PDA

View Full Version : Ho solo una cosa da dire a tutti voi....

Gemant
07-18-2006, 04:09 PM
UATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! !!

http://www.hokutonoken.it/gifanimate/gifani1.gif

http://www.hokutonoken.it/immagini/65.gif

LA NEOSTORIA E' GIUNTAAAAAAAAAAAAAAA

MIO DIO

E' PRODIGIOSO......

DOPO 4 ANNI

http://www.aiva.emuita.it/neostoria.php

http://www.aiva.emuita.it/gemant/spumante.bmp

Rengoku
07-18-2006, 04:15 PM
e finalmente!!!

duomaxwell
07-18-2006, 04:18 PM
*scappa a leggere*:chimp:

ales020
07-18-2006, 04:41 PM
Lode a te o grande neostoria :inchino:

Shito
07-18-2006, 05:29 PM
Ho scorciato un po' tutta l'opera, sicuramente imponente.

Suggerisco alcune errate corrige.

1) E' errato dire che i prototipi siano uguali alle cartucce definitive. Nessun prototipo è composto da ROM (non avrebbe senso stamparne per cartucce prototipali), ma da EPROM, o ancora da altri supporti di memoria riscrivibili. E' anche sbagliato dire che il prototipo venga prodotto solo 'al termine' di un processo di sviluppo: ne vengono prodotti molti, in successione, nel corso del processo medesimo, in qualsiasi momento si voglia controllare la funzionalità anche solo di una parte del programma.

2) Il titolo giapponese (=reale) del gioco 'The Irritating Maze" è: Ucchan to Nanchan Honoo no Challenger: Ultra Denryuu IraIraBou. Questo gioco è 'tratto' da uno show televisivo (chiamato appunto: Ucchan to Nanchan Honoo no Challenger) dove si usava un baraccone del tipo 'IraIraBou' (gioco generalmente dedicato ai parchi di divertimento).

3) E' errato pensare che Gokuu di WHP sia tratto da qualsivoglia serie televisiva. Egli è un personaggio di una delle due più note e tradizionali leggende giapponesi: il Saiyuki (l'altra è il Sangokushi). Da lì il personaggio dello Scimmiotto con bastone allungabile, nuvola d'oro (kinton) e diadema in fronte è arrivato in 2000 film, manga e anime. Del resto, TUTTI i personaggi di World Heroes sono personaggi più o meno 'storici'. Giocandoci in versione completa si vedono i loro nomi COMPLETI: Jeanne d'Arc (Giovanna d'Arc), Gengis Khan, etc, etc, etc.

4) E' errato dire che Neo-Dio venga dall'OVA di Baoh, dato che viene semmai dal fumetto originale Rariosha Baoh di Araki Hiroiko.

5) E' stato ormai confermato che non esiste alcun 'prototipo' di Fuu'un Super Tag Battle per quattro persone. Il codice per questa opzione è infatti contenuto nel comune romset di TUTTE le cartucce, ma può funzionare solo grazie all'apposita scheda MVS speciale con due uscite Jamma.

MKL
07-18-2006, 07:15 PM
THE IRRITATING MAZE: La SNK ha fatto un gioco per la trackball sul NG, "the irritating Maze". Questo è una periferica completamente analogica. Utilizza una scheda MVS speciale (con compressore ad aria e un speciale controller trackball per il gioco, e la cartuccia MVS. Questo significa che puoi collegare il gioco Trackball su una normale scheda MVS e non funzionerà.

Con l'ultima versione dell'Unibios e l'apposita interfaccia è possibile giocare a IM con la trackball su tutte le schede MVS dotate di porte joystick e anche sull'AES. Inutile invece il cheat per giocare col joystick (ci sono passaggi del gioco impossibili da superare senza trackball).

Gemant
07-19-2006, 12:41 AM
a proposito della criptazione...

http://bertola.eu.org/conan/conangif/lepka.gif

questa NEOSTORIA è una fortezza informativa inespugnabile

Shito
07-19-2006, 03:25 AM
Con l'ultima versione dell'Unibios e l'apposita interfaccia è possibile giocare a IM con la trackball su tutte le schede MVS dotate di porte joystick e anche sull'AES. Inutile invece il cheat per giocare col joystick (ci sono passaggi del gioco impossibili da superare senza trackball).

Sì, leggevo degli ottimi risultato raggiunti dalla collaborazione MKL + Razoola! :buttrock:

Di mio devo ancora provare la mia convertita 'joystick version', che funziona col normale joystick su normale AES. E' millantata la riproduzione di un prototipo (leakato da NGF, per intenderci), ma negli effetti potrebbe anche essere un semplice hack...

MKL
07-19-2006, 04:03 AM
Sì, leggevo degli ottimi risultato raggiunti dalla collaborazione MKL + Razoola! :buttrock:

Di mio devo ancora provare la mia convertita 'joystick version', che funziona col normale joystick su normale AES. E' millantata la riproduzione di un prototipo (leakato da NGF, per intenderci), ma negli effetti potrebbe anche essere un semplice hack...

Sì ma dietro questi hack (certo niente di ufficiale SNK, neanche a livello di prototipo) c'è l'ignoranza (e la speculazione sull'ignoranza) di chi non sa la differenza tra il livello di controllo di una trackball e un joystick digitale. Col joystick è già tanto se si supera il primo livello: se devi giocare così continua pure a tenerla sullo scaffale (e comunque è roba fake nel profondo visto che il codice del gioco è modificato).

Fran
07-19-2006, 04:17 AM
bene,avanti così

ora vado a dargli una letta veloce

se ho aperto getright quando apro la pagina mi vuole far scaricare NEOSTORIA.mp3 :tickled:

orlandomagic_it
07-19-2006, 05:11 AM
Complimenti Gemant :buttrock:
Ho dato un occhio veloce e devo dire che è un'opera maestosa e spettacolare!!!

Faccio i complimenti ANTICIPATI ;) anche a Shito x 2 motivi :

1 NON ci deluderà con la sua sezione : IL RITORNO DEL COLLETTORE :buttrock:

2 Ho appena appreso della collezione completa AES :drool_2: http://i25.photobucket.com/albums/c90/OrlandoMagic_it/gif%20animate/bow.gif http://i25.photobucket.com/albums/c90/OrlandoMagic_it/gif%20animate/bow.gif

Shito
07-19-2006, 06:01 AM
Sì ma dietro questi hack (certo niente di ufficiale SNK, neanche a livello di prototipo) c'è l'ignoranza (e la speculazione sull'ignoranza) di chi non sa la differenza tra il livello di controllo di una trackball e un joystick digitale. Col joystick è già tanto se si supera il primo livello: se devi giocare così continua pure a tenerla sullo scaffale (e comunque è roba fake nel profondo visto che il codice del gioco è modificato).

Chiaramente tutto quello che dici è vero. Hai poi avuto modo di provare questa infame 'joystick version' di persona? Io non so come funzioni il controllo, ma non credo che sia neppure 'evoluto' quanto quello implementato da Razoola nell'UNIBIOS (il secondo tasto per il dash, per intenderci).

Ad ogni modo, quanto alla millantata provenienza 'prototipale' nel codice contenuto nella P-rom (tutte le altre sono originali), l'unico motivo di dubbio a favore è che dubito che i loschi figuri responsabili di questa convertita avessero la benché minima cognizione di programmazione o hacking :kekeke:

Resta chiaramente un prodotto non ufficiale, fake, da considerarsi in ogni caso un bootleg, come del resto anche ogni prototipo 'riprodotto' tramile la scrittura di EPROM. Tutte cose che ho parimenti scritto anche nella mia NEOGEO COLLECTOR'S BIBLE in preparazione. :)

Tomcat
07-19-2006, 06:15 AM
Davvero bella...grazie

Tom(ITA)

Gemant
07-19-2006, 06:16 AM
dopo anni di attesa finalmente anche voi genovesi potete leggere la NEOSTORIA...

MKL
07-19-2006, 06:45 AM
Chiaramente tutto quello che dici è vero. Hai poi avuto modo di provare questa infame 'joystick version' di persona?

Mai vista. Mai nemmeno sentito di qualcuno che abbia detto sì io l'ho provata, funziona bene funziona male ecc. Ma credo sia normale quando ci sono quei due di mezzo. Poi se neanche tu hai provato la tua... :lolz:

Resta chiaramente un prodotto non ufficiale, fake, da considerarsi in ogni caso un bootleg, come del resto anche ogni prototipo 'riprodotto' tramile la scrittura di EPROM. Tutte cose che ho parimenti scritto anche nella mia NEOGEO COLLECTOR'S BIBLE in preparazione. :)

Ma si tratta di fake a livelli differenti: un normale bootleg è codice originale su supporto fake, quella lì è codice fake su supporto fake.

Bucciarello
07-19-2006, 06:49 AM
Grande gemant! :buttrock:

MKL
07-19-2006, 07:10 AM
ma vabbè ma chi cazzo è sto dildo?:lolz: :oh_no:

Shito
07-19-2006, 07:41 AM
a proposito della criptazione...

http://bertola.eu.org/conan/conangif/lepka.gif

questa NEOSTORIA è una fortezza informativa inespugnabile

E' un legno che innibisce l'uso della funzione 'incolla' in tutto l'ambiente windows, però... :(

Shito
07-19-2006, 07:43 AM
Ma si tratta di fake a livelli differenti: un normale bootleg è codice originale su supporto fake, quella lì è codice fake su supporto fake.

Di nuovo chiaramente sì.

Fake di contenente e fake di contenuto, per intenderci.

Shito
07-19-2006, 07:45 AM

Non l'ho capita... a cosa ti riferisci?

Necroticism
07-19-2006, 07:53 AM
Non l'ho capita... a cosa ti riferisci?

A un tizio di cui parla Gemant nella sezione "I ballisti italiani" :D

Complimenti per il lavorone, mi leggerò tutto appena possibile! :buttrock: :buttrock: (quindi, non ora... sigh... :crying: )

duomaxwell
07-19-2006, 07:56 AM

dildo è un mito italico,il RE dei ballonari italiani,unico e insuperabile:kekeke:

Gemant
07-19-2006, 08:04 AM
E' un legno che innibisce l'uso della funzione 'incolla' in tutto l'ambiente windows, però... :(

ma succede a tutti? perchè io mi stavo preoccupando infatti, pensavo di avere un virus

Fran
07-19-2006, 08:20 AM
sono cazzi quando hai a che fare con uno che si chiama dildo

duomaxwell
07-19-2006, 08:51 AM
ma succede a tutti? perchè io mi stavo preoccupando infatti, pensavo di avere un virus

capita anche a me:(

Shito
07-19-2006, 10:48 AM

Dimenticavo di dire la cosa più importante:

KITAAAAAAAAAAAAA~~~!

jhonny d
07-19-2006, 12:31 PM

a me non succede, se si vuole copiare il testo poi basta semplicemente guardare il codice html

comunque vivi complimenti a gemant e tutti i collaboratori

Gemant
07-19-2006, 01:06 PM
il capitolo 17 è quello che mi da le maggiori gioie...

finalmente i capcomiani massacrati di botte e affossati per sempre...

ecco il trattamento giusto per loro:
http://www.hokutonoken.it/gifanimate/gifani5.gif

Shito
07-19-2006, 01:39 PM
a me non succede, se si vuole copiare il testo poi basta semplicemente guardare il codice html

comunque vivi complimenti a gemant e tutti i collaboratori

Dunque non è vero che la criptazione è sicura...

Gemant
07-19-2006, 01:48 PM
Dunque non è vero che la criptazione è sicura...

no, a me risulta impossibile copiare il testo. Il sorgente non si puo' visualizzare

_Moriya_
07-19-2006, 02:39 PM
Gran lavoro!

OKI
07-19-2006, 06:10 PM
E' errato pensare che Gokuu di WHP sia tratto da qualsivoglia serie televisiva. Egli è un personaggio di una delle due più note e tradizionali leggende giapponesi

gokuu è un personaggio leggendario cinese non giapponese...un fanboy come te non dovrebbe fare certi errori;))))

Vernon
07-19-2006, 10:28 PM
IL GIORNO E' ARRIVATO!!!!!

Oggi sul tardi me la leggo tutta d'un fiato, non vedo l'ora e ho aspettato non so quanto tempo per leggere questa versione riveduta e corretta!

