamo, per questa macchina qui?
Shito
04-25-2004, 05:33 PM
http://catholicshopper.com/products/media/DE_3975.jpg
http://catholicshopper.com/products/media/DE_3976.jpg
http://catholicshopper.com/products/media/DE_3977.jpg
http://catholicshopper.com/products/media/DE_3978.jpg
http://web.rossoalice.it/fede.s/Resize%20of%20fedro9.gif
dopo viewtiful joe 1
e assieme al 2
(a proposito,chi ha finito Viewtiful joe qua ? ) :lol:
ecco :
http://www.capcom.co.jp/clover/img/title_pic/okami05.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20040421/clover07.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20040421/clover08.jpg
http://home.comcast.net/~tjdalis/pics/okami04.jpg
NEOgigi
04-26-2004, 02:10 AM
vj meraviglia ..ma difficile ..molto.
Io ci ho creduto un po ..poi basta :idiot:
Shito
04-26-2004, 03:36 AM
Ame ga kuru... mata... mata da.
Shito
04-26-2004, 03:40 AM
I wish that I could be that radical...
http://catholicshopper.com/products/media/DE_3988.jpg
Shito
04-26-2004, 03:48 AM
Violento combattimento a venire ancora!
Come che un anno è volato via dall'eccitamento,
noi ora dichiariamo l'apertura
del nostro speciale torneo a squadre
ancora...
nel 1996.
[Today mood is: spammy]
Mitsu
04-26-2004, 06:10 AM
dopo viewtiful joe 1
e assieme al 2
(a proposito,chi ha finito Viewtiful joe qua ? ) :lol:
L'ho finito, peccato sia troppo facile :D
Vernon
04-26-2004, 07:15 AM
Violento combattimento a venire ancora!
Come che un anno è volato via dall'eccitamento,
noi ora dichiariamo l'apertura
del nostro speciale torneo a squadre
ancora...
nel 1996.
mi ha fatto tornare in mente questo qui sotto
Nel millenovecentonovantasei.
sono andato a ripescarlo fino a pagina 71 e non so neanche perchè lo fatto...
Shito
04-26-2004, 12:22 PM
"Per favore... addomesticami", disse.
"Volentieri", disse il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, però. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose".
"Non ci conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe. "Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
"Che cosa bisogna fare?" domandò il piccolo principe.
"Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino..."
Il piccolo principe ritornò l'indomani.
"Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe.
"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".
"Che cos'è un rito?" disse il piccolo principe.
"Anche questa è una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe. "E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedi ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedi è un giorno meraviglioso! Io mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza".
Così il piccolo principe addomesticò la volpe.
E quando l'ora della partenza fu vicina:
"Ah!" disse la volpe, "... piangerò".
"La colpa è tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
"E' vero", disse la volpe.
"Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
"E' certo", disse la volpe.
"Ma allora che ci guadagni?"
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Poi soggiunse:
"Va' a rivedere le rose. Capirai che la tua è unica al mondo. Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalerò un segreto".
Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.
"Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente", disse. "Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico ed ora e' per me unica al mondo".
E le rose erano a disagio.
"Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. "Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho riparata col paravento. Perché su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa".
E ritorno' dalla volpe.
"Addio", disse.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
"L'essenziale è invisibile agli occhi", ripete' il piccolo principe, per ricordarselo.
"E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa..." sussurrò il piccolo principe per ricordarselo.
"Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
"Io sono responsabile della mia rosa..." ripetè il piccolo principe per ricordarselo.
Io dico che è QUASI perfetto.
Nella mia visione delle cose, l'addomesticamento non è pura abitudinarietà (Humiana?). Credo che il tutto passi attraverso un incrocio di affinità elettive. Ma a parte questo, è perfetto. Davvero.
Neverland
04-27-2004, 10:21 AM
...il problema è che ormai pochi credono "nell'ammaestramento" per dirla come il libro di cui sopra...
ogni cosa può essere confutata con teorie degne della volpe e l'uva dalle varie persone che vorrebberò ma non possono...o possono e hanno paura...o sa il cazzo..
credo che la società attuale sia diventata un unico grande cercarsi per puri bisogni
e non per bisogno di cercarsi.
sarebbe bello ci fosse più dignità in un sacco di rapporti
sarebbe bello ci fosserò più frutti dalle semine umane.
nonstante tutto siamo sempre qui
io ci credo e ogni tanto qualche "rosa" la vedo ancora.
motivo per non mollare su alcune tematiche.
importanti
:smirk:
massimiliano
04-27-2004, 10:32 AM
anche io ho un aneddoto!!!
"un uomo entra in un caffè: splash."
Fine.
;)
Neverland
04-27-2004, 10:34 AM
"Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
questa è una perla..
il problema è che il concetto di responsabilità
non viene minimamente calcolato con i dovuti modi.
un conoscente continuava a pavonare il titolo del film
"l'amore è èterno finchè dura"
come se fosse una verità assoluta lastricata tra le sue labbra
gli ho fatto notare la sua banalità asserendo che
l'amore è eterno e dura fino a quando si lotta per difenderlo e farlo sopravvivire all'intemperie della vita cercando consciamente il bene dell'altro"
una piantina senza acqua muore
un motore senza olio grippa
un amore egoista muore.
Neverland
04-27-2004, 10:36 AM
anche io ho un aneddoto!!!
"un uomo entra in un caffè: splash."
Fine.
;)
c.v.d
ehi !
ridatemi il topico italiano lame !
Shito
04-27-2004, 11:31 AM
Credo onestamente che Le Petit Prince andrebbe letto, dico per legge, almeno una volta ogni due anni.
E' una di quelle cose su cui bisogna ritornare, come dinanzi a uno specchio, per vedere cosa le nostre esperienze hanno sedimentato in noi.
Dovrebbe davvero essere un obbligo di legge.
Una serata ogni 730 e mezza. A Leggere Le Petit Prince.
Farebbe bene, davvero, a tutti.
Tutti gli esseri dotati di un cervello per capire.
Gli altri, desidererei venisserro abbattuti.
Sul serio.
Credo onestamente che Le Petit Prince andrebbe letto, dico per legge, almeno una volta ogni due anni.
E' una di quelle cose su cui bisogna ritornare, come dinanzi a uno specchio, per vedere cosa le nostre esperienze hanno sedimentato in noi.
Dovrebbe davvero essere un obbligo di legge.
Una serata ogni 730 e mezza. A Leggere Le Petit Prince.
Farebbe bene, davvero, a tutti.
Tutti gli esseri dotati di un cervello per capire.
Gli altri, desidererei venisserro abbattuti.
Sul serio.
si
perfettamente d'accordo
anche se non so se la bandiera francese l'hai messa per farmi un dispetto
:make_fac: scherzo
credo il piccolo principe ed il Bourgogne (vino) siano tra le poche cose quegli esseri d'oltralpe hanno fatto di buono
é una cosa andrebbe letta ad intervalli regolari o quando ne si ha bisogno
a me, per esempio, da pace
puro e semplice
potrei argomentarci 12873653 aneddoti e riferimenti filosofici
ma non so se avrebbe senso
mi da semplicemente pace
é il libro che ho letto di piú insieme al "mulino di Amleto"
che non mi stancheró mai di consigliare a tutti voi
peace
massimiliano
04-27-2004, 03:16 PM
c.v.d
su su, siamo persone mica problemi di matematica... cvd? a che giochiamo, prof e studenti?
A parte che c'entra come il cazzo a merenda sul post del neogeo (parlo io che di off-topic ne so qualcosa), mi pare che in generale qui tutti debbano per forza dire qualcosa di assoluto e geniale... tipo le scritte dei cessi in stazione.
