PDA

View Full Version : Benvenuto!

Pages : [1] 2

aria
04-28-2005, 12:44 AM
This is a test run of an idea we've been wanting to do for ages

We're subdividing the International Forum to give each language more emphasis.

We've created individual forums for the four languages that appeared most often at the time of the division as well as a Multi-Lingual forum.

The idea is to add new language forums when they show popularity in Multi-Lingual, however any decision on additions will be the sole decision of the Moderators and will depend on repeated use (so it would have to be a language used popularly for several months it not more).

If this test run works, we'll keep it. If not, we'll move things back to one International Forum.

Stephane
04-28-2005, 01:11 AM
A old italian thread is lost in the General discussion

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=58440

aria
04-28-2005, 01:23 AM
A old italian thread is lost in the General discussion

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=58440

Thanks, I moved it.

After moving pages of old threads in the old Int'l forum, all I have to say is "holy crap: Italians seem to post as much as they talk!" :loco: :p

Vernon
04-28-2005, 04:07 AM
very good idea subdividing the International threads, now it's more confortable consult the foreign forums.

thx :)

Shito
04-28-2005, 04:18 AM
Thanks, I moved it.

After moving pages of old threads in the old Int'l forum, all I have to say is "holy crap: Italians seem to post as much as they talk!" :loco: :p

LoL. You know 'the drama' is an american word, don't you? :P

aria
04-28-2005, 04:20 AM
LoL. You know 'the drama' is an american word, don't you? :P

Heh...

I just like comparing the number of German posts to the number of Italian posts.

It's almost stereotypical :D ;)

and I mean that in the best possible way.

(of course it helps you guys have fran on your team)

Shito
04-28-2005, 06:47 PM
Heh...

I just like comparing the number of German posts to the number of Italian posts.

It's almost stereotypical :D ;)

and I mean that in the best possible way.

(of course it helps you guys have fran on your team)

The fact you double-spaced each line in a post in which you were naming fran is obviously freudian, isn't it?

beni
01-06-2006, 04:39 AM
weeeeeee ciao a tutti,mi spiegate cos'è sto discorso dell' utente n°1?? :tickled:

valmaniac
01-07-2006, 05:24 AM
niente.

:b:

beni
01-07-2006, 01:57 PM
omrai l'ho capito. :buttrock:

G!OVANN!
05-28-2006, 02:12 PM
:glee: E' qui ke devo presentarmi???
Sono nuovo di qui... spero di trovarmi bene :p

Cannibal
05-28-2006, 04:16 PM
Dopo tanto lurkare, raggiungo anche io il gruppo dei pro-beaters!

^_^

Bucciarello
05-28-2006, 06:02 PM

^_^
salve capo! :buttrock:

Vernon
05-28-2006, 07:23 PM

^_^

toh!!! è joinato anche il cannibale!!

Ave a te http://img526.imageshack.us/img526/2636/vito1ce.gif

Cannibal
05-29-2006, 02:32 AM
Ben ri-trovati!

;)

duomaxwell
05-30-2006, 09:36 AM
Ben ri-trovati!

;)

ciao cannibal!!:glee:

come va?

Cannibal
05-30-2006, 10:11 AM
Tutto ok DUO!

pacman70
06-23-2006, 07:29 AM
ciao a tutti

Giaco...
06-26-2006, 04:25 AM
weilàààà!

Anche io mi registrato su ng ;)
Probabilmente qualcuno mi avrà presente come Giacoskapè sul forum di Taka o come User SnK su emuita...oppure come Giaco su AEX ma poco importa...+ che altro son qua x imparare cose sui picchia neogeo dato che su molti forum nn mi rispondono e provo qua...ormai la gente in gamba è andata via da emuita e nn si trova + una guida decente ad un pg...su AEX ok ma ho notato solo quella di kim che mi interessi e ne cerco una su ramon...e cmq...il kaillera è merda...volevo solo dire questo...ciau:buttrock:

Master.Jimmy
06-26-2006, 06:50 AM
se vuoi imparare qualcosa hai sbagliato posto, qui si parla di emulazione e giochi spalamerda di 10 anni fa rpg ed è un vero e proprio MERCATINO. Qui sembra tipo napoli, giri l'angolo e vedi qualcuno che ti vuol vendere qualcosa

Fran
06-26-2006, 06:54 AM
retardo-rama

iori3k
08-23-2006, 10:51 AM
Ciao a tutti.

Finalmente un forum degno di rappresentare i fighters dei beat em up!! :buttrock:

Dico bene?

duomaxwell
08-23-2006, 11:45 AM
Ciao a tutti.

Finalmente un forum degno di rappresentare i fighters dei beat em up!! :buttrock:

Dico bene?

ao:glee:

pds
09-08-2006, 06:22 AM
ciao a tutti

mi presento

molti di voi gia mi conoscono , sono pds ,amo i beat em up e sopratutto il neo geo.

saluto

Fran
Gemant
Duo maxwell
Lord snk

e tutti quelli che i conoscono........:D

Vernon
09-08-2006, 09:44 AM
ciao a tutti

mi presento

molti di voi gia mi conoscono , sono pds ,amo i beat em up e sopratutto il neo geo.

saluto

Fran
Gemant
Duo maxwell
Lord snk

Mi ricordo di te, solo che non ricordo dove postavi...

emuita forse? :spock:

cmq benvenuto :glee:

pds
09-08-2006, 10:22 AM
si si

su lameita......:)

duomaxwell
09-08-2006, 04:15 PM
ciao a tutti

mi presento

saluto

Fran
Gemant
Duo maxwell
Lord snk

ciao pds,tutto bene?:)

Rafael Lenz
09-11-2006, 09:07 AM
Salve a tutti, sono Rafael Lenz, ho 15 anni e sono di Roma. :D

Angel 666
10-02-2006, 09:01 PM
Ciao a tutti...
Un paio di voi qui già mi conoscono (Fugo e il mitico Satanella, detto anche satanaxxx).
Sto a Roma e amo i picchiaduro Capcom.

Rukawa
10-02-2006, 09:10 PM
ciao a tutti,sono di roma e sono interessato ai picchiaduro capcom soprattuto sf3 al momento.

Rukawa
10-02-2006, 09:14 PM
chi altro cè di roma che gioca a sf3 o altri street fighter?

Mitsui
10-07-2006, 04:18 PM
Ciao a tutti... Sono un appassionato di picchiaduro, in particolare street fighter 3d strike e capcom vs snk 2
e niente spero di poter fare qualche sfida in futuro!

( prima me devo fa l'arcade stick:lolz: )

Rukawa
10-09-2006, 01:23 PM
Ciao a tutti... Sono un appassionato di picchiaduro, in particolare street fighter 3d strike e capcom vs snk 2
e niente spero di poter fare qualche sfida in futuro!

( prima me devo fa l'arcade stick:lolz: )

ma guarda un altro misterioso contendente...

StarFall
10-30-2006, 06:03 AM
Ciao a todos
Ho frequentato per poco tempo il forum di emuita e ora mi sono iscritto qui sotto consiglio di alcune persone! Spero di trovare una situazione migliore rispetto al precedente suddetto forum.
(ammetto che ogni tanto mi affacciavo qui per leggere qualcosa :glee: )

satomiZ
11-05-2006, 11:57 AM
Ciao a tutti,

mi chiamo Mirko sono di Roma. Fan dei picchiaduro bidimensionali made SNK e soprattutto di KOF. Con questo non voglio dire che non accetto sfide ad altri beatem'up anzi...

Spero di trovarmi bene qui visto che la mia passione per i picchia 2d mi porta a essere isolato da tutti gli altri gamers. :conf:

Sono dispostissimo a fare sfide a Roma ma soprattutto online con il Kaillera quindi, se volete, il mio contatto è satomi_r@hotmail.com.

ByeZzZ

Shito
11-05-2006, 12:33 PM
Benvenuti ai nuovi arrivati

yata
11-09-2006, 02:52 PM
Ciao a tutti ragazzi nuovi e vecchi (giocatori si intende) come me, amanti del mostro nero che con la sua ombra mette ancora paura.......Un fiume di ricordi e tanta nostalgia per un mucchio di personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare e per cui abbiamo passato notti insonni (almeno io invece che sui libri).

Un saluto a tutti.

duomaxwell
11-10-2006, 03:25 PM
benvenuto!

da quale parte della penisola scrivi?

yata
11-12-2006, 04:01 AM
Sono di Torino, seguo il neo geo da quando è uscito anche se i giochi ho cominciato a comprarli molto più avanti. L'unico che presi all'epoca salassandomi fu world heroes II....

akrilico
11-12-2006, 08:47 AM
buondì!
sono di milano e mi piacciono i videogiochi :smirk:

StarFall
11-13-2006, 06:23 AM
la comunità si ingrandisce!!!:D

softgallo
11-19-2006, 04:32 AM
Saluti a tutti, le leggende non muiono mai...

hehehehehehe

Hola cicos....

Sgt :multi_co:

duomaxwell
11-19-2006, 04:47 AM
benvenuto a tutti;)

Vernon
11-19-2006, 05:44 AM
Benvenuti a tutti nel clan.

Liquid
11-27-2006, 03:00 AM
Eccomi
Oh shit. Sono troppo pigro per scrivere un breve profilo di me.
Mi piace sf3rd. Mi diverte, ma parecchio proprio
Qui è pieno di gente che capisce "qualcosa" di pikkia dueddì, dunque credo di essere nel posto giusto.
Sono a milano, ma vengo dal sud (basilicata). Sono dispostissimo a spostarmi, anche con breve preavviso

Pestatemi, ma uno alla volta e con giudizio

valerio
12-11-2006, 10:48 AM
eccomi,valerio da roma-boccea per intenderci
ho scoperto il mondo del neo verso il1992,prima in sala e poi a casa di un mio amico che aveva l'aes con art of fighting!!!!!
che tempi erano quello vero?

Master.Jimmy
12-11-2006, 10:52 AM
valerio castano bassino occhi azzurri?

valerio
12-11-2006, 10:54 AM
valerio castano bassino occhi azzurri?
yes,sono io
ora che mi ci fai pensare non sei jimmy l'amico di rob-boccea???
puo' essere?