Un grazie a GEM che mi hai citato nella neo-bibbia, per me è veramente un enorme onore!!! :glee:

:buttrock: :buttrock: :buttrock:

jhonny d
07-20-2006, 01:58 AM
no, a me risulta impossibile copiare il testo. Il sorgente non si puo' visualizzare

io ci riesco usando firefox

http://digilander.libero.it/RapaceMNB/neos.rar

questo è solo un pezzettino della prima pagina che ho copiato visualizzando il codice

neonblu
07-20-2006, 02:59 AM
tenere la neostoria sul comodino

Gemant
07-20-2006, 06:31 AM
io ci riesco usando firefox

http://digilander.libero.it/RapaceMNB/neos.rar

questo è solo un pezzettino della prima pagina che ho copiato visualizzando il codice

il mio collaboratore mi ha chiesto se puoi uppare il sorgente di tutta la prima pagina

Shito
07-20-2006, 08:31 AM
E' errato pensare che Gokuu di WHP sia tratto da qualsivoglia serie televisiva. Egli è un personaggio di una delle due più note e tradizionali leggende giapponesi

gokuu è un personaggio leggendario cinese non giapponese...un fanboy come te non dovrebbe fare certi errori;))))

Sì e no.

Il Saiyuki, come anche il Sangokushi, sono leggende ambientate in Cina, ma di tradizione naturalizzata giapponese. Gli stessi nomi delle leggende sono giapponesi, come quelli dei protagonisti. :)

Shito
07-20-2006, 08:32 AM
LoL sicurezza in rete

LoL criptazione

LoL fortezza inespugnabile

storia vecchia...

Son Goten
07-20-2006, 08:58 AM
hahaha la parte su pipino nel capitolo 1 :lol:

Takayuki-kun
07-20-2006, 09:04 AM

Possibilissimo.
http://www.moetaro.com/cap16-17.txt

Mitsu
07-20-2006, 09:05 AM
Dimenticavo di dire la cosa più importante:

KITAAAAAAAAAAAAA~~~!

HERUMESU KITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Fran
07-20-2006, 09:06 AM
la parte su pipino è ORO più che altro perchè noi come in un cazzo di film dell'orrore strambo,
riviviamo quella stessa identica scena OGNI volta che lo vediamo

:lol:

altre perle

"landa di trisomici" ( fa ridere in un sacco di modi )

"zughy"

:lolz:

purtroppo la parte delle mie imitazioni è incompleta,
dato che mancano almeno TRE dico TRE personaggi che riesco ad imitare alla perfezione :kekeke:

Mitsu
07-20-2006, 09:06 AM

GRAAAAAAAAAANDIOSOOOOOOOOOOOOO

Takayuki-kun
07-20-2006, 09:10 AM
Gemant ti ho aggiunto ai contatti di msn,così ti spiego come ho fatto;magari lo riporti ai creatori di html guardian :P

duomaxwell
07-20-2006, 09:12 AM
ma gemant,usi msn?

Gemant
07-20-2006, 09:17 AM
veramente no, uso solo icq :oh_no:

duomaxwell
07-20-2006, 09:18 AM

ah...mi sembrava strano:p

Takayuki-kun
07-20-2006, 09:26 AM
Ah, dato che hai l'account hotmail pensavo avessi msn.
Hai pm :)

Takayuki-kun
07-20-2006, 09:28 AM
Ah, dato che hai l'account hotmail pensavo avessi anche msn.
Hai pm :)
Deleto cap16-17.txt
Edit: invece di editare ho quotato :/ +1 for free :buttrock:

jhonny d
07-20-2006, 12:47 PM
il mio collaboratore mi ha chiesto se puoi uppare il sorgente di tutta la prima pagina

adesso c'è html guardian e tutto è ok, non si vede più il codice:chimp:

SUPER VEGETA
07-20-2006, 01:36 PM
ho una cosa da dirvi anch'io:

MUNNEZZZ!!!!!!:lolz:

Gemant
07-21-2006, 12:47 AM
SHITO, che ne pensi

http://ngfusa.com/cge2k2/joeprotocs2w.jpg

retrogame
07-21-2006, 04:13 AM
gemmy volevo segnalarti un insettazza:

ad un certo punto sostieni che in giappone non esiste l importazione , ma questo non e' vero.

Ad akihabara c'e' un negozio specializzato in import di giochi usa ed euro.

Questo per svariati moviti e in alcuni casi per inversioni di tendenza.

1)spesso i giochi sportivi di football , baseball , hokey non vengono convertiti
nel formato ntsc jp per non parlare di altri titoli come il il singstar sviluppato e distribuito in europa.

2)alcuni titoli in controtendenza con passato escono addirittura prima in versione europea che giapponese (e' il caso degli ultimi silent hill per esempio) e quindi ecco la corsa dei jp all'accaparramento del titolo import.
Altre volte per rabbonire i giocatori europei nelle versioni pal vengono aggiunti dischi bonus (silent hill 2) o vengono commercialzzate edizioni speciali (zoe 2) o ampliate (ff x pal poi e' stato successivamente riproposto in giappone nella versione international) , altre volte vengono modificate alcune zone troppo criticate (zelda windwakers) o addirittura ancora inc ontrotendenza censure presenti sulla versione jp e assenti nelle altre (per esempio re4)

gisto per dire che il giappone e' sempre il n1 in campo videoludico , ma non detiene piu' quel primato che aveva anni fa e molti eroi/eroine d nuova generazione vengono dall'europa/usa (lara croft , jak ,crash bandicot , sly ) o veri e propri brand di nuova concezione come il criticato gta , l'ottimo prince of persia , god of war etc etc.

Shito
07-21-2006, 07:37 AM
SHITO, che ne pensi

Sono due scatole.

Cosa contengono = boh.

Warlock potrebbe contenere la conversione di un prototipo incompleto, che pare NGF ottenne davvero, mentre CSII potrebbe contenere la conversione da CD del gioco, di cui non ho tuttavia alcuna traccia.

retrogame
07-21-2006, 09:10 AM
http://ngfusa.com/cge2k2/LOde.jpg

forse negli ultimi tempi mi son perso qualcosa ma che gioco e' last odissey?

Gemant
07-21-2006, 09:19 AM
un Flipper game, antico, sarà del 95.

cmq è pazzesco vedere quanta roba avevano e con quanto anticipo rispetto agli altri, quelli di neo geo freak.

freak... shito anni fa non sapeva cosa volesse dire....

non so se il termine copi semplicemente la testata jappo e che significato abbia in jappo il termine, ma in USA freak lo usano per identificare i body builders con la massa più imponente (all'interno di ngf ci sono delle foto che denotano come tutti, compresi DION e amici, già a 19 anni, fossero ultra pompati a livello muscolare come quasi dei freak professionisti).

Gemant
07-21-2006, 09:23 AM
non mi dispiacerebbe se qualcuno pensasse di produrre crossed swords II su aes convertito. Ma anni fa non ne stavano parlando? mi riferisco al tempo in cui è saltato fuori ghost lop e jintrick su convertita...

duomaxwell
07-21-2006, 10:37 AM
SHITO, che ne pensi

ma di quando sono quelle foto li?

Shito
07-21-2006, 04:18 PM
Gemant e tutti, quelle foto hanno quattro e passa anni!

E comunque le 'cover' di quelle presunte convertite erano sul sito di NGF da ben prima.

Poi c'è stata tutta la trafila giudiziara, con i documenti di sequetro che confermavano la presenza di alcuni di questi giochi convertiti.

Se n'è parlato per mesi, anni.

Ben svegliati, eh!

Fran
07-21-2006, 04:25 PM
il fatto che su quelle foto ci sia scritto 2K2 è solo perchè sono fans di kof 2002

crossed swords 2 su neo geo cart eh ?

anni or sono,per bullarsi ( pensando me ne fregasse piu di zero )

il mio amico che mi passava tutte le nuove uscite mi inviò degli snaps presi teoricamente da neo geo di quello e un'altro gioco

ora non ricordo quale

li posterei,ma temo di aver buttato tutto qualche mese fa quando ho pensato

fanculo a tutta questa merda neo geo

fico ?

FTL
07-21-2006, 04:28 PM
http://ngfusa.com/cge2k2/LOde.jpg

forse negli ultimi tempi mi son perso qualcosa ma che gioco e' last odissey?

Impagabile questa(altro che le due scatole con dentro i salatini con le cover di crossed sword 2 etc)
Il diabolico duo che collega un VCR da dietro ed tenta di ingannare goffamente i presenti,facendo credere che sia il neo quello connesso alla tv.
Perla davvero.

neonblu
07-21-2006, 04:44 PM
non centra un fusto ma
c'erano pure quelle shottate apparentemente genuine
fatte da umm xacrow si chiamava?
nella sua rosa non mi pare ci fosse CSII

IL COACH
07-21-2006, 05:52 PM
L'unico picchiaduro dove posso autodefinirmi: "IL DIO DELLA LOTTA" a tutt'oggi imbattuto, posso vantare di aver affrontato centinaia di contendenti a questo game, devastandoli tutti, padroneggio dieci personaggi... :D

....tra l'altro in metal slug esistono delle tecniche particolari che noi non volevamo diffondere agli altri giocatori, per questo motivo, quando uno di noi arrivava in un certo punto del gioco, l'altro copriva il video mettendosi davanti, impedendo così la visuale agli altri che passavano :chimp:

la realtà è che nel mondo NG le cose sono molto simili a come si vede in Dragonball, c'è gente che si allena e si crede fortissima, mentre da qualche parte del pianeta esistono i SUPER SAYAN che con tecniche avanzatissime possono battere con PERFECT anche dei giocatori che apparentemente si credono molto preparati :(

Quante volte dopo aver raggiunto un livello di allenamento immenso sono cominciate a fioccare frasi del tipo "non puoi usare due volte la stessa mossa contro un cavaliere d'oro".... :very_ang:

La parte sul vocabolario franese mi ammazza dal ridere :lolz: :lolz: :lolz:

duomaxwell
07-22-2006, 02:29 AM
Gemant e tutti, quelle foto hanno quattro e passa anni!

E comunque le 'cover' di quelle presunte convertite erano sul sito di NGF da ben prima.

Poi c'è stata tutta la trafila giudiziara, con i documenti di sequetro che confermavano la presenza di alcuni di questi giochi convertiti.

Se n'è parlato per mesi, anni.

Ben svegliati, eh!

sorry,ma io non ne sapevo nulla,me l'ha accennata ieri sera al telefono gemant:spock:

Shito
07-22-2006, 03:05 AM
Impagabile questa(altro che le due scatole con dentro i salatini con le cover di crossed sword 2 etc)
Il diabolico duo che collega un VCR da dietro ed tenta di ingannare goffamente i presenti,facendo credere che sia il neo quello connesso alla tv.
Perla davvero.

Già.

Peraltro, per Crossed Sword II su cartuccia, piuttosto si dovrebbe citare:

Titolo: BUSTER BLAZE
NGH: 054?
Produttore: ADK
Anno: 1992
Genere: azione
Avvistamenti e dati:
* Prototipo MVS del titolo successivamente pubblicato per NEO·GEO CD come Crossed Swords II.
* Location Test nel 09/1992 presso la sala HighTech Nobel di Jinbouchou, Tokyo.

lezard valeth
07-22-2006, 04:44 AM
http://forum.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=322268&start=0&rid=0

:chimp:

Gemant
07-22-2006, 04:53 AM
OH! :drool_2: :chimp: :drool: :D :kekeke: li hai informati....

OH! :mr_t:

lezard valeth
07-22-2006, 05:38 AM
MA risponde:

"alla fine, però, un po' mi dispiace per lui. è triste credere che tutto il mondo ce l'abbia su con te quando semplicemente ti sta ignorando. chissà quante ore ha passato a piangere nella sua cameretta... accenderò un cero anche per lui."

:chimp:

Gemant
07-22-2006, 06:08 AM
io non ho bisogno di rispondere... il capitolo 21 rappresenta la miglior risposta che posso dargli....

io non accenderò ceri per lui ma pregherò, affinchè la sua anima possa essere accolta nel paradiso dei redattori

IL COACH
07-23-2006, 07:12 AM
http://www.inoxchimica.it/foto/serbatoio_0141.jpg

RENT-A-HERO
07-23-2006, 11:10 AM
Cosa sarebbero gli EXTRA1 & 2?