Se uno parte secco con discorsi talmente intimisti, che praticamente convertono il post in una chat sul disagio che solo "alcuni" (e per fortuna, non tutti) provano, ditemi che male c'e' a sdrammatizzare (perche' era questo l'intento del post, con tanto di smile ammiccante, e mi pare non contenesse ingiurie nei confronti di nessuno) siamo liberi o no?E' pubblico o no sto forum?Si accettano le cose diverse o no?.
Se qualcuno si e' sentito offeso da "un uomo entra in un caffe': splash", credo che prima di spararla contro i massimi sistemi, dovrebbe farsi un cazzo di autocritica, chiedendosi se l'intolleranza che dimostra giudicando chi e come, con una superficialita' che ha del fantascientifico, sia giustificata.
Ricordatevi che alla fine delle vostre sentenze sul mondo e i coglioni che lo popolano, va sempre considerato un implicito "secondo me", a meno di non essere convinti di possedere la verità assoluta (nel qual caso mi scuso e genufletto sin da ora).
Secondo me.
massimiliano c'ha ragione
si, é uno dei miei libri preferiti e apprezzo chi l'ha letto
ma farne un portabandiera.....meh
é un'idiozia.....neanche una cosa "elitaria" ma proprio un idiozia
tra l'altro non so quanto sia conosciuto in un contesto extra-europeo
e che vogliamo mandare ai forni il resto del mondo?
se no poi ricomincio pure io con la storia dei viaggi e comincio a giudicare idiota chi non ha viaggiato
difatti per me un'esperienza fatta di persona in altra parte del mondo, con gente "vera" che semmai non é mai andata neanche a scuola vale piú di qualunque libro e circolo elitario del cazzo
un po di umiltá e buon senso da parte di tutti non é che farebbe male
ció non toglie che il post che hai scritto era una cazzata :D
magari stavi strafatto come me adesso
peace out, people
massimiliano
04-28-2004, 02:29 AM
E' vero: c'e' sempre quello che quando si parla seriamente fa la battuta scema.... oggi sono stato io... tipo a scuola.
Ad ogni modo, nonostante le battute sceme penso che mi leggero' il suddetto libro.
Spero anche così di spiare le mie colpe in maniera adeguata ! ;)
Non mi piace farmi del sangue marcio dietro ai post... ci sto proprio male.
Spero quindi che nessuno voglia continuare in una spirale di battibecco, che ci fà solo incazzare
e basta.
Pace, bene e power-metal.
(p.s. iinteressante il commento sull'asincronia nei forum, tipo io incazzato scrivo, tu felice leggi... sarebbe bello parlarne per cavare delle regole, tese ad evitare altri casi come questo ... o no?)
NEOgigi
04-28-2004, 03:16 AM
praticamente qui si parla di tutto tranne che neo?
Shito
04-28-2004, 06:49 AM
Ah, ora ci sono arrivato.
Io non è che avessi postato il mio pensiero come in risposta a nulla e nessuno, vè.
L'ho pensato e l'ho postato.
A volte fa bene anche salire su una scatola di sapone, e non è necessario che qualcuno ascolti.
Alla fine ci si parla sempre addosso, è normale.
Kant è stato Kant senza mai usicre da Konisberg, si direbbe.
E Salgari scrisse della Malasya senza mai vederla.
Il pensiero è fantastico.
E volevo anche aggiungere, che molto tristemente smebra proprio che SamuSupiSupe sarà l'ultima AES.
Che lame.
Io spero ancora che ci ripensino e KOF04-05-06 li facciano su Neo.
Uffa.
Cmq K' nel 2003 è tosto da dio. La sua leader super comba che è un diletto da bimbi, e la air fireball lo rende noioso anche se giocato basico.
Ash è un po' monotono, invece. Mi pare un po' troppo pensato su dei pattern, come giocabilità. Ma questo anche lo sgravatone signor Duoloni, e un po' anche Shen Woo.
Resto ancora dell'idea che il 2001 sia il migliore nella serie, come globale.
Secondo me.
hey Gemant
curiositá
quanto fai a DDP dai-ou-jou??
http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?p=1065029#post1065029
il mio massimo é arrivare con un credito all'inizio del 4 stage
massimiliano
04-28-2004, 12:05 PM
Ah, ora ci sono arrivato.
Io non è che avessi postato il mio pensiero come in risposta a nulla e nessuno, vè.
L'ho pensato e l'ho postato.
A volte fa bene anche salire su una scatola di sapone, e non è necessario che qualcuno ascolti.
Giusto.
A volte fa bene anche postare una cazzata, non e' necessario che qualcuno giudichi.
(il KOF migliore? A me il 95 e' piaciuto da matti... ma l'ho giocato su Saturn con l'espansione di ram! Vale comunque!?)
Shito
04-28-2004, 01:48 PM
Ah, KOF95...
lo giocavo su Saturn a casa, e su NeoGeo in sala.
Bello bello.
Amavo come avevano ridisegnato la guardia di Terry, e lo splendido touch-up di Athena. E poi Takuma aveva una guardia ANIMATA (e pure bene).
Manco a dirlo, amavo il cambio dello USA team.
Voglio dire, via i tre idioti sportivi, dentro Iori, Billy e Eiji.
Una delle migliori selezioni che Geese avesse mai fatto.
I fondali del 95 -> basta.
Per non parlare della STORIA.
Con Saisyu lavacervellatto e Rugal roboincazzato.
E anche il debutto di quella cosetta nota come TEAM EDIT...
Eh, mica male il 95!
Brake a spine...
Mitsu
04-29-2004, 08:56 PM
Anche i pikmin quotano questo tuo pensiero.
Gemant
04-30-2004, 06:37 AM
hey Gemant
curiositá
quanto fai a DDP dai-ou-jou??
http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?p=1065029#post1065029
il mio massimo é arrivare con un credito all'inizio del 4 stage
io non possiedo il dai ou jou, mai giocato
NEOgigi
04-30-2004, 07:28 AM
ho visto che sono aperti i preorder per spirit zero special, organizzate una cordata?? vorrei unirmi
Capoz
04-30-2004, 08:05 AM
Ciao a tutti scusate dove si trovano cartucce neo geo in italia a prezzi decenti?
NEOgigi
04-30-2004, 10:37 AM
dipende cosa intendi per prezzi decenti :D
Ciao a tutti scusate dove si trovano cartucce neo geo in italia a prezzi decenti?
Mitsu
05-01-2004, 11:14 PM
Italia e prezzi decenti, sono 2 vocaboli contrapposti non esistenti in questo mondo, prova su ebay.com
o anche su nextgame.it ogni tanto nella sezione mercatino c'è qualcosa di interessante.
NEOgigi
05-03-2004, 02:39 AM
ho visto che sono aperti i preorder per spirit zero special, organizzate una cordata?? vorrei unirmi
:drool:
Shito
05-04-2004, 05:19 AM
Dunque SamuraiSpiritzSeroSpecial chiude il circo.
Una release che mi pare molto interessente, comunque.
Per celebrare, faccio la lista degli assenti, tutti i personaggi della saga che mancano all'appello:
DA SS1&2
Han-Fu (mi sarebbe piaciuto rivederlo nella sua seconda veste, con la colonna di pietra come arma)
Earthquake (chissà se avrebbero potuto ritoccare lo sprite di SVC)
Kafuin Nikochin (era un chara interessante, imho)
ChamCham (la adoro, e aveva una giocabilità TOSTA)
Gen'an Shiranui (ah, il nostro compianto youkai)
Neidhalt Sieger (anche lui era un chara originale)
Kuroko (come dimenticare Ryo Sakazaki + Eiji Kisaraji sotto mentite spoglie?)
