PDA

View Full Version : Commento su Neo Geo Battle Coliseum

String_of_Asgar
09-15-2005, 05:01 AM
Mi scuso con i mods se per caso esiste già un topic simile, volevo soltanto postare le mie impressioni sul nuovo gioco della SNK Playmore.

Non mi dilungherò molto, a mio avviso è il titolo migliore mai fatto da quando la SNK è stata acquistata da Playmore.
Forse solo KOF2003 può essere paragonabile, veloce, divertente e ben bilanciato.
Aspetto con ansia la conversione su PS2.

Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di provarlo? Cosa ne pensate?

Tomcat
09-15-2005, 05:53 AM
Ciao , e benvenuto..anche io non vedo l'ora di giocarlo...

Tom(ITA)

duomaxwell
09-15-2005, 12:24 PM
Mi scuso con i mods se per caso esiste già un topic simile, volevo soltanto postare le mie impressioni sul nuovo gioco della SNK Playmore.

Non mi dilungherò molto, a mio avviso è il titolo migliore mai fatto da quando la SNK è stata acquistata da Playmore.
Forse solo KOF2003 può essere paragonabile, veloce, divertente e ben bilanciato.

dove caspita lo hai provato? :conf:

Mitsu
09-15-2005, 12:39 PM
Tung fu rue, rulez boh anche se ci sono i cut & paste con gli sprite, e i circhi non mi piacciono assai ammetto che la curiosita' e' forte, intanto un commento positivo da parte tua lo conservo, poi se ne discute quando potremo provarlo tutti, anche se molto probabilmente faremo prima a testarlo per ps2 che in sala :(

String_of_Asgar
09-20-2005, 03:13 AM
dove caspita lo hai provato? :conf:

a tokyo!
:D

duomaxwell
09-20-2005, 04:01 AM
a tokyo!
:D

mi hanno appena detto che fa cagare a spruzzi,ricorda molto chaos.......boh...non ci capisca piu na mazza :spock:

Mitsu
09-20-2005, 06:19 AM
mi hanno appena detto che fa cagare a spruzzi,ricorda molto chaos.......boh...non ci capisca piu na mazza :spock:

Beh... non hanno tuti i torti i detrattori di NGBC, il motore grafico non e' il massimo, sembra molto stile chaos, poi alcuni personaggi sono animati bene, altri veramente si notano i pochi frames, non e' un bell'effetto quando li trovi in game che si scontrano fra di loro.

ales020
09-20-2005, 06:32 AM

Guarda . . . secondo me dovresti approfondire un pochetto di più KoF 2k3 così ti accorgeresti che fa decisamente cacare . . . cioè non per nulla ma tutti si son lamentati di Duo Lon che da la merda praticamente a tutti (alla faccia dei chars bilanciati oh . . .) cioè dal punto di vista del gameplay (avendo predecessori come il 98 e il 2k2) è decisamente penoso . . .

Mitsu
09-20-2005, 06:45 AM
Guarda . . . secondo me dovrsti approfondire un pochetto di più KoF 2k3 così ti accorgeresti che fa decisamente cacare . . . cioè non per nulla ma tutti si son lamentati di Duo Lon che da la merda praticamente a tutti (alla faccia dei chars bilanciati oh . . .) cioè dal punto di vista del gameplay (avendo predecessori come il 98 e il 2k2) è decisamente penoso . . .

Il mio rapporto con il 2k3 e' partito strano, trovavo l'azione di gioco un po' troppo veloce rispetto ai precedenti capitoli, poi quel motore grafico ripreso da chaos non mi faceva auspicare buone cose, ho iniziato in vs a giocarlo con un amico, per ore e ore, inizio' a piacermi ma mi rendevo conto che bastava usare alcuni personaggi per demolire con facilita' molti altri, proprio per un fatto di sbilanciamento dei chara. Duo Lon ha il grande difetto di avere mosse tipo la gambetta che ti alza, fai il teletrasporto e lo becchi da dietro, questa e' la base di sgravo di quel personaggio, senza contare che il sistema di collisioni e' un po' impreciso.

ales020
09-20-2005, 08:28 AM
mmmm . . . già meno male che nel NeoWave e nel XI han cambiato quel cesso di motore grafico,col NeoWave se la sono cavata niente male spero non peggiorino le cose col XI . . .