Gemant
07-23-2006, 11:31 AM
c'è scritto sulla home page della neostoria cosa sono.

reska
07-23-2006, 11:44 AM
questa storia neo geo è un mostro, è fatta molto bene, si vede che gemant ne capisce e che certe cose le ha vissute in prima persona, tra l' altro discute molti altri argomenti oltre il neo geo. bella davvero, mi sono piaciute molto le sezioni riguardanti il collezionismo e i vari discordi degli arcade perfect e le differenze tra le varie regionalità (jap-usa ecc).
:multi_co:

DIX
07-23-2006, 01:23 PM
3)4) E' errato dire che Neo-Dio venga dall'OVA di Baoh, dato che viene semmai dal fumetto originale Rariosha Baoh di Araki Hiroiko.

cmq e' molto piu' baoh dio che neo-dio, non sono come colore anche per forza:blow_top:

ales020
07-23-2006, 04:37 PM
MA è lo stesso Marco Auletta?
Lo stesso che ha mantenuto in vita sotto forma di zombie Consolemania fino al 2004?Lo stesso fanboy SF2 prima e next gen console dopo?
Ah vabbè . . . ecco spiegato il perchè del rosik :lolz:
Gli rode che venga sputtanato ancora a distanza d'anni :lolz:

ales020
07-23-2006, 04:41 PM
il Sommo Poeta ci insegna: "non ti curar di loro, ma guarda e passa", o per dirla in maniera meno forbita e più diretta: si fottano Gemant e la sua cricca.

Ecco appunto . . . che se ne tornino a nerdizzarsi su WoW :lolz:

SpinalBlood
07-23-2006, 05:19 PM
Nella pagina iniziale firefox mi chiede di installare un plugin di quicktime ma c'è un video in fondo alla pagina? Boh comunque gran bel sito

Gemant
07-24-2006, 12:16 AM
MA è lo stesso Marco Auletta?
Lo stesso che ha mantenuto in vita sotto forma di zombie Consolemania fino al 2004?Lo stesso fanboy SF2 prima e next gen console dopo?
Ah vabbè . . . ecco spiegato il perchè del rosik :lolz:
Gli rode che venga sputtanato ancora a distanza d'anni :lolz:

si è lui. Almeno adesso il suo operato è scolpito nella roccia (del net) e tutti se lo potranno leggere.

Gemant
07-24-2006, 12:17 AM
Nella pagina iniziale firefox mi chiede di installare un plugin di quicktime ma c'è un video in fondo alla pagina? Boh comunque gran bel sito

no, c'è solo un mp3

Gemant
07-24-2006, 12:21 AM
Ecco appunto . . . che se ne tornino a nerdizzarsi su WoW :lolz:

il Sommo Poeta ci insegna: "non ti curar di loro, ma guarda e passa", o per dirla in maniera meno forbita e più diretta: si fottano Gemant e la sua cricca.

Gabbi è un lecchino, servo di TGM con le catene ai piedi e schiavo carnale di MA. Per questo è l'unico tra tutti quelli che hanno postato che ci ha attaccato. Nemmeno MA in fondo ha detto niente. Gabbi è l'unico che dopo essersi letto il capitolo 21 ha reagito come solo un demente da fare.
:rolleyes:

ales020
07-24-2006, 02:04 AM
Ohu Gemant noto una certa ostilità nei tuoi confronti . . . ma non è che ce l'hanno con te? :rolleyes:
Hai stuprato la mamma di qualcuno recentemente? :rolleyes:
EDIT:Tipo quello che vuole tirarti un calcio chissà dove :lolz:

Fran
07-24-2006, 04:45 AM
http://www.inoxchimica.it/foto/serbatoio_0141.jpg

http://www.gourmondo.de/pimgs/500/8004190351975.1.jpg

Gemant
07-24-2006, 06:36 AM
Ohu Gemant noto una certa ostilità nei tuoi confronti . . . ma non è che ce l'hanno con te? :rolleyes:
Hai stuprato la mamma di qualcuno recentemente? :rolleyes:
EDIT:Tipo quello che vuole tirarti un calcio chissà dove :lolz:

questo "andro" evidentemente stava preparando uno speciale sul neo geo nel loro topico che tratta le varie retro-console... quando ha saputo della neostoria dev'esserci rimasto di merda, perchè gli ho fregato l'idea in volata (in realtà, poichè la neostoria è vecchia di anni e anni, è lui che stava cercando di fregare me)

gli ho tolto le parole di bocca AH AH AH

nessuno può sapere TUTTO, ci sono dettagli del NEOGEO che neanche lui sa.
"attualmente sono il personaggio che conosce maggiormente il mondo Neogeo in Italia"
Egocentrismo in forma fisica, quanta pena

e il mio pusher gli ha pure venduto una cartuccia di View point, ma non poteva dargli un calcio?????

mmmh non si tratterà mica di quel ridardato di DARK EMPEROR????

noto un leggerissimo senso d'invidia :lol: :mr_t:

tosto poi come pensa di poter affermare che ci sono dei dettagli che nemmeno io so, come se sulla neostoria ci fosse scritto TUTTO quello che so sul neo geo... tsk.... povero STOLTO:oh_no:

ales020
07-24-2006, 10:37 AM
Sai se qualcuno linka a quelli lì questo topico?
Eh . . . ma tanto noi sappiamo solo trollare e loro ne capiscono . . . :lol:

Gemant
07-24-2006, 11:07 AM
se mi mettessi a scrivere tutto quello che so su ognuno dei giochi neo geo a mia disposizione riempirei 50 pagine per gioco, senza contare tutto quello che conosco e che non ho scritto sulla neostoria.... specie per i vari prototipi, di cui shito si sta occupando nel suo pezzo.

è impossibile prelevare dalla mia mente tutta la conoscenza che ho vissuto in questi 17 anni.. e questo andro, il primo venuto, pensa anche di ridermi in faccia in questo modo:

"attualmente sono il personaggio che conosce maggiormente il mondo Neogeo in Italia" e ci mette una gif, come se non fosse vero....:lol:

poveretto... povero andro dunos

mi fa pena

Gemant
07-24-2006, 11:15 AM
spero solo che Lezard faccia il suo sporco lavoro come al solito (è un esperto nell'innescare risse da saloon e quando il tutto parte, si vede lui che silenziosamente striscia sul pavimento fuggendo, mentre gli altri si bastonano di brutto) e gli linki apposta questo topico, perchè io su TGM non ci vado, anche perchè ci vogliono anni per iscriversi.

con MA non ho nulla di cosa parlare, del resto io l'ho condannato per ciò che ha fatto nel passato, mentre del presente non so nulla (e poi nemmeno si ricorderà dei giochi dello scorso secolo, quindi non ci sarebbe nulla di cui discutere).

A gabbi non ho niente da dire, chi lo considera nemmeno? Per me non esiste. :kekeke:

Con andro dunos invece potrei scambiare 4 chiacchiere, visto che mi sembra un po' troppo altezzoso...

Gemant
07-24-2006, 11:39 AM
A 'sto punto sono curioso... Dove rintracciarlo?

non lo rintracci, e' lui che rintraccia te.
basta che scrivi in un qualsiasi forum che le cartucce del neo-geo costavano troppo.
oppure scrivilo sul muro del bagno, e' uguale.

questo Skuth è un grande, non mi conosce però ha già capito l'andazzo :mr_t:

http://www.thecolumnists.com/miller/rambo.jpg

sono io che vengo a prenderti :eek:

Vernon
07-24-2006, 01:02 PM
Ci vedono male da tutte le parti oh,

neanche che abbiamo ammazzato qualcuno :kekeke:

ales020
07-24-2006, 01:12 PM
Incredibile . . . nonostante gli anni (o meglio i secoli) trascorsi hanno ancora da ridire su Garou special :lolz:
Proprio vero . . . difficilmente ci si eleva a un livello superiore :lol:
Il post di Anton poi . . . ma almeno la gente di Consolemania oltre a non saper scrivere non sa neanche leggere? :lol:
Avanti . . . continuate così . . . sono state estrapolate più perle in quest'ultima settimana che in un anno :lol:

Gemant
07-24-2006, 01:18 PM
che ha da dire quel KAIMAN76 su FATAL FURY SPECIAL?????? :eek:

qua la sirena di allarme sta girando a tutta forza...

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story241.gif

- GEMANLEPKA: "questi traditori non sono degni di pronunciare la parola NEO GEO, e devono essere puniti..."

http://www.aiva.emuita.it/gemant/Lepka.gif

"dobbiamo fargliela pagare uomini...... li devasteremo!!!"

siete pronti????

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story240.gif

- uomini: "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"

- GEMANTLEPKA: "E ALLORA ANDIAMO!!!!!!!!!! APRITE LE PORTE DELL'HANGAR!!!!!"

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story243.gif

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story244.gif

CLUB NEO GEO: UNITA' MOBILE DI TRIESTE

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story245.gif

invaderemo il loro forum, stiamo arrivandoooooooooooooo

DIX
07-24-2006, 02:24 PM
che ha da dire quel KAIMAN76 su FATAL FURY SPECIAL??????

http://img364.imageshack.us/img364/7510/condannabf5.png

Gemant
07-24-2006, 03:26 PM
c'è sto ritardato di ANDRO che dice che ho abboccato... AH AH AH...

peccato che io non mi sia ancora iscritto su TGM :cool:

ales020
07-24-2006, 03:48 PM
c'è sto ritardato di ANDRO che dice che ho abboccato... AH AH AH...

peccato che io non mi sia ancora iscritto su TGM :cool:

Chi è Neo85?

Gemant
07-24-2006, 03:53 PM
qualcuno che lurka ritengo

Gemant
07-24-2006, 03:55 PM
cmq mi stanno stancando, adesso hanno anche messo una mia foto.... giusto per deridermi...

o deridere il mio lavoro. MI sa che finisce che mi iscrivo.

L'ingresso è gratuito. Se volete partecipare anche voi, siete i benvenuti.

Infilarsi della tana dei leoni comporta sempre un certo margine di rischio.

ales020
07-24-2006, 03:57 PM
Fiiiiiga ora pure le offesuncole semipersonali :kekeke:
Non solo la qualità della gente di conzozzmania non è migliorata . . . ma è addirittura peggiorata :lol:

Gemant
07-24-2006, 04:00 PM
andro dev'essere qualche idiota con cui ho avuto modo di parlare in passato, sono abbastanza sicuro ormai

si vede che c'è del risentimento... evidentemente dev'essere stato spupazzato alla grande... e adesso cerca vendetta.

ales020
07-24-2006, 04:08 PM
Ma poi di base proprio . . . sembra che ci disegnino tutti come gli "schiavi di gemant" solo perchè diciamo che è uno dei massimi conoscitori (se non il massimo conoscitore) in fatto di NeoGeo (cosa vera fino a prova contraria . . .) poi le cosidette offese . . . al massimo è stato dato dell'incompetente a Marco dio dell'incompetenza Auletta (altra cosa vera fino a prova contraria . . .) e perchè ha sputtanato cose vere (senza "fino a prova contraria" dato che basta sfogliarsi i vari numeri di conzozzmania per accorgersene da soli . . .) riguardo i redattori e lo staff . . . eppoi ohu siamo noi che scadiamo nel patetico . . . tipo "il bue che da del cornuto all'asino" :lol:
Più che "utenza di conzozzmania" io li chiamerei "i troll di conzozzmania" . . . mi pare che (apparte due o tre persone . . .) apparte trollare non facciano altro . . .

Gemant
07-24-2006, 04:10 PM
con google abbiamo finito. E oggi parte la campagna TGM. Non c'è mai fine.

La lotta contro la demenza è eterna.

comincio a scommettere.. per me, andro = DARK EMPEROR

Gemant
07-24-2006, 04:14 PM
ragazzi... bisogna andare li e sistemarli a dovere... insultano la neostoria...

siete tutti ABILI e ARRUOLATI

prossima partenza: la guerra su TGM: NAM 2006

http://www.newmedia.it/musicopoli/images/i_wont.gif

ales020
07-24-2006, 04:19 PM
ragazzi... bisogna andare li e sistemarli a dovere... insultano la neostoria...

Ma ci banneranno ingiustamente? :kekeke:

ales020
07-24-2006, 05:03 PM
lascia perdere non sporcarti le mani quello di Giappone ne sa meno che niente.

Accidenti Gament sei proprio un ignorante vergognati !!!!!!! :mad: :chimp:

ales020
07-24-2006, 05:17 PM
Però che palle . . . ci vuole una vita per autenticarsi l'account -.-'

Gemant
07-25-2006, 12:43 AM
ho preparato una lunga risposta, appena ottengo un account mi aggrego.

Andro è un piccolo omino invidioso che vorrebbe ma non può.... si sente punto sul vivo perchè lui sulla neostoria non c'è e non se lo calcola nessuno.

Di Giappone "lui ne sa" peccato che se dici andro, i giapponesi si voltano dicendo: ehhh? chi????

mentre se dici Gemant, la gente si volta dicendo: ah si, quello di AIVA, dei record, del GAMEST... si lo conosciamo.

