PDA

View Full Version : Topico zero 3

Bucciarello
05-28-2006, 03:31 PM
Visto che sono il sacro custode dell'alfa 3, -> tuttora imbattuto in Italia :cool: <- , --> sia online che offline :cool: <-- ---> ma va beh :cool: <--- aprirò questo topico per parlare, appunto, dell'alfa 3, in particolare della contemporanea conversione per PS2, da pochi giorni arrivata nella nostra redazione.

Il punto è: è archeid perfect? ci si avvicina? Non ci pensa nemmeno? E' nato prima jimbo o la gallina?

Per rispondere a tali quesiti ci avvarremo dell'esperienza dei nostri collaboratori più stretti, ma anche del nostro caro e affezionato pubblico.

IL COACH
05-28-2006, 06:08 PM
Se c'è qualche volenteroso che ci spiega un paio di combo semplici in V con gli shoto tanto per iniziare, magari sia midscreen che corner e anche come usare l'attivazione antiair.
Io vorrei imparare un pelo A-Guy.....:spock: ma a chi possiamo chiedere info tattiche sull'A3? Ci vuole una bibbia vivente modello fugo del 3rd strike che sappia dare una risposta ad ogni nostro dubbio [jimmy non sto parlando di te :shame:].

La musica dello stage di chun = :cool:

valmaniac
05-28-2006, 07:01 PM
E' nato prima jimbo o la gallina?

jimbo.

la gallina è una sua evoluzione. :kekeke:

Se c'è qualche volenteroso che ci spiega un paio di combo semplici in V con gli shoto tanto per iniziare, magari sia midscreen che corner e anche come usare l'attivazione antiair.

si, bello
io ci giocherei. e in effetti avevo tempo fa iniziato a giocarci
poi mi si sono arrostite le porte usb e nn ho piu potuto approfondire
(ai tempi andavo ancora di tastiera :cool: )

se mo mi prendo il portatile comincio a ripucciarci

:b:

Vernon
05-28-2006, 07:20 PM
A me è sempre piaciuto lo zero3, ho sempre giocato con Z-Ken e me la cavavo pure bene a dire la verità :cool:

mai toccato l'ism più stiloso: lo V

Se sapete qualche combo fichetta scrivete :glee:

Master.Jimmy
05-29-2006, 01:47 AM
allora, tra pm e forum, mi sono perso qualcosa.
TUTTI crossuppano a sfa3, e con VARI colpi. Ken crossupppa con MK in aria (e veramente... diciamo che ferma tutto). Ovviamente non è la pettata di zangief, quindi se attraversate totalmente il pg che sta a terra, il calcio in aria NON prende. Cerca di passargli dietro di poco.

A me l'a3 su ps mi sembra uguale. le modalità nuove come ho già spiegato, sono INTEGRABILI a x,z,v. Sono 4... la prima non ho capito a che diavolo serve. Sia con la modalità old che quella del 3rd s il damage sale a dismisura! però è comodo giocare in queste modalità, perchè ci sono i 4 pg in + e shin ryu

Master.Jimmy
05-29-2006, 01:54 AM
la V groove oltre ad essere "stilosa" per alcuni, è INDUBBIAMENTE la + potente e utilizzata. Le combo medie tolgono mezza barra anche in caso di errori nell'esecuzione, quelle buon tolgono anche 3/4 di barra, fino ad esempio ad arrivare a quella di ryu che ti uccide diretto.
Nemmeno a dirlo che le + facile sono quelle all'angolo!
Ricordatevi che quando siete preso dall combo custom, non potete rialzarvi in aria.
Tutti i tempi di scopertura vengono meno, perciò una volta eseguito un launcher che butta in aria l'avversario, basta eseguire HP + una speciale che serve a spezzare il colpo, poi quando l'avversario ricade rieseguire HP + speciale e si va avanti fino a che la barra della super sparisce (in realtà verso la fine della super ci si inventa qualcosa di + damagioso). Ricordatevi che in realtà le ombre NON devono toccare il nemico perchè TOLGONO poco, dovrà essere il vostro personaggio a prendere l'avversario e mandare a vuoto le ombre. E' consigliato perciò utilizzare la custom LP+LK in modo che le ombre sono vicinissime e i loro colpi sono tutti attaccati.
Lo start up è invincibile e passa attraverso a tutto. Non c'è niente di difficile da capire. L'utilizzo è comodo nei reversal, antiair e semplicemente IN MEZZO ai colpi avversari.

Master.Jimmy
05-29-2006, 01:58 AM
ovviamente ognuno ha le sue combo custom, anche se non tutti sono nati x questa groove. Quindi generalizzare non ha senso, non è che V zangief ha la stessa combo di ken, anche perchè Zangief utilizzare solo i 360 che durante le custom prendono DA PER TERRA.
Quindi il problema delle custom è: un personaggio e sua custom, inutile chiedere come si fanno in generale

Fran
05-29-2006, 03:26 AM
lol

benvenuti nel 1998

in pratica qui si stanno passando per "hot e da super conoscitore" informazioni tipo "per vincere un match bisogna vincere 2 rounds"

basta scaricare un QUALSIASI video vs dello zero 3 per capire in 2 minuti tutte le cose dette

a proposito,a buccia o ad altri se interessa,
ho tutte le sfide allo zero 3 postate su a-cho dal 2004 al 2006

sono tipo 1 giga

fatemi sapere se interessa

tra le modalità ci sono anche "saikyou" e "mazi"

i personaggi nuovi e "ryu diavolo" dello zero 3 upper sono spazzatura,
così come lo zero 3 upper stesso

ieri ci abbiamo giocato a sta collection

hyper sfz è uno scherzo,non si può nemmeno scegliere in che stage combattere

per il resto in pochi capiscono la bellezza basica di sfz 2

anche lo zero 3 è ok

ma giocati al nostro livello INFIMO,è una gara a chi spala e scimmia di piu

benissimo

Fran
05-29-2006, 04:15 AM
le sfide allo zero 3 postate su a-cho dal 2004 al 2006

mi correggo

da giugno 2003 a settembre 2005

goten,ti ho fatto il cd e non me lo ha fuckato !

Vernon
05-29-2006, 04:18 AM
Jimmy tutto quello che hai scritto non è roba nuova (almeno per me), ma grazie della rinfrescata, non fa mai male ;)

ma in generale ne vale la pena prenderla questa riedition per ps2?!? :spock:

Master.Jimmy
05-29-2006, 04:21 AM
beh se non è roba nuova meglio così
aspettiamo che esce qualche personaggio in cui andare nello specifico allora

al tuo posto lo prenderei copiatissimo

Fran
05-29-2006, 04:23 AM
Jimmy tutto quello che hai scritto non è roba nuova (almeno per me), ma grazie della rinfrescata, non fa mai male ;)

ma in generale ne vale la pena prenderla questa riedition per ps2?!? :spock:

eh beh le altre versioni dello zero 3 ( ss,dc,psx ) erano comunque fuckuppate per un motivo o l'altro

qui non solo hai finalmente tutti gli zeros insieme e portati bene,
ma pure pochetto faita e tutta la roba sbloccabile

sticazzi che ci sono voluti anni e la playstation 2 per avere ste compilations tipo anche vamp però ben vengano in mancanza di altro

Rengoku
05-29-2006, 04:25 AM
mettete dentro un pò di merda per gouki?

ma shin gouki nn è usabile in vs vero?
ma è broken?
il teleport è punibile?
sono belli 3 sho di fila all'angolo?

Bucciarello
05-29-2006, 06:02 AM
a proposito,a buccia o ad altri se interessa,
ho tutte le sfide allo zero 3 postate su a-cho dal 2004 al 2006

sono tipo 1 giga

fatemi sapere se interessa

le prendo volentieri capo, immobilizza un dvd e alla prima occasione utile lo ritiro http://www.geocities.com/bucciarello/rule.gif
te vuoi nulla? Video credo proprio di non poterti fornire niente che tu non abbia già, cmq te chiedi http://www.geocities.com/bucciarello/rule.gif

ales020
05-29-2006, 06:24 AM
per il resto in pochi capiscono la bellezza basica di sfz 2

+1 for fran :cool:

ales020
05-29-2006, 06:36 AM
Dico subito che io all'alpha3 non ho fatto molti versus (più che altro perchè all'epoca i picchia si giocavano o su arcade o su Saturn e l'alpha3 su saturn non c'è e nel 98 non essendoci mai stato un cab dell'alpha3 dalle mie parti si giocava più che altro a KoF98 com'era giusto che sia) si vabbè comunque se vi ci rimettete a giocare mi garberebbe impararmi V-Cody e Z-Karin . . . magari al prossimo raduno :buttrock:

Bucciarello
05-29-2006, 06:47 AM
Ah non c'è l'alfa3 su saturn? strano, mi pareva di averci fatto una quarantina di partite -.-

ales020
05-29-2006, 07:06 AM
Ah non c'è l'alfa3 su saturn? strano, mi pareva di averci fatto una quarantina di partite -.-

Su saturn?Ti sbagli gli Zero su saturn ci sono l'1 e il 2 te ti confondi col DC . . .

