retrogame a roma??

terry81

n00b
Joined
May 1, 2007
Posts
13
ciao a tutti...mi domandavo:ci sono negozi di retrogame dove reperire cart x il neo?ne conosco 2(videoboy e gamers)ma i loro prezzi sono veramente ASSURDI..tipo samurai spirits 4 290 eurooo!!! l'ho comprato proprio oggi su ebay a 150(venditore tokyotoyfactory) spedizione compresa ma,leggendo un vecchio topic su dogane,tasse e attese dal giappone... ho capito che dovrò tribolare un bel po'...
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Ragiona così: ora che l'hai pagato 150, e magari ci pagherai 30 di tasse, arrivato a 180...

a quanto lo rivenderesti se avessi un negozio di cui devi sostenere le spese vive di mantenimento, e dal quale poi dei trarre un profitto per campare?

Se lo rivendessi a 290, tolto il 20% dell'iva che ci pagheresti per la vendita nazionale (scontrino...) e quindi a 230, avresti un guadagno di circa 50, che su 180 è il... mmh... 27% circa?

Dici che un ricarico del 27% è tanto per un negozio con spese? Quanto pensi che normalmente guadagnino tutti i venditori di articoli 'comuni', per portare avanti quel che
si chiama "vita"? :)
 
Last edited:

terry81

n00b
Joined
May 1, 2007
Posts
13
ma figurati shito..lo so lo so..lavoro in una videoteca.so che il guadagno è minimo sull'articolo venduto..solo che tu capisci,tra spendere quella cifra o pagare 100 eur di meno,penso che preferisco "tentare il colpaccio su ebay"...
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
terry81 said:
ma figurati shito..lo so lo so..lavoro in una videoteca.so che il guadagno è minimo sull'articolo venduto..solo che tu capisci,tra spendere quella cifra o pagare 100 eur di meno,penso che preferisco "tentare il colpaccio su ebay"...

Ovviamente sì! ^^

Questo nasce dal fatto che articoli come il retrograme non hanno canali di distribuzione ufficiale, quindi tu e il negoziante comprate potenzialmente dalla stessa fonte. ^^
 
Top