PDA

View Full Version : il tempo che passa.. le cazzate del passato...

Gemant
07-01-2006, 09:48 AM
mi è capitato di finire qui

http://retromagazine.altervista.org/C+VG.htm

dando un occhio all'angolo della posta dei vari numeri tra il 91 e il 92 è buffo notare l'incredibile richiesta di giochi basati su anime di grande successo in quei tempi, come i cavalieri dello zodiaco e ken il guerriero.

E' buffo specialmente perchè con le potenzialità dei sistemi dell'epoca, un qualsiasi gioco di questo genere non poteva altro che essere LAMMERDA sotto ogni forma. Senza contare che grazie alla BANDAI un qualsiasi gioco prodotto anche su neo geo sarebbe stato cmq un cesso clamoroso al livello di success joe.

Ma ciò nonostante tutti li a chiedere come drogati.... notizie su qualsivoglia possibile versione di ken shiro in uscita...

buffo come nonostante tutto ciò, tutti si precipitavano a comprare le peggiori cagate del creato uscite su console, come i ken picchia picchia simil rpg su super famicom, o last battle su genesis o come tutto il resto uscito in anni e anni su ogni console o sistema... davvero, una montagna di giochi immondizia

da qualche tempo è finalmente disponibile un gioco vero di ken, sviluppato su una piattaforma che finalmente ha potuto valorizzare se non altro dal lato grafico la saga di KEN... ma quasi non se n'è parlato....

la notizia è passato quasi inosservata... questa è proprio un altra epoca...

Fran
07-01-2006, 10:24 AM
veramente ho visto un'orda di cerebro spaesati chiedere del "GIOCO DI KEN O GUERRIERO"

genta che si interessava all'atomiswave solo per quello perchè minghia kensciro se ti un buggno dopo due ggiorni muuuori ti fa sgobbiare il gervello porcoddio

Shito
07-01-2006, 10:36 AM
Al di là di questo, è pure evidente che essendo Hokuto no Ken una serie vecchia come il cucù oggi è retro, mentre nei suoi anni era sulla cresta dell'onda.

Tutto invecchia, cose e persone.

Shito
07-01-2006, 10:38 AM
Tuttavia, ancor più impensabile è che qualcuno possa avere intenzione, interesse e voglia di scansionare interi numeri di una RIVISTA FAKE MERDA italiana di videoggiochi per upparla su un sito.

La gente è pazza.

duomaxwell
07-01-2006, 11:00 AM
Tuttavia, ancor più impensabile è che qualcuno possa avere intenzione, interesse e voglia di scansionare interi numeri di una RIVISTA FAKE MERDA italiana di videoggiochi per upparla su un sito.

La gente è pazza.

già,hai proprio ragione cazzo:)

ales020
07-01-2006, 11:27 AM
La gente è pazza.

Cliccami tutto !!!!!!!!!! (http://www.ps2storm.com/PS2/scheda_gioco.php?COD_PRODOTTO=1275&V=5)

Necroticism
07-01-2006, 12:11 PM
mi è capitato di finire qui

dando un occhio all'angolo della posta dei vari numeri tra il 91 e il 92 è buffo notare l'incredibile richiesta di giochi basati su anime di grande successo in quei tempi, come i cavalieri dello zodiaco e ken il guerriero.

E' buffo specialmente perchè con le potenzialità dei sistemi dell'epoca, un qualsiasi gioco di questo genere non poteva altro che essere LAMMERDA sotto ogni forma. Senza contare che grazie alla BANDAI un qualsiasi gioco prodotto anche su neo geo sarebbe stato cmq un cesso clamoroso al livello di success joe.

Ma ciò nonostante tutti li a chiedere come drogati.... notizie su qualsivoglia possibile versione di ken shiro in uscita...

buffo come nonostante tutto ciò, tutti si precipitavano a comprare le peggiori cagate del creato uscite su console, come i ken picchia picchia simil rpg su super famicom, o last battle su genesis o come tutto il resto uscito in anni e anni su ogni console o sistema... davvero, una montagna di giochi immondizia

A dire il vero non ci vedo nulla di strano. All'epoca Ken, e Saint Seya avevano una popolarità immensa in Italia, è perfettamente normale che le orde di fans degli anime non aspettassero altro che un videogame con i loro eroi protagonisti. Già il fatto che siano riusciti a fare ben 7 giochi di Ken su SNES significa che vendevano bene, anche se erano uno più brutto dell'altro. Trovo invece molto più strano che una licenza commercialmente molto allettante come Saint Seya non sia mai stata sfruttata all'epoca, eppure qualsiasi schifezza con i cavalieri in copertina avrebbe venduto come il pane... bah, misteri del marketing...

p.s. ma la storia del picchiaduro dei cavalieri non era nata da un vecchio pesce d'aprile di Consolemania? o di qualche altra rivista...? ricordo che poi i lettori gli hanno tritato i maroni per anni chiedendo quando sarebbe uscito...