Master.Jimmy
12-11-2006, 10:55 AM
è già
diciamo di nepi...

valerio
12-11-2006, 10:57 AM
è già
diciamo di nepi...

si giusto,nepesino!!!!!
be ciaop come va?
cmq non troppo bassino sono sempre 1.78

Master.Jimmy
12-11-2006, 11:04 AM
si hai ragione
ma sai.... io e rob siamo leggermente altini... quindi in proporzione apparivi bassino :(

Diciamo che va bene.... a me un po' meno. Il lavoro che faccio non mi piace/stimola e voglio cambiarlo (anche se è abbastanza ambito), vorrei andarmene all'estero sinceramente.
Per quanto riguarda i giochi, beh questo è un forum dove si parla solamente ma a giocare davvero non SIAMO + di 5. Di rado siamo soliti fare incontri videolutici in centro nord/nord per minitornei o solo per smazzare un po' col resto dell'italia.
In realtà il mercato picchiaduristico è davvero in crisi, non solo quello 2d ma anche il 3d. Ho visto il "torneone" di tekken.... ma non erano di + di quello che siamo noi, credimi. Magari puoi unirti anche tu, partiamo insieme volendo. Il prossimo raduno SE SI FARA' sarà in primavera a occhio e croce.

valerio
12-11-2006, 11:07 AM
si hai ragione
ma sai.... io e rob siamo leggermente altini... quindi in proporzione apparivi bassino :(

Diciamo che va bene.... a me un po' meno. Il lavoro che faccio non mi piace/stimola e voglio cambiarlo (anche se è abbastanza ambito), vorrei andarmene all'estero sinceramente.
Per quanto riguarda i giochi, beh questo è un forum dove si parla solamente ma a giocare davvero non SIAMO + di 5. Di rado siamo soliti fare incontri videolutici in centro nord/nord per minitornei o solo per smazzare un po' col resto dell'italia.
In realtà il mercato picchiaduristico è davvero in crisi, non solo quello 2d ma anche il 3d. Ho visto il "torneone" di tekken.... ma non erano di + di quello che siamo noi, credimi. Magari puoi unirti anche tu, partiamo insieme volendo. Il prossimo raduno SE SI FARA' sarà in primavera a occhio e croce.

grazie del chiaramiento della situazione attuale..........
per il raduno non saprei,visto che il mio livello di abilita' nei picchiamoscio è bassino,direi
cmq volendo faccio da secondo e insulto gli altri!!!
ma dimmi un po',collezioni console o simili?

Master.Jimmy
12-11-2006, 11:10 AM
beh ho una buona collezione di varie console, ma ormai è ferma da tempo.
E non ho intenzione di portarla avanti, sono lontani quei tempi.

Non preoccuparti per il tuo livello. Nel raduno c'è gente di tutti i tipi e livelli, magari c'è pure gente che non gioca e viene per farsi due risate. Non puoi perderti questi eventi :)

valerio
12-11-2006, 11:14 AM
beh ho una buona collezione di varie console, ma ormai è ferma da tempo.
E non ho intenzione di portarla avanti, sono lontani quei tempi.

Non preoccuparti per il tuo livello. Nel raduno c'è gente di tutti i tipi e livelli, magari c'è pure gente che non gioca e viene per farsi due risate. Non puoi perderti questi eventi :)
ricevuto.............
senti un po' ma roba snk cosa hai in pratica?

Master.Jimmy
12-11-2006, 11:16 AM
NON TI VENDO NULLA OVVIAMENTE
Mi è rimasto qualcosa per saturn e dreamcast, ps2. Samurai 2 per cartuccia neogeo Jap

valerio
12-11-2006, 11:19 AM
NON TI VENDO NULLA OVVIAMENTE
Mi è rimasto qualcosa per saturn e dreamcast, ps2. Samurai 2 per cartuccia neogeo Jap

capito,io mi vorrei modificare il neo aes

Master.Jimmy
12-11-2006, 11:22 AM
non so come aiutarti mi spiace ;)

valerio
12-11-2006, 11:23 AM
non so come aiutarti mi spiace ;)

vorrei provare a vendere garou ma non so che prezzo mettere

brolyzzy
01-08-2007, 06:18 AM
me perchè non posso iniziare una nuova discussione cari ragazzi???

Ho 2 neo geo e 10 giochi da vendere..vorrei aprirne una...

Fatemi sapere se potete ;)

RENT-A-HERO
01-08-2007, 06:53 AM
Brolyzzy hai pm su Eye! Cmq se jap ti prendo un geo io, e mi interessa anche 8man

brolyzzy
01-08-2007, 07:45 AM
cmq ho capito....è la solitra storia dei 10 messaggi e poi posso vendere...

Costa
01-08-2007, 09:04 AM
:mr_t: :mr_t: :mr_t: Ciao a tutti!
sn nuovo ed è pure la prima volta ke sn su 1 forum.
Sn di vicenza e cerco da 1 vita persone ke giocano ai pikkiaduro 2d(impresa titanica!):mr_t:

Master.Jimmy
01-08-2007, 09:08 AM
benvenuto costa crociere

no mi spiace, ma dalle tue parti non credo ci sia bella roba, devi spostarti in longobardia oppure a trieste, il resto dei giocatori ti sono davvero LONTANO

acoz86
01-08-2007, 09:20 AM
:mr_t: :mr_t: :mr_t: Ciao a tutti!
sn nuovo ed è pure la prima volta ke sn su 1 forum.
Sn di vicenza e cerco da 1 vita persone ke giocano ai pikkiaduro 2d(impresa titanica!):mr_t:

bene!!!!
a cosa giochi?

fai attenzione a cosa rispondi: da quello si capisce se sei un intenditore! :smirk:

Costa
01-08-2007, 09:20 AM
notato:crying:
ma nn c'è proprio nessun veneto?

Costa
01-08-2007, 09:23 AM
gioco principalmente a kof,ma amo tutti i pikkia pikkia 2d.
anzi,vorrei imparare a giocare a sf 3rd,ma ho enormi problemi di allenamento

Master.Jimmy
01-08-2007, 09:32 AM
fai attenzione a cosa rispondi: da quello si capisce se sei un intenditore!
ma sta zitto va

non è che se giochi a tekken o ggxx non sei un intenditore
Costa, gioca a quello che vuoi e BASTA, lasciali parlare questi del forum ;)

Master.Jimmy
01-08-2007, 09:34 AM
se vuoi mettiti daccordo coi longobardi, anche se ti massacreranno un po' all'inizio, ti diverti di sicuro.

Ecco, fai un minimo di ripasso ed esercizio, giusto per non farti trovare troppo impreparato.... altrimenti saresti carne da macello e nemmeno ti gusti gli scontri eh

acoz86
01-08-2007, 09:34 AM

io sono scarso ma mi sto allenando....non ti capita mai di muoverti e di venire a Milano?...qua ce ne di gente veramente capace! se t va di spostarsi quasi tutti i week end si può organizzare qualcosa...

gente che conosci te che gioca zero totale???? :confused:

acoz86
01-08-2007, 09:37 AM
ma sta zitto va

non è che se giochi a tekken o ggxx non sei un intenditore
Costa, gioca a quello che vuoi e BASTA, lasciali parlare questi del forum ;)

era una battuta!!

cosa credi che non mi piaccia tekken e non stia iniziando a giocare a melty blood?... :eek_2:

Costa
01-08-2007, 09:45 AM
la verità è questa
è da quando c'avrò avuto 10 anni ke gioco ai gioki 2d,ma se ho trovato minimo 10 persone fin'ora cn cui ho fatto 1 versus vado a farmi prete all'istante;)
sto facendo il secondo anno di lingue orientali a venezia,e come minimo pensavo di trovare qualcuno ke giocava a qualcosa ke nn fosse tekken o pro evolution,ma alla fine ho incontrato BEN 2 ragazzi ke hanno giocato ad 1 kof:crying:
le sale da me nn esistono più da 1 vita,e quelle poke mi ritrovo attaccate al warner village montano i cabinati della play 2 cn smackdown vs. raw e quei cosi x prendere i pupazzetti di winnie thw pooh:blow_top:

ma se mi dite ke c'è gente fortissima in longobardia,nn posso ke essere felice!
anke se immagino proprio di essere parekki scalini più in basso di livello:D

Master.Jimmy
01-08-2007, 09:45 AM
che non ci crede nessuno!! :smirk:

Master.Jimmy
01-08-2007, 09:50 AM
costa, nel forum c'è gente scarsa a tutti i livelli
C'è lo scarso che non sa manco fare le mosse
c'è lo scarso a cui spunta il suffisso 020
c'è lo scarso che se la cava ma non ha pratica....

non è che ti mandiamo in giro nudo e ti deridiamo come nella puntata dei simpson quando Nelson viene umiliato a girare nella città mentre gli altri gli fanno "ahh, ahhh!"

Tanto la prima volta è OVVIO che ti scopano gratis. Ma serve anche a farti capire a che livello sei TU (non loro... non puoi giudicare gente che è troppo + forte di te... ricordalo ;) )
Di lì cominci a cercare di allivellarti e farti spiegare in cosa sbagli o cosa dovresti migliorare. In molti hanno fatto così nel forum, e molti hanno fatto miglioramenti sbalorditivi... anche troppo :annoyed:

ales020
01-08-2007, 10:00 AM
e quelle poke mi ritrovo attaccate al warner village montano i cabinati della play 2 cn smackdown vs. raw

Da me invece i play2 cabs hanno PES . . . che culo eh :eek_2: :oh_no:

Costa
01-08-2007, 10:02 AM
infatti è quello a cui miro
anzi,appena fosse possibile mi piacerebbe trovare questi lombardi:)
ma su cosa giocate di solito?io uso solamente la ps2 da qualke anno

ales020
01-08-2007, 10:04 AM
c'è lo scarso a cui spunta il suffisso 020

Dimentichi "c'è lo scarso che pensa che a 3s il salto faccia schifo e quelli forti non saltano mai"

acoz86
01-08-2007, 10:07 AM
Da me invece i play2 cabs hanno PES . . . che culo eh :eek_2: :oh_no:

pensa alle porte di milano c'è un multisala e hanno oltre a 2 pedane di bust a groove su cui ci sono fisse 2 coreane o giù di li cè anche guitar hero! avanti!!! ;)

infatti è quello a cui miro
anzi,appena fosse possibile mi piacerebbe trovare questi lombardi:)
ma su cosa giocate di solito?io uso solamente la ps2 da qualke anno

ps2 ovvio...io adesso mi stavo informando sul live della xbox ma il problema è il pad della 360 ke è ridicolo x i 2d :confused:

Costa
01-08-2007, 10:18 AM
volevo prendermi la 360 solo x giocare ai kof e a sf3 cn il live,ma ho scoperto ke nn sn sulla lista di retrocompatibilità cn l'xbox vekkia.x ora so ke si può giocare a doa4,sf2 (nn so quale) e mk.
confermo,il pad xbox è osceno x i pikkiaduro(come quello del cubo del resto):mad_2:

Key
01-08-2007, 10:30 AM
ciao Costa.
Non stare a sentire jimmy che tanto è nullo....se vuoi davvero imparare a giocare segui i consigli di sto tipo qui sotto e vedrai che non avrai piu problemi in campo picchiaduristico

http://freephone.chat.ru/games/alf.jpg
E vai col tango!!!:smirk:

Costa
01-08-2007, 10:39 AM
se vuoi davvero imparare a giocare segui i consigli di sto tipo qui sotto e vedrai che non avrai piu problemi in campo picchiaduristico

il naso a cornetto merita:buttrock:

Master.Jimmy
01-08-2007, 11:00 AM
Costa
allora noi periodicamente facciamo dei "raduni" in giro per l'italia, in cui si incontrano gli appassionati di picchiaduro. Diciamo che la maggior parte dei partecipanti a questi raduni, sono presenti sul forum.
Noi nelle nostre città ci incontriamo abbastanza, quindi cerca di allenarti ;)
Il prox raduno a occhio e croce si terrà a marzo, il tempo che le giornate si allungano un minimo e fa meno freddo.

