NEO GEO AES**AIUTONE** RISOLUZIONE VIDEO

Joined
Mar 8, 2006
Posts
11
Ciao a tutti sono nuovo..e gia rompo...!!eheh..!! da poco ho acquistato un Neo Geo AES JAP condizioni ottime....ho un grattacapo da risolvere che è la risoluzione video...veramente pessima sul televisore si vede una specie di contrasto... tante righette verticali...molto fini..in poche parole l' immagine non è nitida..e addirittura un po pixellosa.Con questo non posso dire che non si vede nulla..anzi..ma è fastidioso vederle..non sono evidentissime...ma AZZZ CI SONO E MI DANNO FASTIDIO.
Ora non capisco se è colpa del televisore che è un 100mhz..il cavo RGB(ORIGINALE NEO GEO) O ADDIRITTURA LA CONSOLE.
Vi prego di aiutarmi..perche sono disperato...ero tanto gasato ad avere questa stupenda macchine..ed ora sono troppo demoralizzato.
il seriale della console se vi puo servire è185011
Attendo con ansia qualche risposta e un 1000 GRAZIE ANTICIPATO,Dany.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
last_blade76 said:
Ciao a tutti sono nuovo..e gia rompo...!!eheh..!! da poco ho acquistato un Neo Geo AES JAP condizioni ottime....ho un grattacapo da risolvere che è la risoluzione video...veramente pessima sul televisore si vede una specie di contrasto... tante righette verticali...molto fini..in poche parole l' immagine non è nitida..e addirittura un po pixellosa.Con questo non posso dire che non si vede nulla..anzi..ma è fastidioso vederle..non sono evidentissime...ma AZZZ CI SONO E MI DANNO FASTIDIO.
Ora non capisco se è colpa del televisore che è un 100mhz..il cavo RGB(ORIGINALE NEO GEO) O ADDIRITTURA LA CONSOLE.
Vi prego di aiutarmi..perche sono disperato...ero tanto gasato ad avere questa stupenda macchine..ed ora sono troppo demoralizzato.
il seriale della console se vi puo servire è185011
Attendo con ansia qualche risposta e un 1000 GRAZIE ANTICIPATO,Dany.

risposta in volata:

1) neo geo con seriale altissimo = vedi molto peggio di un neo geo a seriale basso e vedi enormemente peggio di un MVS.

2) neo geo su tv 100hz = su un tv la resa è limitata (ma presumo vedi ancora peggio perchè è 100hz, ma su questo non sono certissimo),

per vedere al 100% ci vuole:

- giocare su un monitor da bar
- modificare il sistema per trasformarlo in un MVS a livello di qualità video.
 
Joined
Mar 8, 2006
Posts
11
ok--grazie 1000,per portarla in mvs cosa devo fare...faccio qualsiasi cosa...voglio che mi rende al massimo,parli forse di intervenire sull' elettronica..la devo moddare..come?? ti prego fami sapere..sono molto deluso della resa.
Poi ti dico..la qualita..intendo i colori ecc... vanno bene..il disturbo è solo queste cazz di rigettine verticali che danno fastidio,ciao e grazie 1000 Dany.
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
...

ma col vecchio Mivar 14" in offerta all'iper per 69 eur...si dovrebbe avere il massimo della risoluzione no?:)



Tom(ITA)
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
Tomcat said:
ma col vecchio Mivar 14" in offerta all'iper per 69 eur...si dovrebbe avere il massimo della risoluzione no?:)



Tom(ITA)


ci credo solo se vedo il neo geo su monitor a sinistra e un neo geo su mivar a destra con lo stesso gioco.
 

Gemant

Member,
Joined
Jul 6, 2001
Posts
3,052
last_blade76 said:
Poi ti dico..la qualita..intendo i colori ecc... vanno bene..il disturbo è solo queste cazz di rigettine verticali che danno fastidio,ciao e grazie 1000 Dany.

dipende da quanto sei esigente, forse basterebbe cambiare il tuo neo geo con un modello a piu basso seriale per ottenere dei miglioramenti per te soddisfacenti.
 
Joined
Mar 8, 2006
Posts
11
....RIPETO..CHE LA QUALITA è PIU CHE ACCETTABILE..i colori sono copiati bene...ma rimane il DISTURBO delle righe verticali...che non so da che dipende..come se il segnale non è pulito...bhoooo==^? dite il televisore..32' 100 mhz..? esistono delle modifiche interne a livello elettronico? su un forum tempo fa sentivo parlare del problema rgb ...che è castrato..è la perdita è piu del 40% e la cosa è riferita a tutti gli AES..e c' è un sistema per moddare...se trovo il forum..ve lo linko...
 

DIX

Astra Superstar
Joined
Dec 13, 2002
Posts
663
ma col vecchio Mivar 14" in offerta all'iper per 69 eur...si dovrebbe avere il massimo della risoluzione

la risoluzione e' sempre la stessa..pero' una console come il Neo Geo col 14 pollici e' da suicidio....cioe' allora tagliatemi il cazzo..


la prima cosa da fare con quel NG e' sistemare il segnale video...MKL e' in grado di farlo, poi cerchi un TV oldschool che non deve essere 100hz, flat, lcd ecc ecc
 

Tomcat

NG.com No.1 Ranked Trader.Also, Donated $600+ to N
Joined
Jan 13, 2004
Posts
502
DIX said:
, poi cerchi un TV oldschool che non deve essere 100hz, flat, lcd ecc ecc



esatto allora:emb:
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Non credo peraltro che il cavo RGB originale sia una buona scelta, dato che a quanto ne so il segnale RGB usato in giappone e' diverso dallo standard europeo.

Anche su questo l'insostituibile MKL potrebbe illuminare e risolvere, cmq. :)
 
Joined
Mar 8, 2006
Posts
11
Ciao ragazzi...ma...spiegatemi l' arcano..chi è--MKL? UN PERSONAGGIO CHIAVE...? UIN LUMINARE DEL nEO gEO? dove lo contatto? ..il discorso del cavo rgb..infatti..non mi è nuovo..su ebay vedo gente che vende cavi rgb AES che non sono in dotazione console....e giurano di migliorare il segnale video..ci prvero'..
Comunque xfavore ditemi dove posso rintracciare mkl,grazie 1000 a tutti siete stati gentilissimi.
 
Joined
Mar 8, 2006
Posts
11
ho appena contattato IL MAESTRO "MKL"..spero che mi risponde..aspetto con ansia..nel frattempo ho provato la console su un altro tv...stagionato a dovere...ma il risultato non cambia..sempre i soliti difetti..
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Chi disse che il tasso d'utilizzo dei puntini di sospensione in uno scritto e' inversamente proporzionale al quoziente intelllettivo dell'auotre del brano?
 
Top