BiolloInTrip
07-02-2006, 05:21 PM
genta che si interessava all'atomiswave solo per quello perchè minghia kensciro se ti un buggno dopo due ggiorni muuuori ti fa sgobbiare il gervello porcoddio

coddio sta cosa è fantastica :lol: :lol:

R.F.2
07-11-2006, 04:31 PM
Il picchiaduro su KENSHIRO su atomiswave è davvero fantastico ,sono riuscito a vederlo è mi è piaciuto da dio .
Non entro nel merito della giocabilità ,delle mosse ,collisioni tra sprite o altro e nemmeno lo paragono con i picchiaduro piu blasonati .

Ma cazzo E' KEN ,graficamente è fatto da dio e ogni stage mi fa ritornare in mente i ricordi di questa grande serie animata .

Da comprare in originale ATOMISWAVE + CARTUCCIA per la fine di quest'anno ,tassativo .Se non succedono imprevisti .

Ora all'appello manca un vero picchiaduro 2D su SAIYNT SEYA e siamo apposto .

ales020
07-11-2006, 05:14 PM
Ora all'appello manca un vero picchiaduro 2D su SAIYNT SEYA e siamo apposto .

Ma figurati . . . per quanto riguarda i SS hanno gia ufficializzato un'altra merdata 3D come la precedente . . . :oh_no:

R.F.2
07-13-2006, 03:36 PM
si vabbeh ma quello di cui parli è per ps2 ,un gioco consolizzato per il mercato da casa ,io mi riferisco al mercato arcade.

in poco tempo sono usciti kenshiro ,cho dragonball, e yu yu hakusho .Tutti in sala giochi ,non dispero anche di una bella versione arcade anche di saynt seya ,spero che però la facciano su atomiswave in 2d cone è stato fatto per ken.

retrogame
07-14-2006, 09:16 AM
a solo uso e consumo di gemant (che spero legga se no qualcuno glielo linki pls)

numero 20 cvg , pagina 76 , scopri il particolare segreto nascosto .

non e' difficile :lol:

duomaxwell
07-14-2006, 10:32 AM
a solo uso e consumo di gemant (che spero legga se no qualcuno glielo linki pls)

di che titolo parli?:conf:

duomaxwell
07-14-2006, 10:35 AM

linkato:)

Gemant
07-14-2006, 11:25 AM
incredibile... c'era già ai tempi :mr_t:

R.F.2
07-14-2006, 02:17 PM
ma di che state parlando?

duomaxwell
07-14-2006, 02:32 PM
ma di che state parlando?

già,bella domanda,fate sapere anche al popolo....no?:(

Gemant
07-14-2006, 02:40 PM
domani, quando la conoscenza si infonderà nelle vostre menti, tutto sarà più chiaro

duomaxwell
07-14-2006, 03:13 PM
domani, quando la conoscenza si infonderà nelle vostre menti, tutto sarà più chiaro

ehm....finalmente vedremo l'opera!:buttrock:

Gemant
07-15-2006, 12:56 PM
http://www.youtube.com/watch?v=0u1MC1d35gI&mode=related&search=hokuto%20no%20ken

fiiiiga :eek:

duomaxwell
07-16-2006, 09:01 AM
http://www.youtube.com/watch?v=0u1MC1d35gI&mode=related&search=hokuto%20no%20ken

fiiiiga :eek:

visto....spassosissimo:lol:

Hanzo's reminiscence
07-16-2006, 10:04 AM
veramente ho visto un'orda di cerebro spaesati chiedere del "GIOCO DI KEN O GUERRIERO"

genta che si interessava all'atomiswave solo per quello

E' già uscito per l'atomiswave? Si troverà già in giro? Posso acquistarlo?:mr_t:

duomaxwell
07-16-2006, 10:12 AM
E' già uscito per l'atomiswave? Si troverà già in giro? Posso acquistarlo?:mr_t:

si,è già uscito per atomiswave dallo scorso dicembre,si trova tranquillamente a giro e poiu acquistarlo senza problemi;)

Hanzo's reminiscence
07-16-2006, 01:12 PM
si,è già uscito per atomiswave dallo scorso dicembre,si trova tranquillamente a giro e poiu acquistarlo senza problemi;)

Eh tosto, mi mancano solo le info più importanti

quali sono i rivenditori / punti vendita / shops dove posso acquistarlo (mi pare che serva anche il cabinato, no?)