Piccolo omino invidioso

Shito
07-25-2006, 03:06 AM
~SCHASS'O'QUAAAAAZZ :napule:

Kaiman76
07-25-2006, 04:01 AM
che ha da dire quel KAIMAN76 su FATAL FURY SPECIAL?????? :eek:

qua la sirena di allarme sta girando a tutta forza...

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story241.gif

- GEMANLEPKA: "questi traditori non sono degni di pronunciare la parola NEO GEO, e devono essere puniti..."

http://www.aiva.emuita.it/gemant/Lepka.gif

"dobbiamo fargliela pagare uomini...... li devasteremo!!!"

siete pronti????

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story240.gif

- uomini: "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"

- GEMANTLEPKA: "E ALLORA ANDIAMO!!!!!!!!!! APRITE LE PORTE DELL'HANGAR!!!!!"

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story243.gif

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story244.gif

CLUB NEO GEO: UNITA' MOBILE DI TRIESTE

http://homepage3.nifty.com/DAK/conan/image/story245.gif

invaderemo il loro forum, stiamo arrivandoooooooooooooo
"Quel Kaiman" non ha nulla da dire su FFSpecial, visto che lo ritiene uno dei miglior picchiaduro della storia insieme a SSF2. "Quel Kaiman" ha solo da ridire sulla immane modestia di chi ha scritto quelle cose. Tutto li. :P

Shito
07-25-2006, 04:27 AM
Let's be happy, clap your hands
and smile with all your heart
well, the kidz are sleeping of course
they won't hear us
time for all night fun
has just begun
everyone
hurry up!

Pepperouchau rulez

Fran
07-25-2006, 04:40 AM
shitarè,stai spammando da panico :drool_2:

ma quale è meglio ?

parte 1 o parte 2 ?

è bella la compilation ? sto rosicando che non l'ho mai visto pur avendocelo ?

:oh_no:

Gemant
07-25-2006, 04:44 AM
"Quel Kaiman" non ha nulla da dire su FFSpecial, visto che lo ritiene uno dei miglior picchiaduro della storia insieme a SSF2. "Quel Kaiman" ha solo da ridire sulla immane modestia di chi ha scritto quelle cose. Tutto li. :P

se è solo per quello allora va bene :p

Gemant
07-25-2006, 04:49 AM
visto che quelli di TGM stanno tutti lurkando qui dentro, grazie alle soffiate del boss malavitoso lezard, dopo pranzo riceverete il mio messaggio serio ed ufficiale.

Kaiman76
07-25-2006, 05:28 AM
visto che quelli di TGM stanno tutti lurkando qui dentro, grazie alle soffiate del boss malavitoso lezard, dopo pranzo riceverete il mio messaggio serio ed ufficiale.
Io non ho lurkato...mi hanno detto che ero stato tirato in ballo e sono venuto a rispondere. Cmq come detto anche su tgm...forse, ma forse eh, è leggermente sbagliato il modo con coi vi ponete verso gli altri....IMHO

Gemant
07-25-2006, 06:04 AM
sono giunto su TGM.

Shito
07-25-2006, 06:24 AM
shitarè,stai spammando da panico :drool_2:

ma quale è meglio ?

parte 1 o parte 2 ?

è bella la compilation ? sto rosicando che non l'ho mai visto pur avendocelo ?

Questa è una cosa a cui tengo, CK non ha mai avuto un seguito, ma proprio due parti. Ovvero quando la prima uscì in Giappone, essendo nomata come "Clockwork Knigh - Pepperouchau no Daibouken - parte prima", era implicito che ci fosse una seconda. In realtà 'parte prima' era 'parte alta', alla maniera dei giapponesi, quindi si sapeva anche che sarebbero state due o tre. :)

La compilation fu quindi la versione completa in un solo disco. Mi piacerebbe avere chiaramente tutti e tre i dischi, e non so quali ho.

Io lo giocai ai tempi sui, su SAT. Ho ancora le versioni USA dei tempi, dove fecero chiaramente pasticci ignobili. Per esempio misero il riassunto della prima parte, fatto in stile salsa, come bonus invece che come intro della seconda parte. E tagliarono i dialoghi iniziali degli stages. Bravissimi tutti davvero.

Shito
07-25-2006, 06:29 AM
Io non ho lurkato...mi hanno detto che ero stato tirato in ballo e sono venuto a rispondere. Cmq come detto anche su tgm...forse, ma forse eh, è leggermente sbagliato il modo con coi vi ponete verso gli altri....IMHO

Come parte della (minoritaria?) parte non trollante della neocomunità italiota, do il benvenuto a te e al tuo buonsenso su questi lidi. :)

Gemant
07-25-2006, 06:30 AM

anche Barbara Piras era immodesta, ma mi pare che i suoi meriti e la sua fama siano ugualmente passati alla storia.

R.F.2
07-25-2006, 06:49 AM
Ho letto anche io il capitolo sulla neo storia che riguarda le riviste italiane ,e la parte dedicata alla rivista MONNEZZA degli anni 90, leggasi COSOLEMANIA ,è davvero ottima .

Hai centrato tutti i punti salienti che facevano arrabbiare hai tempi ,ma anche adesso per chi si ricorda .
E' ovvio sulla neostoria si palra dell'operato di consolemainia principalmente riguardo al neo geo ,ma console mania andava ben oltre .
Le recensioni sul pc engine facevano letteralmente cagare ,del gioco non spiegavano un cavolo (come del resto facevano su altri giochi) in piu non ho mai sopportato la pochezza di recensioni riguardo al pc engine ,macchina che la sua utenza in quel periodo l'aveva eccome ,visto che ogni negozio d'importazione del periodo aveva i giochi del'engine in negozio .

Gemant ti faccio una piccola precisazione ,leggendo il capitolo sulle riviste ho visto che ti lamentavi del fatto che cosolemania non aveva una rubrica sul mondo dei coin-op e io dico, E MENO MALE ,pensa gemant se avessero avuto questa rubrica che razza di strafalcioni,idiozie sarebbero venute fuori ,oltre poi alla mancanza di informazioni che loro non avrebbero mai potuto sapere .
Come hai scritto sul capitolo la rivista CVG aveva all'interno del suo staff MAURIZIO MICCOLI che gia al tempo lavorava nel mondo dei coin-op e se non sbaglio anche il compianto SERGIO TELLINI collaborava ogni tanto con maurizio visto che faceva parte dello IASP ,in pratica su quella rivista scrivevano e collaboravano persone che di coin-op dell'epoca ne sapevano eccome ,consolemania non avrebbe mai potuto reggere un confronto con quelle persone .
Non erano capaci nemmeno di recensire o giudicare con coerenza i giochi per console figuriamoci i coin-op.
Consolemania era una rivista che aveva come nota positiva solo le FOTO ,sicuramente l'ìunica persona veramente professionale in quello staff era il fotografo che a volte ( ma poche ) sopperiva la pochezza e l'insulsità della recensione .
Le uniche recensioni dove si vedeva un minimo di interesse e professionalità era solo sui giochi che interessavano a loro in particolare .
Al tempo era difficile accorgersi della loro incompetenza ,o almeno qualcosa traspariva ma non avendo altro modo per informarsi sui videogiochi l'acquisto di quelle riviste diventava obligato per quel periodo .
Anche io quando ebbi modo di trovare le riviste giapponesi abbandonai completamente le riviste italiane perche ,come molti altri appassionati , le riviste italiane non potevano offrire professionalità e corenza ,si era capito che le persone che lavoravano all'interno degli staff erano solo studenti universitari che lavoravano in quella redazione solo per accapparrarsi qualche solo per sbarcare il lunario oper pagarsi le rette scolastiche ,ma completamente privi della passione che serviva per fare un lavoro del genere .Anche in francia usciva un rivista molto bella e sicuramente molto piu professionale rispetto a consolemania ,si chiamava CONSOLE+ ,era davvero fatta bene come rivista ,piena di anteprime e con recensioni che spaziavano per tutti i tipi di macchine compreso il pc engine tanto caro a me personalmente in quel periodo, basti guardare anche il documentario sugli SHOOTING che gira in rete ripreso da GAMEONE per rendersene conto . i recensori di consolemania erano persone prese a caso solo perche magari capivano o parlavano bene l'inglese ,qundi se c'era da andare all'estero alle fiere o tradurre da qualche rivista straniera queste persone potevano fare il lavoro di traduzione ,oltre anche al fatto che essendo studenti il loro italiano scritto era sicuramente piu corretto di un ragazzo con la semplice terza media .
Ma al tempo le cose che contavano di piu erano solo sapere bene l'inglese e scrivere l'italiano corretto ......la passione per i videogiochi ? NaaaaaaaaaH! era una cosa secondaria e con poca importanza .
Per fortuna oggi come oggi c'è internet ,qui si può fare tutto da soli e giudicare il gioco con la propria testa tramite video e informazioni raccolte in rete .

Kaiman76
07-25-2006, 06:53 AM
anche Barbara Piras era immodesta, ma mi pare che i suoi meriti e la sua fama siano ugualmente passati alla storia.
La montalcini non se la tira ed è più conosciuta della Piras. ;)

Gemant
07-25-2006, 06:58 AM
si, ma noi non concorriamo al NOBEL, siamo solo videogiocatori, ci confrontiamo con gli altri per natura e vogliamo primeggiare. :rolleyes:

IL COACH
07-25-2006, 07:04 AM
~SCHASS'O'QUAAAAAZZ :napule:

:lolz::lolz:

Kaiman76
07-25-2006, 07:05 AM
si, ma noi non concorriamo al NOBEL, siamo solo videogiocatori, ci confrontiamo con gli altri per natura e vogliamo primeggiare. :rolleyes:
Primeggia nei giochi allora....non nell'inculcare negli altri le tue "Idee".

ales020
07-25-2006, 09:36 AM
Primeggia nei giochi allora....non nell'inculcare negli altri le tue "Idee".

No non hai proprio capito bene come si sono svolti i fatti (perchè probabilmente non hai letto bene ciò che la gente di conzozzmania ha scritto su TGM . . . ) lui non ha inculcato a nessuno le sue idee . . . semplicemente ha tirato qualche spalata di merda a conzozzmania perchè quelle non erano "idee" . . . ma proprio fatti (leggi il commento di RF2 . . .) MA e soci . . . offesi nell'animo per aver visto "sparlata" (giustamente) la loro vecchia rivista hanno iniziato a sputar veleno a destra e a manca senza ammettere la realtà dei fatti . . .
Ops . . . ma cos'è questo? -.-'

http://img526.imageshack.us/img526/1773/geniale8ie.jpg

Gente gigacompetente vero?Ieri come oggi giusto?

Poi non ho capito quel tale andro che cosa cazzo voglia da noi (ma specialmente da Gemant . . .) è dal primo post fatto nel topico della neostoria che rosika come un dannato chissà poi per quale motivo . . .

Fran
07-25-2006, 09:55 AM
gemant :

1
scegli razionalmente le tue battaglie / crociate

2
scegli attentamente quali supporters / fiancheggiatori portarti appresso

non puoi andare a discutere di peso forma portandoti dietro nadia rinaldi come backup

ales020
07-25-2006, 10:10 AM
http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf

Son Goten
07-25-2006, 10:24 AM
meno male che c'è la funzione ignore su questo forum :spock:

ales020
07-25-2006, 10:30 AM
meno male che c'è la funzione ignore su questo forum :spock:

cit.? :kekeke:

Fran
07-25-2006, 10:59 AM
fugo,cazzo,hai lasciato il rubi aperto

Kaiman76
07-25-2006, 11:28 AM
No non hai proprio capito bene come si sono svolti i fatti (perchè probabilmente non hai letto bene ciò che la gente di conzozzmania ha scritto su TGM . . . ) lui non ha inculcato a nessuno le sue idee . . . semplicemente ha tirato qualche spalata di merda a conzozzmania perchè quelle non erano "idee" . . . ma proprio fatti (leggi il commento di RF2 . . .) MA e soci . . . offesi nell'animo per aver visto "sparlata" (giustamente) la loro vecchia rivista hanno iniziato a sputar veleno a destra e a manca senza ammettere la realtà dei fatti . . .
Ops . . . ma cos'è questo? -.-'

http://img526.imageshack.us/img526/1773/geniale8ie.jpg

Gente gigacompetente vero?Ieri come oggi giusto?

