[INFO] giudizio sul seriale AES

orlandomagic_it

New Challenger
Joined
Oct 29, 2005
Posts
52
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, sono venuto a conoscenza da poco che il neo geo aes cambia di prestazioni da una macchina all'altra.
Per poter verificare le prestazioni della macchina ho letto che basta guardare il serial number.

Visto che il mio buon e vecchio neo geo aes ce l'ho da molti anni, mi piacerebbe sapere se:

1) il seriale della mia macchina è alto o no
2) quindi che votazione si può dare da 1a10.
3) che valore + o - ha sul mercato (tutto originale + box)

Grazie 1000 ;)

PS il SN del mio NEO GEO è 045240
 

Neverland

il,
Joined
Dec 14, 2001
Posts
2,846
mi sa che è un ottimo seriale...e di conseguenza un ottimo neo geo...
è jap?
come imballi hai quelli vecchi o nuovo stile?

cmq shito saprà darti maggiori info
 

orlandomagic_it

New Challenger
Joined
Oct 29, 2005
Posts
52
Neverland said:
mi sa che è un ottimo seriale...e di conseguenza un ottimo neo geo...
è jap?
come imballi hai quelli vecchi o nuovo stile?

cmq shito saprà darti maggiori info

Grazie x la risposta!!
Si si è JAPPISSIMO!! :)
Gli imballi?? mhà non saprei, frontalmente c'è raffigurato un neo geo e dietro c'è la foto del neo geo e il pad, in + ci sono con 3 strisce oblique colore "rosa".
L'unca pecca del box è che nella parte posteriore dove ci sono le foto dei giochi è presente un buco (ovvero è stato ritagliato un rettangolo)... avrei strozzato mio cugino!!! :blow_top:

:)


PS allora aspetterò la risposta di SHITO ;)
 

Vernon

"Stumpy"
Joined
Aug 10, 2003
Posts
1,623
Ciao, prima di tutto benvenuto nel club! ;)

per quanto riguarda il seriale in attesa della risposta di Shito di consiglio di dare un'occhiata qui, è molto esauriente.

;)
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
Personalmente, direi che sotto gli 80000 i NeoGeo hanno l'output RGB migliore. Forse, e dico FORSE, sotto il 30000 ancora migliore. :)

Dei due NeoGeo che utilizzo principalmente per giocare, quello con il seriale 2673 era quello con il segnale migliore (poi avendolo modificato per migliorarlo ulteriormente). Anche il 27000 aveva una buona uscita RGB, ma non quanto il 2673.
 
Last edited:

orlandomagic_it

New Challenger
Joined
Oct 29, 2005
Posts
52
Grzie Shito x avermi dato la tua opinione, infatti nella seconda tabella dell'articolo fa una divisione molto + grossolana.......
Certo che avere una macchina con un seriale così basso (2673) è davverò molto difficile :buttrock:
Complimenti!!!!!!!

PS quindi il mio vecchio e buon AES non è messo così male :) ... buono a sapersi ;)
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Shito said:
Personalmente, direi che sotto gli 80000 i NeoGeo hanno l'output RGB migliore. Forse, e dico FORSE, sotto il 30000 ancora migliore. :)

Dei due NeoGeo che utilizzo principalmente per giocare, quello con il seriale 2673 era quello con il segnale migliore (poi avendolo modificato per migliorarlo ulteriormente). Anche il 27000 aveva una buona uscita RGB, ma non quanto il 2673.

Ci dev'essere qualche fattore psicologico in gioco perché la scheda in un seriale 27000 è identica a quella di un 2673. Non sò esattamente da che seriale parte la prima revisione ma posso dire con sicurezza che da 1 ad almeno 65000 si tratta sempre della stessa scheda.

Non vorrei che qualcuno stracapisse che l'RGB migliora progressivamente all'abbassarsi del numero (cioè 2673 meglio di 2674, ecc.).
 

Fran

today forever
20 Year Member
Joined
Sep 27, 2000
Posts
16,468
confermata la solita regola non scritta riguardo i neo geos,i numeri seriali,ed i possessori di suddetti neo geos
 

Shito

King of Typists,
20 Year Member
Joined
Jan 4, 2002
Posts
9,353
MKL said:
Ci dev'essere qualche fattore psicologico in gioco perché la scheda in un seriale 27000 è identica a quella di un 2673. Non sò esattamente da che seriale parte la prima revisione ma posso dire con sicurezza che da 1 ad almeno 65000 si tratta sempre della stessa scheda.

Non vorrei che qualcuno stracapisse che l'RGB migliora progressivamente all'abbassarsi del numero (cioè 2673 meglio di 2674, ecc.).

Qualcuno disse che c'erano circa 11 diverse minime revisioni della board, tuttavia raggruppate di due grossi tronconi (l'unica revisione effettiva). Ovviamente, altro non so. Ma davvero, stacca e attacca i due Neo uno di fila all'altro, l'uno aveva un output migliore dell'altro. Dico *leggermente* migliore. Forse solo qualche resistenza dal valore diverso di poco, o sono davvero identiche anche tutte quelle? Boh.
 

MKL

Basara's Blade Keeper
20 Year Member
Joined
Mar 8, 2002
Posts
3,686
Shito said:
Qualcuno disse che c'erano circa 11 diverse minime revisioni della board, tuttavia raggruppate di due grossi tronconi (l'unica revisione effettiva).

Dopo la prima versione ce ne sono solo altre 4 e la divisione in due "tronconi" non riguarda l'uscita video ma più che altro il sistema di alimentazione, mentre la componentistica usata dipende dalle controparti MVS dello stesso periodo (cioè AES del 91 = MVS del 91, AES del 95 = MVS del 95 ecc.).
 

vboldoni

n00b
Joined
Jul 10, 2005
Posts
44
scusate la mia ignoranza....
la mia è 030585

come si piazza?

la resa video è buona?

cosa puo valere?
 
Top