Sto cercando col mio amico fidato google ma non trovo nada:oh_no:

duomaxwell
07-17-2006, 07:41 AM
Eh tosto, mi mancano solo le info più importanti

quali sono i rivenditori / punti vendita / shops dove posso acquistarlo (mi pare che serva anche il cabinato, no?)

Sto cercando col mio amico fidato google ma non trovo nada:oh_no:

ma fammi capire una cosa,ti serve anche il cabinato?....oppure ti accontenteresti di giocarlo su supergun?

Hanzo's reminiscence
07-17-2006, 09:06 AM
:help: Sono un povero ignorante
spiegami la differenza, plz

duomaxwell
07-17-2006, 09:21 AM
:help: Sono un povero ignorante
spiegami la differenza, plz

allora,se lo vuoi giocare col cabinato,metti atomiswave,gioco,colleghi tutto e accendi il cabinato e giochi...solo che ti serve spazio per mettere il cabinato.
discorso supergun
non ti serve il cabinato,la trovi su ebay o altri siti online,ci giochi col tuo tv di casa oppure anche con quello del pc(visto che parliamo di atomiswave),necessita di spazio relativo

ecco un esempio di supergun

http://www.yakusagames.com/prodfr/6094.htm?peer=view

se guardi bene sul link,vendono anche atomis e il gioco di ken...spero che tu abbia capito tutto

Hanzo's reminiscence
07-17-2006, 09:58 AM
Grazie di tutto, ora mi darò da fare per metterci le mani sopra:buttrock:

duomaxwell
07-17-2006, 10:02 AM
Grazie di tutto, ora mi darò da fare per metterci le mani sopra:buttrock:

;)

Fran
07-17-2006, 11:43 AM
non è piu comodo aspettare che esca su playstation 2

stessimo parlando di street fighter 4 o qualcosa di definitivo,il gioco varrebbe la candela

ma il pugno della stella del nord è un picchiaduro nella media / discreto ad andare bene

ok,è meglio di qualsiasi altro gioco di ken uscito fino ad ora ( era difficile ? )

ma è come guilty gear,santa pazienza

duomaxwell
07-17-2006, 02:49 PM
non è piu comodo aspettare che esca su playstation 2

stessimo parlando di street fighter 4 o qualcosa di definitivo,il gioco varrebbe la candela

ma il pugno della stella del nord è un picchiaduro nella media / discreto ad andare bene

ok,è meglio di qualsiasi altro gioco di ken uscito fino ad ora ( era difficile ? )

sai che mi sta venendo il dubbio che la conversione su ps2 salti?

nel senso,di solito dall'arcade all'annuncio della conversione passano pochi mesi(4-6mesi),qua è passato del tempo e ancora 0 annunci di conversione....beh,dai,anche se non è il picchia definitivo io mi auguro che lo convertano...lo spero

Fran
07-17-2006, 03:10 PM
si ci sta mettendo molto in effetti ma credo che la conversione sia stata annunciata,quindi si tratta di pazientare

certo che se l'avessero cannata allora le cose sarebbero diverse

sarebbe assolutamente necessario l'acquisto di un aw ( ormai morto )

e di relativo cab / supergun

per giocare anche solo ad un solo gioco,quello di ken il guerriero :buttrock:

duomaxwell
07-17-2006, 03:25 PM
si ci sta mettendo molto in effetti ma credo che la conversione sia stata annunciata,quindi si tratta di pazientare

certo che se l'avessero cannata allora le cose sarebbero diverse

sarebbe assolutamente necessario l'acquisto di un aw ( ormai morto )

e di relativo cab / supergun

per giocare anche solo ad un solo gioco,quello di ken il guerriero :buttrock:

che io sappia non è ancora stato annunciato ufficialmente,nei siti di vendita on-line di videogames anche giapponesi il titolo non appare...speriamo...comunque Sega è strana,converte quasi all'istante qualsiasi GGX che esce e vuoi vedere che mi va a cannare un titolo che ha un richiamo pauroso come HOKUTO NO KEN?

e poi si lamentano se vendono poco...:shame:

in ogni caso,l'atomis+ken in caso di conversione cannata penso che se la prenderanno in molti:chimp:

Hanzo's reminiscence
07-17-2006, 08:05 PM
in ogni caso,l'atomis+ken in caso di conversione cannata penso che se la prenderanno in molti:chimp:

Ci puoi giurare, aspetterò ancora qualche mese per l'annuncio dell'effettiva conversione, poi...:make_fac:

ales020
07-17-2006, 08:40 PM

Che hai te contro GG? :angry:
Comunque GG è decisamente più tecnico rispetto a HnK . . . se ciò può avere attinenza . . .

