PDA

View Full Version : newbbina chiede consiglio

Sara
03-05-2006, 08:05 AM
Ciao a tutti allora da grande appassionata di videogame vorrei comprarmi una mitica console neogeo a cartuccie.avrei trovato una buona offerta soloche vorrei 2 delucidazioni.
1.il tipo che la vende dice che la console è un neogeo AEC versione americana,ora dalla foto che mi ha mandato mi sembra una neogeo AES,e io sinceramente sapevo esistesse solo questa versione a cartuccie(la AES intendo).qualche suggerimento?
2.le console americane leggono anche i giochi jap o pal,e sono censurate o non censurate(nel senso il sangue si vede rosso)?
grazie per l'aiuto in anticipo.

Gemant
03-05-2006, 02:11 PM
Ciao a tutti allora da grande appassionata di videogame vorrei comprarmi una mitica console neogeo a cartuccie.avrei trovato una buona offerta soloche vorrei 2 delucidazioni.
1.il tipo che la vende dice che la console è un neogeo AEC versione americana,ora dalla foto che mi ha mandato mi sembra una neogeo AES,e io sinceramente sapevo esistesse solo questa versione a cartuccie(la AES intendo).qualche suggerimento?
2.le console americane leggono anche i giochi jap o pal,e sono censurate o non censurate(nel senso il sangue si vede rosso)?
grazie per l'aiuto in anticipo.

neo geo aec? ha sbagiato a scriverlo... il neo geo può essere AES, MVS oppure CD

il neo geo legge tutti i giochi, la nazionalità è determinata dalla console stessa e non dai giochi:

samurai shodown = censurato su sistemi euro e usa ma non censurato su sistemi jappo.

MKL
03-05-2006, 03:19 PM
NEO AEC è una scritta che si trova sulle console non giapponesi (dove si trova NEO-0), quindi ha senso se si tratta di un sistema americano.

http://img204.imageshack.us/img204/6583/8b1s5gc.jpg

Bucciarello
03-05-2006, 04:18 PM
neo geo aec? ha sbagiato a scriverlo...
hahaha anche te! :lolz:

ales020
03-05-2006, 05:32 PM
hahaha anche te! :lolz:

Perfettariello :angry:

Necroticism
03-21-2006, 06:20 AM
il neo geo legge tutti i giochi, la nazionalità è determinata dalla console stessa e non dai giochi:

samurai shodown = censurato su sistemi euro e usa ma non censurato su sistemi jappo.

Quindi in pratica l'unica differenza tra le cartucce USA/EU e JAP è la scatola?? (e il grado di rarità, ovviamente...)

Ilovejapangirls
03-23-2006, 11:40 AM
Esatto

Necroticism
03-25-2006, 04:52 AM
Capito :D allora mi sa che mi dirigerò sulle versioni jappo che mi paiono le più economiche... (si fa per dire... :rolleyes: )

Ilovejapangirls
03-27-2006, 08:16 AM
E son pure le più belle esteticamente^^!