Arcadia chiude bottega...

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
La Enterbrain ha ufficialmente annunciato al TGS che la rivista Arcadia chiuderà entro la prossima primavera.

Scompare così l'erede fattuale della storica Gamest, che pur non ponendosi sullo stesso piano della originale precorritrice in quanto a profondità dei contenuti, rappresentava l'unico vero punto di riferimento informativo del settore Arcade... :crying:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Fran said:
lame se hanguppano anche il tougeki


Intendi il SBO?

Qualcuno se lo chiedeva, ma non ci sono ancora dichiarazioni al riguardo.

Da un lato la Enterbrain in sé sta benone (dicono), e la chiusura della sola testata Arcadia sembra sia dettata dal basso livello di vendite di quella particolare rivista.

Dalll'altro, è pur vero che il Tougeki era linkato a filo doppio proprio con quella testa, quindi la paura di vederlo scomparire con essa sembra legittima...

Chi vivrà, vedrà. Time is running out anyway.
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Peccato, ogni volta che finisce il ciclo vitale di qualcosa che anche di striscio riuscivo a vedere ogni tanto e' sempre un rammarico.

Per il Tougeki in se' e' un duro colpo, la rivista era un vettore di pubblicita' per la manifestazione, potrebbe anche accadere che nasca una nuova manifestazione, confido nella passione nipponica nel saper andare avanti dopo la disfatta.
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
vendo i miei 12 o così numeri di arcadia con poster e mintoni a 53 E l'uno

:C: :forw: :A: :hcb: :hcb: :C:
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
il mio amico PIPINO rosicherà er minimo...

tipo ha tutta la collezione degli arcadia ma ha smesso di comprarli tipo 4 mesi fa perchè

"mi sono rotto il cazzo di trovare 30 pagine sui giochi musicali o su melty blood...cioè c'è anche tekken dr ma domanda lo troveremo in una sala giochi a breve ?"

"e poi se voglio sapere tutto su vf5,cioè cazzo,allora mi compro il mook direttamente"
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Fran said:
il mio amico PIPINO rosicherà er minimo...

tipo ha tutta la collezione degli arcadia ma ha smesso di comprarli tipo 4 mesi fa perchè

"mi sono rotto il cazzo di trovare 30 pagine sui giochi musicali o su melty blood...cioè c'è anche tekken dr ma domanda lo troveremo in una sala giochi a breve ?"

"e poi se voglio sapere tutto su vf5,cioè cazzo,allora mi compro il mook direttamente"


Il mio controller di Beatmania stara' in camera mia come minimo a piagne, MOSTVO senza CUOVE pipino :(
 
Last edited:

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
questa notizia non va presa come un semplice "la rivista muore" ma come: "è finita per il mondo arcade"

il fatto che non ci sarà più una rivista che pubblica i record sarà una tragedia per:

- noi, che non potremo più vedere i nuovi record ai giochi vecchi e nuovi (cave compresi) e non avremo più riferimenti.
- loro, che spesso e volentieri giocavano in sala proprio per vedersi pubblicati su una rivista nazionale.

La mancanza della pubblicazione periodica finirà per far diminuire drasticamente la gente che gioca in sala.
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
retrogame said:
cosi' chiude anche l ultimo baluardo di editoria arcade. :up:


oh,magari tra qualche mese ne esce un altra molto simile come rivista,siamo ottimisti dai:buttrock:
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
se fossi uno che deve guadagnare denaro con una rivista di videogiochi, non mi metterei mai a far uscire una nuova rivista di arcade nel 2007. Nel 2000 la cosa aveva certamente un senso, ma adesso...

E' già tanto sperare in un qualcosa di "on line"
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
duomaxwell said:
oh,magari tra qualche mese ne esce un altra molto simile come rivista,siamo ottimisti dai:buttrock:

più che altro dobbiamo essere realisti :crying:
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
diamo tempo al tempo,e sopratutto siamo ottimisti....gianni,l'ottimismo è il profumo della vita;) :D
 
Top