Alcuni utenti che sono qui invece, postano solo for fun, e farsi una chiacchierata, del resto siamo in pochi ormai a giocare
Molti come te, si affacciano sul forum, ma pochi riescono a coltivare e continuare questo piccolo hobby!
Ora non vorrei spaventarti, il livello medio italiano non è molto alto, ma di sicuro c'è sempre da imparare, sopratutto per chi come te non ha fatto molte sfide nel suo "percorso formativo". Se necessiti di spiegazioni di ogni genere, crea un topic, oppure manda un PM a chi pensi ti possa essere utile, oppure genericamente posta in "GG KTHX NO RE NOOB" che è il topic della mignotta (modo romano per dire il minestrone, si parla di tutto)

Costa
01-08-2007, 11:17 AM
OK!;)
thx x tutti i consigli:eek_2:

brolyzzy
01-08-2007, 11:17 AM
Gentili utenti!

Ho una domandina molto importante da chiedervi....

Quando mi si chiede se il mio NEO GEO è JAP cosa si intende?

Ho 2 Neo Geo, ed entrambi sul retro hanno scritto:

Model No : NEO AEC
Made in Japan
e il serial è circa 45000 per entrambi...

anche sulla scatola c'è scritto Made in Japan...ma le altre scritte sono in inglese...

E giapponese comunque??

Grazie tanto raga! :multi_co:

Master.Jimmy
01-08-2007, 11:19 AM
tu invece non sei il benvenuto affatto, vai su ebay a vendere il tuo neo geo merda :blow_top:

brolyzzy
01-08-2007, 11:23 AM
non ho capito:

1 se merda era riferito a me o al neo geo...

2 se ho detto qualcosa di sbagliato...

Da quale pulpito ti permetti di rispondere così? che ne sei di chi sono? :oh_no:

Master.Jimmy
01-08-2007, 11:26 AM
ERA UN MODO DI DIRE :shame:
figurati se pensiamo che neo geo = merda

però si
nel topic delle presantazioni è inutile che posti a caso con argomenti non inerenti

tanto anche se crei un topic al riguardo non è detto che qualcuno di caghi

(PS: di solito se uno dice così 300 persone si affrettano a risponderti)

brolyzzy
01-08-2007, 11:40 AM
non capisco...:spock:

Comunque ho provato a fare un nuovo topic...ma non mi è ancora permesso..penso che debba raggiungere ancora la soglia dei 10 messaggi scritti.;)

era solo una domanda...sono un appassionato di elettronica, ma ora è giunta per me l'ora di vendere la leggenda :cool:

Non sono stato mai uno che si interessava di vendite in questo campo, ma solo di apprezzare la leggenda.

Al punto che non so' riconoscere nemmeno se sia Jap...e che valore potrebbe avere assunto...e allora, con coerenza e ragione ho detto, vado nel forum del NEO GEO e chido nel forum di benvenuto, le informazioni sul NEO GEO.

Non è possibile?

se no, come è pèossibile reperire qui nel forum queste info?

Grazie a tutti :glee:

Key
01-08-2007, 11:54 AM
Allora Costa apparte che Alf le ficca davvero...

passiamo alle cose serie. Il problema da te esposto non è per niente nuovo. Parlo di mancanza di gente con cui giocare for real. L'italia è PES o GT e se proprio vogliamo dirlo la gente che si diletta coi picchia 2d è molto poca ed è ancora di meno la gente brava. Ora il metodo migliore ovviamente sono i raduni dove puoi giocare con tanta bella gente (apparte ales0null020 che penso sia un po bruttino..).

Ora essendo a Vicenza diventa un po difficile e ti capisco benissimo..i raduni sono pochi e quindi nn basterà joinare quel giorno per diventare bravi. Una valida alternativa ritengo personalmente sia il kaillera, ovvero gioco online. Le condizioni per giocare sono avere un pad e un emulatore quindi niente di trascendentale.
Ovviamente non puo essere paragonato al gioco offline visto che è presente lag e delay quasi di continuo ma se hai una buona connessione come fastweb non dovresti avere grossi problemi, almeno nei server europei.

RIPETO. Dicendo che è una valida alternativa non intendo dire che è la stessa cosa del gioco offline (giocare in rea non ha prezzo) però puoi vedere stili di gioco diversi e cimentarti in sfide con tutta europa. Insomma...meglio che non giocare per niente no?

Ovviamente per il third la cosa cambia visto che non è emulato (come anche KofXI), pero vai tranquillo con gli SF piu vecchi e anche tutti i Kof dal 94 al 2003,Garou,RB,Samsho ecc...

Se vuoi more info a riguardo mandami un PM e ti spiegherò meglio..

è stato un piacere:D

ales020
01-08-2007, 12:50 PM
apparte ales0null020 che penso sia un po bruttino..

Tu invece sei l'amico di Jimmy il che dice tutto . . . ah approposito . . .

http://www.neo-geo.com/forums/showpost.php?p=1981768&postcount=5334

Quello all'estrema destra (figa figa figa :eek: ) tu invece sei John Travolta?

Key
01-08-2007, 01:00 PM
Tu invece sei l'amico di Jimmy il che dice tutto . . . ah approposito . . .

http://www.neo-geo.com/forums/showpost.php?p=1981768&postcount=5334

Quello all'estrema destra (figa figa figa :eek: ) tu invece sei John Travolta?

Ah mo pure amico di Jimmy?lol

Si io sono la John Travolta e tu sei il marocchino che mi pulisce le scarpe

comunque era per sdrammatizzare Ales0null0noob020 non prendertela

ci vediamo eh....roma ha vinto!!!

Costa sei anche un appassionato di anime? Saint Seiya in particolare magari!!!grande

ales020
01-08-2007, 01:06 PM
A parole c'avete tutti il cazzo di Rocco Siffredi però poi arroma zu argheid te facevo 10 perri rosse eppoi cambia la combo dopo er perri e c'ho er miglior dadli d'euroba !!!!!!!!!111111
Comunque io ai lego te le ficco . . . vuoi provare? :360:

ales020
01-08-2007, 01:08 PM
tu sei il marocchino che mi pulisce le scarpe

Questo però è un colpo basso . . . è come dare del leghista agggimmi :oh_no:

Key
01-08-2007, 01:09 PM
A parole c'avete tutti il cazzo di Rocco Siffredi però poi arroma zu argheid te facevo 10 perri rosse eppoi cambia la combo dopo er perri e c'ho er miglior dadli d'euroba !!!!!!!!!111111
Comunque io ai lego te le ficco . . . vuoi provare? :360:

Io ce l'ho davvero.......guarda tu stesso
http://zlatko.myweb.uga.edu/pictures/lego_sex_2.jpg
vedi che te le ficco anche ai lego?

ales020
01-08-2007, 01:12 PM
http://zlatko.myweb.uga.edu/pictures/lego_sex_2.jpg

A giudicare dalla capigliatura direi che quello dietro sono io . . . :lol:

Angel 666
01-08-2007, 01:13 PM

nel frattempo vedi di farti vivo, che intanto giochi con noi.

Key
01-08-2007, 01:16 PM
Si si l'importante è che la roba l'avete voi e per roba intendo anche erba,fumo,alchol e l'ultimo lp di zucchero

A giudicare dalla capigliatura direi che quello dietro sono io . . . :lol:

No..se hai i capelli come quello devi cancellare il tuo account:envy:

Angel 666
01-08-2007, 01:17 PM
Si si l'importante è che la roba l'avete voi e per roba intendo anche erba,fumo,alchol e l'ultimo lp di zucchero
e tu ce li hai i 50 euro che ti sei giocato contro Rukawa ? (che poi se non sbaglio avevi rilanciato fino a 100)

ales020
01-08-2007, 01:19 PM
No..se hai i capelli come quello devi cancellare il tuo account:envy:

Mi giudichi solo per il mio nick razzista . . . :oh_no:

Key
01-08-2007, 01:20 PM
e tu ce li hai i 50 euro che ti sei giocato contro Rukawa ? (che poi se non sbaglio avevi rilanciato fino a 100)

vuoi giocarteli anche te?...gia sto pensando a come potrei spendere i vostri 100 che aggiunti ai miei 50 sono 150euro....devo ricomprare le StarSmith...ho sempre avuto un debole per i soldi facili!

Key
01-08-2007, 01:23 PM
Mi giudichi solo per il mio nick razzista . . . :oh_no:

Cheeeee? non penserai che io sono razzista!!! ma vaaaaaaaaaaaaaaaa!

Angel 666
01-08-2007, 01:39 PM
vuoi giocarteli anche te?...gia sto pensando a come potrei spendere i vostri 100 che aggiunti ai miei 50 sono 150euro....devo ricomprare le StarSmith...ho sempre avuto un debole per i soldi facili!
una cosa per volta.
intanto fai la sfida con rukawa, poi ti rendi conto.

ma poi non avevi rilanciato a 100 scusa ?
al 3rd strike eh, la sfida è là. non cambiare le carte in tavola.

Rukawa
01-08-2007, 01:42 PM

:oh_no:

Angel 666
01-08-2007, 01:44 PM
Key, sei invitato questo week end. Ci sei ? Se vuoi portati il tuo stick, non voglio scuse che non ti ci trovi con un altro o cose simili.

Costa
01-08-2007, 01:49 PM
Costa sei anche un appassionato di anime? Saint Seiya in particolare magari!!!grande
esatto!Deathmask rulez!:buttrock:
p.s.amo di già tutto l'agonismo ke trasuda nel forum:very_ang:

Key
01-08-2007, 02:36 PM
Key, sei invitato questo week end. Ci sei ? Se vuoi portati il tuo stick, non voglio scuse che non ti ci trovi con un altro o cose simili.