Master.Jimmy
05-29-2006, 07:22 AM
ma cazzo dici ales, c'è pure per saturn :blow_top:

ales020
05-29-2006, 07:27 AM
ma cazzo dici ales, c'è pure per saturn :blow_top:

Siete sicuri?
Noi all'epoca non si trovò (si seppe in seguito che lo fecero per DC e si smise di cercarlo . . .) comunque sembra che stiano facendo pure la compilation dei Garou . . .

http://www.play-asia.com/paOS-13-71-40-49-en-70-1byl.html

Trallaltro neanche c'è MOTW :blow_top: ora capace lo sapevano gia tutti e io ero l'unico a non saperlo :blow_top:

Master.Jimmy
05-29-2006, 07:31 AM
vabbè omega rosicaggio, tutti le rom che escono ora in ottime conversioni per ps2.. e tra poco esce la ps3 in cui i giochi della ps2 non andranno + bene. E' un omega ficcaggio

Master.Jimmy
05-29-2006, 07:36 AM
Siete sicuri?
Noi all'epoca non si trovò (si seppe in seguito che lo fecero per DC e si smise di cercarlo . . .) comunque sembra che stiano facendo pure la compilation dei Garou . . .

http://www.play-asia.com/paOS-13-71-40-49-en-70-1byl.html

Trallaltro neanche c'è MOTW :blow_top: ora capace lo sapevano gia tutti e io ero l'unico a non saperlo :blow_top:
le conversioni verranno benissimo, ne sono sicuro. Anche Kof orochi collection (95,96,97) è venuto bene

Vernon
05-29-2006, 07:48 AM
si su saturn c'è ales.

ales020
05-29-2006, 07:59 AM
si su saturn c'è ales.

Allora me lo sono perso :(
Comunque allora sta cosa non ha senso . . . perchè farlo su DC se c'era gia su saturn?Boh . . . -.-'
In ogni caso se ci rigiocate fate un fischio che mi unisco pure io . . .

Bucciarello
05-29-2006, 10:45 AM
Allora me lo sono perso :(
Comunque allora sta cosa non ha senso . . . perchè farlo su DC se c'era gia su saturn?Boh . . . -.-'
capo io ci rigiocherò, cioè ci sto già rigiocando, gli altri non so che faranno, comunque se un giorno ci vuoi smazzare me lo dici e si fissa :cool:

Vernon
05-29-2006, 11:19 AM
Anch'io ho intenzione di riprenderlo in mano, ma penso che fino al 15 giugno potrò giocarci pochissimo visto che ho gli esami e devo fare TUTTO dio p****

:spock:

ales020
05-29-2006, 11:24 AM
Anch'io ho intenzione di riprenderlo in mano, ma penso che fino al 15 giugno potrò giocarci pochissimo visto che ho gli esami e devo fare TUTTO dio p****

:spock:

Solo fino al 15?
Io ce li ho fino al 6/7 luglio :mad:

Master.Jimmy
05-29-2006, 12:12 PM
ma che studiate a fare... è tempo perso... tanto l'anno prossimo ripetere l'anno che state facendo ora. Meglio giocare no?
Certo l'idea di rimettersi di santa ragione su un gioco che andava per saturn MI SPAVENTA. Se questa merda di caccom facesse uscire qualcosa di + recente invece di collection e roba riciclatissima... sarebbe meglio

Bucciarello
05-29-2006, 12:33 PM
ma che studiate a fare... è tempo perso... tanto l'anno prossimo ripetere l'anno che state facendo ora.
ao gufimmi pessimimmi :blow_top:

BiolloInTrip
05-29-2006, 12:42 PM
cannato :envy:

kaos
05-29-2006, 12:44 PM
eh, grazie per gli auguri

Fran, ma ti dovevano proprio bannare la su emuita?

ridatemi il forum italiano lame
e gia che ci siamo ridatemi pure Carlos Blanka

BiolloInTrip
05-29-2006, 12:44 PM
Faccio parte dell'affezionato pubblico, iscritto proprio ieri sera invogliato e spronato soprattutto da questo topic, dato che l'alpha 3 è il pestaduro con cui mi diletto di più
pure io mi ritengo abbastanza un custode di questo gioco :cool: e se mi ricordate un pochetto sapete che bazzico lidi online :cool: per cui quando vuoi, Bucciarello, ci potrebbe scappare una sfidozza pure
:buttrock:
L'ultima volta c'era pure lo Scimmiarello a giocare all'alpha sul kaillera (er coach) e ricordo che aveva delle difficoltà pese tra un ritardo di un qualche secondo abbondante e un controller mica tanto buono, indi per cui le mosse non gli venivano granchè bene
anche se ad ogni modo si vedeva che gli mancava un pò di knowledge :mr_t:

Comunque mi fa piacere aver joinato, sempre tutto interessante
quindi un saluto a tutti :buttrock:

BiolloInTrip
05-29-2006, 12:54 PM
TUTTI crossuppano a sfa3, e con VARI colpi. Ken crossupppa con MK in aria (e veramente... diciamo che ferma tutto). Ovviamente non è la pettata di zangief, quindi se attraversate totalmente il pg che sta a terra, il calcio in aria NON prende. Cerca di passargli dietro di poco.

Tutti crossuppano ed è una cosa fondamentale (un pò come a st del resto) ma il crossup di Ken è veramente uno dei più merdosi :kekeke:

per l'appunto non sempre entra (raramente), e sicuramente non quanto il salto con calcio medio dei due compari Ryu e Gouki

Quella pettata di Zangief di cui stai parlando è probabilmente una delle tecniche più spalone dell'a3

Vernon
05-29-2006, 01:00 PM
ma che studiate a fare... è tempo perso... tanto l'anno prossimo ripetere l'anno che state facendo ora. Meglio giocare no?

macchè, quest'anno li owno tutti gratis agli esami e mi porto a casa pure un double perfect :kekeke:

@ales: si per fortuna me li levo di mezzo ben presto!

ales020
05-29-2006, 01:03 PM
@ales: si per fortuna me li levo di mezzo ben presto!

Bon per te io devo soffrire un mese :oh_no:

IL COACH
05-29-2006, 02:01 PM
si vedeva che gli mancava un pò di knowledge :mr_t:

Esatto capo, spalmami tutte le combo in V di Ryu please! :cool:
Quando mi saltano addosso e attivo il V come antiair posso fare qualcosa tipo Sagat e Gouki che ti riportano all'angolo senza possibilita di air recoverare? All'angolo come si parte con l'attivazione per stanare uno che sta tartarugando in parata, tipo per entrare con un hadorave, poi vorrei capire come si fa la 'confusion combo' sempre di ryu perchè non arrivo oltre le 8/10 hit circa [poi finisco troppo lontano]. Infine come si fa a partire con i pugni medi in aria crouchcancellati all'infinito dopo una V all'angolo, non ho mica capito qual'è il setup giusto......ogni volta che ci provo riesco a fare solo 1 hit e poi non juggla più.

Vernon
05-29-2006, 02:11 PM
Quando mi saltano addosso e attivo il V come antiair posso fare qualcosa tipo Sagat e Gouki che ti riportano all'angolo senza possibilita di air recoverare? All'angolo come si parte con l'attivazione per stanare uno che sta tartarugando in parata, tipo per entrare con un hadorave, poi vorrei capire come si fa la 'confusion combo' sempre di ryu perchè non arrivo oltre le 8/10 hit circa [poi finisco troppo lontano]. Infine come si fa a partire con i pugni medi in aria crouchcancellati all'infinito dopo una V all'angolo, non ho mica capito qual'è il setup giusto......ogni volta che ci provo riesco a fare solo 1 hit e poi non juggla più.