SA SSZero
Kurokochi Yumeji (dico che aggiungendo un po' di materiale inedito ne veniva fuori un bel chara)
Yorozu Sankuro (mmmh... era troppo rippato, forse poteva diventare un chara dopo essere stato ridisegnarlo proprio per farne un personaggio regolare)
DA SS in treddì
Shiki (quanto la amo, e poi vedi Earthquake)
Asura (grandioso design)
Morozumi Taizan (molto interessante)
Yagyuu Hanma (originale)
Gandara (era un BELLISSIMO mid-bos)
Yuga (ovviamente nella sua forma maschile, laddove quella femminile si poteva usare per qualche super fiketta)
Deku-o & Deku-mi (erano come versioni alternate di Haohmaru e Shiki, volendo se ne poteva ricavare due chata in sile Rera, Rasetsumaru, etc)
Quindi, facendo una conta, in SSZS potevamo ritrovarci:
Dieci chara regolari:
ChamCham
Kafuin Nikochin
Neidhalt Sieger
Wan-Fu
Shiranui Gen'an
Earthquake
Shiki
Asura
Morozumi Taizan
Yagyuu Hanma
Sei ex-mid-boss trasformati in chara:
Kurokochi Yumeji
Yorozu Sankuro
Gandara
Kuroko
Deku-o
Deku-mi
Almeno un paio di altri personaggi ricavati da 'versioni alternate'
Hanmen no Asura
Rasetsu Shiki
E infine un altro boss, il più fico di tutti:
Yuga
Come bonus chara, ovviamente, potevamo avere Poppy, Mamahaha, Shikuru, Paku-Paku e ovviamente CHANPURU!
Per la cronaca, sicuramente Galford e Hanzo potrebbero essere ridisegnati secondo lo stile Rasetsu di Asura Zanmaden, venendo così infine differenziati al 100%. In fondo, hanno fatto esattamente lo stesso per Rimururu (e con buon profitto). Per quanto riguarda gli altri chara da Asura Zanmaden, che non credo meriterebbero una doppia versione, io penserei a una fusione dei due design. A partire da Hanma e Taizan, che erano TANTO diversi (vedrei bene Taizan con pennello e lancia fusi in una sola arma, Hanma con una mezza armatura). Genjuro lo ritoccherei mettendogli il design dei pantaloni Rasetsu nel pattern colori classico.
Oh, beh...
PS
Ho INTENZIONALMENTE sorvolato sui chara di Yomigaerishi no Yaiba perché, come si sa... non fitterebbero proprio: LA STORIAAAAH!
NEOgigi
05-04-2004, 06:53 AM
mmm ma siamo sicuri che sarà la fine ?? :confused:
quanti di voi pensano di prenderlo?
shitarello,
torniamo indietro nel tempo al 1996 o anche al 1999
andiamo in giappone
e lasciamo IL NULLA alle spalle,sì?
Shito
05-04-2004, 09:04 AM
F, sono sempre con te.
In questo momento poi, credo che darei circa QUALSIASI cosa per un timewarp.
Dico, al 96 è una gambata.
Al 99 va bene da paura ugualmente.
Ma se proprio devo accontetarmi, anche sul 2001 non ci sputo sopra.
Mi accontenterei anche del 2002, in effetti. Anche solo fine 2002, giuro.
GIURO
massimiliano
05-04-2004, 09:22 AM
... se ci riuscite posso accodarmi anche io?
Ho sentito che in genere piu' anime sacrificali ci sono meglio viene!
buuuu...sooob..sigh.
a me e' rimasto un buco nero nella memoria.
cazzo ho dimenticato intere ere geologiche della mia vita.
Penso che per me sarebbe comunque un viaggio in avanti , non un tuffo nel passato.
Ad ogni modo parlando di dueddi' al fine della fiera cosa c'e' oggi di nuovo?
L'atomiswave com'e? diventera' il neogeo di domani?
I titoli mi sembrano carini no?
se non altro mi pare una fiebile speranza.
te che dici?
NEOgigi
05-04-2004, 10:22 AM
... se ci riuscite posso accodarmi anche io?
Ho sentito che in genere piu' anime sacrificali ci sono meglio viene!
buuuu...sooob..sigh.
a me e' rimasto un buco nero nella memoria.
cazzo ho dimenticato intere ere geologiche della mia vita.
Penso che per me sarebbe comunque un viaggio in avanti , non un tuffo nel passato.
L'atomiswave com'e? diventera' il neogeo di domani?
te che dici?
ho sentito pareri comunque molti faziosi che dicevano che i titoli atomis fanno cagare:D
Mah..io credo che GG isuka dica la sua eccome....io sento che uscira una atomiswave casalingo :D
Shito
05-04-2004, 10:51 AM
...
Nulla.
L'atomiswave com'e?
Una insensata schifezza. Una ottima console da casa, il DC, messo in un cabinato come fosse nuovo. E sfruttato male.
diventera' il neogeo di domani?
Ma proprio no. Non può esistere alcun NeoGeo di domani, perché il NeoGeo è qualcosa di ieri. NeoGeo di domani è un ossimoro. Come dire 'accadde domani'.
No, sono brutti e insignificanti. Almeno TUTTI quelli che ho visto e provato io.
Speranza in cosa? Nello smettere di invecchiare? Nell'invertire il flusso del tempo?
te che dici?
Che tutto passa, anche noi. La prima cosa si chiama 'invecchiamento', anche se all'inizio te la passano come 'crescita'. La seconda invece la si chiama 'morte'.
Una insensata schifezza. Una ottima console da casa, il DC, messo in un cabinato come fosse nuovo. E sfruttato male.
.
credo che onestamente sei stato troppo buono come pure fran
schifezza??
per me é una merda. punto
di certo i fighters non sono il mio pane quotidiano come sapete
ma a me GG ha sempre dato un effetto a dir poco nauseante
non solo graficamnete
ma poi chi se ne fotte
io sto come vivendo una seconda giovinezza
pensavo che la differenza fosse minima
ma proprio non posso spiegarvi che significa giocare a MotW su AES per la prima volta nella vita
niente caricamenti, niente swap disk, niente musica che non si ferma
e fondali non ritoccati con effetto pseudo-3D
affunculo tutti con le vostre cazzo di RomZ
edit
comunque depressione e senso di nostalgia ci sono sempre
non ci posso fare niente
sará una cosa generazionale...boh
NEOgigi
05-04-2004, 11:36 AM
ti è arrivato MotW, sono contento per te!!
invidia :spock:
COMEDISDEGNO
05-04-2004, 01:09 PM
Ricorderò finchè campo l'impatto con Garou. Non per il gioco in sè, intendiamoci, che le grandi emozioni non me le ha mai date.
Ero al mare, era un pomeriggio perfetto, venticello fresco, si sentivan le onde lontane, luce di miele, tutti giravano con un margarita in mano e le ragazze col pareo. Mi sentivo pigro ma lievemente euforico, quando sei al centro del mondo per un minuto e tutto può accadere e tutto andrà da dio, perchè sei al centro del mondo per quel minuto.
Avevano ricostruito la piazza della città, proprio dalle fondamenta, e tra condomini avveniristici, nuovi locali e palme modello SoCal sembrava pianeta altro. C'era pure questa nuova sala giochi, fichettissima, ampie vetrate piani multipli ottone tirato a lucido. Una bomboniera. Gente stilosa ovunque, ninfette invitanti sospese a due piedi da terra ad assistere partite molto serie e molto silenziose.
Giro con gli amici, scorgo un turbinio inaspettato, quante luci, cielo, quanti soni. E lì per lì non mi capacito, perchè cazzo internet non c'era e le news di neo e di geo arrivavano dritte dal 94, e invece vedo grossi caratteri tra ali piumate e ideogrammi eleganti, e dicono Garou.
Furia Fatàl 4, penso io.
Sbaglio ma non importa, animazioni mai viste, roster tutto nuovo, che è? e resto stordito e piacevolmente perso tra i pixel mentre mi imbevo del meriggio tiepido.