Ma scusa il third non si gioca su ps2??! va benissimo il pad e comunue sono a Torino questo week-end. Scendo a Milano da Fran nn è manco un ora di treno.
Si farà la prossima volta contaci e sarà money match! Penso che le starsmith le prenderò verdi....

Angel 666
01-08-2007, 02:38 PM
Ma scusa il third non si gioca su ps2??! va benissimo il pad e comunue sono a Torino questo week-end. Scendo a Milano da Fran nn è manco un ora di treno.
Si farà la prossima volta contaci e sarà money match! Penso che le starsmith le prenderò verdi....

grande ! ti aspettiamo !

Key
01-08-2007, 02:53 PM
Ah proposito...ma i tipi del video su youtube con la colonna sonora di beautiful col tizio che che dorme nella macchina li hai uppati tu?
sono da paura!!!:eek:

Mitsu
01-08-2007, 03:27 PM
no mi spiace, ma dalle tue parti non credo ci sia bella roba

....................../´¯/)
....................,/¯../
.................../..../
............./´¯/'...'/´¯¯`·¸
........../'/.../..../......./¨¯\
........('(...´...´.... ¯~/'...')
.........\.................'...../
..........''...\.......... _.·´
............\..............(
..............\.............\...

ales020
01-08-2007, 03:34 PM
....................../´¯/)
....................,/¯../
.................../..../
............./´¯/'...'/´¯¯`·¸
........../'/.../..../......./¨¯\
........('(...´...´.... ¯~/'...')
.........\.................'...../
..........''...\.......... _.·´
............\..............(
..............\.............\...

Credo che chiunque nella vita l'abbia fatto almeno una volta a coglio . . .

Vernon
01-08-2007, 03:37 PM
OK!;)
thx x tutti i consigli:eek_2:

Ottimo, mi fa piacere che ce l'hai fatta ;)

Costa
01-08-2007, 04:19 PM
grazie!:glee:

valerio
01-12-2007, 06:40 PM
Credo che chiunque nella vita l'abbia fatto almeno una volta a coglio . . .

direi tante volte

Duster
01-29-2007, 07:14 PM
chi è rimasto qua?

Vernon
01-30-2007, 12:35 AM
chi è rimasto qua?

sempre i soliti ;)

animania
02-02-2007, 11:08 AM
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato, possiedo sia un AES che un NeoGeoCD da pochissimi mesi...e la softeca a mia disposizione é ancora scarsa...:rolleyes:

valerio
02-02-2007, 11:01 PM
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato, possiedo sia un AES che un NeoGeoCD da pochissimi mesi...e la softeca a mia disposizione é ancora scarsa...:rolleyes:

benvenuto in questo forum di pazzi scatenati,di dove sei?

Costa
02-03-2007, 02:59 AM
benvenuto!
;)

animania
02-05-2007, 08:48 AM
Ciao,
sono della provincia di Varese...Lombardia.

Master.Jimmy
02-05-2007, 10:13 AM
ciao a te
sei un videogiocatore? o sei qui for fun?

Anthonyt
02-08-2007, 10:00 AM
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto ;)

Da qualche anno sto a Roma, ma per vari motivi giro molto, soprattutto nel Lazio. I miei giochi assolutamente cult, stragiocati in sala e stragiocati ancora oggi con emulatore, sono:

- Windjammers
- Fatal Fury 2
- Samurai Shodown
- Street Hoop
- Soccer Brawl

per quanto riguarda il NeoGeo (ma, inutile dire, che ce ne sono altre decine e decine di titoli SPLENDIDI), inoltre:

- Street Fighter qualsiasi episodio

Angel 666
02-08-2007, 12:50 PM
anthony, ti ho aggiunto a msn

Anthonyt
02-08-2007, 04:06 PM
anthony, ti ho aggiunto a msn
Ok, appena fatto anche io

Miss_X
02-19-2007, 08:08 AM
[...]

Master.Jimmy
02-19-2007, 09:50 AM
[...] miss X

semper-fi
03-14-2007, 12:16 PM
ciao a tutti sono nuovo di quì, megafan di quei meravigliosi giochi ke sono i pikkiaduro(soprattutto quelli 2d) abito a Roma e mi sono avvicinato da poco al pikkia capcom 3rd strike dato che nn tocco questa serie dal 2 turbo, allora usavo il mitico guile che ora purtroppo nn c'è più, in questi anni ho continuato a giocare e finire praticamente solo la serie kof che seguo dagli albori(mitico kof 94), adesso ho rimesso le mani sui pikkia capcom specie 3rd strike e dopo il raduno all'extraball della scorsa settimana mi sono convinto.........voglio diventare un fenomeno con ryu a 3rd strike sfido chiunque.....datemi però il tempo di prenderci la mano....bella raga

Angel 666
03-14-2007, 12:21 PM
ciao a tutti sono nuovo di quì, megafan di quei meravigliosi giochi ke sono i pikkiaduro(soprattutto quelli 2d) abito a Roma e mi sono avvicinato da poco al pikkia capcom 3rd strike dato che nn tocco questa serie dal 2 turbo, allora usavo il mitico guile che ora purtroppo nn c'è più, in questi anni ho continuato a giocare e finire praticamente solo la serie kof che seguo dagli albori(mitico kof 94), adesso ho rimesso le mani sui pikkia capcom specie 3rd strike e dopo il raduno all'extraball della scorsa settimana mi sono convinto.........voglio diventare un fenomeno con ryu a 3rd strike sfido chiunque.....datemi però il tempo di prenderci la mano....bella raga
eccolo è lui, PUPILLARFIO

Fugo
03-14-2007, 01:00 PM

grande!!

Bucciarello
04-03-2007, 02:47 AM
Ma che è stammerda di subforum dove una serie di coglioni sta dando sfoggio di idiozia scrivendo cazzate su cazzate?

No, non intendo GG KTHX NO RE e gli altri topic, intendo quelli in alto, scritti dagli americani lame

Fugo
04-03-2007, 02:58 AM
Ma che è stammerda di subforum dove una serie di coglioni sta dando sfoggio di idiozia scrivendo cazzate su cazzate?

No, non intendo GG KTHX NO RE e gli altri topic, intendo quelli in alto, scritti dagli americani lame

con angel avevamo ipotizzato si trattasse di un pesce d'aprile, ma la persistenza del tutto rende vana tale ipotesi...

Rengoku
04-03-2007, 03:05 AM
welcome to tardland

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?p=2221671#post2221671

Bucciarello
04-03-2007, 03:33 AM
welcome to tardland

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?p=2221671#post2221671
:oh_no:

DEVILMAN
04-11-2007, 07:06 AM
Ehm salve a tutti, mi presento mi chiamo Fabio e sonon un giocatore di Picchiaduro 2D (o per lo meno ci provo XD )
Frequento la sala giochi Extraball dove mi diletto a giocare a Street Fighter 3 3RD Strike.Mi farebbe molto piacere conoscere gente nuova con cui giocare :)

A presto!:)

GbaDoctor
04-13-2007, 02:13 AM
Konnichiwa a tutti
sono Gba e ho visto che ci sono tanti utenti che lurkano e postano da diversi siti in cui sto. gioco con i picchia picchia da 20 anni quasi, ho sempre lurkato in questo forum ma mi sono iscritto ieri per postare il save di Garou Den. Dominated Mind con le extra super unlockate. Vi seguirò spesso e tanto!

Grazie a tutti :D

Tigre2378
05-01-2007, 06:45 PM
Salve a tutti,spero di potermi trovare bene in questo forum,e di discutere su la passione che ci accomuna un pò tutti i videogames in primis e il Neo Geo Aes.:smirk:

Ryo Sakazaky
05-11-2007, 06:25 PM
kak*io!!!! è un secolo ke cerco di trovare qualcosa del genere:multi_co: :D :D
mi kiamo Giuseppe e sono di Napoli grandissimo Fan della SNK

Fran
05-11-2007, 07:11 PM
spiace vedere gente arrivare appassionata di SNK

dato che almeno fino ad un paio di anni fa c'era abbastanza movimento neo geo-snk

ora non interessa più a nessuno

e credo che a parte me,mitsu,dix ed ovviamente gemant

qua nessuno manco abbia mai avuto un neo geo

ragazzi,siete arrivati tardi al party

fran e gemant sono ormai in pensione

però potete litigare con gli altri o spammare nel topico del third strike / super X

se vi frega qualcosa di roba neo geo varia

ci sono un paio di threads gioiosi che vi segnalo :

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=149794

http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=141659

e notate come nonostante i miei sforzi,
il secondo thread verso la fine sia stato comunque immondezzato da stupidaggini varie

sempre meglio di come era su emuita,suppongo

Michael_Knight
05-17-2007, 07:03 PM
ciao a tutti sono fabrizio di torino amo il neogeo e sto iniziando la mia collezione adesso a presto!
Piacere di conoscervi!!

MKL
05-17-2007, 07:08 PM
Salve a tutti, sono Paolo 14 anni mai avuto carie e neo geo in vita mia

valmaniac
05-18-2007, 02:44 AM
ehhhh..... sono brutte bestie quelle :rolleyes:

Duster
05-20-2007, 11:06 PM
ehhhh..... sono brutte bestie quelle :rolleyes:

le carie? :dragb:

n3xt_rekka
05-21-2007, 01:17 AM

kof e 3rd strike.... sei mitico!! benvenuto!!

PREDATOR SAGAT
05-25-2007, 05:07 AM
Ciao a tutti! Sono anch'io uin fan della SNK, soprattutto per i mitici picchiaduro che ha saputo regalarci nel corso della sua storia! :glee:

Rengoku
05-25-2007, 05:16 AM
avviso a tutte le new entries

xchè vi limitate a postare solo qua e poi eclissarvi?
susu
postate nei threads!

Orochi82
06-13-2007, 02:19 PM
Salve a tutti,sono nuovo e come voi sono un grande appassionato della grande SNK!!La mia serie preferita(o meglio,quella a cui sono legato di più dall'infanzia..)è Garou Densetsu e il mio personaggio preferito è l'Hurricane Upper(o MUTANDA fate voi...)JOE HIGASHI(un mito!!).
Non pensavo,ke in rete si trovasse un forum(in italiano..) figo come questo!!Spero di condividere la mia passione con voi!!

Kabamaru
06-29-2007, 09:11 AM
Pure io sono nuovo, vengo da una località non precisata dello stivale e sono un ninja. So di cosa parlate, conosco la storia di alcuni di voi e sono che ci sono molti PRO qui. Uno stock di super gratis a chi sa chi è Kabamaru senza googlare. E ora lasciatemi sparire, lasciando una nuvoletta di fumo di sigarette con tabacco impoverito.