Poi non ho capito quel tale andro che cosa cazzo voglia da noi (ma specialmente da Gemant . . .) è dal primo post fatto nel topico della neostoria che rosika come un dannato chissà poi per quale motivo . . .
E allora permettimi di dire che non hai mai capito la funzione delle riviste. I commenti dei redattori e' l'ultima cosa a cui davo e do tutt'ora peso. Come qualsiasi cosa e' impossibile che il parere di una persona sia una "verita'". Siamo tutti diversi e per questo e' logico che quello che piace a me puo' non piacere a te. Le recensioni sono "leggibili" esattamente fino al commento, fino a dove finisce la descrizione del gioco. Nel momento in cui c'e' il parere del redattore con il voto li finisce la parte oggettiva delle recensione e inizia quella soggettiva. Per di piu' proprio nel commento incriminato leggo "IO CONTINUO A PREFERIRE"...."SE NON AVETE....COME ME". Percio' e' un parere e specialmente quello sul prezzo del gioco non mi pare cosi' campato in aria. Io ho avuto la fortuna durante le superiori di avere un negozio a 2 passi dalla scuola che affittava sia le cart (5.000£ x 3 gg. 7 per una settimana) che la console (15.000£ x 3 gg o 23.000£ per una settimana) e cosi' ho potuto giocare un po con il NG. Ma se non ci fosse stato quel negozio la console era altamente proibitiva e percio' non ritengo assurdo il commento.

ales020
07-25-2006, 11:48 AM
E allora permettimi di dire che non hai mai capito la funzione delle riviste. I commenti dei redattori e' l'ultima cosa a cui davo e do tutt'ora peso. Come qualsiasi cosa e' impossibile che il parere di una persona sia una "verita'". Siamo tutti diversi e per questo e' logico che quello che piace a me puo' non piacere a te. Le recensioni sono "leggibili" esattamente fino al commento, fino a dove finisce la descrizione del gioco. Nel momento in cui c'e' il parere del redattore con il voto li finisce la parte oggettiva delle recensione e inizia quella soggettiva. Per di piu' proprio nel commento incriminato leggo "IO CONTINUO A PREFERIRE"...."SE NON AVETE....COME ME". Percio' e' un parere e specialmente quello sul prezzo del gioco non mi pare cosi' campato in aria. Io ho avuto la fortuna durante le superiori di avere un negozio a 2 passi dalla scuola che affittava sia le cart (5.000£ x 3 gg. 7 per una settimana) che la console (15.000£ x 3 gg o 23.000£ per una settimana) e cosi' ho potuto giocare un po con il NG. Ma se non ci fosse stato quel negozio la console era altamente proibitiva e percio' non ritengo assurdo il commento.

Su Garou Special ti ricordo che il sistema non esisteva solo sottoforma di AES ma c'era anche in sala o al bar o ovunque ci fossero cabinati (e di certo le vecchie 200/500 lire per un credito erano alla portata di tutti . . .) e liquidare un prodotto come Garou special che ha di fatto pareggiato la tecnica e lo stile SNK con quello Capcom con frasi tipo "tornate di la che tanto non vi perdete molto" hanno influenzato "come ha detto Gemant sulla neostoria" il giudizio di chi comprava conzozzmania pensando che fosse un pozzo di cultura sui VGs (o perlomeno un ottimo spunto su quali prodotti provare e su quali scartare . . .) e invece . . .
Ad ogni modo so a cosa servono le riviste specializzate . . . come ho detto servono a indicare alla persona "poco specializzata in materia" i titoli che meritano e quelli che non meritano o a quali indirizzarsi a seconda dei propri gusti personali (e anche questo se noti c'è scritto punto per punto sulla neostoria in quel capitolo) . . . ma come ho detto il lavoro decisamente superficiale (e alcune volte dato quasi completamente al caso) di questa gente non ha permesso una maggiore cultura in terra nostra (cultura che proprio a causa di maggiore informazione si è sviluppata maggiormente in giappone . . . ma anche in altri paesi europei come la francia . . .) è questo e SOLO questo che Gemant contesta se noti bene . . . senza parlare degli anni dopo quando recensivano solo giochi su PSX snobbando di fatto il Dreamcast e il Nintendo64 e quando la gente (giustamente) si lamentava del perchè non ci fossero rece sul DC avevano il coraggio di dire che "non c'erano i giochi" . . . invece proprio la snobbavano . . . ma dai e prendi anche le loro difese? :oh_no:

Fugo
07-25-2006, 12:21 PM
solo una cosa: non andiamo avanti con questo assurdo che è assimilare al "riquadrino" di MA il giudizio di consolemania su quel gioco. Io mi ricordo di una recensione piena di elogi per il gioco (ed il voto, 98, che poche volte si è ripetuto su quella rivista), inoltre tutti gli altri box degli altri redattori ne tessevano le lodi.

Un qualsiasi lettore di consolemania avrebbe preso il messaggio "FFspecial è un grandissimo gioco". Così fu per me, che all'epoca leggevo consolemania, sì (tra l'altro la rece me la ricordo bene perché era stato il mio primo numero). Insomma dire che consolemania ha spalato merda sul garou special quando solo l'auletta ha fatto da "bastian contrario" in mezzo a tutto il resto della redazione che invece ne era esaltata, è una distorsione della realtà.

ales020
07-25-2006, 12:25 PM
solo una cosa: non andiamo avanti con questo assurdo che è assimilare al "riquadrino" di MA il giudizio di consolemania su quel gioco. Io mi ricordo di una recensione piena di elogi per il gioco (ed il voto, 98, che poche volte si è ripetuto su quella rivista), inoltre tutti gli altri box degli altri redattori ne tessevano le lodi.

Un qualsiasi lettore di consolemania avrebbe preso il messaggio "FFspecial è un grandissimo gioco". Così fu per me, che all'epoca leggevo consolemania, sì (tra l'altro la rece me la ricordo bene perché era stato il mio primo numero). Insomma dire che consolemania ha spalato merda sul garou special quando solo l'auletta ha fatto da "bastian contrario" in mezzo a tutto il resto della redazione che invece ne era esaltata, è una distorsione della realtà.

Sbaglio o te mi ha detto che non hai più preso conzozzmania perchè non facevano rece sui giochi del N64? :kekeke:

Fugo
07-25-2006, 12:33 PM
Sbaglio o te mi ha detto che non hai più preso conzozzmania perchè non facevano rece sui giochi del N64? :kekeke:

certo, ma si parla del '98-'99 quando ormai era diventata de facto una rivista solo playstation. In ogni caso, che cazzo c'entra? :shame:
Consolemania scrisse benissimo di Fatal fury Special, poi magari tu non te lo ricordi ma è normale, magari nel '93 non sapevi ancora leggere :kekeke:

checché se ne dica, prima di allora in fondo non era malaccio come rivista x console, ed erano in fondo abbastanza selettivi con i voti - certo non spuntavano i 105% a Toshinden o altre amenità del genere.

Scarseggiava un po' sul fronte di news e anteprime, e la copertura del mercato arcade era praticamente nulla (ma non è un caso se non si chiamava arcademania)

Gemant
07-25-2006, 12:50 PM
Consolemania scrisse benissimo di Fatal fury Special, poi magari tu non te lo ricordi ma è normale

CM scrisse... fu PIERMARCO ROSA a farlo, ampiamente elogiato per il suo operato sulla neostoria.

Fran
07-25-2006, 12:54 PM
sto davvero postando in questo topico ?

sto davvero facendo game power vs consolemania ?

ognuno ha le proprie opinioni

l'importante è dare a tutti quello che vogliono,
rendere tutti contenti è sempre la cosa migliore

su game power in genere un buon numero di persone era competente

e venivano affidati ai fanbois di console x i giochi da recensire di console x

anche su consolemania funzionava così,
peccato che il fanbois disponibili lasciavano scoperte diverse consoles

non è un mistero che a parte mi pare il certo piermarco rosa,
la redazione milanese non avesse in gran simpatia il neo geo

ma soprattutto e sopra ogni cosa

voi non avete idea di che GENTE DI MERDA erano le persone che lavoravano per consolemania

molto meglio ma davvero tanto meglio game power

non voglio generalizzare,c'erano simpatici ed antipatici e competenti e non competenti sia da una che dall'altra parte

ma,generalmente,parlando con uno di game power pensavo :

"beh,è un fan dei videogiochi come me ed anche alla mano,simpa"

con uno di consolemania :

"perchè questa persona renderà pubblici i suoi pensieri su dei videogiochi ? non ne capisce praticamente nulla ed è un montato idiota pauroso"

ci sono poche cose peggiori di uno di milano che se la tira senza motivo

su cvg,vabbè,ci stavano gabrio,maurizio,marco mazzocchi

c'erano anche li dei coglioni,per carità

però proprio un'altro tipo di persone rispetto ai tizi di consolemania

questi sono le mie opinioni,e fareste bene a crederci

Shito
07-25-2006, 12:56 PM
Santo dio, ma cos'è questa fiera del provincialismo?

Tanta gloria data all'insignificanta fatta carta, ovvero la stampa italiana del settore videogiochi degli anni novanta?

Ma voi siete tutti matti, chi da un lato e chi dall'altro.

Ma a voi cosa importa di cosa pensasse pinco o pallino di questo o quel gioco?

Non avete giudizi vostri? Non vi bastano?

Boh.

Fran
07-25-2006, 01:00 PM
Santo dio, ma cos'è questa fiera del provincialismo?

Tanta gloria data all'insignificanta fatta carta, ovvero la stampa italiana del settore videogiochi degli anni novanta?

Ma voi siete tutti matti, chi da un lato e chi dall'altro.

Ma a voi cosa importa di cosa pensasse pinco o pallino di questo o quel gioco?

Non avete giudizi vostri? Non vi bastano?

Boh.

a volte è bello lasciarsi prendere anche dalle cose inutili

o che non hanno piu importanza

non si puo sempre essere troppo intelligenti o troppo razionali

Kaiman76
07-25-2006, 01:03 PM
CM scrisse... fu PIERMARCO ROSA a farlo, ampiamente elogiato per il suo operato sulla neostoria.
Insomma....chi sbava sul neo geo era da elogiare e chi ne parlava NON bene (no male...non bene) e' un nemico??? A me sembra che stai facendo la parte del Capo che accetta i leccaculo e se la prende con chi porta delle critiche. Sara' ma non a me sembra una stronzata. Contento tu.
P.s. Se la mettiamo cosi' allora io odio mezza redazione di GP. Ero un accanito fan dello Snes e sistematicamente sulle recensioni per Snes-MD se ne uscivano con voti piu' alti per la versione MD.

Fugo
07-25-2006, 01:05 PM

La recensione era stata scritta dall'ottimo Piermarco Rosa, per l'appunto. Ma su quelle pagine c'erano almeno altri 4 "box" tipo quelli di Marco Auletta scritti da altri redattori che però parlavano bene del gioco... quindi direi che la maggior parte della redazione aveva elogiato il gioco, per questo dico che CM ha scritto bene di FFS nel complesso

cioè se vai in una piazza e ci sono 50 persone gridano "W la fica" e 1 dice "W il cazzo" diresti che complessivamente la piazza dice "W la fica" :lolz:

per il resto, grazie internet, niente più dipendenza dalle riviste di VG ormai da anni.

Shito
07-25-2006, 01:08 PM
a volte è bello lasciarsi prendere anche dalle cose inutili

o che non hanno piu importanza

non si puo sempre essere troppo intelligenti o troppo razionali

Ah, Nostalgicfran, dimenticavo.

Non so, ma le cose 'non troppo intelligenti' o 'non troppo irrazionali' mi paiono eufemismi per 'cose stupide' o 'cose irragionevoli', e in genere mi danno l'itterizia.

Poi, boh.

Allora parliamo anche di Toro Farcito e la sua Tribù, sempre tormentata dal crudele Golosastro.

O del PMB e la grossa Clementina.

O anche del fatto che, boh, che ne so, la stampa italiana del settore VG negli anni novanta è stata essenzialmente fatta da traduzioni di materiale anglofono e testi orginali dal livello subdilettantistico salvo pochi casi, in cui si raggiungeva il dilettantistico.

Tutte cose vere.

Ma onestamente, litigare per le recensioni italiane incompetenti di giochi di cui i recensori palesemente nulla sapevano, né capivano, e giocavano più o meno ignoramentemente e in assenza di cognizione reale... meh.

La superficialità della stampa specializzata italiana è sempre stata palese. Se io, al mio paesino e senza fonti di informazione alternative, riuscivo a capire e sapere cose che i redattori in questione non sapevano, forse significava qualcosa.

Sapevo cosa significava Makaimura, nonostante le idiotiche battute che da sempre si facevano -stile bar sport- sui titoli ORIGINALI dei giochi.

Sapevo che Bare Knuckle e Streets of Rage erano lo stesso titolo.

Sapevo chi era Naka Yuuji e chi erano i seiyuu di Burning Rangers.

E capivo le citazioni in KOF96 quando KOF96 usciva per la prima volta.