JE DEVO FA PEEERFEEEECTT!!!!!! (cit.) :D

Cannibal
05-29-2006, 02:36 PM
Bello lo Zero3....Appena posso mi piglio questa compilation....Però prima ho altre cose in cantiere: NG Battle Coliseum, KOF Nw, KOF XI

kaos
05-29-2006, 02:40 PM
Bello lo Zero3....Appena posso mi piglio questa compilation....Però prima ho altre cose in cantiere: NG Battle Coliseum, KOF Nw, KOF XI

wow
benvenuto

con l'arrivo di Cannibal il livello medio di intelligenza del forum italiano si alza esponenzialmente

Alexjp e Comedisegno si son visti + ?

é da un po che neache ci lurko @ arcade extreme

enjoy your stay

Bucciarello
05-29-2006, 04:53 PM
Faccio parte dell'affezionato pubblico, iscritto proprio ieri sera invogliato e spronato soprattutto da questo topic, dato che l'alpha 3 è il pestaduro con cui mi diletto di più
pure io mi ritengo abbastanza un custode di questo gioco :cool: e se mi ricordate un pochetto sapete che bazzico lidi online :cool: per cui quando vuoi, Bucciarello, ci potrebbe scappare una sfidozza pure
:buttrock:
L'ultima volta c'era pure lo Scimmiarello a giocare all'alpha sul kaillera (er coach) e ricordo che aveva delle difficoltà pese tra un ritardo di un qualche secondo abbondante e un controller mica tanto buono, indi per cui le mosse non gli venivano granchè bene
anche se ad ogni modo si vedeva che gli mancava un pò di knowledge :mr_t:

Comunque mi fa piacere aver joinato, sempre tutto interessante
quindi un saluto a tutti :buttrock:
aò buonasera vecchio mio :cool:
alla roba online non ci gioco di base perchè non voglio fornirmi appigli per fare scuse.doc se perdo, ma in occasione di raduni o joinaggi miei o tuoi non ti negherò certo svariate decine di versus :buttrock:
a proposito, di dove sei te?

e buonasera anche al caro cannibal :buttrock:

ales020
05-29-2006, 05:04 PM
Gia biollo se potete verso estate portate la cricca di moetaro a uno dei raduni . . . più gente c'è più si gioca :cool:

Takayuki-kun
05-29-2006, 05:06 PM

Oh, ha sortito gli effetti desiderati questa collezione degli zero,bella per la capcom :drool:
V-ryu
antiair: VC1,dp con lP(mi pare,in caso prova mP,)qcf hP,fw mK,qcf hP,fw mK...arrivato all'angolo st hP,qcf hP,st hP ,qcf hP...al 7% o meno della barra ism, cr mP,qcb hK...non so esattamente se siano hP o mP ,perchè ancora non l'ho provata a dovere,dovrei avere un video a riguardo ,daigo all'absolution 2k4,poi vedo.

All'angolo: hop kick (fw mK) ,qcf hP,hop kick,qcf hP,hop kick,qcf hP,hop kick,qcf hP.... non è difficile da fare,si arriva ai 32 hit ,un 70-75% della barra.
se sei pazzo,prova: hop kick ,qcf hP,cr mK,qcf hp,hop kick,qcf hP,cr mK,qcf hp,hop kick.... non ne sono sicurissimo di quest'ultima custom,in caso dopo cr mK togli l'hado e passa subito all'hop kick :/
Appena posso registro un pò di vids

Cannibal
05-29-2006, 05:30 PM
Ciao a te kaos!

Alexjp e Comedisegno si son visti + ?

Effettivamente Alex non posta più da un pò di tempo in AEX, mentre il buon C' è sempre attivo e picchia ancora duro (al più presto saranno rilasciati nuovi e succosi combo video)

Scusate l'OT

BiolloInTrip
05-29-2006, 06:22 PM
Toh il Taka, mi ha preceduto :mr_t:
io v-Ryu non lo uso granchè, mi affido ai buon char a carica per quanto riguarda alcune v-ism, ma un pò lo conosco

Quando mi saltano addosso e attivo il V come antiair posso fare qualcosa tipo Sagat e Gouki che ti riportano all'angolo senza possibilita di air recoverare?

antiair: VC1,dp con lP(mi pare,in caso prova mP,)qcf hP,fw mK,qcf hP,fw mK...arrivato all'angolo st hP,qcf hP,st hP ,qcf hP...al 7% o meno della barra ism, cr mP,qcb hK...non so esattamente se siano hP o mP ,perchè ancora non l'ho provata a dovere,dovrei avere un video a riguardo ,daigo all'absolution 2k4,poi vedo.

il video è su combovideos :chimp: http://www.combovideos.com/page.php?id=1103 :chimp:
Credo che lo sho sia con lp, da attivare si il vc1, ma poi pensavo che le bolle fossero da fare con lp.. nun so, sarebbe da provare
poi la sequenza di st hp qcf p e cosi via è da fare all'angolo quando l'avversario è stato bello che jugglato ed è li che non può air recoverare, è la 'speciale che spezza il colpo' di cui parlava master jimmy prima

Per stanare uno che è li chiuso in difesa molto utile è attivare la v-ism (vc1 sempre) e balzargli addosso di ginocchiata attaccando con lk, seguito da uno o due colpetti di fila sempre con lk in basso, vc1 - jump in lk - qualche lk..
in pratica se l'avversario si para da questo primo colpo in aria, per poi pararsi in basso da quei colpi leggeri bassi non ha scampo lo stesso, poichè nel momento in cui fa per pararsi in basso passa la proiezione (la proiezione 'solida', l'ombra che può colpire della v) che attacca alto, un attacco contemporaneo, per cui impossibile da parare dato che non ci si può parare contemporaneamente alto e basso
non so se ho reso l'idea, dovresti testare un pò di tua mano :mr_t:
e naturalmente dopo quei colpi ausiliari con lk, parti con la serie di hadoken e via cosi

Se per confusion combo credo di aver capito icchè tu intendi, penso che queste due che ha detto Taka possano fare al caso tuo:

All'angolo: hop kick (fw mK) ,qcf hP,hop kick,qcf hP,hop kick,qcf hP,hop kick,qcf hP.... non è difficile da fare,si arriva ai 32 hit ,un 70-75% della barra.
se sei pazzo,prova: hop kick ,qcf hP,cr mK,qcf hp,hop kick,qcf hP,cr mK,qcf hp,hop kick....

ma ad ogni modo può pure infilarci un sacco di hado di fila senza aiutarti con l'hop kick, in velocità un sacco di hado con pugno leggero e sei a cavallo, dovrebbe farti una sfilza di hadoken che entrano tutti di fila senza farti allontanare più di tanto col rinculo della bolla
Ryu ad un certo punto è sballonzolato ad una certa distanza da cui non si smuoverà, da cui non andrà più lontano di cosi, ne troppo vicino ne troppo lontano, in cui è a posto per tartassare l'avversario di bolle :cool:

Quella del tentare l'infinita con una serie di pugni medi al volo è effettivamente un bel casino, dev'essere la situazione favorevole
bisognerebbe prima di tutto jugglare per bene l'avversario con una bella v, da fargli prendere un bel pò di 'spinta', e poi tentare con un mp aereo di colpirlo per tenerlo sollevato da terra prima ancora che la v-ism si esaurisca del tutto, e probabilmente è meglio partire con un jump mp neutro, ovvero ne un salto in avanti ne un salto indietro
ma non so bene, non mi esce nemmeno a me particolarmente bene l'infinita di v-Vega :envy:

Prova un pò a vedere in un training :cool:

BiolloInTrip
05-29-2006, 06:38 PM
La cricca de mammeta, scrubbales :make_fac:

Sono di Parma, magari un giorno mi paleserò a un raduno quando vi beccate, mi gusterebbe :cool:
posso competere un poco solo al turbo e allo zero 3, ho una qualche base di gameplay in qualche gioco qua e là ma niente di che
Purtroppo sf3 terza strenga non l'ho mai giocato più di tanto

Mi gusterebbe pure vedere un qualche match di quel giga di robba dell'a-cho, cose tese probabilmente
ad ogni modo sempre su a-cho c'è un qualche video di versus, hostato il tutto da un qualche giorno

http://www.a-cho.com/ac/mov.html

sfide più che tese, e c'è un v-Sodom che si isbizzarrisce in un' infinita notevole, continua a tenere in volo l'avversario ricaricandosi la barra della v-ism, per poi quindi riattivare la super e continuare a tener jugglato l'altro, e cosi via