Uno :dragf: col pugno a tutti. FATAL K.O.

Fran
06-29-2007, 09:15 AM
punterei su una roba di naruto...o qualcosa così 2:D:

Kabamaru
06-29-2007, 09:17 AM
punterei su una roba di naruto...o qualcosa così 2:D:

Mi offendi, quando davano il cartone in Tv con Kabamaru, io e te eravamo piccoli e Raffaella Carrà era ancora una bella sorca. :spock:

Fran
06-29-2007, 11:45 AM
pardon

http://www.nijirain.com/Encywow-N.htm

mai visto,non avrei potuto ricordarmelo

Kabamaru
06-29-2007, 03:12 PM
pardon

http://www.nijirain.com/Encywow-N.htm

mai visto,non avrei potuto ricordarmelo

Peccato, ti avrebbe lullato al tempo.
Oggi fanno solo reality show e simil Pokemon in TV.
Per questo passiamo più tempo con i videogiochi, come dei videolesi.

Fran
06-29-2007, 04:15 PM
ma ti conosciamo già,amico kabamaru ?

comunque grazie alla ricerca google ho pescato quel sito,
che almeno a moi pare decisamente supremo

http://www.nijirain.com/Encywow-C.htm

pollon > la religione

SpinalBlood
06-30-2007, 01:47 PM
Visti tutti tranne ninja boy, mi ricordo che lo facevano su lombardia 7? ma qualcosa come 12 anni fa, non l'ho mai più rivisto

S34N
07-08-2007, 01:16 PM
Salve sono Sean..
al momento sto giocando al 3rd strike e uso Sean, mi alleno spesso con Angel666 detto anche Il Daddario, Rukawa e Pupillo Arfio :D

questo è un video del primo torneo che ho fatto poco tempo fa a street 3rd strike:
http://it.youtube.com/watch?v=MJQoXb3zlAc

gioco anche a livello da torneo a:

Tekken 3-4-5-5DR
KoF
Guilty Gear Reload

bye:mr_t:

IL COACH
07-08-2007, 01:52 PM
La moda e i costumi attuali impongono di accogliere le altrui uscite con il fragore di un sincero TS in stile liberty

ma considerando che sei un adepto del Daddario [aut. min. conc.] ti meriti un benvenuto a nome di tutti [huuunaaaag compreso] :D

Bucciarello
07-08-2007, 02:29 PM
tosto quello sean :mr_t:

Angel 666
07-09-2007, 07:42 AM
gioco anche a livello da torneo a:

MVB

mazingazforever
07-24-2007, 02:20 AM
Ciao a tutti

uomo_focaccina
08-22-2007, 04:55 PM
uhm,credo di essermi scordato di postare qui :oh_no:

ciao a tutti e scusate il mostruoso ritardo.

Neo4ever
08-29-2007, 02:41 PM
ciao a tutti sono un nuovo iscritto.

Sono un vecchio collezionista neo geo AES e sto vendendo gli ultimi pezzi della mia collezione! apro un topic se siete interessati dateci un occhiata!

Neo4ever
08-29-2007, 02:45 PM
ok non posso aprire un topo :(

allora mi rimane da vendere

giochi neo geo AES

SLAM DUNK

KING OF FIGHTER 96

ART OF FIGHTIN 3

GAROU

FIRE SUPLEX

THE LAST BLADE

SAMURAI SHODOWN 5

TUTTI JAPPO MINT CONDITION, completi di tutto e perfetti (posso fornire qualsiasi foto)

1 console jap con old style pad , ottime condizioni (boxata) e moddata con resa video migliore. + 1 pad old style ottime condizioni boxato.

Se interessa qualcosa mandatemi un pm o una mail!

Per i prezzi se ne discute insieme.

Tomcat
09-01-2007, 02:06 AM

giochi neo geo AES

SLAM DUNK

KING OF FIGHTER 96

ART OF FIGHTIN 3

GAROU

FIRE SUPLEX

THE LAST BLADE

SAMURAI SHODOWN 5

TUTTI JAPPO MINT CONDITION, completi di tutto e perfetti (posso fornire qualsiasi foto)

1 console jap con old style pad , ottime condizioni (boxata) e moddata con resa video migliore. + 1 pad old style ottime condizioni boxato.

Ma va bene....parliamone..sentiamoli questi prezzi....pm sent..

regards

Tom(ITA)

valerio
09-01-2007, 02:16 PM

giochi neo geo AES

SLAM DUNK

KING OF FIGHTER 96

ART OF FIGHTIN 3

GAROU

FIRE SUPLEX

THE LAST BLADE

SAMURAI SHODOWN 5

ciao a me interessa sia la console che alcuni giochi,hai messenger?

DIX
09-01-2007, 04:08 PM
se hai ancora in vendita KOF'96 fammelo sapere

accuah
12-11-2007, 11:54 AM
Mi ricordo di te, solo che non ricordo dove postavi...

emuita forse? :spock:

cmq benvenuto :glee:
:multi_co:
ciao...io mi sono appena iscritto...mi sono comperato un neo ma avendso numero seriale alto vedo la stramaledettissima griglia...qualcuno conosce della gente che conosce della gente che fa modifica all'RGB? sarebbe figo (potete fare un chiamo a lombello@libero.it)

gatsu77
01-19-2008, 04:49 AM
Ciao a tutti ! Sono Gatsu77,abito a Genova e mi sono iscritto da poco a questo bel forum.
Sono un "neo" possessore di NeoGeo aes jap,sono riuscito a regalarmelo dopo quasi 17 anni di passione ! Infatti è da quando ero un ragazzino che seguo le gesta del glorioso "mostro" di SNK e desideravo averne uno..Giocavo a tutti i titoli NeoGeo che vedevo in giro per i vari bar (purtroppo poi soppiantati dalle ormai onnipresenti macchinette mangiasoldi) e nelle sale giochi,desiderando di avere quella macchina meravigliosa tra le mie mani!
La settimana scorsa mi è arrivato ed è stato davvero emozionante aprire con calma la scatola ed esaminare il contenuto..accendere la console con Fatal Fury 2:drool: ..Beh,lo saprete meglio di me cosa vuol dire,ma per me è stata la coronazione di un sogno !
Bene,"ci si legge" su queste pagine allora ! ;)

Virtual Boy
01-22-2008, 06:35 AM
Ciao a tutti!

Qualcuno sa spiegarmi come si smonta un neogeo?
Ovvero: come si svitano quelle maledette viti lisce?

Così mi evitate di sbatterlo contro il muro, nonché di aprire una nuova discussione per questo...

DIX
01-22-2008, 10:51 AM
lolz ma quelli sono gommini ! Le viti stanno sotto e con un comunissimo cacciavite a croce si svitano:)

Vernon
01-22-2008, 01:47 PM
lolz ma quelli sono gommini ! Le viti stanno sotto e con un comunissimo cacciavite a croce si svitano:)

eggià :D

Virtual Boy
01-23-2008, 05:21 AM
No, il mio ha (sotto i gommini, ovviamente) delle viti "lisce"... sembrano quasi dei rivetti
Effettivamente, ho controllato sull'altro mio neo geo (quello che funziona bene e non ha bisogno di essere aperto), ed ha delle comuni viti... mah!
Ho capito... dovrò ricorrere al trapano! Speriamo bene...
Grazie comunque!

neogeopappa
01-30-2008, 05:43 AM
Ciao a tutti!! Mi sono appena registrato,forza mitico Neo Geo

luxuryneo77
02-07-2008, 03:09 PM
ehm... leggermente in ritardo vi saluto anch'io... ciao ciao sono nuovo :make_fac:

danilo19774
02-12-2008, 08:45 AM
un saluto a tutti,
sono di roma e un felice possessore di neogeo cd e neo geo cdz con circa 40 giochi.
i miei preferiti sono la saga di samurai spirit e last blade.
poi adoro windjammers che purtroppo non riesco a reperire da nessuna parte nenache su ebay e sono costretto ad giocarci in backup,qualcuno puo' aiutarmi?

Mitsu
02-12-2008, 11:12 PM
un saluto a tutti,
sono di roma e un felice possessore di neogeo cd e neo geo cdz con circa 40 giochi.
i miei preferiti sono la saga di samurai spirit e last blade.
poi adoro windjammers che purtroppo non riesco a reperire da nessuna parte nenache su ebay e sono costretto ad giocarci in backup,qualcuno puo' aiutarmi?

http://www.play-asia.com/paOS-13-71-8v-49-en-15-windjammers-70-dk4.html

danilo19774
02-13-2008, 06:39 AM
grazie 1000 ordinato unitamente ad altri giochi......
ma la dogana mi bastonera'?

qualche sito dove posso trovare tutte le cover per mvs e per neo cd.?

grazie 1000

:qcf: :downf: :back: :D:

SNK.87
02-22-2008, 12:27 PM
ciao a tutti, mi presento sono Gabriele e mi ritrovo alla tenera età di 20 anni a giocare ancora con vecchie console, più son vecchie e più mi diverto sarò matto io :make_fac:

sta di fatto che il vero motivo per il quale mi sono iscritto è per saperne di più e trovare un AES a prezzo dignitoso... :multi_co:

rispondete al mio topic così mi aiuterete :smirk:

SNK.87
02-22-2008, 12:31 PM
non so per quale arcano motivo non posso aprire un topic... :eek:

ragazzi chi mi vende un neo geo AES a 100€ ? (mi serve solo per giocare non con scatola e manuali... ;) )

Tomcat
02-22-2008, 01:16 PM
non so per quale arcano motivo non posso aprire un topic... :eek:

ragazzi chi mi vende un neo geo AES a 100€ ? (mi serve solo per giocare non con scatola e manuali... ;) )

Le console loose normamlmente vanno dai 150/180 eur in su a 100 eur tuttavia ti posso vendere un set up MVS ...AES devi trovare un santo/martire piu' che un venditore..

dimenticavo...benvenuto ovviamente;)

regards

Tom(ITA)

SNK.87
02-22-2008, 01:25 PM
Le console loose normamlmente vanno dai 150/180 eur in su a 100 eur tuttavia ti posso vendere un set up MVS ...AES devi trovare un santo/martire piu' che un venditore..

dimenticavo...benvenuto ovviamente;)

regards

Tom(ITA)
ti ho aggiunto a Msn (mi son permesso) voglio sapere di più su cosa sia un set up MVS.

ho l'opportunità di prendere da un amico un neo geo Cd (senza imballi ma tenuto bene) con questi giochi completi e perfetti:
samurai shodown 2
fatal fury special
top hunter
baseball star 2
football frenzy
aero fighters 2
king of fighters 94
art of fighting 2
karnov's revenge

tutto a 100€... io volevo spendere questi soldi ma per qualcosa di più ARCADE, non so se mi spiego :help:

comunque Tom ti ho mandato un PM

yamada
05-16-2008, 05:23 AM
Hallo a tutti: mi sono iscritto ora stesso al forum. E si, questo è il mio primo post... :)
Non ha mai potuto avere un Neo Geo Cd, ma in sala giochi sbavavo per i loro giochi (essendo un fanatico dei picchia-picchia) e tutt'ora vi sbavo ancora, giocandoli con un emulatore che credo conoscano tutti: Ancora oggi rimango affacsinato dai migliori titoli SNK...