Fine della storia. Fatte due partite, non ci capii nulla e me ne andai, la giornata trascorse tra canti e balli e gran bevute e ancora oggi la ricordo con piacere, ma l'ebbrezza di quell'istante, la coolness assoluta percepita sottopelle è cosa che non verrà mai lavata via.
Il che fa ridere, considerando a posteriori la micragnosità dell'esperienza di gioco successiva.
Che il futuro stia nella disaffezione?
In fondo in fondo, capodanno 99 dovrebbe andar bene a tutti.
massimiliano
05-04-2004, 01:31 PM
Ma proprio no. Non può esistere alcun NeoGeo di domani, perché il NeoGeo è qualcosa di ieri. NeoGeo di domani è un ossimoro. Come dire 'accadde domani'.
.... hummm, ho gia capito che aria tira.... (questa comunque spero fosse ironica, oltre che gratuita).
Speranza in cosa? Nello smettere di invecchiare? Nell'invertire il flusso del tempo?
Di' la verita' stai giocando molto a Dragon's Lair 2... (almeno dagli ultmi post si direbbe cosi').
Che tutto passa, anche noi. La prima cosa si chiama 'invecchiamento', anche se all'inizio te la passano come 'crescita'. La seconda invece la si chiama 'morte'.
HAAAAARGGHHHHHHHH!!
Ma allora mi vuoi fare incazzare!!!!
No, non mi avrai. ;)
Ad ogni modo, per concludere il discorso a-wave: chi mi commenta il fatto che potrebbero continuare i kof i samu e gli slug?
massimiliano
05-04-2004, 01:41 PM
A-wave,mi commento da solo: sticazzi.
La storia di garou mi fa venire in mente quando ho visto art-of fighting la prima volta: ho pensato "chemmerda, i cicciobelli che si menano ... cosa?? solo due personaggi!!? Ma porca..."
Non mi crederete, ci gioco ancora adesso! Che bello, quello che prima snobbavo adesso mi sballa!
Vernon
05-04-2004, 01:52 PM
....quello che prima snobbavo adesso mi sballa!
è esattamente la stessa cosa successa a me, da piccolo mi facevano schifo tutti i picchia picchia e ed ora è il mio genere preferito!
la snk era il neo geo
il neo geo era kof
la playmore non è la snk
kof su atomiswave non è kof
tutto qua
SNKJorge
05-05-2004, 01:38 AM
la snk era il neo geo
il neo geo era kof
la playmore non è la snk
kof su atomiswave non è kof
tutto qua
esattamente
massimiliano
05-05-2004, 03:45 AM
Giusto per capire:
quindi tutti i giochi prodotti dalla playmore/aruze non andrebbero comprati?
Quanti di voi hanno un kof , uno slug oppure un samu "nuova gestione"?
Se ce li avete sti discorsi sono retorica ...
Non vuol dire che non li approvi, effettivamente quando ho iniziato seriamente, anche io pensavo di non cagarmi di striscio le nuove cartucce... poi ho visto collectors che avevano anche quelle e ho pensato che non fossero cosi' male! (e quindi che su a-wave potessero esserci degli sviluppi)
Certo che a pensarci adesso, il demone della collezione fa fare strane cose pur di ... "averle tutte".
Va bon.
Integralisti !! :buttrock:
NEOgigi
05-05-2004, 04:10 AM
Giusto per capire:
Quanti di voi hanno un kof , uno slug oppure un samu "nuova gestione"?
Se ce li avete sti discorsi sono retorica ...
Non vuol dire che non li approvi, effettivamente quando ho iniziato seriamente, anche io pensavo di non cagarmi di striscio le nuove cartucce... poi ho visto collectors che avevano anche quelle e ho pensato che non fossero cosi' male! (e quindi che su a-wave potessero esserci degli sviluppi)
Certo che a pensarci adesso, il demone della collezione fa fare strane cose pur di ... "averle tutte".
Va bon.
Integralisti !! :buttrock:
:drool:
massimiliano
05-05-2004, 04:51 AM
scusa NeoGigi ma non mi riferivo al tuo Samu5 fiammante. ;)
Parlo di gente che fa prima a dire quante gliene mancano che quante ne ha.
Ad ogni modo quacuno a visto DolphinBlue?
Era il titolo che mi interessava di piu'!
Mitsu:
evita di postare volgarità per il futuro.
Dolphin blu è terribilmente monotono se comparato a slug 5.
In sala è stato ed è un fiasco clamoroso,laddove slug 5 va forte.
NEOgigi
05-05-2004, 05:00 AM
scusa NeoGigi ma non mi riferivo al tuo Samu5 fiammante. ;)
Parlo di gente che fa prima a dire quante gliene mancano che quante ne ha.
Ad ogni modo quacuno a visto DolphinBlue?
Era il titolo che mi interessava di piu'!
:)
comunque anche per un neofita come me è netta la differenza di qualita con i titoli snk
Neverland
05-05-2004, 05:14 AM
i prodotti playmore o nuova gestione vanno bene solo come collettabile..
si salvano imho slug 5 e sam5 (vedremo lo special)
il resto a me ha detto poco...2003 compreso.
si si... adesso arrivano i cavalieri dello kofiado e difenderanno il 2001-2002-2003 come non mai...
slug 5 è rimane l'unico che dovrebbe prendersi davvero per giocarci
NEOgigi
05-05-2004, 05:18 AM
provo a ripostare dato che (stranamente :) ) non mi aveva considerato nessuno: organizzate un acquisto di gruppo per SAMspecial? :annoyed:
Shito
05-05-2004, 05:36 AM
Gigi:
ho visto e provato Dolphin Blue, e mi è sembrato insignificante. Il mix di 2d e 3d mi dava fastidio e tutto era così né vecchio né nuovo.
Per SamuSpecial, io compro sempre per i fatti miei, direttamente in Giappone. Probabilmente avrò una copia d'avanzo, ma probabilmente potresti trovarla su altri lidi a prezzi migliori. Ma se proprio non ce la facessi, fammi sapere.
i prodotti playmore o nuova gestione vanno bene solo come collettabile..
si salvano imho slug 5 e sam5 (vedremo lo special)
il resto a me ha detto poco...2003 compreso.
si si... adesso arrivano i cavalieri dello kofiado e difenderanno il 2001-2002-2003 come non mai...
slug 5 è rimane l'unico che dovrebbe prendersi davvero per giocarci
sigh
almeno potresti premettere
"ho giocato molto poco alla serie di king of fighters e men che meno al 2003,ciò premesso penso che..."
come se parlando di quali kofs siano meritevoli o meno,
cambierà il fatto che tanto nessuno ci sa giocare ?
penso che tornando al discorso AW :
chiunque veda di buono occhio quell'hardware,
farebbe meglio a vendersi il neo geo ed aspettare trepidante il port di metal slug 6 su x-box con opzione live
voglio dire,
c'è a chi piace il riso e c'è chi piace la pasta
l'importante è esserne consapevoli e sapere che cosa andare a comprare
Shito
05-05-2004, 07:01 AM
penso che tornando al discorso AW :
chiunque veda di buono occhio quell'hardware,
farebbe meglio a vendersi il neo geo ed aspettare trepidante il port di metal slug 6 su x-box con opzione live
voglio dire,
c'è a chi piace il riso e c'è chi piace la pasta
l'importante è esserne consapevoli e sapere che cosa andare a comprare
Forse, il PIU' tosto.
NEOgigi
05-05-2004, 08:45 AM
Gigi:
ho visto e provato Dolphin Blue, e mi è sembrato insignificante. Il mix di 2d e 3d mi dava fastidio e tutto era così né vecchio né nuovo.