BiolloInTrip
05-29-2006, 06:55 PM
Ho detto una cazzata comunque

e probabilmente è meglio partire con un jump mp neutro, ovvero ne un salto in avanti ne un salto indietro

dev'essere per forza un mp in aria accompagnato da una direzione, perchè senno l'animazione non sarebbe quella 'consona' a tener jugglato l'avversario, ovvero non verrebbe il 'pugno rivolto verso l'alto', ma il semplice pugno come verrebbe con hp aereo

Fran
05-30-2006, 02:28 AM
bene cannibal,sarebbe certamente benvenuto anche comedisdegno

alex jp sarebbe nullo qui,come è nullo altrove

insomma,il suo pattern è postare con spocchia pics di roba che "solo lui ha" e che "ha pagato 1 euro"

quando poi arriva lo "sbav sbav" di turno e lui

"eh no mi dispiace ce ne stava UNO al mondo di quello,e ce l'ho IO,e l'ho pagato UNO euro"

insomma,mica guano

tornando allo zero 3 :

io spero vivamente che una volta imparato a giocarci,il gioco possa dare soddisfazioni

dopo mesi di third strike,
giocato alla carlona lo zero 3 sembrava una brutta copia del 2 X

sia allo zero 2 che al 3,spalare e tartare con gli shotos rendeva troppo

ma veramente troppo,e non sono più abitutato alle "fireball traps" perchè i raduni non sono così frequenti :lolz:

la cosa è che tutte le combos in V teoricamente si potrebbero evincere anche guardando i videos

caso in punto quando tentai di copiare quella di nash

il problema inizia in quanto non si sà neanche se è d'uopo cambiare startup ( intendo una delle 3 versioni della custom - l'attivazione ) a seconda che appunto la combo si starti da terra,aria,altro

quindi la prima cosa da capire sarebbe se universalmente,chennesò,tutte quelle da terra si startano generalmente coi medi ( ad esempio )

e da li tentare di copiare

ovviamente la manna sarebbe trovare il famigerato topico di scioriughen del quale mi parlo fugo anni fa

dove la leggenda dice siano elencate sopracitate V combos

Master.Jimmy
05-30-2006, 03:09 AM
non capisco quale sia il problema.
Aspetti in aria il tempo corretto e attivi la custom piccola. Blocchi anche lo sho di shin akuma. Basta un minimo di pratica.
Scusa ma il fatto che ci sono ryu ken gouki rende sf3 un gioco fatto da sho? NO
Nemmeno sfa3 lo è.... anche perchè sagat fa cagare, quindi ci sono solo ryu ken e gouki. Gouki è uno spreco usarlo bolla sho, ryu pure, perchè serve solo a toglierti la parata in pochi secondi. Ken ladrissimo usato con gli sho ma NON antiair sulle finte tipo la rotolata. Beh gli sho ce li hanno in molti, del resto sono molti i pg. Ma declassarlo a uno ssf2x mi sembra un insulto gratuito di chi non c'ha fatto manco 5 partite di seguito

Cannibal
05-30-2006, 03:32 AM
Ben ritrovato Fran! ^_^
Contatterò al più presto il prode C' proponendogli di joinare...non credo ci siano problemi di sorta...ANZI! ;)

insomma,il suo pattern è postare con spocchia pics di roba che "solo lui ha" e che "ha pagato 1 euro"

"eh no mi dispiace ce ne stava UNO al mondo di quello,e ce l'ho IO,e l'ho pagato UNO euro"

E' la stessa impressione che ha dato a me....Questione di carattere credo....

Rengoku
05-30-2006, 04:24 AM
sacrosanto dire che spalare e tartare con gli shoto equivale ad essere dei dell'alpha3
tecnicamente a parte le V nn è che ci sia molto da fare eh
quindi puoi benissimo sparare bolle tutto il tempo e poi entrare su una telefonata con una V

che poi io indichi come merda tutto ciò che nn ha:
AB guardia
AB roll
CD guardia
corsa
4 tipi di salto
save shift

è un altro paio di maniche

ma dalla mia ignoranza picchiaduristica si evince che i giochi che nn hanno le sopracitate caratteristiche sono giochi dove il posizionamento conta più di ogni altra cosa

e sempre vista la mia ignoranza e il fatto che a roncaro me le hanno ficcate dico che stare posizionati tutto il tempo

=spalare+noia

Master.Jimmy
05-30-2006, 04:33 AM
no rengo non è così
E' un altro gioco, se poi non ti piace è ok, ma quello che dici è vero a metà. Chi si difende all a3 MUORE subito perchè davvero pressante come gioco. Sparare bolle è quasi inutile perchè al contrario di kof le bolle si saltano DAVVERO MEGLIO e conviene prendersi uno sho che tartare.... anche perchè con un calcio aereo ti parte mezza barra (senza V, con la V anche di +)
Puoi rialzarti in aria dalle combo e puoi rotolore sul recovery fall. Il posizionamento conta, perchè come tutti gli street la cosa fondamentale sono il gioco di pugni e calci normali, le speciali contano poco (tranne con qualche personaggio).

CD guardia
esiste, si chiama alpha counter

la corsa qualcuno ce l'ha. Devi solo abituarti a un altro gioco SE TI VA. Io ti sconsiglio vivamente di giocarci non perchè sia brutto, ma perchè è vecchio. Prepara le forze per kof XI :smirk:

Rengoku
05-30-2006, 04:56 AM
guarda che ai tempi ci giocavo su ps1 per quanto fosse fake (vabbè all'epoca chissene)

diciamo che il gioco a parte il V l'avevamo esplorato più o meno tutto anzi ci dilettavamo anche con i pg 'allenati' dopo il world training o come si chiamava

l'alpha counter è cacca molto meno utile di un CD snk

il recovery roll è un pò prevedibile e abb scoperto

l'air recovery è una lama a doppio taglio, contro blanka ad esempio mi ricordo che facevo air recovery e il più delle volte mi beccavo un altro colpo in aria xchè già mi risaltavano addosso

forse usando solo il V-ism il gioco potrebbe prendermi un pò di più essendo simil BC mode e cmq una groove che ti apre più possibilità di gioco

tranquillo capo l'xi per ora è già in fase di studio..
ma il 2k2 arroma proprio nn vuole girare scusa?

Master.Jimmy
05-30-2006, 05:01 AM
no, ormai non vale la pena metterci su un gioco vecchio. Pensiamo direttamente a kof XI

Rengoku
05-30-2006, 05:07 AM
scusate un secondo l'OT

jimbo quanti romani che hanno internet giocheranno all'XI?

a sto punto possiamo organizzarci e fare una cosa decente sviscerando il gioco come fanno sugli altri siti (CX Orochinagi etc)

magari su arcade extremo creiamo una nostra nicchia?
o ci facciamo un haoshoforum nuovo solo per kofXI?

meditiamoci

io direi di organizzarci da adesso anche con la raccolta materiale
basta che nn si faccia un topico mondiale nel quale devi cercare tra 600 post di spam per trovare una combo

servirebbe però uno spazio abb grande per hostare anche qualche video (dando credito ai fornitori ovviamente)

Master.Jimmy
05-30-2006, 05:17 AM
io ho fastweb, non dovrei avere problemi, ma non ho il modem per la ps2. Poi online non mi piace molto...
Hai perfettamente ragione, per ora da roma giochiamo io manrico e sungiu sicuri. Per i video, io non so dove trovarli... anche se qui sembrano trovare di tutto. Fran e ales i video li condividono, ma servono sin troppe informazioni anche a me.
Sto spulciando le guide di gamefaqs giusto per capirci qualcosa. L'idea di aver un combo breaker tipo killer istinct da usare con cautela, mi è piaciuta come idea. Staremo a vedere non ce la faccio + ad aspettare..... ho il formicolio alle mani

Rengoku
05-30-2006, 05:20 AM
i video di kof XI da quando è uscito ad oggi li ho recuperati tutti grazie ad un mio colpo di genio

solo che sono tipo 3 giga e nn so come passarli ad altri se nn su supporti fisici

cmq io nn parlavo di giocare online xchè anche a me fa cagare come cosa..
io parlavo di organizzare un forum con un topico per i video, uno per personaggio e uno per strat generali

comprì?