Fran
05-16-2008, 05:32 AM
ciao amico

che tu non abbia mai potuto avere un neo cd mi sembra una cosa buona

emulatore > neo geo cd

se yamada causa jubei è una buona scelta

yamada
05-16-2008, 06:06 AM
se yamada causa jubei è una buona scelta
Esatto: in sala sceglievo sempre il buon vecchio Jubei: non riesco a spiegarmi perchè , dopo FF2 e Special, la SNK lo abbia messo crudelmente in naftalina, a parte qualche cameo in qualche background di Real bout o KoF...:very_ang:

Comunque, il mio amore rimane Blue Mary, magari lo avevi sospettato dal mio avatar... :p

Diapolon_74
06-04-2008, 05:38 AM
Salve a tutti mi sono iscritto proprio in questo momento:D:D
Volevo porvi una domanda forse qualcuno è incappato nel mio stesso problema.
Ho aquistato una cart.per neogeo aes nello shopping di questo sito ma dopo aver pagato con carta di credito ancora non si vede nulla ce stato solo uno scabio di email con un ragazzo di nome Shawn che diceva che la banca doveva confermagli i dati della spedizione e che questa operazione richiedeva dai 4/5 giorni lavorativi dopo queste email il silenzio piu assoluto la merce non si vede è un mese e passa che aspetto ieri ho provato a scrivergli ma nessuna risposta secondo cosa dovrei fare?

spero che qualcuno possa aiutarmi un saluto ancora a tutti ciao:):)

MKL
06-04-2008, 10:12 AM
Salve a tutti mi sono iscritto proprio in questo momento:D:D
Volevo porvi una domanda forse qualcuno è incappato nel mio stesso problema.
Ho aquistato una cart.per neogeo aes nello shopping di questo sito ma dopo aver pagato con carta di credito ancora non si vede nulla ce stato solo uno scabio di email con un ragazzo di nome Shawn che diceva che la banca doveva confermagli i dati della spedizione e che questa operazione richiedeva dai 4/5 giorni lavorativi dopo queste email il silenzio piu assoluto la merce non si vede è un mese e passa che aspetto ieri ho provato a scrivergli ma nessuna risposta secondo cosa dovrei fare?

spero che qualcuno possa aiutarmi un saluto ancora a tutti ciao:):)

Scrivigli da un altra mail con la scusa che hai intenzione di comprare un bel po' di roba, vedrai come ti risponderà subito.:tickled:
Comunque pessima idea comprare dal neostore nel 2008. Ormai il signor shawn se ne frega spesso e volentieri, non sei certo l'unico che ha avuto problemi (ci sono stati casi veramente scandalosi in passato). Se l'hai ricontattato solo ieri aspetta qualche giorno e poi riprova. Se va avanti così per due settimane esponi il problema dove è più in vista, nella sezione general. O se ti sei stufato contesta l'addebito con la compagnia della tua carta di credito (va fatto entro 60 giorni).

Diapolon_74
06-04-2008, 11:50 AM
ciao mkl grazie del consiglio io pensavo che shop di questo sito fosse quello piu serio e invece va a finire che è piu serio ebay mah!?!?!?

comunque adesso riprovo poi passero a contestare l'addebito della carta e alla fine se vuole fare ancora il furbo il mio avvocato è molto bravo a risolvere queste situazione e non lo spaventa agire in campo internazionale penso che dopo che a parlato con lui gli passa la voglia di fare il furbacchione.

ciao e ancora grazie:lolz:

MKL
06-04-2008, 12:22 PM
il neostore ha avuto una reputazione buona, anche ottima, finché c'erano ancora nuove uscite per l'homesystem e quindi una clientela relativamente nutrita da trattare bene. Poi, a poco a poco, è subentrato un disinteresse per il collezionismo e il neo geo in generale (e per il forum, ecc.) e la cosa si è riflettuta anche sulla gestione del neostore che ormai è praticamente in disarmo, come si vede dalla poca roba presente rispetto a una volta. Comunque non sto dicendo che ci sia l'intenzione di truffare qualcuno ma una certa sciatteria è innegabile. Spero che tutto si risolva per il meglio e al più presto.

FTL
06-04-2008, 12:27 PM
ciao mkl grazie del consiglio io pensavo che shop di questo sito fosse quello piu serio e invece va a finire che è piu serio ebay mah!?!?!?

comunque adesso riprovo poi passero a contestare l'addebito della carta e alla fine se vuole fare ancora il furbo il mio avvocato è molto bravo a risolvere queste situazione e non lo spaventa agire in campo internazionale penso che dopo che a parlato con lui gli passa la voglia di fare il furbacchione.

ciao e ancora grazie:lolz:

Il neostore è il posto più indicato dove comprare neo geo.Il proprietario è molto onesto.
Attualmente la maggior parte delle vendite è incentrata su prodotti Mitron.
Mandami in pm gli estremi del tuo ordine e scrivo io a Shawn,probablmente il filtro ha bloccato alcune tue email o c'è un problema nel verificare i tuoi dati.

Fran
06-04-2008, 01:18 PM
non capisco perchè ancora simone debba difendere così strenuamente shawn

uno che non shippa roba pagata per 6 mesi

adducendo dopo 6 mesi come scusa "stavo giocando a warcraft"

deve essere la cosa meno professionale ed etica mai vista nel mondo

cioè,non è che uno può provare a difendere una cosa del genere

magari ora invece è peggio

se ne sbatte il cazzo e basta,senza neanche la "scusa" di world of warcraft

Diapolon_74
06-04-2008, 01:19 PM
gia immagino io praticamente quando ho saputo che la snk navigava in brutte acque mi si è spezzato il cuore praticamente piangevo sig sigh!!! praticamente ci sono cresciuto con neogeo al barretto sotto casa poi in sala e poi a casa!!!

poi è comparsa la playmore e mi sono rinfrancato ma quando hanno annuciato che kof2003 era l'ultimo titolo beh li mi sono rassegnato.

grazie ftl per la tua offerta sei molto gentile adesso sono ancora la lavoro come arrivo a casa ti mando tutto cosi vediamo se riusciamo a risolvere ciao e ancora grazie a tutti per l'interessamneto.

Diapolon_74
06-09-2008, 05:51 AM
Ciao FTL ti è arrivato il pm se si ti prego fammi sapere qualcosa ciao

FTL
06-09-2008, 07:37 AM
Come previsto era colpa della banca che non confermava il pagamento.
Ti ho lasciato un contatto per sentirci.

Zanza911
06-26-2008, 11:20 AM
Ciao a tutti, sono Enzo, sono iscritto da poco al forum, mi sembrava giusto presentarmi e salutare tutti!

Ciaoooooooooo!!!

Vernon
06-26-2008, 01:57 PM
Benvenuto! ;)

Dottor_Hell
08-29-2008, 07:00 PM
Ciao a tutti....sono il dottor inferno..ops..mi chiamo Davide..ehm..
mi sono appena iscritto al forum...e mi sembrava giusto presentarmi e salutare tutti!

saluti dall'isola di Bardos:smirk:

n3xt_rekka
08-30-2008, 03:25 AM
benvenuto! :glee:

massimiliano
08-30-2008, 03:43 AM
saluti dall'isola di Bardos:smirk:

Ci sono stato in vacanza, mi si è anche rotto il getter (avevo montato il bauletto optional, ovvero il "gettaa-bauletoo" ma sono riuscito a trovare un meccanico con i ricambi, consigliata.

Benvenuto!

Dottor_Hell
08-30-2008, 07:44 AM
Ci sono stato in vacanza, mi si è anche rotto il getter (avevo montato il bauletto optional, ovvero il "gettaa-bauletoo" ma sono riuscito a trovare un meccanico con i ricambi, consigliata.

Benvenuto!

..grazie a tutti per il benvenuto...
ah, hai trovato un meccanico? e chi era? il barone Ashura:lolz:???
o il conte Blocken???:lol:

michel
09-19-2008, 03:57 PM
ciao a tutti

mi sono iscritto ieri, in quanto... sto per tornare in possesso di un Neo Geo dopo 13 anni!

farò volentieri quattro chiacchiere con voi, visto l'amore che condividiamo per questa vecchia ma inossidabile console e i suoi cartuccioni che odorano di stagno

intanto grazie a tutti voi per i vostri post... leggendo qua e là mi sono potuto documentare su molte cose... mi sono sempre interessato alle vicissitudini di SNK, anche dopo aver venduto il mio primo Neo Geo (chissà che fine avrà fatto?), però troppe cose sono accadute nel frattempo... grazie ai post di Shito, Fran e tutti gli altri ho potuto usufruire di una sorta di riassunto condensato, e della prova che questa console non morirà mai

a presto

massimiliano
09-19-2008, 04:06 PM
ciao a tutti

mi sono iscritto ieri, in quanto... sto per tornare in possesso di un Neo Geo dopo 13 anni!

farò volentieri quattro chiacchiere con voi, visto l'amore che condividiamo per questa vecchia ma inossidabile console e i suoi cartuccioni che odorano di stagno

intanto grazie a tutti voi per i vostri post... leggendo qua e là mi sono potuto documentare su molte cose... mi sono sempre interessato alle vicissitudini di SNK, anche dopo aver venduto il mio primo Neo Geo (chissà che fine avrà fatto?), però troppe cose sono accadute nel frattempo... grazie ai post di Shito, Fran e tutti gli altri ho potuto usufruire di una sorta di riassunto condensato, e della prova che questa console non morirà mai

a presto

Ueilà, benvenuto!