Per SamuSpecial, io compro sempre per i fatti miei, direttamente in Giappone. Probabilmente avrò una copia d'avanzo, ma probabilmente potresti trovarla su altri lidi a prezzi migliori. Ma se proprio non ce la facessi, fammi sapere.
grazie caro: se nessuno qui si unisce mi tocchera prenderlo al neostore solo soletto :(
Shito
05-05-2004, 09:15 AM
grazie caro: se nessuno qui si unisce mi tocchera prenderlo al neostore solo soletto :(
Se non trovassi cordate, fammi sapere se hai bisogno di quella mia 'doppia copia'. :)
massimiliano
05-05-2004, 09:30 AM
Storia... sinceramente supponevo meglio.
Lo ammetto, speravo in una nuova console/pcb con cui essere in "pari" .. non anni in ritardo.
detto questo, se fa cosi' schifo ... e' che non ho il tempo di andare a vedere (e a Genova non e' che ci siano piu' tante sale).
... bon, vado ad incorniciare il poster di kof 98 (che e' proprio brutto.. mica quello di fatal fury 2!).
Up the Irons! :buttrock:
(Mittticoooo! Ho iniziato la pagina!)
NEOgigi
05-05-2004, 10:06 AM
Se non trovassi cordate, fammi sapere se hai bisogno di quella mia 'doppia copia'. :)
bhe se non la fate qui difficilmente trovero un altra cordata :(
fammi tu piu che altro sapere quanto costerebbe l'altra copia :D
:buttrock:
NEOgigi
05-05-2004, 10:09 AM
qui le sale non esistono piu :eye:
Vernon
05-05-2004, 05:06 PM
qui le sale non esistono piu :eye:
da te è?? -_-''
NEOgigi
05-06-2004, 03:11 AM
da te è?? -_-''
leggi sotto il nick :eye:
torino :D
Vernon
05-06-2004, 05:59 AM
leggi sotto il nick :eye:
torino :D
bè allora leggi sotto il mio....
:D
NEOgigi
05-06-2004, 07:09 AM
bè allora leggi sotto il mio....
:D
:smirk:
Voglio prendere i last blade :eek_2:
massimiliano
05-06-2004, 10:02 AM
Ciao raga, mi e' presa la scimmia dei posteroni snk (tipo 52x72x0.1)
sapete se qualcuno li smazza?
Thnx!
Shito
05-06-2004, 10:32 AM
Qualche posterone dovrei averlo.
Parliamone, se vuoi.
massimiliano
05-06-2004, 11:44 AM
...e qui il business s'ingrossa... ;)
thnx
NEOgigi
05-06-2004, 01:03 PM
ovviamente dopo massimiliano potrei unirmi per i poster? :cool:
massimiliano
05-07-2004, 04:24 AM
Scusate se e' off topic, ma lo devo dire:
Ho rivisto dopo decadi Hellraiser, e se prima pansavo che Kentaro Miura si fosse ispirato a quel film, adesso ho la certezza che ha copiato di brutto.
Ho! :spock:
Mitsu
05-07-2004, 11:54 AM
Mitsu:
evita di postare volgarità per il futuro.
Dolphin blu è terribilmente monotono se comparato a slug 5.
In sala è stato ed è un fiasco clamoroso,laddove slug 5 va forte.
Ascolta ero ironico, non mi pare che qui tutti badiamo al lessico in quanto a volgarità, la liberta' di pensiero capisci?
Mitsu
05-07-2004, 11:56 AM
Mi scuso per il doppio post, non era rivolto qui.
Giusto per capire:
:
be' io per esempio ho preso solo Sengoku3
perche' e' un picchiaduro scorrimento(un genere
poco sfruttato su neo geo..) con i combo ala dodonpachi,
anche le musiche sono belle...
certo non pretendevo da un gioco fatto
in piena crisi SNK la grafica e l'atmosfera
di King of Dragons o warriors of fate
pero' cazzo, quei fondali i giochi master system mi ricordano !
massimiliano
05-07-2004, 06:50 PM
Sengoku ce l'ho anche io e brutto o bello e' sempre snk... a quel punto vale di piu' perche' era l'ultimo!
Ad ogni modo la frase era indiretta (non tesa ai giochi neogeo-playmore)
Comunque il senso e': se comprate playmore e dite che sono belli (matrimelee, mslug 5, i kof ed il samu) c'e' possibilita' che l'Awave abbia qualche sprazzo di gioco carino.A quel punto per prendere 3 giochi all'anno sul neo-geo, si possono continuare a prendere gli slug, i kof, i samu su a-wave. (e qui io gioivo perche' mi intrippava l'idea di una jamma.. non so perche' !) ;)
In short volevo un commento al possibile scenario:
playmore=mslug5 (tutti concordi che e' bello?)
playmore= awave
awave=mslug 6
mslug 6= mslug 5
Ma tieni conto che non avevo mai visto l'awave (ed infatti chiedevo delucidazioni).
A me, puo' anche andare bene prenderla purche' i giochi siano belli! Ma da cosa mi hanno raccontato... (e' anche vero che di quelli che ho detto non ne e' uscito uno..possono fare schifo come no).
Si fa per parlare...
Solo parlare di altri acquisti.. (cazzo scommetto che avete tutti anche una play 2 od un dvd player bene o male..)
Il neogeo non si tocca va bene...!
Non mi piace l'AWave, usa la triste grafica poligonale...brutta scelta almeno per quel genere di giochi, ero piu' interessato al crystal, un altro ''possibile successore del NG'' se non sbaglio quello era 2d puro, ma ha fatto una finaccia sebbene quella specie di Dungeons & Dragons (il primo gioco presentato) prometteva bene
ma alla fine non c'e' bisgono di nuovi hardware quando il NEO GEO ha una potenza infinita.. :buttrock: ..e se un gioco e' brutto e' colpa del progammatore che non ha ispirazione/tempo/volglia/idee chiare, e non dell'hardware..
non ho il ps2 sebbene ci sono dei giochi tipo gli Onimusha e Devil may cry che sono belli..ma su 300 giochi che escono alla volta su questa console quanti ne valgono l'aquisto ? 1 ? 2?
il 1 maggio ero andato fuori e ho visto KOF 2003 (l'avevo provato prima in romz ma provarlo real mi ha dato un'altra sensazione)e devo dire che ha un bella grafica e alcuni personaggi rifatti e le mosse sono proprio ''fike''come Robert che fa la bolla co i piedi e l'aoh-okoken caricato (takuma insegna..) e col rinculo e poi va be' ci sono ancora i mille calci alla kenshiro..peccato che la versione che ho giocato era pirata, e non si poteva inserire il nome a gioco finito..
ma sopratutto ancora devo capire che diavolo centra lo stage dell'egitto..
NEOgigi
05-08-2004, 05:26 AM
Ragazzi un consiglio: non riesco a salvare , mi da sempre errore!!!!
Qualche consiglio (oltre a quella di comprarne un altra?) il venditore del neo mi ha detto che lui salvava regolarmente ...ora...non e una mancanza grave..ma un po mi spiace!
massimiliano
05-08-2004, 06:24 AM
.. ero piu' interessato al crystal, un altro ''possibile successore del NG'' se non sbaglio quello era 2d puro, ma ha fatto una finaccia sebbene quella specie di Dungeons & Dragons (il primo gioco presentato) prometteva bene
Ieri ho visto un gioco... era un jamma in cartuccia ma non mvs.
Mi pare isg la marca ed era un clone di mslug ma (oserei dire) piu' fico... con piu' profondita' di tecniche. Ho fatto una partitella, ma devo dire che mi pareva bello.
Il problema e' che la marca e' nata e morta con quel gioco (o forse un paio se e' la stessa che dici tu).
Pace e bene.
Vernon
05-08-2004, 06:52 AM
Mi pare isg la marca ed era un clone di mslug ma (oserei dire) piu' fico... con piu' profondita' di tecniche. Ho fatto una partitella, ma devo dire che mi pareva bello.