Master.Jimmy
05-30-2006, 05:26 AM
si, possiamo usare arcade extreme! non credo che never faccia storie, anzi sarebbe contento.
Il video di 3Giga succulento, se me lo passi su dvd mi fai un favorone.

Fran
05-30-2006, 05:44 AM
basta aprire un topico su kof xi con le combos

basta aprire un topico su kof xi ed i videos

se uno vuole puo aprire un topico per ogni cosa

invitando a restare in tema e limitando lo spam

tanto poi che lo facciate qua o su arcipotenza.org

siamo sempre in 5

perciò cambia poco

sembra che energie sono spese a dire facciamo qui facciamo la

piu che a farlo veramente

Fran
05-30-2006, 05:46 AM
di siti con sfide al kof xi ne ho a palate

li posterei tutti se anche qualcuno altro contribuisse un poco

Rengoku
05-30-2006, 06:21 AM
ecco il problema mio principale per i video è che entro nel sito X xchè mi passano un link o sta nel nome di un file linkato da qualche parte

poi vado tra i siti partner e inizio a cliccare tutto da li seguo altri link..e dimentico puntualmente di salvare i preferiti..anzi forse qualcosina ho pure mo vedo e posto

cmq famo na bella cosa, alla fine ha ragione Fran facciamo un topico qua e se in un futuro se saremmo più di 7 a giocare e sentiremo la necessità ci potremmo spostare altrove..

Master.Jimmy
05-30-2006, 06:31 AM
please metteteli i video di kofXI!!!!!!!!!!!
vabbè anche dell'sfa3 giusto per non andare OT

Ipocrisimmy

Cannibal
05-30-2006, 09:38 AM
Arivado OT:

e buonasera anche al caro cannibal

Saluti anche a te Buccia e scusa se non ho letto prima...

:D

Takayuki-kun
05-30-2006, 10:29 AM
il video è su combovideos :chimp: http://www.combovideos.com/page.php?id=1103 :chimp:
Credo che lo sho sia con lp, da attivare si il vc1, ma poi pensavo che le bolle fossero da fare con lp.. nun so, sarebbe da provare
poi la sequenza di st hp qcf p e cosi via è da fare all'angolo quando l'avversario è stato bello che jugglato ed è li che non può air recoverare, è la 'speciale che spezza il colpo' di cui parlava master jimmy prima

Perfetto,non è il video che avevo io(era un v-charlie vs daigo v-ryu),ma vedo che contiene sia la custom antiair che quella all'angolo (vers. dio),non ricordavo che si dovesse jugglare l'avversario prima di cominciare la serie st hP ,hadouken :/ bella thx :)
Ad ogni modo, io per la combo all'angolo uso sempre l'hP e sembra funzionare alla grande, per renderla più facile fate così: qcf mK hP , qcf mK hP , qcf mK hP ;)

IL COACH
05-30-2006, 11:28 AM
V-ryu

se sei pazzo,prova: hop kick ,qcf hP,cr mK,qcf hp,hop kick,qcf hP,cr mK,qcf hp,hop kick.... non ne sono sicurissimo di quest'ultima custom,in caso dopo cr mK togli l'hado e passa subito all'hop kick :/
Appena posso registro un pò di vids

Ooohhh!!Grazie mille sia a te che a biollo per le combo :buttrock:, adesso ho capito perchè la sequenza con gli hopkick non mi veniva, non sapevo ci volesse un hadoken prima del cMK....ad ogni modo questa è da fare in VC2 [ombre medie] giusto?
quelle all'angolo per tenere l'avversario in juggle le avevo già provate ma io non uso l'HP standing ma piuttosto backHP o cHP, va bene lo stesso no? Cosa cambia se cancello i colpi con delle hado LP o HP, hanno startup diversi etc? L'importante è non andare mai sul neutral e non dare la chance all'avversario di air recoverare da quel che ho capito.
Quella midscreen come antiair sembra già più difficile soprattutto per il tempismo comunque nel video di Daigo si vedono tutte le combo perfettamente illustrate, memorizzo e clono. :cool:
Per finire vorrei una delucidazione sull'attivazione durante un jumpin, dici di fare un LK in aria e poi fare subito dei cLK appena atterrati in modo che le ombre vadano in overhead mentre noi stiamo già colpendo basso per spezzare la guardia, ma che ombre devo usare, piccole medie o forti?

Lo sapete che avete i giorni contati vero? :spock:

Fran
05-30-2006, 12:16 PM
va beh,
io di quelli in V apprezzo

sodom,cody,rose,nash

nash si può usare sia in X che in Z

però cazzarola,quasi quasi mi butto su dhalsim Z e fine di tutto

peccato perchè sodom era dio in V

può keeparti in aria dopo la combo in V per un'ora

kaos
05-30-2006, 12:54 PM
alex jp sarebbe nullo qui,come è nullo altrove

E' la stessa impressione che ha dato a me....Questione di carattere credo....

ah, allora mi so perso qualcosa
in effetti ci ho postato davvero poco sul vecchio sito

e sul nuovo neanche ancora mi son registrato

fui io ad invitarlo su AEX, visto che OVVIAMENTE quella merda di Gameplus non piaceva neanche a lui

poi boh, magari non me ne ero accorto dai primi posts

vabbé mo mi levo dalle palle se no Bucciarello (giustamente) si incazza

Takayuki-kun
05-30-2006, 01:30 PM
Ooohhh!!Grazie mille sia a te che a biollo per le combo :buttrock:, adesso ho capito perchè la sequenza con gli hopkick non mi veniva, non sapevo ci volesse un hadoken prima del cMK....ad ogni modo questa è da fare in VC2 [ombre medie] giusto?
quelle all'angolo per tenere l'avversario in juggle le avevo già provate ma io non uso l'HP standing ma piuttosto backHP o cHP, va bene lo stesso no? Cosa cambia se cancello i colpi con delle hado LP o HP, hanno startup diversi etc? L'importante è non andare mai sul neutral e non dare la chance all'avversario di air recoverare da quel che ho capito.
Quella midscreen come antiair sembra già più difficile soprattutto per il tempismo comunque nel video di Daigo si vedono tutte le combo perfettamente illustrate, memorizzo e clono. :cool:
Per finire vorrei una delucidazione sull'attivazione durante un jumpin, dici di fare un LK in aria e poi fare subito dei cLK appena atterrati in modo che le ombre vadano in overhead mentre noi stiamo già colpendo basso per spezzare la guardia, ma che ombre devo usare, piccole medie o forti?

Lo sapete che avete i giorni contati vero? :spock:

La differenza tra gli hado in lP e hP penso risieda nella velocità della bolla,poi non so,io ho sempre usato hP per la combo all'angolo e funziona decisamente bene (l'importante è qcf mK P a ruota ,che è molto meglio di qcf P mK,qcf P mK)
le combo di ryu sono in VC1,la infinita aerea invece generalmente si comincia con la VC3 se nons baglio,ho un video pure per questa passatomi dallo spinale.
Per l'attivazione aerea sempre la VC1 ,questa degli lK è una bella "gambata" ;) ,bisogna fare l'alpha counter al primo hit per evitarla,oppure parare al momento giusto sia quello aereo che il colpo basso (la cpu ce la fa)
Per quanto riguarda [quote] quelle all'angolo per tenere l'avversario in juggle le avevo già provate ma io non uso l'HP standing ma piuttosto backHP o cHP, va bene lo stesso no? [quote] io ho sempre visto usare lo st hP ,poi non so,se funzionano sia cr che back è ok lo stesso.

Takayuki-kun
05-30-2006, 01:36 PM
va beh,
io di quelli in V apprezzo

sodom,cody,rose,nash

nash si può usare sia in X che in Z

però cazzarola,quasi quasi mi butto su dhalsim Z e fine di tutto

peccato perchè sodom era dio in V

può keeparti in aria dopo la combo in V per un'ora

La custom di charlie è difficile :/ se hai il kawaks puoi vederla tramite questo rec http://www.lab.moetaro.com/sfa3.rar
,questa è la versione perfetta,è in VC3.
Sodom ha quella lamerata in custom,presa e lama,presa e lama.
Su combovideos c'è un videofaq stupendo ,non solo per gli starters -> http://www.combovideos.com/page.php?id=78 ,ne consiglio la visione a tutti.

