ciao! sono nuovo..

Joined
Jun 20, 2006
Posts
3
ciao atutti, sono nuov del forum...
sono un appassionato neo geo da lunga data(almeno un 12 anni).

la mia serie preferita è samurai shodown(il 2 ed il 4 in particolar modo).

avrei da vendere o da scambiare con mvs "match of the millennium" per neo geo pocket, le condizioni sono eccellenti ed è compreso di tutto. quindi se qualcuno ha una mvs da scambiare oppure vuole prenderlo a 20 euro +ss. mi faccia sapere.

p.s.
una curiosità:
voi che joytick usate per gli arcade, io mi trovo benissimo con il competition, ma oltre a questo ho provato solo il t-stick ed il sanwa.

ciau!
 

SUPER VEGETA

NEST Puppet
Joined
Mar 18, 2004
Posts
164
pierocavallo said:
ciao atutti, sono nuov del forum...
sono un appassionato neo geo da lunga data(almeno un 12 anni).

la mia serie preferita è samurai shodown(il 2 ed il 4 in particolar modo).

avrei da vendere o da scambiare con mvs "match of the millennium" per neo geo pocket, le condizioni sono eccellenti ed è compreso di tutto. quindi se qualcuno ha una mvs da scambiare oppure vuole prenderlo a 20 euro +ss. mi faccia sapere.

p.s.
una curiosità:
voi che joytick usate per gli arcade, io mi trovo benissimo con il competition, ma oltre a questo ho provato solo il t-stick ed il sanwa.

ciau!


ho diverse mvs da vendere, anke un Samurai 2.
 

Son Goten

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Feb 11, 2003
Posts
882
pierocavallo said:
p.s.
una curiosità:
voi che joytick usate per gli arcade, io mi trovo benissimo con il competition, ma oltre a questo ho provato solo il t-stick ed il sanwa.

ciau!

ciao :)

beh, chi gioca su aes usa gli stick neogeo vecchio stile, che non so esattamente che parti montino. gli stick che vanno per la maggiore sulla play hanno parti hori ("imitazioni" dei sanwa). nella migliore delle ipotesi (sul rap) trovi leva sanwa con tasti hori.
 

SUPER VEGETA

NEST Puppet
Joined
Mar 18, 2004
Posts
164
pierocavallo said:
se ti va di scambiare...
purtroppo al momento ho pochi dindi..

scambio solo con altre mvs o arcade stick neo geo,
roba neo pocket no, grazie.
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
i migliori controller a 6 tasti sono

1) VIRTUA STICK (solo ver. giapponese)

2) NAMCO ARCADE STICK

3) HORI STICK

il V. ha di bello la diposizione dei tasti buona anche per i giochi Neo-Geo

da dimenticare tutta la merda US capitanata dall'X-Arcade:shame:
 
Joined
Jun 20, 2006
Posts
3
il ragionamento che facevo io era più sui componenti che sugli "assemblati".
per esempio gli hori stick utilizzano componenti sanwa ma, imho, il feeling dei pulsanti non mi piace. i primi 2 non socosa montano anche se i namco li ho provati e non danno quel feel da sala che può dare un happ competition od un sanwa.
questo per gli stick...
per i pulsanti io adoro i classici occidentali concavi.
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
pierocavallo said:
il ragionamento che facevo io era più sui componenti che sugli "assemblati".
per esempio gli hori stick utilizzano componenti sanwa ma, imho, il feeling dei pulsanti non mi piace. i primi 2 non socosa montano anche se i namco li ho provati e non danno quel feel da sala che può dare un happ competition od un sanwa.
questo per gli stick...
per i pulsanti io adoro i classici occidentali concavi.


i pulsanti concavi occidentali?

ma se sono il PEGGIO del PEGGIO che esista in giro?:conf:


cmq,contento te....
 

Cannibal

New Challenger
Joined
May 28, 2006
Posts
63
@ DIX:

ma per VIRTUA STICK Giapponese (ma poi va bene su un Saturn PAL?)

intendevi questo qui...

83_1_b.JPG



oppure questo qui...

PA.65159.001.jpg
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Cannibal said:
@ DIX:

ma per VIRTUA STICK Giapponese (ma poi va bene su un Saturn PAL?)

intendevi questo qui...

83_1_b.JPG



oppure questo qui...

PA.65159.001.jpg


cannibal

se ti serve un buon stick per saturn,prendi in considrazione solo quello che hai postato per primo,l'altro vale 0,è legnoso da dio,pulsanti duri come il marmo,una merda:crying:
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
ma per VIRTUA STICK Giapponese (ma poi va bene su un Saturn PAL?)


si, non ha blocchi regionali:D

esiste anche in versione con attacco PS2 oppure USB
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
Dix visto che siamo in tema di roba SEGA, sai per caso se il Master System 2 ha dei territorial lock?
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
a livello software sicuramente no, al massimo non entrano fisicamente le carts jappo (forse)

ma che ne fai di un MSII ? Non ha nemmeno l'RGB out..
 