Il problema e' che la marca e' nata e morta con quel gioco (o forse un paio se e' la stessa che dici tu).
Pace e bene.
che gioco sarebbe??
massimiliano
05-08-2004, 09:07 AM
Il nome non lo ricordo... ma domani me lo faccio dire.
Mi pare ...mi pare commando ghoul ... boh!
Comunque per clone non intendo un bootleg, era in hi-res e tutto (fondali, personaggi ...gioco insomma) era nuovo.
E' solo che era come giocare allo slug (bene!) con piu' roba tipo pod alla r-type da usare con barra di energia etc.. bello davvero.
Di sicuro qualcuno qui lo avra' anche finito.
Ti so' dire con certezza uno di questi giorni, anche perche' lo vorrei prendere appena possibile! :)
Forza Manowar. :emb:
P.s.
Se qualcuno conosce altri giochi di questa marca (ISG mi pare) me ne puo' parlare?
Mi hanno raccontato che e' fallita subito! che scazzo!
non riesco a salvare , mi da sempre errore!!!!
dice che non e' formattata forse?
Pace e bene.
http://nfg.2y.net/games/DemonFront/index.shtm
Il sistema si chiama Poly Game Master System (per gli amici PGM) ed è prodotto da una casa di Taiwan, la IGS. Ci sono diversi altri titoli come i Knights of Valour, Bee Storm (noto anche come Dodonpachi 2), The Gladiator: Road of the Sword (un beat'em up a scorrimento molto interessante che ricorda Warriors of Fate) e non mi risulta che la casa sia fallita. E comunque è tutta roba 2D/bassa risoluzione, niente poligoni e altre menate.
massimiliano
05-08-2004, 02:45 PM
bella storia.
Vedi che a scavare cose belle e nuove ci sono!
Shito
05-09-2004, 10:32 AM
Il nuovo avatar funziona.
Fico.
Gemant
05-09-2004, 03:25 PM
aperto su emuita il METAL SLUG PIN POINT CONTEST!
NEOgigi
05-10-2004, 02:10 AM
dice che non e' formattata forse?
Grazie dix:D
No: mi da un errore generico (ora non ricordo di preciso cosa dice) una roba tipo data error (
Vernon
05-10-2004, 06:18 AM
Il nuovo avatar funziona.
Fico.
il piccolo principe.... fico! :drool_2:
Gemant
05-10-2004, 01:11 PM
c'è nessuno da queste parti che vuole partecipare al PIN POINT FESTIVAL?
Vernon
05-10-2004, 01:37 PM
c'è nessuno da queste parti che vuole partecipare al PIN POINT FESTIVAL?
scusa l'ignoranza Gemant ma potresti spiegare a chi, come me non sa di cosa si tratta questo contest??
thx
Lord SNK
05-10-2004, 03:44 PM
Approposito di Metal Slug...
Sto giocando al 3 in ste sere...arrivo tardi io o cosa ma è normale che mi dia 5 crediti all'inizio al posto dei canonici 4?
Gemant
05-10-2004, 04:13 PM
ecco i dettagli:
http://www.forums.emuita.it/index.php?showtopic=61718&st=0
Neverland
05-11-2004, 09:29 AM
final fight rulla...
la versione megacd non solo spezza in musica ma è il miglior porting mai fatto..
è incredibile come al primo colpo la capcom sia riuscita a tirare fuori IL picchiaduro a scorrimento definitivo...
il 2 carino
il 3 nà merda
Shito
05-11-2004, 11:15 AM
Tenchi wo Kurao 2 > Final Fight
Alien vs Predator > Final Fight
Shodow Over Mistaria > Final Fight
Final Fight era e resta una gambata, ma è anche tanto lineare e limitato, IMHO.
Detto questo, tanti altri prodotti del genere, anche successivi a by Capcom, restano una spanna sotto. Anche i buoni King of Dragons e Knight of the Rounds sono tutto sommato noiosi. Cadillac and Dinosaurs è una palla pure lui, e The Punisher, boh, non mi ha mai convinto.
Ma ne sto di certo dimenticando qualcuno, by Capcom.
tower of doom e shadows over mystara c'entrano una fava con final fight e gli altri
sono troppo particolari e fanno genere a se
è come dire che gan gan > fuun stb
cazzo c'entra?
final fight era,è,rimarra sempre IL picchiaduro scrollante migliore di tutti
solo AVP si è avvicinato alla secchezza,
ma final fight è ancora seimila miglia avanti
è semplicemente infinito e non stanca mai,ff
e poi le strade di metro city sono la cosa piu tosta mai partorita dalla capcom
ma cosa ne parliamo a fare,eh?
pensa shito,
per qualcuno quegli ABORTI DI MERDA CLONI FAKE CACCA che sono le "nocchie nude" su megadrive
sono meglio di final fight ??! :(
tristezza :shame:
Neverland
05-11-2004, 12:37 PM
tower of doom e shadows over mystara c'entrano una fava con final fight e gli altri
cazzo c'entra?
pensa shito,
per qualcuno quegli ABORTI DI MERDA CLONI FAKE CACCA che sono le "nocchie nude" su megadrive
sto giro ti quoto alla grande..
Gemant
05-12-2004, 12:40 AM
cazzo c'entra?
pensa shito,
su quel newsgroup di merda di google c'era il sapientone di turno (quello che dava la merda al neo geo in confronti del resto) che sosteneva che double drasgon era meglio di ff
stica
lo sappiamo che shitarello è un fanboy della sega,
ma gli vogliamo bene uguale
ah
http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/920737_20040511_screen001.jpg
Gemant
05-12-2004, 10:58 AM
senti Fran, non ti andrebbe di partecpare a questo contest? Non hai mai fatto un contest salvo quello di last resort su ngextreme...
che ne pensi?
io c'ho solo il Saturn port
se mi dici che va bene lo stesso allora dovrei starci pure io
edit:
e sti francesi del c**** quanti altri topics devono aprire per dire che NGF é morto...chi se ne fotte poi
ehi FTL....perché non fai un po di pulizia??
edit2:
madóóóó
MotW su cart é trooooppo superiore al DC port
alla faccia di quelli che dicono il contrario
i comandi molto ma molto + precisi e grafica......come DEVE essere
si lo so che mi considerate lame perché chi se ne intende gioca solo a KoF e SF
peró per me mediocre giocatore di fighter, MotW é il meglio al momento
laterZ
non è che motw sia brutto,ora
è solo che per me è un po limitato
non fosse per il fatto che i contrasti aerei
quasi da soli rompono o fanno un pg
ma a parte catramate tipo freeman
il gioco spezza come animazioni,backgrounds,musiche e tutto
l'ultimo gioco del neo geo,dopotutto...
l'unico rimpianto che ho è che pressoche OGNI finale hinta ad un seguito
ovviamente poi è successo quello che è successo
per il resto,sempre e comunque
originale > port
senti Fran, non ti andrebbe di partecpare a questo contest? Non hai mai fatto un contest salvo quello di last resort su ngextreme...
che ne pensi?
non mi dispiacerebbe,ma ora come ora sto giocando solo agli sparacchini psikyo...
salvo le sporadiche smazzate
poi dovrei scaricare ed installare un emu nuovo e tutto e...ugh
tormento
05-13-2004, 02:09 PM
e sti francesi del c**** quanti altri topics devono aprire per dire che NGF é morto...chi se ne fotte poi.
scusaci... ma questo board e' l'unico luogo in cui possiamo ritrovarci, aspettando il ritorno di NGF... fra pocco ritorneremo da dove siamo venuti :glee:
ma e' vero che tra le 3 topics, due sono di troppo, io ho apperto il primo, apparentemente la gente ha bisogna di apprire un nuovo topic ogni 2 minuti...
fran: non dire che motw e' limitato... pensavo lo stesso inizialmente, e poi ho preso il tempo di scoprirlo, e posso dirti che puoi farti delle belle sfide se ti trovi qualcuno che ci sa giocare bene... non vale un kof02 pero'.
fran: non dire che motw e' limitato... pensavo lo stesso inizialmente, e poi ho preso il tempo di scoprirlo, e posso dirti che puoi farti delle belle sfide se ti trovi qualcuno che ci sa giocare bene... non vale un kof02 pero'.
suppongo che visto tu hai cambiato idea,
automaticamente anche io dovrei fare lo stesso?
non seguo il ragionamento
motw è un gioco bello ma limitato
non hai tante possibilita come in kof di gestire un personaggio e trovare modi per contrastare il gioco altrui
motw è letteralmente DOMINATO dai contrasti aerei
non è una mia opinione,è un dato di fatto
tra l'altro mi parli come se sapessi che io ci ho passato giusto un paio di ore a motw
non è cosi
Vernon
05-14-2004, 08:42 AM
ma guarda uno straniero in terre nostrane.....