BiolloInTrip
05-30-2006, 02:22 PM
l'alpha counter è cacca molto meno utile di un CD snk

Non è cosi caccola, è davvero utile soprattutto per interrompere una v-ism sul nascere prima che ingrani (che aumenta a manetta il danno)

il recovery roll è un pò prevedibile e abb scoperto

effettivamente si, già molto più cacca

l'air recovery è una lama a doppio taglio, contro blanka ad esempio mi ricordo che facevo air recovery e il più delle volte mi beccavo un altro colpo in aria xchè già mi risaltavano addosso

L'air recovery è molto meglio della sopracitata rotolata come metodo per ripigliarsi prima
e comunque appena air recoverato ci si può parare immediatamente, si viene colpiti quando li per li non tieni in parata subito
io quando uso Blanka contro uno che air recovera in effetti il più delle volte lo becco perchè parto con una bella palla verticale caricata che va giusto a segno :glee:

Nash è vero, è usabilissimo in tutte e tre le ism (data la sua super dei calci rovesciati mica male)
in v comunque è opportuno attivare il vc3, permette di far partire subito il calcio rovesciato caricato hk (d hold u hk) non appena attivata la v-ism, quindi più possibilità di cogliere l'attimo

Dal canto mio uso:
Vega (claw) Nash e Honda in v-ism
Gouki e Blanka in a-ism
Dhalsim in x-ism, che alla fin dei conti è il mio pupillo :buttrock:

Dhalsim è meglio in a, dato che può air recoverare-teletrasportarsi e teleportarsi mentre è in salto
e, in misura minore, ma sempre non da meno, è utile averci pronto da fare un alpha counter quando la situazione lo richieda
idem naturalmente in v-ism queste operazioni (solo in x non sono possibili)
e oltretutto la v combo di Dhalsim è particolarmente efficace

Io per ora persisto a usarlo in x (anche se comunque in molti lo usano in questa groove come ho visto da un qualche video qua e la) per questione di comodità
comodo a mio avviso il fatto che se l'avversario è vicino, Dhalsim agirà come in 'close' in automatico (ovvero ad esempio la testata quando l'altro vi sta a una spanna, senza dover premere b+hp, ma semplicemente hp.. cosa che se l'avversario è un pò distante la testata non esce proprio nemmeno premendo indietro hp), tutto molto comodo soprattutto per crossuppare col mistico :drool:
e la sua x super è il vero yoga inferno di st, molto più utile e efficace imho delle altre sue sboccate di fiamma dell'a-ism

ales020
05-30-2006, 03:36 PM
Una curiosità a tutti i capitani dell'alpha3 . . .

http://www.combovideos.com/page.php?id=1102

Mi interessa V-Cody . . . tipo conviene (quando l'altro è a distanza) prendere il coltello?Tanto ho visto che tipo l'animazione dove resta scoperto è cancellabile con un crMP e non si resta scoperti . . . poi per buttare all'angolo si usa tipo cr HP e qcf+MK e all'angolo qcb+HP (o si fa con le altre due versioni?) okey . . . ma ho visto che dopo ogni qcf+MK usa una mossa basica . . . perchè? :spock:
E tipo per fare quella roba si usa il V piccolo,medio o grande?
Un'altra cosa . . . è solo una mia impressione o la scivolata (crMK) è scopertissima? :spock:

ales020
05-30-2006, 03:38 PM
Trallaltro gustosissima la schivata di Cody :drool:

Fran
05-30-2006, 04:17 PM
è incredibile ma comunque risulta tutto così dispersivo

nel senso,va bene un topico SOLO per lo zero 3

ma poi ognuno parla dei suoi personaggi e viene fuori una pappa strana e alla fine si perde tutto

sarebbe bello creare topici ad hoc tipo

sfz 3 - gen

dove qualcuno inizia a parlare di gen,strats,combos generali,v combos,z combos,match-ups,etc

certo,è un'utopia

però volevo dirlo

se non un topico per UN personaggio in particolare

anche un topico per UNA groove in particolare

il topico dei personaggi e delle combos in V,per esempio

sostengo di nuovo che qualcuno dovrebbe andare a trovare il topico su scioriughen con tutte le combos in v

e trascriverle in topico apposito

lo farei io ma non posso navigare su scioriughen merda

buona notte,tipo

ales020
05-30-2006, 04:21 PM

ma poi ognuno parla dei suoi personaggi e viene fuori una pappa strana e alla fine si perde tutto

sarebbe bello creare topici ad hoc tipo

sfz 3 - gen

dove qualcuno inizia a parlare di gen,strats,combos generali,v combos,z combos,match-ups,etc

certo,è un'utopia

però volevo dirlo

se non un topico per UN personaggio in particolare

anche un topico per UNA groove in particolare

il topico dei personaggi e delle combos in V,per esempio

sostengo di nuovo che qualcuno dovrebbe andare a trovare il topico su scioriughen con tutte le combos in v

e trascriverle in topico apposito

lo farei io ma non posso navigare su scioriughen merda

buona notte,tipo

Ma guarda . . . una cosa così si stava gia facendo su AEX però apparte una manciata di persone non ci è andato nessuno per cui bene o male siamo rimasti nel forum con più gente (questo) . . . certo che però a pensarci bene oh . . . mettere le spiegazioni e tutto di un picchia capcom sul forum di ng.com sembra un po un paradosso :spock:

Fran
05-30-2006, 04:28 PM
hai ragione,è un dannato paradosso

chiudiamo immediatamente anche questo topico e da ora in poi zero spam e zero cose che non siano neo geo - relate

ales020
05-30-2006, 04:46 PM
hai ragione,è un dannato paradosso

chiudiamo immediatamente anche questo topico e da ora in poi zero spam e zero cose che non siano neo geo - relate

Non intendevo dire questo . . . dicevo che se dovevamo fa sta cosa del "mettiamoci a discutere di tutti i picchia" potevamo andarci veramente su AEX invece di restare su ng.com che tanto poi jimmo c'ha pure ragione una grossa parte di post fino ad ora era puro (o semi-puro) spam . . . ma vabbè volendo si puo provare pure qui se nessuno ha nulla in contrario . . .

Randorama
05-30-2006, 06:07 PM
Oh comunque grazie Buccia ed Ales come al solito, eh :crying:

BiolloInTrip
05-30-2006, 06:59 PM
Trallaltro gustosissima la schivata di Cody :drool:

Cody in v-ism è ottimo soprattutto per questo :cool:
non l'ho mai granchè provato comunque, non saprei entrare nello specifico

http://www.shoryuken.com/forums/showthread.php?t=16858

probabilmente è questo, scorrendo tra le pagine ci sono parecchie trascrizioni di combo

BiolloInTrip
05-30-2006, 07:18 PM

C'è stato parecchio spam di mezzo che ha contribuito alla dispersività :make_fac: ma comunque sempre una cosa tranquilla
Parlavo di Dhalsim perchè è il personaggio che conosco un poco meglio, cercavo di esplicare un pò i pro e i contro e differenze tra le sue groove.. tipo che è un char con le palle quadrate e bene o male ha dei suoi bei vantaggi per ciascuna ism, alla fin fine
(in x inoltre i suoi yoga fire sono un pò più 'solidi', al contrario delle altre due ism dove non fanno manco in tempo a passare tutto lo schermo perchè si smorza la fiamma prima)

Altri miei due centesimi:
Guy e Gen sono top tier in z-ism, è la groove ottimale per loro (anche se possono combinare qualcosina pure loro in v-ism, ma nulla di efficacissimo)
cosicchè vi metto a disposizione un video che ho appena uppato, un video che mostra un Gen che rulla paurosamente, usato da un certo Dark
da quel che ho sentito dire, da come mi avevano detto a suo tempo, probabilmente è uno dei migliori player dello zero 3
mostra tre suoi versus, tutti in z i char

http://rapidshare.de/files/21813956/10in4-2.wmv.html

Comunque usato cosi come si deve, z-Gen può tranquillamente competere con qualsivoglia char in v

Master.Jimmy
05-31-2006, 02:07 AM
tutti i link messi tra nn quelli di combo video SONO FAKE. Controllateli prima plese :shame:
Beh Juni V roxa, smetterò di prenderla in Z

Randorama
05-31-2006, 05:49 AM
[inizio spam]

Grazie anche a Fugo come al solito :spock:

[/fine spam]