Shito
07-18-2006, 02:54 AM

Non proprio uguale, a giocarci.

Forse sono io, ma poiché i movimenti dei colpi sono meno esagerati (un pugno è un pugno, non un ombrello che esce da una manica si apre e colpisce), risulta un po' (tanto) meno circense (certe super a parte) e un po' più pulito.

Il sistema di combo credo sia preso di peso da GG.

neonblu
07-18-2006, 03:36 AM
cazzo il gioco di ken
cazzo il gioco di gunbuster
cazzo il gioco di twilight q
cazzo il gioco di
cazzo merda

un po' come sognare la versione cinematografica-live perfetta dai

il desiderio di tutto ciò mi si spense intorno ai dieciotto anni

un cordiale inchino
Cacacazzi Alfredo

:chimp:

Shito
07-18-2006, 08:55 AM
cazzo il gioco di gunbuster

HOMING REZAAAAAAA!

Fran
07-18-2006, 09:09 AM
neonblu in forma mondiale oggi

Fran
07-25-2006, 12:58 PM
[QUOTE=Gemant]mi è capitato di finire qui

[QUOTE]

hai dei numeri di cvg sottomano ?

volevo cercare quello con la foto di me e gabrio alla finale di garou special

allo smau 1994,credo

o 1993 ?

:glee:

Gemant
07-25-2006, 01:55 PM
nel week end cerco... finale di Garou? finale?????

:eek: :(

Fran
07-25-2006, 02:48 PM
allo stand di cvg allo smau 93 hmm anzi 94 perchè mi ricordo ora che c'era kof 94 in giga "anteprima" e le tette di mai erano bravissime

quindi settembre od ottobre 1994

organizzarono un torneo di gdsp

ed ovviamente arrivammo in finale io e gabrio

sto ancora a rosicare che persi

ovviamente lo sditai per darmi il premio lo stesso tanto lui già lavorava a cvg ed il premio era boh abbonamenti o gadgets o boh non ricordo

la cosa tosta di quello smau che ricorderò sempre era il trucco scontrino

c'era il classico bar con panini e cose dove ordinavi e chi ti pigliava l'ordinazione strappava lo scontrino

e si era trovato un modo per riusare lo stesso scontrino per 2 o 3 persone bambando il bar :chimp:

Gemant
07-25-2006, 02:55 PM
ma che storia.....

e Gabrio te le ficcò? Incredibile... vabbè che era il 94...

cerchero' quel CVG perdincibacco

Gemant
07-25-2006, 02:58 PM
ma quanta gente c'era a quel torneo?

Fran
07-25-2006, 03:28 PM
boh un po di persone c'erano,
per la finale c'era anche un discreto pubblico

si sono gustati overtartate jubei vs jubei :drool:

sì beh ai tempi forse gabrio era un poco più forte di me,
nota che però lui aveva incominciato a giocarci prima ed andava sempre a sfidare alla sala giochi di de angeli

alla new roky dove andavo io quasi tutti giocavano solo a ssf2 e mortal kombat 2

quindi non avevo molte occasioni di giocare in vs a parte contro di lui

Fran
07-25-2006, 03:31 PM
quando trovi la cosa riesci a farne uno scan ?

sarei contento di rivedere quella foto

anzi...aahhhhhhhhhhhh

ADESSO RICORDO !

la foto fu fatta durante la finale ed io mi girai per guardare cosa stava succedendo e mi mangiai qualcosa e quindi andai in svantaggio e non riuscii più a recuperare per quello !!!!! :shame:

che cazzo di nervoso,infatti

domanda :

è facile recuperare in un mirror match jubei vs jubei ?

juuu :envy:

ales020
07-25-2006, 03:36 PM
Ma io e Goten c'eravamo? :shame:

Gemant
07-25-2006, 03:39 PM
domenica dovrei recuperare il materiale...

Fran
08-15-2006, 07:00 AM
domenica dovrei recuperare il materiale...

ma l'hai recuperato poi ? Noooo Nooooo

Gemant
08-15-2006, 07:35 AM
ma l'hai recuperato poi ? Noooo Nooooo

no, abo poi è partito a non l'ho più visto