Ed era chiaro che 'Robotnik' era un'invezione americana per Eggman.

E un sacco di cose semplici e palesi per chiunque, anche a quindici anni, avesse l'intelletto e la voglia per capirle.

E quindi, beh, se un'intera 'sfera professionale' missava ciò che io sottoscritto coglievo, consideranto che io ero il più isolato dei ragazzini, dico forse la sfera professionale di cui sopra era proprio ma proprio tanto lame.

Però, oh, radicale distruttivo!

Ma per favore.

Shito
07-25-2006, 01:14 PM
E poi, scusate se salgo in cattedra (sarà che scrivo su stampa nazionale da quando avevo sedici anni, quindi sono circa cinque lustri):

la stampa italiana è malata.

la stampa italiana di settore non da informazioni sui prodotti, li critica

ma cosa mi importa

Esistono due tipi di recensione: quella informativa e quella critica.

Idealmente, la recensione professionale è quella informativa.

In GDS ci sono quindici personaggi più uno segreto. Questo include gli otto più quattro boss del titolo precedente, tre personaggi ex novo e così quello segreto. Posso andare avanti per un numero n di k a darvi informazioni, sì? Alla fine ogni lettore avrà maturato una sua propria idea, semplicemente accostando dette informazioni da me fornite ai SUOI PROPRI GUSTI. Ma cosa gliene dovrebbe fragare se tutto questo, tutto ciò che posso descrivere, poi a me piace a no? A cosa servirebbe un mio GIUDIZIO DI VALORE?

Dico, in una recensione professionale?

Boh.

In Italia è il contrario, perché gli italiani, come tutta questa discussione non fa altro che dimostrare, sono degli egotici. Egotici repressi. Quindi se devono scrivere un testo informativo, piuttosto ne fanno uno critico tramite il quale imporre in maniera implicita o esplicita la loro personale visione delle cose. Debbono manifestare i loro giudizi di valore per proiettare il loro ego in essi. Tale si chiama una latenza.

Gemant
07-25-2006, 01:30 PM
Insomma....chi sbava sul neo geo era da elogiare e chi ne parlava NON bene (no male...non bene) e' un nemico??? A me sembra che stai facendo la parte del Capo che accetta i leccaculo e se la prende con chi porta delle critiche. Sara' ma non a me sembra una stronzata. Contento tu.
P.s. Se la mettiamo cosi' allora io odio mezza redazione di GP. Ero un accanito fan dello Snes e sistematicamente sulle recensioni per Snes-MD se ne uscivano con voti piu' alti per la versione MD.

Kaiman rileggiti quella parte, ho scritto tutto sommato abbastanza e ho fatto commenti piuttosto elaborati.

Ho CM dal numero 1 al 1997 ancora oggi.

Piermarco faceva recensioni e provava davvero i giochi, se avesse fatto una recensione per qualcos'altro lo avrei ugualmente elogiato. Sapeva fare il suo cazzo di lavoro bene. O cmq bene rispetto ai suoi colleghi. L'ho scritto questo, se hai letto dovresti sapere quello penso in merito.

ma cazzo, lo avrai pur comprato qualche volta CM anche tu, le avrai lette le recensioni degli altri no? io l'ho sempre fatto. Se lo hai fatto anche tu la differenza la vedi

EDIT. non ho nemmeno il tempo di complimentarmi con shito per i suoi interventi... la rissa di la prosegue.. vadoooo

Fran
07-25-2006, 01:31 PM

ma va beeeeeh

a parte che GP pro megadrive lo hai percepito solo tu,
perchè credimi che non era così

non hai capito,non è questione di leccaculo o altre amenità

è questione di sfruttare il "fanboismo" per fare cosa buona e giusta

se dai da recensire un picchiaduro a uno che o li odia o che non è un fan,
il suo giudizio sarà superficiale,nullo,inutile

se la dai da fare ad uno che li adora,
non solo otterrai un quadro della situazione molto più completo

ma avrai anche il parere di uno che avendoli giocati tutti,
sarà comunque molto più obiettivo nel giudizio anche se "fanboi" di dato genere o console

ok,fa nulla,va beh

Ah, Nostalgicfran, dimenticavo

un poco

non ci posso fare niente

ps :

.
.
.
.
.
.
.

sgassugaaaaaaz :eek:

Fran
07-25-2006, 01:33 PM
cioè se vai in una piazza e ci sono 50 persone gridano "W la fica" e 1 dice "W il cazzo" diresti che complessivamente la piazza dice "W la fica" :lolz:

.

e se nella piazza c'è SGUARONE che grida "viva hwooooooouooang" ?

:conf:

ales020
07-25-2006, 01:59 PM
certo, ma si parla del '98-'99 quando ormai era diventata de facto una rivista solo playstation. In ogni caso, che cazzo c'entra? :shame:

Era per buttarla lì . . . così :kekeke:

ales020
07-25-2006, 02:03 PM
Consolemania scrisse benissimo di Fatal fury Special, poi magari tu non te lo ricordi ma è normale, magari nel '93 non sapevi ancora leggere :kekeke:

No invece è proprio in quell'anno che ho imparato a leggere :lolz:

ales020
07-25-2006, 02:41 PM
Ribadisco . . . la qualità della gente di conzozzmania non solo non è migliorata . . . ma è anche peggiorata con gli anni . . .

Randorama
07-25-2006, 03:51 PM
Shito, manchi veramente di amor patrio, sei una vergogna nazionale :shame:

Va detto che il "provincialismo" non e' solo problema italico, pero'. Recentemente ho avuto una interessante discussione con Stuart Campbell (che lavorava per i tipi di "cannon fodder", chi erano...? Ha pure un sito, worldofstuart.com), il quale non sapeva cosa fosse il rank* negli sparatutto ed elogiava Raiden III perche' "omg old skool!". Dopo avergli spiegato cosa sia il rank e fattogli notare che Raiden III, in quanto gioco old skool, ha un sistema di rank abbastanza marcato, ha passato il suo tempo ad insultarmi e dire cazzate, portandosi dietro 2-3 tipi della vecchia redazione di Zapp!! Inglese...

poi rimane sempre il dubbio: come si fa ad avere un'opinione sulle cose che non si conoscono? E vedremo gli stessi teatrini a 60 anni? :kekeke:

Shito
07-25-2006, 04:07 PM
Grazie a un paio di interventi sensati, la discussione sta evolvendo da ciarpame a interessante dialogo. Bella lì.

Soprattutto, a Fran:

tu incosciamente tocchi uno dei nodi gordiani della stampa specialistica di sempre, ovvero ciò che da sempre ha diviso i capiredattori, ma cosa dico, i direttori essi tutti: la valutazione del fanboismo. Ora chiameremo questo fattore una 'forte passione personale', che diventa un 'convoilgimento personale intenso' in un qualcosa che è lavoro. Si potrebbe dire anche otakuismo. Su questo punto, ci sono due filosofie.

1) Taluni ritengono che la professionalità sia freddezza e distacco. Queste persone sostengono che i fanboy/otaku di qualcosa lavoreranno sempre male su e con quel qualcosa, perché avendone grande passione non potranno né essere obbiettivi (come nel caso di una recensione) né mantenere un giusto distacco che permetta di evitare deteriori eccessi (sfori di tempi di consegna, eccessi di fanatismo, etc).

2) Talatri ritengono che la passione personale porti un 'valore aggiunto' nel lavoro di un professionista, tramite una motivazione in più nello svolgiemento del lavoro stesso. Che l'otakuismo diventi una fonte di conoscenze e informazione, dedizione e cose dal valore positivo.

Ora, dove sta la verità?

Come discutevo col mio capo Square a Tokyo, il fatto è che la discriminante reale NON è questa. La discriminante reale è, manco a dirlo, l'intelletto.

L'intelletto, ovvero la questione persona intelligente<>idiota è una dimensione TRASVERSALE alla questione persona appasionata<>disinteressata.

Ora, chiaramente se per fanboy/otaku si intende non solo una persona fortemente appassionata di qualcosa, ma anche brainless, indi appassionata in maniera stupida, superficiale, acritica, allora il fanboismo è male, perché porta tutti i mali del sovraesposto giudizio 1).

Se invece noi pensiamo a un fanboy/otaku dotato di intelletto e spirito critico, ovvero un 'appasionato intelligente', allora siamo in pieno caso 2), perché la passione diventerà motore di profiqui approfondimenti, ricerche, documentazioni.

Ma la discriminante resta sul punto discrimintante intelligente<>idiota, non c'è niente da fare. La superficialità e la mancaza di capacità critiche stanno a zero, con o senza passione. E senza di quelle, anche la passione sta a zero, per semplice legge dell'annullamente del prodotto.

R.F.2
07-25-2006, 04:14 PM

Descrizione del gioco?Quale descrizione del gioco?

Ti posso dare due nomi illustri SOLDIER BLADE e GATE OF THUNDER ( e bada sono quelli che mi ricordo io ,ce ne saranno altri di casi),in queste due recensioni si parla pochissimo del gioco,su tutti e due i giochi si sparano cavolate e si spiegano di come passano le giornate in redazione ,su soldier blade si parla della storia (e tra l'altro in maniera insulsa che non centra nulla con il gioco) del gioco vero e proprio parleranno forse un 20%,in pratica con 4 parole ti spiegano un gioco come se bastasse cosi poco per spiegare uno shooting ........EH si ora si dirà ,ma che vuoi che si dica di uno shooting ?stessa solita grafica si spara hai nemici e si schiva e poi si deve distruggere il mostrone di fine livello .
Queste erano sempre le solite cose che leggevo ,penoso davvero penoso .

Per quanto rigurda gate of thunder la cosa è ancora peggiore ,qui proprio il recensore si mette a parlare delle cavolate che succedono tra di loro in redazione e al gioco viene dato uno spazio di 4 RIGHE ,e sottolineo 4 RIGHE.

In pratica ,per farti capire , queste cose io non le sopportavo ,certe volte non capivo se avevo comprato una rivista di videogiochi o NOVELLA 2000.
Una rivista di videogiochi quando parla di giochi deve fare il possibile per dare al compratore una valutazione il piu possibile curata, Cavolo erano pagati per farlo ,e pensare poi che a volte scrivevano che non avevano tanto spazio per scrivere ,e ci credo cavolo si mettevano a parlare dei loro cazzi in redazione .....dove lo trovavano lo spazio per dare informazioni sul gioco?

Per non parlare di tante altre cose ridicole che scrivevano ,ma questa è una cosa che vedevo anche in altre riviste quindi una cosa non solo di consolemania.

reska
07-25-2006, 04:21 PM
Shito, manchi veramente di amor patrio, sei una vergogna nazionale :shame:

Va detto che il "provincialismo" non e' solo problema italico, pero'. Recentemente ho avuto una interessante discussione con Stuart Campbell (che lavorava per i tipi di "cannon fodder", chi erano...? Ha pure un sito, worldofstuart.com), il quale non sapeva cosa fosse il rank* negli sparatutto ed elogiava Raiden III perche' "omg old skool!". Dopo avergli spiegato cosa sia il rank e fattogli notare che Raiden III, in quanto gioco old skool, ha un sistema di rank abbastanza marcato, ha passato il suo tempo ad insultarmi e dire cazzate, portandosi dietro 2-3 tipi della vecchia redazione di Zapp!! Inglese...

poi rimane sempre il dubbio: come si fa ad avere un'opinione sulle cose che non si conoscono? E vedremo gli stessi teatrini a 60 anni? :kekeke:

le riviste italiane sui videogiochi hanno fatto sempre schifo, e lo continuerano a fare probabilmente, almeno la maggior parte.

la questione dei picchiaduro negli anni 90' è stata dominata molto da mortal kombat e street fighter 2, praticamente tutti ce l' avevano 10 anni fa, ma ancora oggi.

ora, c' è gente che non vede oltre il proprio naso, e credeva nel 92 giocando a street fighter 2 di avere il meglio nelle prorie mani, anche perchè effettivamente oltre a sf2 e i picchiaduro neo geo al tempo nn c' era molto.

a questo punto, non si può fare capire le cose come stanno veramente a uno che la pensava già così 10 anni fa, soprattutto se pensiamo che i ricordi infantili sono spesso ingigantiti, ovvero chi giocava a sf2 all' età di 8 anni e lo amava, probabilmente ora avrà un ricordo molto positivo.

magari se al posto di street fighter 2 ci fosse stato art of figting 2 i ruoli sarebbero stati invertiti.

quindi, continuare a fare discussioni del genere è inutile imho.

cmq anche a me ff special nn piace, e da piccolo giocavo a street fighter 2, la snk l' ho conosciuta nel 99 con shock troopers 2, ma io adesso ho un mvs e a un aes, e c' è da dire che sono aperto mentalmente, anche in ambito di giochi.

e poi seriamente, in tutti i casi, preferisco giocare a qualcunque picchiaduro neo geo sull' aes visto che c' è lo stick arcade piuttosto che giocare a sf2 col joypad classico per snes, cazzooooooooooooooo :lol:

Shito
07-25-2006, 04:24 PM
Vogliamo parlare della patetica recensione di Bare Knucke / Streets of Rage, se ben ricordo pietosa parodia demenziale di una storyline inventata a tema scolastico? :rolleyes:

Randorama
07-25-2006, 04:44 PM
Dimenticavo (invece di editare il post di cui sopra).