Master.Jimmy
05-31-2006, 06:01 AM
no vabbè fuhella, la vita è fatta di priorità. Accanna il lavoro e ridiventa quello di sempre :blow_top:
Mi sa che per fine luglio non si farà niente, vero? :crying:
Si passa direttamente a quello di settembre.... per lo meno parlo di raduni ufficiali, noi possiamo venire anche a metà giugno da te :rolleyes:

AUTOinvitimmy :shame:

Bucciarello
05-31-2006, 06:54 AM
no vabbè fuhella, la vita è fatta di priorità. Accanna il lavoro e ridiventa quello di sempre :blow_top:
Mi sa che per fine luglio non si farà niente, vero? :crying:
Si passa direttamente a quello di settembre.... per lo meno parlo di raduni ufficiali, noi possiamo venire anche a metà giugno da te :rolleyes:

AUTOinvitimmy :shame:

ao spammimmi addormentimmi stai replyando nel mio topico a un post fatto in un altro topico :blow_top:

Master.Jimmy
05-31-2006, 10:03 AM
per chi può essere utile:
Launcher di Zangief è il LARYAT 3 pugni, poi pugno forte, HCB+P, pugno forte HCB+P..... poi il finale potete fare varie cose a seconda della posizione. Se siete all'angolo e la V non è finita rialzate l'avversario con HK e poi 360 oppure interrompete un df+HK col 360 come se fosse una kara throw.

Gouki prende con la V da qualunque parte del quadro, launcher lo SHO, pugno medio, + qcf,uf + pugno poi pugno e ripetete fino ad arrivare all'angolo. Lì spero sappiate la HP + qcf+P
Se invece l'avversario para, sparate fireball da 3 hit, qcf,uf + pugno poi pugno e calcetto basso LK. Diventa tutto IMPARABILE. Perciò per evitarlo, SOLO alpha counter

(anche se possono combinare qualcosina pure loro in v-ism, ma nulla di efficacissimo)
No guy è efficiente anche in V e combo in mezzo al quadro con buon damage, non qualcosina solo. Oltretutto ha pure il salto bug come zangief.

BiolloInTrip
05-31-2006, 06:01 PM
tutti i link messi tra nn quelli di combo video SONO FAKE. Controllateli prima plese :shame:
Beh Juni V roxa, smetterò di prenderla in Z

Non ho granchè capito :make_fac:
l'ultimo link a rapidshare che ho messo fa scaricare un video, che fake non è

Master.Jimmy
06-01-2006, 02:26 AM
boh a me quello su rapidshare NON VA :crying:

Fran
06-01-2006, 04:19 AM
http://www.a-cho.com/ac/mov.html

.asx ?

ma sono pazzi ?

Fran
06-01-2006, 04:21 AM
http://rapidshare.de/files/21813956/10in4-2.wmv.html

ovviamente funziona perfettamente

non lo scaricherò perchè non mi interessa gen,ma funziona tutto normalmente

ovviamente

Master.Jimmy
06-01-2006, 05:44 AM
ho scaricato gli asx di acho. Veramente una spalata sta V, le altre due modalità diventano INUTILI.

A me rapidashare con quel filmato non va. Ok è un mio problema

Bucciarello
06-01-2006, 07:14 AM
ao combo basica per sakura:
sho debole+HK+sho forte+HK+sho forte ecc ecc fino all'angolo, poi dopo fate voi che io non so come continuarla :kekeke:

che fra l'altro ce l'ha uguale anche ken :spock:

Master.Jimmy
06-01-2006, 07:42 AM
no buccia, la + usata per sakura è:
Launcer sho piccolo da terra, pugno, QCB+LK,pugno,QCB+LK, fino ad arrivare all'angolo poi lì c'è il casino. O fai i 10 pugno medi, pugno forte, DP+K*3 oppure smetti il tutto con pugno, QCB+LK.

Se attivi la V in aria esegui in aria come launcher qcb+HK

Bucciarello
06-01-2006, 07:58 AM
Launcer sho piccolo da terra, pugno, QCB+LK,pugno,QCB+LK, fino ad arrivare all'angolo poi lì c'è il casino. O fai i 10 pugno medi, pugno forte, DP+K*3 oppure smetti il tutto con pugno, QCB+LK.

Se attivi la V in aria esegui in aria come launcher qcb+HK
ok capo mo la provo :buttrock:

ales020
06-01-2006, 07:59 AM
Jimbo almeno te mi puoi dire sta V-combo di Cody?So che si esegue con i qcf+MK e all'angolo col qcb+LP ma non so cosa devo mettere in mezzo ai qcf+MK per farli entrare tutti in combo e cosa usare come launcher . . . ah gia e il V come lo attivo?Piccolo,medio o basso? . . . illuminami :buttrock:

Master.Jimmy
06-01-2006, 09:24 AM
per quelle che faccio io, si attivano con quelli piccoli, perchè lasciano le ombre vicino e non interferiscono nelle sequenze.
Cody V:
al corner HP, qcfMK,HP,qcb+LP,HP,qcb+LP e ripetere fino a fine barra, poi salto LK, LK,LK, etc... da alternare anche a scelta col MP

In mezzo al quadro:
HP, qcfMK, poi usi per avvicinarti HK dritto, poi qcfMK, poi HK, poi qcfMK finchè non lo porti al corner e poi vedi sopra.

Fugo
06-01-2006, 10:15 AM
per quelle che faccio io

jimbo che fa le combo? :kekeke:

Bucciarello
06-01-2006, 10:30 AM
Launcer sho piccolo da terra, pugno, QCB+LK,pugno,QCB+LK,
sei sicuro che sia così? -.-

Fugo
06-01-2006, 10:33 AM
sei sicuro che sia così? -.-

sì, ma devi fare indietro + pugno forte (è un'animazione diversa da avanti+HP per quello che ricordo, poi ricontrollerò una volta che avrò in mano la versione ps2) tra un tatsu e l'altro, e a tempo (non spammato)

una domanda ESSENZIALE: nel training mode si può settare il dummy in modo che provi a fare l'air recovery? sennò è tutto inutile

PS: Sakura Zero3, dicono gli esperti, è in proporzione una versione ancora + cheap e facile da usare di Chun Li del 3rd -_-

Son Goten
06-01-2006, 10:49 AM
Fugo: non vorrei sbagliare ma mi pare che ci sia. non l'hai ancora provato il gioco?

Fugo
06-01-2006, 10:54 AM
Fugo: non vorrei sbagliare ma mi pare che ci sia. non l'hai ancora provato il gioco?

beh, immaginavo che ci fosse dato che c'era nelle vecchie conversioni, ma conoscendo capcom, non si sa mai :lolz:
sto scaricando ma va lento, la banda è attualmente occupata da cose che al momento hanno maggior priorità :P
sono anche curioso di provare le modalità e i groove extra.... se son stati fatti bene, chissà... nella scena internazionale lo zero 3 "liscio" è ormai morto (pure in giappone dicono che abbia perso molti seguaci, restano solo a-cho e altre 3-4 roccaforti), se questi extra son stati fatti bene magari a cannes 2007 giocheremo all'Hyper Street Fighter Zero. Boh, vedremo.

Bucciarello
06-01-2006, 11:39 AM
sì, ma devi fare indietro + pugno forte (è un'animazione diversa da avanti+HP per quello che ricordo, poi ricontrollerò una volta che avrò in mano la versione ps2) tra un tatsu e l'altro, e a tempo (non spammato)

una domanda ESSENZIALE: nel training mode si può settare il dummy in modo che provi a fare l'air recovery? sennò è tutto inutile

sisi si può fare :mr_t:

e cmq poi contagoccimmi si è sbottonato su msn e mi ha rivelato che "pugno" = avanti pugno forte -__-

Fugo
06-01-2006, 12:24 PM
sisi si può fare :mr_t:

e cmq poi contagoccimmi si è sbottonato su msn e mi ha rivelato che "pugno" = avanti pugno forte -__-

beh oh la nomenclatura romana non permette certe finezze :lol:

in ogni caso la combo base di Sakura non necessita di V :P

Crossup con jump MK, cLK, cLK, sLK, sho forte
che magari ai primi tentativi può anche non venire ma è facile con un minimo di pratica

quel crossup è dio, non solo è facilissimo da fare, ma se lo metti bene può essere pure ambiguo (nel senso che graficamente può sembrare crossup e invece va parato "normalmente", o viceversa) e in più se lo dai secco sl rialzo batte liscio senza trade ogni sho o mossa analoga, solo alcune super o l'attivazione del V lo possono contrastare, in più la combo suddetta ti pone alla distanza perfetta per poterlo fare proprio in quel modo facendo partire un loop micidiale -_-

se lo parano puoi fare dopo lo st.LK finale un po' quello che ti pare, in genere vedo usare cHP -> hado caricato, che fa un'oscenità di guard damage e fa counterhit a quasi qualsiasi cosa che provano a fare se cercano di reagire invece di pararsi (e il cHP in counterhit è un altro launcher, se vedi che fa il counterhit attivi e continui con la combo)

Sgravura

Fran
06-01-2006, 12:31 PM
sì,io usavo sakura allo zero 2 e facevo quella combo

nello zero 3 sembra che il tempismo sia diverso ma dovrei giocarci di più

sì,ad a-cho erano CAPITANI zero 3

un giorno mi ricordo c'era uno che usava nash X ed era una macchina,una macchina

ma il gioco era popolare ovunque,qualche esemplare c'era sempre in ogni sala

ma comunque oh erano tutti merda rispetto a quelli che stavano a monte

dove c'erano almeno 3 zero 3 sempre pieni la sera

un giorno c'era uno con sakura,dio santo,non ho mai visto uno così NEANCHE NEI FILMATI

era arrivato a beat by 30 e qualcosa a monte !!!

ma va beh

Fran
06-01-2006, 12:33 PM
http://www.monte50.com/

e levatevi perchè tra poco ci torno

Fugo
06-01-2006, 12:36 PM
dove c'erano almeno 3 zero 3 sempre pieni la sera

un giorno c'era uno con sakura,dio santo,non ho mai visto uno così NEANCHE NEI FILMATI

era arrivato a beat by 30 e qualcosa a monte !!!

ma va beh

figa

magari era Nuki :lolz:

Fran
06-01-2006, 12:40 PM
non sapevo fosse anche lui del kansai

sei sicuro ?

e perchè si team-uppa con daigo che è di tokyo ? :spock:

Fugo
06-01-2006, 12:46 PM
non sapevo fosse anche lui del kansai

sei sicuro ?

e perchè si team-uppa con daigo che è di tokyo ? :spock:

no, è di tokyo, era solo una battuta la mia, dato che Nuki usa Sakura (o almeno la usava negli ultimi tempi in cui si è visto allo zero 3) e niente di più facile che faccia i mega win streak anche lì.

O poi magari era in trasferta :P

Fran
06-01-2006, 12:55 PM
ah,era una battuta allora ! ho capito !

ales020
06-01-2006, 01:06 PM
Qualcuno mi mostra cose che voi umani non avete neanche immaginato con Z-Karin?
Fughè se ci sei batti un colpo :lolz:

IL COACH
06-01-2006, 01:55 PM
Si ma certe combo sono allucinanti, alcuni palleggi coast to coast sono inguardabili e ad alto livello le sfide si tramutano in tartarugate paurose aspettando di attivare il V e scopare l'altro free su una scopertura o un salto. E io che mi lamentavo delle juggle di tekken! :mr_t:
Ovviamente a noi che cazzo ce ne fotte delle partite ad alto livello dato che spariamo gli shoryureppaLV3 in rialzo? :D

Mi piaceva condividere l'idea con tutti. :spock:

Master.Jimmy
06-01-2006, 03:41 PM
Si ma certe combo sono allucinanti, alcuni palleggi coast to coast sono inguardabili e ad alto livello le sfide si tramutano in tartarugate paurose aspettando di attivare il V e scopare l'altro free su una
bella scoperta... lo dico da una vita, ma tanto sono parole al vento finchè uno non ci fa un minimo di partite e se ne rende conto

Fugo
06-01-2006, 06:01 PM
Qualcuno mi mostra cose che voi umani non avete neanche immaginato con Z-Karin?
Fughè se ci sei batti un colpo :lolz:

stand HP come antiaerea è DIO... e colpisce da entrambe le parti
è un po' lento quindi devi usarlo con un po' d'anticipo, ma ferma TUTTO ciò che non ti viene fatto mentre ti stai rialzando (ovvero che ti dà il tempo di eseguire la mossa), cioè ferma gratis anche LA PANCIATA DI ZANGIEF IN CROSSUP -> la mossa che owna 3/4 del cast da sola, x dire.. direi che è la migliore antiaerea normale del gioco
inotre, a certe angolazioni se l'avversario si riprende in aria, hai la super con i calci gratis (presso l'angolo mi pare anche se non si rialza, ma dovrei ricontrollare)

poi per il resto... qcf+P, P, K -> super con i calci, anche se si riprendono in aria dopo il launcher la super li becca lo stesso dato che le super NON si possono parare in aria (anzi, prendono più danno). L'unico modo per evitare sta cosa x l'avversario è attivare il V-ism per passare attraverso la super subito dopo essersi ripresi in aria, questo però può portare ad un altro mindgame per cui Karin NON usa la super e fa sprecare l'attivazione all'avversario.
qcf+P lo combo dopo i calcetti per hitconfirmare, oppure dopo cMP, stMK, cHP
la sua poke migliore a terra è cMK (purtroppo non cancellabile, sarebbe stata una sgravata niente male)
il grosso problema di Z-Karin è che soffre troppo il gameplay bolla-sho, mentre V-Karin ha le attivazioni del V-Ism per girare intorno al problema, ed è una gran cosa anche se perde il gigadanno facile della combo prima descritta

cmq ales te che sei fissato con i 360, prenditi zangief che in questo gioco è dio, e se lo prendi in V non devi neanche preoccuparti del 720 standing :P

infine ricordo a tutti che in questo gioco bisogna mashare i tasti (inteso come quando ci si vuole liberare dallo stun) praticamente sempre.
Facendolo quando si stanno subendo dei colpi, si diminuisce il danno subito (anche notevolmnte)
facendolo mentre si parano i colpi si dimunuisce E il danno in parata E il danno alla barra della parata
facendolo mentre il proprio personaggio sta eseguendo una super (teoricamente ogni mossa, ma il rischio di fuckuppare diventa troppo alto) si contrasta il tentativo di riduzione del danno dell'avversario.
In tutti i casi (forse non nell'ultimo) quando il mashaggio avviene "correttamente" il ritrattino del proprio personaggio presso la barra dell'energia lampeggia.
Insomma, giocato per bene distruggi lo stick più di quanto farebbe un niubbo che preme i tasti a caso :lolz: :lolz:

in questo gioco c'è pure la parata all'ultimo momento (esecuzione tipo just defend, per intendersi), serve solo a prendere meno danno sulla barra della parata ma in certi casi può fare la differenza

ales020
06-02-2006, 02:26 PM
cmq ales te che sei fissato con i 360, prenditi zangief che in questo gioco è dio, e se lo prendi in V non devi neanche preoccuparti del 720 standing :P

Zangief allo zero3 non l'ho mai usato . . . se mi gira lo provo (anche se il personaggio in se mi fa abbastanza caà :lolz: ) comunque una cosa . . . quella roba delle prese neutre che fanno sui 10 hit e che tolgono tipo mezza barra le fa solo la cpu? :spock:
Cioè tipo che la cpu quando è nella merda le fa sempre e io in vs non le ho mai viste fatte :spock: . . . illuminatemi voi :spock:

Son Goten
06-02-2006, 03:01 PM
poi per il resto... qcf+P, P, K

ecco, volevo già chiedertelo, mo ne approfitto; ma sei sicuro che sta cosa comba? no perchè in training mode sembra non funzioni... e anche semplicemente qcf+P, K non comba quasi mai, anche se m'è capitato lo facesse. boh?

qualche combo in V?

ales020
06-02-2006, 03:18 PM
ecco, volevo già chiedertelo, mo ne approfitto; ma sei sicuro che sta cosa comba? no perchè in training mode sembra non funzioni... e anche semplicemente qcf+P, K non comba quasi mai, anche se m'è capitato lo facesse. boh?

Io a dire il vero ci ho provato oggi e comba (tutto fatto col LP e LK ovviamente)

Fugo
06-02-2006, 03:22 PM

qualche combo in V?

devi fare due hit con i pugni (il primo e il follow up) per far combare il calcio, se fai solo qcf+P, K è parabile al 99% dei casi

x il resto sono sicuro al 100% che funzioni, dato che Karin è stato l'unico personaggio che al tempo avevo approfondito un po' e mi basavo su quella combo