EDIT: D'altronde avendo cambiato hw han cambiato anche roba :smirk:

Mitsu
09-20-2005, 08:45 AM
mmmm . . . già meno male che nel NeoWave e nel XI han cambiato quel cesso di motore grafico,col NeoWave se la sono cavata niente male spero non peggiorino le cose col XI . . .

EDIT: D'altronde avendo cambiato hw han cambiato han cambiato anche roba :smirk:

Ci vorrebbe un bel resoconto con le differenze fa i chara 2k2 e NW, solo che non conoscendo bene il 2k2 non potrei apprezzare fino in fondo le differenze, ma giusto per capire le modifiche.

ales020
09-20-2005, 09:14 AM
Ci vorrebbe un bel resoconto con le differenze fa i chara 2k2 e NW, solo che non conoscendo bene il 2k2 non potrei apprezzare fino in fondo le differenze, ma giusto per capire le modifiche.

Allora da quel che so han moddato parecchie robe rispetto al 2k2 (tipo a Billy han depotenziato il f+A che non becca il nemico crouchato e che sembra anche più lento,poi a Athena han depotenziato le Psycho Ball e han potenziato molta gente tipo Terry,Andy,Orochi Yashiro . . . poi vabbè han rimesso gente tipo Saishu e Jhun che trallaltro sembrano molto forti)

Per il resto non ti so dire di più . . .

String_of_Asgar
09-21-2005, 06:40 AM
Guarda . . . secondo me dovrsti approfondire un pochetto di più KoF 2k3 così ti accorgeresti che fa decisamente cacare . . . cioè non per nulla ma tutti si son lamentati di Duo Lon che da la merda praticamente a tutti (alla faccia dei chars bilanciati oh . . .) cioè dal punto di vista del gameplay (avendo predecessori come il 98 e il 2k2) è decisamente penoso . . .

Capisco il tuo punto di vista, in molti mi hanno fatto già notare questa cosa, ma io non sono proprio il tipo che passa le ore davanti ai giochi per riuscire a trovare ogni minima differenza o particolare.
Ben inteso mi piacerebbe poterlo fare ma tra lavoro e altri impegni non ho il tempo materiale per riuscirci.

Il mio commento è frutto di qualche partita in sala e posso dire senza vergogna che non sono assolutamente un mostro.
NGBC mi ha divertito e mi è sembrato abbastanza curato, forse non raggiunge,qualitativamente parlando, i picchi dei alcuni giochi come MOTW o KOF98, ma mi è piaciuto parecchio.

Mitsu
09-21-2005, 06:52 AM
Capisco il tuo punto di vista, in molti mi hanno fatto già notare questa cosa, ma io non sono proprio il tipo che passa le ore davanti ai giochi per riuscire a trovare ogni minima differenza o particolare.
Ben inteso mi piacerebbe poterlo fare ma tra lavoro e altri impegni non ho il tempo materiale per riuscirci.

Il mio commento è frutto di qualche partita in sala e posso dire senza vergogna che non sono assolutamente un mostro.
NGBC mi ha divertito e mi è sembrato abbastanza curato, forse non raggiunge,qualitativamente parlando, i picchi dei alcuni giochi come MOTW o KOF98, ma mi è piaciuto parecchio.

Massi' traquillo che non serve che tu giustifichi i tuoi gusti, se ti e' piaciuto buon per te, se dassi ascolto a chi giudica i picchiaduro e meta' delle cose che mi piacciono... siamo qui per confrontarci, non sarebbe bello scrivere in un luogo dove ti danno ragione ad ogni proprio pensiero.

ales020
09-21-2005, 08:09 AM
Massi' traquillo che non serve che tu giustifichi i tuoi gusti, se ti e' piaciuto buon per te, se dassi ascolto a chi giudica i picchiaduro e meta' delle cose che mi piacciono... siamo qui per confrontarci, non sarebbe bello scrivere in un luogo dove ti danno ragione ad ogni proprio pensiero.

Per l'appunto . . . okey i gusti son sempre gusti e qui non si discute . . . ma se un gioco ha delle imperfezioni mi sembra giusto parlarne no? :mr_t:

Mitsu
09-21-2005, 08:12 AM
Per l'appunto . . . okey i gusti son sempre gusti e qui non si discute . . . ma se un gioco ha delle imperfezioni mi sembra giusto parlarne no? :mr_t:

Infatti ti quoto, se parlassimo sempre dicendo a me piace A e tu continui a dire anche a me piace A la conversazione diventerebbe piatta e noiosa, i pareri contrari aumentano le conoscenze e migliora la nostra ottica su quello che ignoriamo :)

String_of_Asgar
09-22-2005, 03:32 AM

su questo sono pienamente d'accordo!
Il punto è che vedendo quello che scrivono certi utenti quando si parla di giobabilità io rimango letteralmente basito.
Ci sono persone che conoscono i minimi dettagli di un gioco e per me diventa difficile anche cercare di partecipare a una discussione.
Capite quello che voglio dire?
Mi sento un pò tagliato fuori :D

Detto questo sono contento di aver scoperto Neo.com finalmente sono riuscito a trovare altre persone che condividono questa passione e non posso che esserne felice.

Già che ci sono ne approfitto per chiedere una cosa; NGBC è previsto per PS2 e XBOX entro fine 2005 giusto?
Ovviamente parlo della versione jap!

retrogame
09-22-2005, 04:17 AM
neo geo battle coliseum e' la merda fatta gioco (certo non come il caos...)
in sala a tokio e' abbastanza snobbato e non e' difficile trovare le postazioni libere per giocare in singolo , tra l'altro ho notato ch il numero di postazioni e' decisamente limitato se confrontato anche con altri giochi tipo melty blood (che sicuramente non e' un giocone) o guilty gear....per non parlare poi dei classici sf o kof che attirano sempre.

Mentre mi e' sembrato valido il nuovo samurai spirits....

String_of_Asgar
09-22-2005, 04:45 AM
in sala a tokio e' abbastanza snobbato e non e' difficile trovare le postazioni libere per giocare in singolo , tra l'altro ho notato ch il numero di postazioni e' decisamente limitato se confrontato anche con altri giochi tipo melty blood (che sicuramente non e' un giocone) o guilty gear....per non parlare poi dei classici sf o kof che attirano sempre.

Mentre mi e' sembrato valido il nuovo samurai spirits....

come si diceva prima i gusti son gusti ma anche solo azzardare un paragone con il chaos è assurdo.
Non ho mai visto gioco più brutto e poco curato di quello.
Collisioni approssimative, backgrounds monocromatici e bruttissimi...
Lasciamo perdere che è meglio.
A confronto BC è il messia.

Quando parli del nuovo SS a quale ti riferisci?

retrogame
09-22-2005, 04:50 AM
quello neowave

String_of_Asgar
09-22-2005, 04:58 AM
quello neowave

io ero rimasto a KOF.. non sapevo di nessun SS spirits sviluppato su AW hai qualche link o immagine da farmi vedere?

Gazie

retrogame
09-22-2005, 05:01 AM
Samurai Spirits: Tenka Ichi Kenkakuden

http://www.coinopexpress.com/products/pcbs/atomiswave_system/Samurai_Spirits%3A_Tenka_Ichi_Kenkakuden_6431.html

String_of_Asgar
09-23-2005, 02:20 AM

http://www.coinopexpress.com/products/pcbs/atomiswave_system/Samurai_Spirits%3A_Tenka_Ichi_Kenkakuden_6431.html

sembra molto bello in effetti!

duomaxwell
09-23-2005, 02:23 AM
sembra molto bello in effetti!

esce il 24 novembre per ps2 jappo

-ori-
09-23-2005, 02:42 AM

bello styo sito che vende solo roba arcade...molto interessante :chump:

duomaxwell
09-23-2005, 07:06 AM
bello styo sito che vende solo roba arcade...molto interessante :chump:

ma non lo conoscevi? :eek:

-ori-
09-23-2005, 12:40 PM
ma non lo conoscevi? :eek:
no,per niente
come sai solo da poco sono entrato nel mondo degli arcade,quindi per me tutto nuovo.
anzi,se mi consigliate qualche sito dove comprare stick,pulsanti e cavi che devo mettere a nuovo il mio cabinato :mr_t:

Hanzo's reminiscence
12-09-2006, 01:18 PM

A distanza di un anno dal commento l'ho provato.

Primo pensiero: LAMMERDA.

Direi che almeno questo coincide

duomaxwell
12-09-2006, 05:31 PM
A distanza di un anno dal commento l'ho provato.

Primo pensiero: LAMMERDA.

Direi che almeno questo coincide

benvenuto nel club:)

valerio
12-13-2006, 03:40 AM
benvenuto nel club:)

si ok ma il nome del club?

duomaxwell
12-13-2006, 04:17 AM
si ok ma il nome del club?

lo stiamo ancroa cercando,prova a darne uno tu;)

valerio
12-13-2006, 04:23 AM

mmm....è difficile bisogna essere ispirati.non è uno dei miei momenti migliori!!!

duomaxwell
12-13-2006, 04:25 AM
mmm....è difficile bisogna essere ispirati.non è uno dei miei momenti migliori!!!

quando ti verrà l'ispirazione,avvisami:glee:

valerio
12-13-2006, 04:27 AM
quando ti verrà l'ispirazione,avvisami:glee:

mmm...ok se vuoi sarai il primo!!!!

n3xt_rekka
12-15-2006, 02:18 PM

SNK Golden Age può andar bene?
Anche perché ho notato che la maggior parte della gente che posta su questo forum non ha un rapporto molto amichevole con la Playmore (sempre sia lodata, ci ha regalato una capolavoro come KoF 2003).
Tornando al discorso originale, come realizzazione il Battle Coliseum mi è piaciuto molto, ma ho potuto notare che come assortimento di personaggi ha lo stesso difetto del chaos.... campati in aria. Che senso ha, ad esempio, riesumare un personaggio come Lee? Mi ha scassato la palle dal mio primo incontro con Art of Fighting.... Lee ti odio!!!!
Per quanto l'emu ps2 funzioni un tantino di cacca, sto scaricando kof XI... lo devo provare!!!! spero che sia sugli scaffali italiani per natale, così mi faccio in un colpo solo l'XI e la play 2!!!! lo vogliooooooooo!
io devo, Deo, DEO sapere come va a finire con Ash Crimson!
anche se a dirla tutta, ho visto alcune immagini dei finali e devo dire che se aveva fatto un ottimo lavoro col chaos, stavolta Nona ha disegnato dei personaggi troppo gay!!

valerio
12-15-2006, 05:21 PM
SNK Golden Age può andar bene?
Anche perché ho notato che la maggior parte della gente che posta su questo forum non ha un rapporto molto amichevole con la Playmore (sempre sia lodata, ci ha regalato una capolavoro come KoF 2003).
Tornando al discorso originale, come realizzazione il Battle Coliseum mi è piaciuto molto, ma ho potuto notare che come assortimento di personaggi ha lo stesso difetto del chaos.... campati in aria. Che senso ha, ad esempio, riesumare un personaggio come Lee? Mi ha scassato la palle dal mio primo incontro con Art of Fighting.... Lee ti odio!!!!
Per quanto l'emu ps2 funzioni un tantino di cacca, sto scaricando kof XI... lo devo provare!!!! spero che sia sugli scaffali italiani per natale, così mi faccio in un colpo solo l'XI e la play 2!!!! lo vogliooooooooo!
io devo, Deo, DEO sapere come va a finire con Ash Crimson!
anche se a dirla tutta, ho visto alcune immagini dei finali e devo dire che se aveva fatto un ottimo lavoro col chaos, stavolta Nona ha disegnato dei personaggi troppo gay!!

mah secondo me l'unica cosa interessante del x1 sono i personaggi aggiunti....
anche se la conversione del gioco non è poi tanto male!

n3xt_rekka
12-18-2006, 04:15 AM
non solo i personaggi....
secondo me anche la storia ha ritrovato una discreta freschezza: perlomeno ci sono stati cambiamenti rispetto alla formula collaudata (ovvero: kyo, il bello, il buono, il protagonista; Iori, il cattivo che non è poi così cattivo, ma ha il sangue del cattivo [un po' come vegeta...]; Rugal, Orochi e la N.E.S.T.S. i cattivi ai quali non gliene fotte nulla delle altrui opinioni e vannno avanti nei loro progetti). Ora arriva finalmente una variazione, un personaggio che persegue i propi interessi (che non sono conquistare il mondo) e che (finalmente) sconfigge i buoni (anche se temo che nel prossimo, verrà irrimediabilmente sconfitto da KYo..).
Senza contare che, malgrado mi lamenti sempre che Nona disegna le girls extra gnocche ed i maschi ingresibilmente misogini (ash è stato trasformato nello stereotipo dello stilista frocio.....), i vari endings disegnati da lui sono uno spetacolo!!!
Senza contare che siccome l'atomiswave costa quello che costa, l'emu non funge e l'unica conversione che fanno è per ps2, non rimane altro da fare per giocarlo a prezzi accettabili....