Bell'avatar il laughing man, lo uso spesso anche io :mad:

;)

NEMO DRAKA
09-20-2008, 04:39 AM
ciao a tutti

a presto

Un caloroso BENVENUTO :)

Fran
09-22-2008, 01:59 PM
questo forum è morto 2 anni fa ma benvenuto a TUTTI

siete in ritardo di 6-8 anni però :shame:

ginodifagna
11-28-2008, 06:44 AM
ciao a tutti da mario di firenze
sto cercando cartucce neogeo per la mia collezione e ne voglio vendere/scambiarne altre, sono appassionato di arcade in generale e FLIPPER una vera passione per i flipper.
spero di avere l'autorizzazione dall'amministratore per proporre le prime cartucce che voglio scambiare

ciao a tutti
mario

massimiliano
11-29-2008, 07:56 AM
ciao a tutti da mario di firenze
sto cercando cartucce neogeo per la mia collezione e ne voglio vendere/scambiarne altre, sono appassionato di arcade in generale e FLIPPER una vera passione per i flipper.
spero di avere l'autorizzazione dall'amministratore per proporre le prime cartucce che voglio scambiare

ciao a tutti
mario

Ciao Mario benvenuto, se ti piacciono i flipper mandami un pm!

Edit:

Ma che nick è? (^_^?)

@Alaska-
01-05-2009, 03:05 PM
questo forum è morto 2 anni fa ma benvenuto a TUTTI

siete in ritardo di 6-8 anni però :shame:

è proprio vero, però un saluto a tutti lo stesso

Vernon
01-05-2009, 10:50 PM
:rolleyes:

julio-terry
01-14-2009, 06:06 AM
Ciao a tutti sono nuovo sono da sempre fan del neo geo il mio preferito FATAL FURY SPECIAL !
sono sicuro di trovarmi bene qui. ! bye!

febas
02-07-2009, 06:43 AM
Ciao a tutti popolo del neo-geo!
Mi sono iscritto, anche non essendo un grandissimo cultore del neo-geo per quanto riguarda post interessantissimi in questo suolo "italiano"

bella

feb

mazingazforever
05-17-2009, 02:37 AM
ciao a tutti sono appassionato di neo geo, e di flipper pure io!!!!!

KenDong
05-17-2009, 11:21 AM
Benvenuti ragazzi :).

Ryu Hori
06-25-2009, 06:55 AM
Salve :D

VerrySTV
08-07-2009, 03:25 PM
Ciao a Tutti spero sia bello stare qua ...capisco che dipenda da me anche:D

massimiliano
08-07-2009, 04:27 PM
Bèlin! Siamo come i funghi! benvenuto.

KenDong
08-09-2009, 09:03 AM
Welcome! ;)

neogeostyle90
10-09-2009, 05:04 AM
Ciao a tutti!!!!!
Sono nuovo di questo forum anche se il sito neo geo lo conosco bene!!! :) Il mio gioco neo geo preferito SAMURAI SPIRITS 2!!!!

KenDong
10-09-2009, 12:26 PM
Welcome ^^.

neogeostyle90
10-10-2009, 04:41 AM
Grazie!!!

glstar
10-13-2009, 09:22 AM
Ciao a tutti.
Nuovo iscritto ma vecchissimo lettore.... :)
Appassionato di arcade in generale e di cabinati jappo in particolare...
Ultimo acquisto,un egret3 taito.

Aripug
10-20-2009, 06:09 PM
Ciao a tutti....
Io sono un appassionato di videogame in generale....
Del mondo neo geo sono un novellino, ma finalmente sono riuscito a mettere le mani su una MVS consolizzata :D
Sono qui per conoscere meglio il 'mondo neogeo' e per trovare qualche buon acquisto da fare
Alcuni nomi che ci sono qui li ho già visti anche su altri forum italiani :D
Ciao a tutti
Ari

KenDong
10-21-2009, 10:40 AM
benvenuti ^^.

Aripug
10-21-2009, 03:14 PM
Grazie mille :)
Sto guardando in giro ed è propio un bel forum, e per un neofita come me per quel che riguarda il mondo neo geo qui ho parecchio da vedere ed imparare....e anche con la gente con cui ho comunicato si è dimostrata molto disponibile....davvero bello qua :)

ALLPRO
11-27-2009, 06:10 AM
hello :multi_co:

Tomcat
11-27-2009, 09:50 PM
hello :multi_co:

Ciao buddy benvenuto di dove sei?

regards

Tom(ITA)

94TC
01-02-2010, 03:10 AM
Ciao, I live in Sicily and just recently purchased a MV-1 that I am going to consolize.

Tommy

ALLPRO
01-06-2010, 12:31 AM
Ciao buddy benvenuto di dove sei?

regards

Tom(ITA)

ITALIA - VERONA :buttrock:

Gurendaiz
01-12-2010, 11:08 AM
Ciao ragazzi, ma della vecchia guardia c'è ancora qualcuno?

Gemant
01-12-2010, 01:23 PM
Se parliamo della gente che c'era nel 2002, hanno mollato tutti, tranne:

io, Shito, Fran, Neverland, Duo.

Shito
01-13-2010, 07:54 AM
Credevo tenesse duro anche Carlos_Blanka...

Gemant
01-13-2010, 07:59 AM
Credevo tenesse duro anche Carlos_Blanka...

Un mese dopo la sua comparsa sul net era già morto, chiunque fosse in realtà questa imbarazzante e losca figura.

Barcio
01-21-2010, 06:01 PM
Scusate se mi intrometto, timbro così il mio primo post! Ciao a tutti! :loco:

evoluzione
02-02-2010, 04:09 AM
ciao mi chiamo Andrea da Modena .... piacere ! ! ! !! !

Qwerty 9999
04-03-2010, 03:39 AM
Ciao a tutti. :)

SUPER VEGETA
04-07-2010, 09:09 AM
scusate chiedo l'intervento di un moderatore,

non riesco piu ad accedere con la mia vecchia registrazione,
poiche non ricordo + la password nn so come ripristinarla,
in pui la mail di registrazione che avevo usato all'epoca e' scaduta,
nn e' + funzionante,
quindi avrei bisogno di un altra password per rientrare con la mia vecchia registrazione,
per me' e' fondamentale avendo alle spalle anche feedback nel mercatino..

precedentemente ero registrato come
SUPER VEGETA

spero in un vostro aiuto, grazie.

quino
05-02-2010, 06:16 PM
ciao
a tutti mi chiamo paolo :A:
sapete come inserire gli annunci sul market che non riesco?
grazie

massimiliano
05-04-2010, 06:17 AM
Ciao benvenuto :B::

-----------------------------Market Rules---------------------
2.2. Any user who wants to sell or trade through the forums shall meet the following requirements: they shall have been a member for at least one month and/or have a post count of at least 100 posts. Any user attempting to take advantage of the non-Market forums to meet these requirements will be subject to action by Moderators and Administrators.

2.3. Sellers with insufficient (little or no) feedback and/or posts may be asked to ship items first (ship items before payment is sent), or allow local pickup. Sellers with insufficient feedback and/or posts who refuse to ship first or to allow local pickup can be identified as scammers by forum members, and will be subject to deletion or banning by the Moderators and Administrators. An example of the situation may be found here: http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=171696.

shimazu
05-21-2010, 02:51 AM
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Piacere.

:multi_co:

quino
07-11-2010, 12:55 PM
:loco:

gionaz
08-30-2010, 04:40 PM
alve a tutti sono nuovo nuovo ( :loco:o quasi)

deve essere proprio un bel forummino...

sssssssss
gionaz

atomico
08-31-2010, 08:56 AM
Ciao a tutti!
Sono nuovo :D
Ho un neogeo cd da 14 anni e ora sono intenzionato a passare al sogno AES!
Ciao a tutti!

krizalid_ex
09-11-2010, 04:42 PM
ciao sono nuovo, mi piace tanto king of fighters, e molti picchiaduro snk... spero di trovarmi bene qui

Astroboy
09-21-2010, 05:52 PM
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e vi scrivo per chiedervi aiuto...:)
Avrei preferito aprire un mio trader in questo sito ma non ci sono riuscito non sò come si fà.... è così apro questo post.

Non ho amici che hanno il neo-geo e quindi sono un pò ignorante in materia....
Possiedo tutte le versioni del neo geo aes (vers. jap - pal - americana)
con molte cartuccie per aes tenute perfettamente dentro le loro scatole originali.

Due giorni fà dopo 4anni pensate che non giocavo più con il neo-geo, ho deciso di rimontarlo per giocare con qualche picchiaduro e ho avuto spiacevoli sorprese....

Il neo-geo aes pal l'ho montato e non funziona più... nella slot dove viene inserita la cartuccia nel neo-geo ci ho soffiato diverse volte per togliere la polvere ma niente da fare, qauando la si accende su con il tasto verso on si vedono schermate piene alternate a colori senza visualizzarmi il gioco....
( Ho fatto diverse prove anche con diverse cartuccie ). 4 anni fà funzionava tutto perfettamente.

Il neo-geo aes jap è stato un colpo sulle palle....:eek:
Pensate tenuta rigorosamente nella mia stanza nel mio armadio dentro la sua scatola originale (me lo aveva regalato un mio amico giapponese, ci giocavo tantissimo 4 anni fà con questa versione) sperando che funzionasse come 4 anni fà l'ho rimontata inserendo diverse cartuccie per poi scoprire che l'audio si sente, ma la visualizzazione è strana si vedono su scermo (TV) solo le scritte ad es. la scritta iniziale in grande neo-geo, negli angoli bassi i crediti, la scritta push start ma è sparita la grafica ad esempio gli sprite, i sfondi in pratica si vedono solo le scritte di testo ed della grafica del gioco poco e niente.

Il neo-geo aes vers. americana un'altro colpo basso, questa volta direi che si tratta di un bel calcio in culo....:crying: praticamete una volta montato il neo-geo mi accorgo che i giochi funzionano a fatica.... nel senso che ad es. world heroes jet soffiandoci tante volte nei contatti della cartuccia e infilandola diverse volte nel neo-geo sono riuscito a farla funzionare ci ho giocato e fin qui tutto quasi bene.... poi decido di provare sempre su questa versione l'unica che sembrava che funzionasse, altre cartuccie.Inserisco art of fighting 3, samurai spirit 4 ma niente da fare ho soffiato sui contatti ma non si riescono più a visualizzare.... Quel che vedo è un insieme di pixel tutti mischiati a caso che si muovono su schermo pensavo che soffiandoci si risolvesse i ltutto come su world heroes jet e invece....:crying:

Dopo tutto questo poema che vi ho scritto, potete darmi un consiglio o un vostro parere....
Domani vorrei andare ad un negozio di elettronica per comprare un antiossidante da mettere con un pennellino nei i contatti delle cartuccie e nel carrello del neo geo. Voi cosa nè pensate ?

MKL
09-21-2010, 10:49 PM
Per il jap è la ram video. Fai andare la console senza cart inserita e se lo schermo è giallo è la conferma che la ram video è difettosa.