Il rank e' la difficolta' dinamica. Partiamo da un esempio: in Gradius, se non schioppate fino al terzo quadro e portate la navicella al massimo livello di power-ups, i nemici saranno molto piu' aggressivi e spareranno piu' colpi. Se invece non raggiungete tale livello, crepate, insomma non giocate un granche', il livello di difficolta' sara' piu' basso. Non esiste uno standard fisso, ma la stragrande maggioranza degli sparatutto (ma non solo...) ha una serie di parametri per valutare la perfomance del giocatore ed alzare momentaneamente la difficolta', per rendere le cose piu' difficili. Il gioco con il sistema di rank piu' complesso e' Battle Garegga, per chi glie ne fregasse qualcosa.

Poi vabbe', discutere sulla stampa di settore dei videogiochi... chi sa fa, chi non sa insegna, chi non insegna fa il fottuto critico (Lobo citando, penso, Truman Capote).
In generale, quante recensioni (a prescindere dal prodotto analizzato) avete letto, che siano informative?

neonblu
07-25-2006, 05:53 PM
ho dei numeri di Gekkan PC-Engine reperiti nel '94 (in bundle col duo :) )
ed all'epoca mi diede da pensare che i tutti voti e relativo personal commento dei redattori
venissero raccolti in 3-4 facciate a fine fascicolo in sede separata rispetto all'Articolo

mi pare venga ancora (in giappone)adottato questo modus
o sbaglio?

comunque di recente, in italia, c'è una buffissima
e dilagante attitudine allo smontaggio idiotico delle cose
con fare pseudo-in-depth-street-radical-beat-stylish-chic-stroke
:spock:

P.S. le riviste le riviste le ho ancora, il duo no

Randorama
07-25-2006, 06:06 PM
comunque di recente, in italia, c'è una buffissima
e dilagante attitudine allo smontaggio idiotico delle cose
con fare pseudo-in-depth-street-radical-beat-stylish-chic-stroke

:

Si chiama New gaming journalism, ed e' copiato dallo stile post-moderno dei minchioni cresciuti su PSX che scrivono su insertcredit (tipo Tim Rogers). Sono anch'io parte del fenomeno perche' scrivo su gamers' quarter (gamersquarter.com il sito di riferimento), ma i miei articoli sono volutamente una parodia dell'approccio e di certi miei sproloqui riguardanti i videogiochi tutti.

Pero' ecco cioe', i miei articoli della serie "Untold tales from the arcade" fanno il panico, ecco :chimp: :shameless plug:

neonblu
07-25-2006, 07:18 PM
In Italia è il contrario, perché gli italiani, come tutta questa discussione non fa altro che dimostrare, sono degli egotici. Egotici repressi. Quindi se devono scrivere un testo informativo, piuttosto ne fanno uno critico tramite il quale imporre in maniera implicita o esplicita la loro personale visione delle cose. Debbono manifestare i loro giudizi di valore per proiettare il loro ego in essi. Tale si chiama una latenza.

ecco
m'era sfuggito prima che scrivessi

stile post-moderno dei minchioni cresciuti su PSX
m'ha fatto ridere oltremodo
nonostante i 45° percepiti :lol:

Vernon
07-25-2006, 07:43 PM
ma va beeeeeh

a parte che GP pro megadrive lo hai percepito solo tu,
perchè credimi che non era così

non hai capito,non è questione di leccaculo o altre amenità

è questione di sfruttare il "fanboismo" per fare cosa buona e giusta

se dai da recensire un picchiaduro a uno che o li odia o che non è un fan,
il suo giudizio sarà superficiale,nullo,inutile

se la dai da fare ad uno che li adora,
non solo otterrai un quadro della situazione molto più completo

ma avrai anche il parere di uno che avendoli giocati tutti,
sarà comunque molto più obiettivo nel giudizio anche se "fanboi" di dato genere o console

ok,fa nulla,va beh

E' proprio questo il centro del discorso e forse è una cosa così banale e scontata ma che cmq in molti forse non avevano pensato..
Quoto tutto il pezzo sopra e permettetemi di farvi un ulteriore esempio di questo genere:

In italia c'è una rivista musicale chiamata GRINDZONE, ora non c'entra niente coi videogiochi ma l'esempio calza a pennello..
Il GRIND è un "sottogenere" del metal, molto di nicchia (troppo duro per i più) fino a qualche anno fa ma ora da qualche tempo sta avendo un notevole successo, cmq una rivista che in parte porta il nome di questo genere lo dovrebbe trattare nello specifico, invece per uno (come me) che compra una rivista del genere e si aspetta appunto di trovare informazioni su uscite, recensioni etc non trova assolutamente niente, poca roba, ma pochissima davvero ma la cosa ancor più eclatante è che ai recensori della suddetta rivista il genere NON PIACE, si vede benissimo da come trattano le poche recensioni dei dischi e dai commenti che scrivono, se a te una cosa non piace per quanto puoi mantenere oggettività alla fine la penalizzerai e come dice fran nell'esempio sopra "il suo giudizio sarà superficiale,nullo,inutile".
Ora ma è da molto tempo quella rivista non la compro più e non perchè su internet si possano trovare milioni di informazioni prima e quant'altro, alla fine il gusto di leggere una rivista cartacea è insostituibile.. ma proprio per i motivi detti sopra :spock:

Approvo anche con quanto detto dagli altri, una menzione per Shito che grazie ai suoi post da sempre una maniera per riflettere sulle cose..

Randorama
07-25-2006, 08:04 PM
Aggiungo che Cool Cool Toon non e' male, pero' da un certo punto in poi diventa impossibile. L'intro e' assolutamente bellissima, ai livelli di Jet Set Radio. The lyrics of a boyz in da hood! :spock:

Neverland
07-26-2006, 01:58 AM
console mania e gamepower erano ottime da sfogliare mentre ero in fila all'esselunga, lurkavo le anteprime e 2 o 3 minchiate, e li rimettevo li.

Chi era del settore sapeva benissimo dal Tam Tam / passaparola dell'ambiente quali erano i giochi che meritavano un approfondimento informativo e successivamente l'eventuale acquisto e quali no.

Poi continuo a pensare che certi discorsi / confronti li si possano fare con le persone che accennano un minimo di spiriaglio d'interesse reale con posssibiltà di cambiamento del proprio punto di vista.

in parole povere:
che me ne frega di dover far capire a "tutti" il perche mi piace im fattispecie il neogeo?

il tempo intersecato allo spazio e alle proprie energie sono risorse troppo preziose e anche no buttarle al vento per "redimere" l'ingnoranza generale che vi è nel mondo (parlo in generale e non solo di giochini e neo geo prima che qualcuno dell "altra parte" arrivi a porsi martire di "noi" cattivoni)

Shito
07-26-2006, 03:22 AM
Best Neverland post evar period. :buttrock:

Unica cosa: ma oltre al Tam Tam degli appassionati, c'era anche la Cham Cham degli appassionati? :kekeke:

Sì, ok, era una cavolata.... :emb:

In mia difesa posso dire solo...

~SCHASS'U'QUAAAAZZZ!

:chimp: :chimp: :chimp:

Kaiman76
07-26-2006, 05:45 AM
E' proprio questo il centro del discorso e forse è una cosa così banale e scontata ma che cmq in molti forse non avevano pensato..
Quoto tutto il pezzo sopra e permettetemi di farvi un ulteriore esempio di questo genere:

In italia c'è una rivista musicale chiamata GRINDZONE, ora non c'entra niente coi videogiochi ma l'esempio calza a pennello..
Il GRIND è un "sottogenere" del metal, molto di nicchia (troppo duro per i più) fino a qualche anno fa ma ora da qualche tempo sta avendo un notevole successo, cmq una rivista che in parte porta il nome di questo genere lo dovrebbe trattare nello specifico, invece per uno (come me) che compra una rivista del genere e si aspetta appunto di trovare informazioni su uscite, recensioni etc non trova assolutamente niente, poca roba, ma pochissima davvero ma la cosa ancor più eclatante è che ai recensori della suddetta rivista il genere NON PIACE, si vede benissimo da come trattano le poche recensioni dei dischi e dai commenti che scrivono, se a te una cosa non piace per quanto puoi mantenere oggettività alla fine la penalizzerai e come dice fran nell'esempio sopra "il suo giudizio sarà superficiale,nullo,inutile".
Ora ma è da molto tempo quella rivista non la compro più e non perchè su internet si possano trovare milioni di informazioni prima e quant'altro, alla fine il gusto di leggere una rivista cartacea è insostituibile.. ma proprio per i motivi detti sopra :spock:

Approvo anche con quanto detto dagli altri, una menzione per Shito che grazie ai suoi post da sempre una maniera per riflettere sulle cose..
Perfetto, questo e' un caso quasi estremo. Ma a dirla tutta da lettore preferisco una rivista che dia anche pareri negativi ai VG, non solo lodarli. Non so' se avete mai comprato le riviste ufficiali x PS2 o Xbox. Fanno ridere i polli. Sono gente esaltata che loda anche i giochi piu' merdosi dell'universo solo perche' girano sulla propria console. Beh...a queste preferisco le vecchie rece di CM.

P.s.In quel periodo io compravo tutti i mesi Tgm, K, CVG, GP, CM, PC Action e qualche altra rivista sparsa (i digiuni la mattina a scuola per comprare riviste e fumetti :crying: ). Devo dire che ho depennato CM proprio nel momento in cui hanno smesso di dire stronzate sulla reda o cose del genere. I lati tecnici dei giochi li trovavo in alte riviste (saltuariamente compravo EGM) ma l'aria del cazzeggio la trovavo solo sulle pagine di CM e sulle rece di Apecar su GP. Tutto il resto era di una pallosita' assurda. Per questo continuo a dire che e' una questione di gusti. A voi non piaceva CM e a me facevano impazzire proprio le cose che vi stavano piu' sulle palle.

Fran
07-26-2006, 06:37 AM
no,attenzione

se io sono interessato alla pesca e compro la rivista "le mie esche"
significa che vorrei sapere di esche,teoricamente

se poi quelli che fanno la rivista al posto di parlare di esche parlano di calcio ed a me piace,ci può stare

però rimane concettualmente sbagliato su così tanti livelli che non è nemmeno divertente

insomma tu compri una rivista di videogiochi e ti ritrovi con lo sfigato di turno che ti racconta che è andato in disco con quale macchina e cosa ha bevuto

cioè,ok,ma siamo impazziti ?

R.F.2
07-26-2006, 06:41 AM
Perfetto, questo e' un caso quasi estremo. Ma a dirla tutta da lettore preferisco una rivista che dia anche pareri negativi ai VG, non solo lodarli. Non so' se avete mai comprato le riviste ufficiali x PS2 o Xbox. Fanno ridere i polli. Sono gente esaltata che loda anche i giochi piu' merdosi dell'universo solo perche' girano sulla propria console. Beh...a queste preferisco le vecchie rece di CM.

P.s.In quel periodo io compravo tutti i mesi Tgm, K, CVG, GP, CM, PC Action e qualche altra rivista sparsa (i digiuni la mattina a scuola per comprare riviste e fumetti :crying: ). Devo dire che ho depennato CM proprio nel momento in cui hanno smesso di dire stronzate sulla reda o cose del genere. I lati tecnici dei giochi li trovavo in alte riviste (saltuariamente compravo EGM) ma l'aria del cazzeggio la trovavo solo sulle pagine di CM e sulle rece di Apecar su GP. Tutto il resto era di una pallosita' assurda. Per questo continuo a dire che e' una questione di gusti. A voi non piaceva CM e a me facevano impazzire proprio le cose che vi stavano piu' sulle palle.