Mitsu

Windjammers Wonder
Joined
Nov 28, 2002
Posts
1,378
DIX said:
a livello software sicuramente no, al massimo non entrano fisicamente le carts jappo (forse)

ma che ne fai di un MSII ? Non ha nemmeno l'RGB out..


Me l'ha venduto un amico per 10 euro... era tanto per farmi 2 partite ad Alex Kidd ^_^
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
nota l'Alex Kidd occidentalizzato:

biosver0es.gif
 
Last edited:

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
duomaxwell said:
cannibal

se ti serve un buon stick per saturn,prendi in considrazione solo quello che hai postato per primo,l'altro vale 0,è legnoso da dio,pulsanti duri come il marmo,una merda:crying:

ma va beh

il secondo stick è quello che uso io home e mi ci trovo da dio

viene tutto da dio ed i pulsanti non hanno nessun problema

nota l'Alex Kidd occidentalizzato

un giorno dix mi spiegherà perchè ogni sua gif,jpg leechata dagli emulatori

è cosi inguardabile causa scanlines

penso di non aver mai messo scanlines su nessun emulatore
 

duomaxwell

Big Bang Pro Wrestler
Joined
Jan 17, 2004
Posts
895
Fran said:
ma va beh

il secondo stick è quello che uso io home e mi ci trovo da dio

viene tutto da dio ed i pulsanti non hanno nessun problema

boh,io il secondo ce l'ho ma la leva stick è durotta ed inoltre ho un tasto che non va piu,vabbeh che ha fatto piu di 300000km,ma ti assicuro che il primo è DIO,è come l'arcade stick del dreamcast,una vera perla....poi i gusti son gusti eh;)
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
duomaxwell said:
boh,io il secondo ce l'ho ma la leva stick è durotta ed inoltre ho un tasto che non va piu,vabbeh che ha fatto piu di 300000km,ma ti assicuro che il primo è DIO,è come l'arcade stick del dreamcast,una vera perla....poi i gusti son gusti eh;)

io odio le leve sanwa e similari

vanno bene al limite per virtua fighter,
ma in giochi dove ci sono anche piu di due diagonali a volta,va beh

sono molli come la pupù e mi irritano fino alla fine del mondo

sui tasti,niente da dire,i tasti sanwa sono il meglio e basta sfiorarli per far prendere l'input ed ok

( anche se mi trovo DA DIO anche con i tasti del mio stick sega o con i tasti del namco play 1 )

ma la leva,cazzo,proprio no

e diciamo che io due cazzate con qualche picchiaduro o qualche platform le so anche fare,
quindi non è che sto parlando fuori dal culo o gratis
 
Last edited:

Cannibal

New Challenger
Joined
May 28, 2006
Posts
63
Grazie a tutti quanti per le risposte!

@Fran: Alle volte è solo questione di abitudine....Ho potuto provare sia leve Sanwa che Seimitsu...nulla da dire...decisamente il meglio che offra il mercato.

Lo stick del Dreamcast ha dei tasti favolosi (come dici tu...li si sfiorano ed inputtano), la leva nei picchiaduro non vale poi molto...negli STG però è molto buona....

Cmq appena mi arriva lo stick (ho poi scelto il primo, ho letto il tuo reply solo 1 min fa) saprò fare dei commenti più precisi (che poi sul Saturn ho solo STG, quindi sarò un pò di parte...)
 

Cannibal

New Challenger
Joined
May 28, 2006
Posts
63
Arrivato lo stick ieri....che dire...è l'esatta controparte per saturn dello stick dreamcast...per gli stg è perfetto....

ora però mi è balenata l'idea di sostituire lo stick di default con un seimitsu....

vedremo....
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
Cmq la sensibilita' dei tasti sanwa pero' e' un arma a doppio taglio. Le mosse che richiedono la pressione di 3 tasti (o piu') contemporaneamente (come il teleport di Dhalsim, le super di l3 dell' alpha ecc) mica prendono sempre:\

chains e combos invece vengono senza neamche pensarci
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
Fran said:
è cosi inguardabile


per godersi al meglio la grafica dei giochi sotto i 640*480 le scanlines sono d'obbligo a patto che si disattivino tutti i tipi di filtri (come per esempio l'uso della memoria video che sfoca i pixel)

certo, per via dell'alta definizione del VGA non sara' come un TV o monitor arcade CRT, ma gli va molto vicino

ho visto come tenevi il mame e beh quel modo non mi piace affatto le interpolazioni rendono la grafica fake, e la sensazione e' quella di stare a giocare con un gioco da pc
 
Top