Bare Knuckle (II e poi III+I) e' il miglior picchia a scorrimento consolaro..paragonarlo con Final Fight e' rischioso perche la grafica e il carisma di ques'ultimo e' inarrivabile, mentre le mosse e il sonoro sono meglio quelli del titolo Sega.. la giocabilita'/longevita' poi dipende quanto uno apprezza il gioco..
massimiliano
05-15-2004, 08:43 AM
..la giocabilita'/longevita' poi dipende quanto uno apprezza il gioco..
???
massimiliano
05-15-2004, 09:52 AM
Ciao raga, vorrei fare una domanda:
Le cartucce da un certo periodo in poi, hanno presentato le strisce dei contatti su base silicio "verde", al posto di quelle "marroni" vecchio stile.
Adesso, la domanda, c'e' una regola per come le cart devono apparire da fuori?
Da un certo titolo in poi sono tutte verdi, oppure continuano ad apparire anche quelle marroni?
Anche per riconoscere le converted/bootleg e' importante no?
grazie a tutti.
NEOgigi
05-16-2004, 02:32 PM
ragazzi torno a farvi una domanda come quando ho comprato il neo:D
Vorrei prendere per collezione anche un neo geo cd, ci sono cose particolari da sapere oppure lo compro e basta senza problemi? (tipo il discorso della resa video in base al seriale per il neo cart)
Pensavo alla versione Z la piu veloce.
Consigli?? grazie
Grazie
non cercate la logica o la continuità nelle produzione snk
non serve
il neo cdz è comunque lumaca
ma vale la pena per i giochi non usciti altrove
cw2,briki e cosi via
e per quelli piccini e carini che non caricano tanto
eppoi le tracks arrangiate fanno sempre il loro porco dovere
Neverland
05-17-2004, 09:57 AM
brikinger è una porcata immonda...
il neogeo cd va bene come collettabile e per le AST fickette.
a parte i kof quasi tutto ci gira "carinamente"
un ottimo mezzo per evitare di spendere badilate di soldi
anche se ti consiglerei di prendere gli mvs che costano a momenti come i cd...
una spesa iniziale per la supergun e poi ti tiri su i giochi che vuoi..
oppure un misto..
cdz per i giochi "giocabili" sopra
e mvs per i lumaconi tipo kof
poi vedi tu
Shito
05-17-2004, 06:06 PM
Facciamo un po' di spam, ma di quello robusto, per chi ne ha le yarbles e non teme i tolchocks.
Allora, ho fondato a tempo perso un canale irc di chat chiamato
#neogeo
lo trovate sul server di Azzurra, ovvero
irc.azzurra.org
e la porta standard sarebbe 6667, ma non credo serva specificarlo.
Non sperate di trovarci devotchka alcuna, ma un po' di chiacchiera talvolta non fa male al gulliver.
Ah, ps, gigi hai un PM.
Neverland
05-18-2004, 04:37 AM
mi fà senso vedere il tuo avatar sapendo cosa sei riuscito ad associarci...
sinceramente basito...capisco che è un problema mio
ma volevo dirlo e l'ho detto..
in ogni caso...
felici tutti e :buttrock:
NEOgigi
05-18-2004, 01:30 PM
ok grazie a tutti:D
pero, volevo sapere se ce qualcosa in particolare da sapere sul neogeocd prima di comprarlo...ad esempio l'uscita video puo essre particolarmente scarsa come nel caso dei neogeocart con seriale alto? oppure non ci sono problemi?
massimiliano
05-19-2004, 02:08 PM
Shito pm per te.
Ciao!
Shito
05-19-2004, 04:16 PM
SPOILER:
Alla fine del libro, il piccolo principe muore suicida.
Un motivo ci sarà.
No, non è vittima di nessuno.
massimiliano
05-19-2004, 05:28 PM
ho la prova che Dio esiste:
Hokuto no ken dai creatori di GuiltyGear.
Chi offre di piu'!!?
Vernon
05-19-2004, 05:42 PM
WOW! mi giunge nuova questa, che genere sarà? Un picchiaduro, un picchiaduro a scorrimento o che altro??
massimiliano
05-19-2004, 08:23 PM
non so.. prima mi hanno detto che la sammy ha preso i diritti dalla sega (che era uscita con una m%&%a della collana "ages" il mese scorso).
Poi un mio fidato informatore mi ha fatto sobbalzare dall'abitacolo, in quanto la sammy ha aquisito proprio la Sega in toto (prima aveva il 25%).. notizia che compare anche su magicbox.
Adesso, siccome era dal '92 che aspettavo, se ne fanno un last battle mi sparo nelle balòle...
Comunque la piattaforma non e' stata annunciata credo... e se fosse l'awave?
Hummm... 'sto mezzo dreamcast mi inizia a sbrillare... speriamo bene.
Uatta'!
...ma che ore sono?....!!!!
NEOgigi
05-20-2004, 09:50 AM
ho la prova che Dio esiste:
Hokuto no ken dai creatori di GuiltyGear.
Chi offre di piu'!!?
NEOgigi
05-20-2004, 09:53 AM
pero, volevo sapere se ce qualcosa in particolare da sapere sul neogeocd prima di comprarlo...ad esempio l'uscita video puo essre particolarmente scarsa come nel caso dei neogeocart con seriale alto? oppure non ci sono problemi?
helppppp meeeeeeeeeeeeeee :crying:
Vernon
05-20-2004, 01:41 PM
helppppp meeeeeeeeeeeeeee :crying:
come al solito per queste cose chiedi a MKL! ;)
massimiliano
05-20-2004, 02:14 PM
Prova su http://www.nickthfury.com/neogeo/cdmods.htm qualcosa dicono...
Saluti
P.s.
Ma MKL e' mortoooo!?
NEOgigi
05-21-2004, 02:28 AM
come al solito per queste cose chiedi a MKL! ;)
azz hai ragione: tra parentesi mi ha operato il neo con risultati spettacolari :buttrock:
Non ho idea se certi NGCD presentino problemi simili a quelli di certi sistemi a cartuccia ma in caso si può senz'altro fare lo stesso tipo di modifica bypassando l'encoder video.
resoconto bolognese
il signor duoloni (http://www.forums.emuita.it/index.php?showtopic=62148)
resoconto bolognese
il signor duoloni (http://www.forums.emuita.it/index.php?showtopic=62148)
vedo ste cose....e mi viene l'invidia
vabbé mi fa paicere per voi
il gruppetto italiano fortunatamente ancora si ritrova, ottimo
magari un giorno potró eserci pure io
inutile chiedere chi ha vinto no :mr_t: ? so troppo pigro per leggere tutto
ma posso immaginare
edit:
letto. come al solito grande post finale
io intando mi sto allenando :rolleyes: a MotW e al 98
tra un esame e un altro
Vernon
05-24-2004, 07:34 AM
Ma Shito lo abbiamo perso??
massimiliano
05-24-2004, 03:12 PM
E speriamo di no... sara' in trasferta.
VEROOOOOO?
:(
Shito
05-24-2004, 04:41 PM
E speriamo di no... sara' in trasferta.
VEROOOOOO?
:(
Still in Rome.
Vernon
05-24-2004, 04:51 PM
Still in Rome.
fatti sentire ogni tanto che ci mancano (almeno a me) i tuoi post! :)
EDIT: ti ho mandato un mess su ICQ, ma nada.. non c'eri! :(
Shito
05-25-2004, 04:51 AM
E allora ecco una bella spondacchiata di quelli secche secche... TAC!
OMG OMG most expencive convert EVAR! (http://phx4c.cp.virgilio.it/file/Attachment/pochig.JPG?sid=E20A85F98CFE7A20666B1588ADE5872BC33 5F82F&userid=shito%40tin.it&srcfolder=INBOX&uid=24245&auth=HSHJIXCF0XUMCODQ&partid=3)
Numero copie prodotte: una - quella che vedete
Visto che l'insert è stato editato dietro mie personali richieste.
Fico, fico.
Credo.
Boh.
Still missing:
Puzzle de Pon! R
Battle Flip Shot
Bang Bead
Musashi Ganryuuki
Gapporin
Captain Tomaday
Ucchan to Nanchan Honoo no Challange - Ultra Denryuu IraIraBou
Dell'ultimo sembra che io sia riuscito a trovare una versione joystick FUNZIONATE! :-)
E poi ricominceremo la caccia al Choutetsu Brikinger...
Lo stato di SUPER FREAK si avvicina! :buttrock:
Nevvero, fratellino F?
Oppure, visto che un paio di proto li ho recuperati, potrò considerarmi un BIG TYMER?
Aaaah, chissà chissà... le grandi domande della vita.
Neverland
05-25-2004, 05:43 AM
non si vede...
che convertita eh?
:cool:
Vernon
05-25-2004, 06:44 AM
non si vede...
che convertita eh?
difatti... 'aggiusta' il link shito :D
Shito
05-25-2004, 04:35 PM
A meno che qualcuno non abbia un uploader, il link è insanabile. Sono sempre fuori casa...
Shito
05-25-2004, 04:41 PM
non si vede...
che convertita eh?
Sarebbe Pochi to Nya~
massimiliano
05-26-2004, 09:00 AM
www.the-magicbox.com
"X-nauts will release Assault Suits Valken for PlayStation 2 in Japan on August 26, a remake of the classic SFC mech. action shooter from 1992. The game will have enhanced graphics and sound, while the operation and levels are left untouched."
Hummmmm.... lè bon, lè bon!
Vernon
05-26-2004, 04:46 PM
Ragazzi si sta organizzando un meeting di videogiocatori per il 28 Luglio a Roma nella salagiochi Extraball di Piazza Pio XI.
Sarà un occasione per incontrarci, conoscerci, giocare, scherzare e altro.
Il tutto si incentrerà sui picchiaduro, sia 2D che 3D, ma ci sarà spazio anche per altri giochi..
per ulteriori info vi rimando al topic ufficiale (http://www.forums.emuita.it/index.php?showtopic=62202&st=0)
Naturalmente siete tutti invitati, accorrete numerosi!!
Shito
05-26-2004, 05:39 PM
Massimiliano, mail per te
massimiliano
05-26-2004, 07:55 PM
Ok, sempre pronti per darci nei tornei... anche da me si muovono sofisti del joy...
Nel frattempo date un occhio alla converted del "fumoso"... ;)
(bastardo..)
----------------------------------
Ciao!
Vernon
05-27-2004, 12:45 AM
Ok, sempre pronti per darci nei tornei...
questo è lo spirito giusto! ;)
shito hai un pm
Shito
05-27-2004, 07:42 AM
spondacchiata ritardata
http://www.macrix.net/public/pochi.jpg
offro 1500 $ per quella convertita
bau bau
Vernon
05-27-2004, 01:01 PM
shito hai un PM!
massimiliano
05-27-2004, 02:54 PM
shito hai un PM!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...guardalo come e' scimmiato adesso che ha scoperto le converted...!
Dai che scherzo ..a un mio amico interessano gli inverted..come dire c'e' sempre chi e' messo peggio. ;)
haaaaa.... oggi mi sono piallato il '94... che goduria.
Vernon
05-27-2004, 04:27 PM
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...guardalo come e' scimmiato adesso che ha scoperto le converted...!
Dai che scherzo ..a un mio amico interessano gli inverted..come dire c'e' sempre chi e' messo peggio. ;)
haaaaa.... oggi mi sono piallato il '94... che goduria.
no massi non si tratta affatto della convertita! Se proprio lo vuoi sapere ho semplicemente chiesto a shito se potrà venire al meeting del 18 luglio, tutto qua!!
later ;)
massimiliano
05-27-2004, 04:48 PM
Ok.
Roma 18 Luglio: MAZZATE & LACRIME.
Shito
05-28-2004, 05:16 AM
Wow, pochi giorni dopo l'uscita di SamuSupiSupe
Wow, pochi giorni dopo l'uscita di SamuSupiSupe
hmm
http://samurai.web2.jp/zero/file/040425_kyabe(rera)_vs_hirai(gaou).wmv
Shito
05-28-2004, 06:02 AM
offro 1500 $ per quella convertita
bau bau
maint
e soprattutto,
perchè ho perso tipo 500 posts :spock:
Shito
05-28-2004, 06:11 AM
com'è che ho perso tipo 500 posts? lol
Shito
05-28-2004, 06:15 AM
e soprattutto,
perchè ho perso tipo 500 posts :spock:
Wow, siamo tipo sincronizzati, oggi
Gemant
05-28-2004, 06:18 AM
Fran, hai un PM di tipo arciprezioso su emuita...
Fran, hai un PM di tipo arciprezioso su emuita...
dopo ti daro una risposta baffuta e nascosta
Vernon
05-28-2004, 06:58 AM
io sono stato più fortunato.. ne ho persi solo una 15na!!
Gemant
05-28-2004, 10:26 AM
parliamo un attimo di ultimate 11:
http://gemantus.altervista.org/ssid0029.jpg
durante l'extra match, nella tribuna centrale appaiono molti personaggi SNK.
io ho visto da sinistra: VICE, IORI, MATURE, JOE HIGASHI, YURI, GEESE, KIM, CHANG, ATHENA.... dove si trova KIM c'è anche qualcun'altro ma non capisco bene... mentre osservate la parte alta della tribuna... c'è altra gente un tipo seduto e uno che forse è CHENG, dall'altra parte c'è qualcuno sotto un ombrellone...
chi saprebbe dirmi i nomi dei personaggi che non riesco ad individuare?
aspetta un'attimo che vado a prendere un microscopio e te lo dico
Gemant
05-28-2004, 11:41 AM
se qualcuno usa la cartuccia su uno schermo grande, mettenmdo pausa si può capire...
ho visto che c'è tutto il team di KIM, tutti i personaggi presenti sulle tribune sono di KOF 96.
quello che credevo fosse KYO sopra KIM è qualcun'altro, forse Goro o Chin... anche Goro beve dal bottigliozzo di Sake?
i 4 in alto invece non ho idea di chi siano, però c'è qualcuno con un ombrellino... immagino sia MAI
massimiliano
05-28-2004, 11:45 AM
MAI dire MAI...
essendo il gioco del 96,
non sembra malvagia l'idea che siano tutti presi da kof 96
il fatto è che la foto è troppo piccola e la scritta GOAL copre tipo la metà dello schermo