Sono davvero contento di sentire queste cose ,uno che finalmente ammette " L'ARIA DEL CAZZEGGIO "Anche se indirettamente , che consolemania era una manica di cazzoni capaci solo di parlare delle cagate che facevano in redazione ,diciamo che su 10 recensioni ne facevano 3 giudicando il gioco nel complesso con valutazioni a volte giuste ,a volte sbagliate e le restanti 7 erano rece farlocche con le stronzate che facevano in reda questa la chiami rivista di videogiochi ?Non facevi prima a comperarti novella 2000 ?
Perche bisognava andare a comprare EGM come dici tu per leggere i dati tecnici dei giochi ?A quel tempo allora si doveva sapere per forza l'iglese per poter leggere i dati tecnici dei giochi ?
Consolemania per cosa fu creata per il CAZZEGGIO come hai esplicitamente fatto notare tu stesso ?

E comunque non vedo cosa ci sia di male a sputtanare una rivista del passato che nella sua vita non ha offerto quello per cui fu creata, a parte rarissime eccezzioni.

Shito
07-26-2006, 07:30 AM
Se proprio vogliamo fare retrospettiva, è ingiusto e insensato paragonare quello che scriveva Apecar, credo al secolo Tiziano Toniutti, con le cavolate di CM. Perché lui (Apecar) scriveva almeno bene, e soprattutto PARLAVA dei giochi, anche se lo faceva inanellando metafore e elucubrazioni varie. Ma per chi sapeva leggere (pochi?), i contenuti lui li scriveva.

Vernon
07-26-2006, 08:13 AM
insomma tu compri una rivista di videogiochi e ti ritrovi con lo sfigato di turno che ti racconta che è andato in disco con quale macchina e cosa ha bevuto

tanto per fare un esempio come la recensione di micro machines v3 per psx, quelli di CM non parlarono minimamente del gioco ma bensì di quello che avevano fatto durante la giornata..

mi spuntò la gif :sticazzi?: :shame:

RENT-A-HERO
07-28-2006, 08:23 AM
Si può stampare 'sto bel popò di roba? Non ci riesco!

Gemant
07-28-2006, 08:35 AM
se ti riferisci alla neostoria non è stampabile.

almeno per adesso.

Fran
07-28-2006, 08:53 AM
gemant,è un piacere ogni volta che deleto i files temporanei di internet

beccare un tuo post con gif animata da 1 mega e fischia

per il resto apecar merda

odioso merdoso coglione

se c'è una cosa che non sopporto è quel modo di fare becero con retrogusto di "vi faccio capire che anche facendo il coglione ho un cervello da paura"

coglione merdoso coatto schifoso

Gemant
07-28-2006, 08:58 AM
l'odio per gli operatori del passato non ha limiti

tra l'altro ho scoperto che uno dei maggiori spalamerda di TGM (ZORN777) è di trieste....

chi lo avrebbe mai detto?

è fortunato se non so che faccia ha.

Kaiman76
07-29-2006, 06:01 AM
no,attenzione

se io sono interessato alla pesca e compro la rivista "le mie esche"
significa che vorrei sapere di esche,teoricamente

se poi quelli che fanno la rivista al posto di parlare di esche parlano di calcio ed a me piace,ci può stare

però rimane concettualmente sbagliato su così tanti livelli che non è nemmeno divertente

Ma al secondo numero se e' cosi' non la compri. Non e' che continui e poi la smerdi a priori. Nessuno ti puntava la pistola alla testa per prenderla. Non ti piaceva il loro modo di scrivere?? Ok Basta. Non e' bello sentire (mi metto nei loro panni) sputtanato il proprio lavoro. Se vai a cercare qualche vecchio topic in sala giochi sul forum di tgm trovera dei miei post contro CM e TGM. In alcuni casi CM dell'ultimo periodo l'ho demolita come pochi. Ma un conto e' discuterne e esporre il proprio parere pacatamente facendo notare, quello che per me era sbagliato, e le mie motivazioni. Un conto sparare certe cose dandole per certezza non "calcolando" che a forse a qualcuno CM piaceva proprio per quei difetti.

Ps. Poi no....novella 2000 non era uguale. Bene o male a quel tempo, quando il videogiocatore era visto come una specie di nerd lebroso, faceva piacere leggere come passava la giornata qualcuno con i tuoi stessi interessi.

Kaiman76
07-29-2006, 06:09 AM
Se proprio vogliamo fare retrospettiva, è ingiusto e insensato paragonare quello che scriveva Apecar, credo al secolo Tiziano Toniutti, con le cavolate di CM. Perché lui (Apecar) scriveva almeno bene, e soprattutto PARLAVA dei giochi, anche se lo faceva inanellando metafore e elucubrazioni varie. Ma per chi sapeva leggere (pochi?), i contenuti lui li scriveva.
Non ho paragonato nulla....non mi pare di aver detto che Apecar scriveva con lo stile dei redattori di CM. Ho semplicemente detto che mi piaceva "ridere" leggendo, cosa che capitava con CM ed anche con le recensioni di Apecar su GP. C'era chi faceva ridere in un modo e chi in un altro.

Gemant
07-29-2006, 06:13 AM
Ma al secondo numero se e' cosi' non la compri. Non e' che continui e poi la smerdi a priori. Nessuno ti puntava la pistola alla testa per prenderla. Non ti piaceva il loro modo di scrivere?? Ok Basta. Non e' bello sentire (mi metto nei loro panni) sputtanato il proprio lavoro. Se vai a cercare qualche vecchio topic in sala giochi sul forum di tgm trovera dei miei post contro CM e TGM. In alcuni casi CM dell'ultimo periodo l'ho demolita come pochi. Ma un conto e' discuterne e esporre il proprio parere pacatamente facendo notare, quello che per me era sbagliato, e le mie motivazioni. Un conto sparare certe cose dandole per certezza non "calcolando" che a forse a qualcuno CM piaceva proprio per quei difetti.

Ps. Poi no....novella 2000 non era uguale. Bene o male a quel tempo, quando il videogiocatore era visto come una specie di nerd lebroso, faceva piacere leggere come passava la giornata qualcuno con i tuoi stessi interessi.

Io all'epoca di CM non ero mica esperto come oggi, e l'ho anche scritto. Davo anch'io per buono quello che ci leggevo sopra, solo molto tempo dopo ho cominciato a capire le cazzate che sparavano.

Se non mi fossi specializzato, restando un normale consumatore di giochini, oggi sarei un fanboy di CM e riviste simili. E cioè farei parte del popolo di TGM forum.

La specializzazione e l'approfondimento mi hanno salvato.

Non sarà piacevole che loro sentano sputtanato il loro lavoro, ma dovevano pensarci prima di essere tanto superficiali, cercando di essere più accurati possibile. Chi produce qualcosa che poi finisce per essere "consumato" da altre persone deve aspettarsi di essere giudicato. In positivo o in negativo.

Gemant
07-29-2006, 06:17 AM
gli articoli ridicoli e denigratori che facevano ridere qualcuno, inducendo a comprare la rivista per questa voluta mancanza di serietà, mi sembra davvero un debole motivo. Una rivista di videogiochi non va a beneficio di giullari e omini da ridolini... ma deve servire a chi è interessato all'argomento.

restando seri e professionali si soddisfano tutti, almeno offri delle info per il quale la gente paga.

Shito
07-31-2006, 03:19 AM
gli articoli ridicoli e denigratori che facevano ridere qualcuno, inducendo a comprare la rivista per questa voluta mancanza di serietà, mi sembra davvero un debole motivo. Una rivista di videogiochi non va a beneficio di giullari e omini da ridolini... ma deve servire a chi è interessato all'argomento.

restando seri e professionali si soddisfano tutti, almeno offri delle info per il quale la gente paga.

Non sarà piacevole che loro sentano sputtanato il loro lavoro, ma dovevano pensarci prima di essere tanto superficiali, cercando di essere più accurati possibile. Chi produce qualcosa che poi finisce per essere "consumato" da altre persone deve aspettarsi di essere giudicato. In positivo o in negativo.

Non si può non quotare per enfasi dei commenti tanto sensati. Bravo Marco.

Mitsu
08-20-2006, 01:20 PM
Peccato che la neostoria non funga con Opera.

valerio
12-09-2006, 07:17 AM
w la neostoria!!!!!
ripensando a consola-mania,l'unico che era di parte ,credo,era piermarco rosa,che commentava la recensionr di fatal fury 2 con un "98/100....
hahahahah:lol:

valerio
12-10-2006, 01:44 AM

http://www.hokutonoken.it/gifanimate/gifani1.gif

http://www.hokutonoken.it/immagini/65.gif

MIO DIO

E' PRODIGIOSO......

DOPO 4 ANNI

http://www.aiva.emuita.it/neostoria.php

http://www.aiva.emuita.it/gemant/spumante.bmp

ma a parte tutto,quando saranno pronti gli extra della neostoria???

Gemant
12-10-2006, 01:50 AM
il secondo extra era pronto a luglio, ma il mio collaboratore non ha avuto più la voglia di metterlo su... purtroppo non dipende da me, quindi non resta che attendere.

Bucciarello
12-10-2006, 06:03 AM
gemant, togli subito quella firma! AAAAAAAHHHHHHH!!!!! :mad:

duomaxwell
12-10-2006, 06:18 AM

perchè?

dai si lascia vedere :mad:

Fugo
12-10-2006, 06:26 AM

ma guarda che imbecille! :mad: :mad:

Bucciarello
12-10-2006, 06:46 AM
certo che si lascia vedere, ma mi fa male al cuore :mad:

@fugo: leva sta cazzo di musica! :mad:

Fugo
12-10-2006, 06:49 AM
certo che si lascia vedere, ma mi fa male al cuore :mad:

@fugo: leva sta cazzo di musica! :mad:

paccariello :crying:

valerio
12-12-2006, 04:49 PM
paccariello :crying:

cioè...del tipo....vaneggiate???

Fugo
12-12-2006, 05:39 PM
cioè...del tipo....vaneggiate???

no no, presto ti abituerai al linguaggio in codice e a tutte le varie citazioni insite in ogni riga di testo qua dentro ;)

valerio
12-13-2006, 12:57 AM
no no, presto ti abituerai al linguaggio in codice e a tutte le varie citazioni insite in ogni riga di testo qua dentro ;)

ah ok allora mi impegnero' di piu per apprendere prima possibile.....

Fran
02-18-2007, 06:01 AM
ma la parte di shito a che punto è alla fine ?

bisogna portare a termine le cose che si iniziano :shame:

volevo rileggermi con nostalgia il box di fran

ma non lo trovo :(

Miss_X
02-19-2007, 08:12 AM
sapevate che in India rifanno i film piuttosto che tradurre gli originali? questo perché girare un film localmente gli costa meno che comprare i diritti di una produzione hollywoodiana.

ebbene ecco I Soliti Sospetti originale:

http://img61.imageshack.us/img61/6153/sosp1aq2.jpg

e la versione cheap/hindi:

http://img218.imageshack.us/img218/8561/nerdsrk5.jpg

:lol:

ales020
02-19-2007, 08:21 AM
Il primo a sinistra dei soliti sospetti gli somiglia per davvero a Edo . . . :lol:

ken_dong
02-19-2007, 08:24 AM
lol :lolz:

Fran
02-19-2007, 08:39 AM
wow

valmaniac
02-19-2007, 10:40 AM
completate

gemant
filippo (?)
_ _ _ _ _
_ _ _ _ _
edo

:b:

Fran
02-19-2007, 10:50 AM
dai ragazzi,devo dirvelo io :shame:

gemant
joker
mei mato
preti
edo

fatta in occasione del mega raduno del...2000 ? boh

Gemant
02-19-2007, 11:32 AM
com'ero giovane...

Neverland
02-19-2007, 12:32 PM
ma smettila....

Gemant
02-19-2007, 12:48 PM
sono venti anni di carriera... sono invecchiato sui giochi.

1988~2007

una vita a giocare e raccogliere dati.

ma sto preparando un grande addio al giochilato.

Almeno ne esco a testa alta.

Bucciarello
02-19-2007, 01:16 PM
che è sta storia devi continuare a spalare al super x con ryu 1992 :mad: :mad: :mad:

Gemant
02-19-2007, 01:18 PM
io ormai non spalo più nemmeno le foglie dal giardino :rolleyes:

ma almeno è stata una vita giocosa intensissima, ne avrò di ricordi.

Bucciarello
02-19-2007, 01:20 PM
io ormai non spalo più nemmeno le foglie dal giardino :rolleyes:

ma almeno è stata una vita giocosa intensissima, ne avrò di ricordi.
se vuoi puoi spalare quelle del mio giardino :blow_top:

comunque la vita è tua capo, fanne quel che vuoi ma ricorda che non è mai troppo tardi per ricominciare

valmaniac
02-19-2007, 02:01 PM
mai mato lo avevo intuito, ma nn sapevo che smazzasse

gli altri due nn li conosco

:b: