PDA

View Full Version : NEO GEO AES**AIUTONE** RISOLUZIONE VIDEO

last_blade76
03-08-2006, 02:28 PM
Ciao a tutti sono nuovo..e gia rompo...!!eheh..!! da poco ho acquistato un Neo Geo AES JAP condizioni ottime....ho un grattacapo da risolvere che la risoluzione video...veramente pessima sul televisore si vede una specie di contrasto... tante righette verticali...molto fini..in poche parole l' immagine non nitida..e addirittura un po pixellosa.Con questo non posso dire che non si vede nulla..anzi..ma fastidioso vederle..non sono evidentissime...ma AZZZ CI SONO E MI DANNO FASTIDIO.
Ora non capisco se colpa del televisore che un 100mhz..il cavo RGB(ORIGINALE NEO GEO) O ADDIRITTURA LA CONSOLE.
Vi prego di aiutarmi..perche sono disperato...ero tanto gasato ad avere questa stupenda macchine..ed ora sono troppo demoralizzato.
il seriale della console se vi puo servire 185011
Attendo con ansia qualche risposta e un 1000 GRAZIE ANTICIPATO,Dany.

Gemant
03-08-2006, 03:02 PM
Ciao a tutti sono nuovo..e gia rompo...!!eheh..!! da poco ho acquistato un Neo Geo AES JAP condizioni ottime....ho un grattacapo da risolvere che la risoluzione video...veramente pessima sul televisore si vede una specie di contrasto... tante righette verticali...molto fini..in poche parole l' immagine non nitida..e addirittura un po pixellosa.Con questo non posso dire che non si vede nulla..anzi..ma fastidioso vederle..non sono evidentissime...ma AZZZ CI SONO E MI DANNO FASTIDIO.
Ora non capisco se colpa del televisore che un 100mhz..il cavo RGB(ORIGINALE NEO GEO) O ADDIRITTURA LA CONSOLE.
Vi prego di aiutarmi..perche sono disperato...ero tanto gasato ad avere questa stupenda macchine..ed ora sono troppo demoralizzato.
il seriale della console se vi puo servire 185011
Attendo con ansia qualche risposta e un 1000 GRAZIE ANTICIPATO,Dany.

risposta in volata:

1) neo geo con seriale altissimo = vedi molto peggio di un neo geo a seriale basso e vedi enormemente peggio di un MVS.

2) neo geo su tv 100hz = su un tv la resa limitata (ma presumo vedi ancora peggio perch 100hz, ma su questo non sono certissimo),

per vedere al 100% ci vuole:

- giocare su un monitor da bar
- modificare il sistema per trasformarlo in un MVS a livello di qualit video.

last_blade76
03-08-2006, 03:12 PM
ok--grazie 1000,per portarla in mvs cosa devo fare...faccio qualsiasi cosa...voglio che mi rende al massimo,parli forse di intervenire sull' elettronica..la devo moddare..come?? ti prego fami sapere..sono molto deluso della resa.
Poi ti dico..la qualita..intendo i colori ecc... vanno bene..il disturbo solo queste cazz di rigettine verticali che danno fastidio,ciao e grazie 1000 Dany.

Tomcat
03-08-2006, 03:14 PM
ma col vecchio Mivar 14" in offerta all'iper per 69 eur...si dovrebbe avere il massimo della risoluzione no?:)

Tom(ITA)

Gemant
03-08-2006, 03:20 PM
ma col vecchio Mivar 14" in offerta all'iper per 69 eur...si dovrebbe avere il massimo della risoluzione no?:)

Tom(ITA)

ci credo solo se vedo il neo geo su monitor a sinistra e un neo geo su mivar a destra con lo stesso gioco.

Gemant
03-08-2006, 03:21 PM
Poi ti dico..la qualita..intendo i colori ecc... vanno bene..il disturbo solo queste cazz di rigettine verticali che danno fastidio,ciao e grazie 1000 Dany.

dipende da quanto sei esigente, forse basterebbe cambiare il tuo neo geo con un modello a piu basso seriale per ottenere dei miglioramenti per te soddisfacenti.

last_blade76
03-08-2006, 03:30 PM
....RIPETO..CHE LA QUALITA PIU CHE ACCETTABILE..i colori sono copiati bene...ma rimane il DISTURBO delle righe verticali...che non so da che dipende..come se il segnale non pulito...bhoooo==^? dite il televisore..32' 100 mhz..? esistono delle modifiche interne a livello elettronico? su un forum tempo fa sentivo parlare del problema rgb ...che castrato.. la perdita piu del 40% e la cosa riferita a tutti gli AES..e c' un sistema per moddare...se trovo il forum..ve lo linko...

DIX
03-08-2006, 03:31 PM
ma col vecchio Mivar 14" in offerta all'iper per 69 eur...si dovrebbe avere il massimo della risoluzione

la risoluzione e' sempre la stessa..pero' una console come il Neo Geo col 14 pollici e' da suicidio....cioe' allora tagliatemi il cazzo..

la prima cosa da fare con quel NG e' sistemare il segnale video...MKL e' in grado di farlo, poi cerchi un TV oldschool che non deve essere 100hz, flat, lcd ecc ecc

Tomcat
03-08-2006, 03:51 PM
, poi cerchi un TV oldschool che non deve essere 100hz, flat, lcd ecc ecc

esatto allora:emb:

Shito
03-09-2006, 01:12 AM
Non credo peraltro che il cavo RGB originale sia una buona scelta, dato che a quanto ne so il segnale RGB usato in giappone e' diverso dallo standard europeo.

Anche su questo l'insostituibile MKL potrebbe illuminare e risolvere, cmq. :)

last_blade76
03-09-2006, 01:43 AM
Ciao ragazzi...ma...spiegatemi l' arcano..chi --MKL? UN PERSONAGGIO CHIAVE...? UIN LUMINARE DEL nEO gEO? dove lo contatto? ..il discorso del cavo rgb..infatti..non mi nuovo..su ebay vedo gente che vende cavi rgb AES che non sono in dotazione console....e giurano di migliorare il segnale video..ci prvero'..
Comunque xfavore ditemi dove posso rintracciare mkl,grazie 1000 a tutti siete stati gentilissimi.

last_blade76
03-09-2006, 05:22 AM
ho appena contattato IL MAESTRO "MKL"..spero che mi risponde..aspetto con ansia..nel frattempo ho provato la console su un altro tv...stagionato a dovere...ma il risultato non cambia..sempre i soliti difetti..

Shito
03-10-2006, 01:18 AM
Chi disse che il tasso d'utilizzo dei puntini di sospensione in uno scritto e' inversamente proporzionale al quoziente intelllettivo dell'auotre del brano?