Per gli altri casi dovrei vedere foto o un filmato ma comunque fai andare anche quelle senza cart e riporta il colore della schermata.

In ogni caso assicurati che gli alimentatori siano corretti per la versione e funzionanti.

Astroboy
09-22-2010, 10:14 AM
Per il jap è la ram video. Fai andare la console senza cart inserita e se lo schermo è giallo è la conferma che la ram video è difettosa.

Per gli altri casi dovrei vedere foto o un filmato ma comunque fai andare anche quelle senza cart e riporta il colore della schermata.

In ogni caso assicurati che gli alimentatori siano corretti per la versione e funzionanti.

Mmmm allora devo verificare appena posso se è la ram video. Ho un amico che ripara schede elettroniche.... quanto mi costerebbe riparare la ram video e si trova qui in italia ?

Ho comprato oggi un solvente per pulizia per usarlo sui contatti del carrello (slot del neo geo versione americana e pal ) è una buona idea ???? :spock:

MKL
09-22-2010, 12:30 PM
Il test diagnostico del sistema da casa non è abbastanza preciso per capire di quale dei due set di ram video si tratta, né se è la ram a essere guasta o solo una delle sue piste di connessione. Bisogna servirsi dell'unibios per avere un messaggio di errore preciso come quello dell'MVS. Per cui è inutile mettersi a cercare ram di ricambio senza sapere nulla.

Lo spray per contatti deve essere del tipo secco, che non lascia residui e non quello oleoso. Le setole di un pennello rischiano di impigliarsi tra i contatti dello slot sulla console per cui bisogna fare attenzione. Sarebbe anche meglio togliere la plastica superiore.

Astroboy
09-22-2010, 04:11 PM
Il test diagnostico del sistema da casa non è abbastanza preciso per capire di quale dei due set di ram video si tratta, né se è la ram a essere guasta o solo una delle sue piste di connessione. Bisogna servirsi dell'unibios per avere un messaggio di errore preciso come quello dell'MVS. Per cui è inutile mettersi a cercare ram di ricambio senza sapere nulla.

Lo spray per contatti deve essere del tipo secco, che non lascia residui e non quello oleoso. Le setole di un pennello rischiano di impigliarsi tra i contatti dello slot sulla console per cui bisogna fare attenzione. Sarebbe anche meglio togliere la plastica superiore.

allora MKL ti comunico che ho smontato tutte e tre le versioni del neo-geo aes; per sbaglio pure la versione americana che bene o male funzionava già.... smontandoli dal case di plastica sia superiore che inferiore nero gli ho dato a tutti e tre una bella spruzzata con lo sprey "tipo secco G-20" da per tutto (nei cip sulle piste di connessione,ram da per tutto, poi con lo spazzolino da denti tipo rigido sono andato a raschiare i carrelli delle slot dorate del neo-geo)

Una volta rimontati nei loro case il Risultato?
Allora la versione giapponese è andata... avevi ragione MKL la schermata iniziale appena lo accendo (senza cartuccia infilata) e tutta GIALLA. Ho provato ad inserire diverse cartuccie ma sento solo l'audio e vedo le scritte come descritto in precedenza non è cambaito nulla, solo il fatto che usando lo spray il tutto è più pulito....

La versione Pal anch'essa l'ho completamente aperta gli ho dato una bella pulita con lo spray sui contatti,piste di connessione e cip della scheda amdre ma una volta rimontata non è cambiato nulla.... si vede sempre con una schermata pieno schermo traballante viola o blu. Non sò proprio cosa pensare....
queste 3 versioni in passato le ho giocate con un unico alimentatore precisamente l'alimentatore della versione Pal con scritto sull'etichetta SNK (input - 50/60Hz 38VA 110V/120V/240V)

La versione americana dopo avergli dato una pulita con lo spray tipo secco nel carrello e nei cip della scheda madre, và molto meglio. Ora quando inserisco le cartuccie le vedo e le gioco quasi subito non c'è più bisogno di soffiare e infilare la cartuccia diverse volte nella slot. Unica perplessità nel provare le cartuccie è stato Last Blade 2.... che mi ha colpito... per non piangiere mi sono messo a ridere.... :eek_2:
Praticamente appena iniziato il gioco mi sono stranito, perchè è comparsa la scritta Neo Geo ma senza la scitta snk corporation (in basso) inoltre il gioco non mi visualizza il testo ma solo la grafica del gioco (cioè per intenderci le scritte che indicano le combo, i credit in basso, la scritta push start e le barre di energia gialle dei personaggi sono tutte sparite :crying: forse anche qui mi sono giocato la ram video ?
Ho fatto tanti tentativi nel pulirla con cotton fiok sui contatti ma niente da fare, funziona male e pensare che queste console quando le ho riposte 4anni fà nelle loro scatole funzionavano alla grande anche la cartuccia Last Blade 2.
Riguardo lo stato di conservazione: le console neo-geo le ho tenute dentro i loro box originali e le cartuccie nelle loro scatole originali tutto qui in camera mia.
Riguardo lo stato di conservazione dove è che ho sbagliato ???? :(

Astroboy
09-22-2010, 04:53 PM
allora MKL ti comunico che ho smontato tutte e tre le versioni del neo-geo aes; per sbaglio pure la versione americana che bene o male funzionava già.... smontandoli dal case di plastica sia superiore che inferiore nero gli ho dato a tutti e tre una bella spruzzata con lo sprey "tipo secco G-20" da per tutto (nei cip sulle piste di connessione,ram da per tutto, poi con lo spazzolino da denti tipo rigido sono andato a raschiare i carrelli delle slot dorate del neo-geo)

Una volta rimontati nei loro case il Risultato?
Allora la versione giapponese è andata... avevi ragione MKL la schermata iniziale appena lo accendo (senza cartuccia infilata) e tutta GIALLA. Ho provato ad inserire diverse cartuccie ma sento solo l'audio e vedo le scritte come descritto in precedenza non è cambaito nulla, solo il fatto che usando lo spray il tutto è più pulito....

La versione Pal anch'essa l'ho completamente aperta gli ho dato una bella pulita con lo spray sui contatti,piste di connessione e cip della scheda amdre ma una volta rimontata non è cambiato nulla.... si vede sempre con una schermata pieno schermo traballante viola o blu. Non sò proprio cosa pensare....
queste 3 versioni in passato le ho giocate con un unico alimentatore precisamente l'alimentatore della versione Pal con scritto sull'etichetta SNK (input - 50/60Hz 38VA 110V/120V/240V)

La versione americana dopo avergli dato una pulita con lo spray tipo secco nel carrello e nei cip della scheda madre, và molto meglio. Ora quando inserisco le cartuccie le vedo e le gioco quasi subito non c'è più bisogno di soffiare e infilare la cartuccia diverse volte nella slot. Unica perplessità nel provare le cartuccie è stato Last Blade 2.... che mi ha colpito... per non piangiere mi sono messo a ridere.... :eek_2:
Praticamente appena iniziato il gioco mi sono stranito, perchè è comparsa la scritta Neo Geo ma senza la scitta snk corporation (in basso) inoltre il gioco non mi visualizza il testo ma solo la grafica del gioco (cioè per intenderci le scritte che indicano le combo, i credit in basso, la scritta push start e le barre di energia gialle dei personaggi sono tutte sparite :crying: forse anche qui mi sono giocato la ram video ?
Ho fatto tanti tentativi nel pulirla con cotton fiok sui contatti ma niente da fare, funziona male e pensare che queste console quando le ho riposte 4anni fà nelle loro scatole funzionavano alla grande anche la cartuccia Last Blade 2.
Riguardo lo stato di conservazione: le console neo-geo le ho tenute dentro i loro box originali e le cartuccie nelle loro scatole originali tutto qui in camera mia.
Oltre l’errore di non accenderle per 4 anni…. riguardo lo stato di conservazione delle console dov’è che ho sbagliato ????

MKL
09-23-2010, 05:15 AM

Quello è l'alimentatore PRO-POW-E. L'ingresso AC da selezionare ovviamente è quello da 220V. La compatibilità con le console va cercata nell'etichetta sul fondo delle console: se dice di usare il pro-pow-E o il pro-pow-3 allora va bene quello. Se dice pro-pow o pro-pow-2 ce ne vuole uno diverso.

Senza cart la schermata di che colore è?

Oltre l’errore di non accenderle per 4 anni…. riguardo lo stato di conservazione delle console dov’è che ho sbagliato ????

La schermata senza cart di che colore è?

Quando inserisci le cart, le senti meno strette rispetto alle altre console? Se sì bisognerebbe piegare un po' in dentro i contatti sullo slot della console.

Astroboy
09-23-2010, 08:22 AM
Quello è l'alimentatore PRO-POW-E. L'ingresso AC da selezionare ovviamente è quello da 220V. La compatibilità con le console va cercata nell'etichetta sul fondo delle console: se dice di usare il pro-pow-E o il pro-pow-3 allora va bene quello. Se dice pro-pow o pro-pow-2 ce ne vuole uno diverso.

Senza cart la schermata di che colore è?

La schermata senza cart di che colore è?

Quando inserisci le cart, le senti meno strette rispetto alle altre console? Se sì bisognerebbe piegare un po' in dentro i contatti sullo slot della console.

Allora senza inserire le cartuccie nella slot dei neo-geo le schermate delle diverse versioni sono nei seguenti colori...

Nella versione jap si vede a tutto schermo la schermata è gialla (quindi abbiamo detto che riguarda la ram video)

Nella versione americana senza inserire la cartuccia si vede a tutto schermo la schermata di colore blu (i giochi e la console inseriti in questa versione per ora funzionano quasi tutti bene: solo Last Blade 2 è rimasto un mistero.

Nella versione Pal si vede a tutto schermo con colore viola blu traballante
inserisco comunque il mio video del neo-geo Pal al seguente link è: http://www.associazioneamami.it/neo_geo_PAL.mp4 :oh_no:

L'alimentatore quindi che ho usato per tutte è tre le versioni del neo-geo in passato fidandomi della tua buona conoscenza è PRO-POW-E (che ho trovato nel neo geo pal) l'alimentatore giapponese e quello americano non li ho mai usati in passato per giocare con essi, ho sempre usato PRO-POW-E, quando giocavo con la versione jap o americana....

Giocando e usufruendo nel tempo di un alimentatore snk originale di un neo-geo Pal ad un neo-geo Jap, potrebbe tale alimentatore del pal rovinare la console Jap non essendo il suo originale? (in questo caso la ram video)

Forse bisognava avere il suo alimentatore originale Jap collegandolo ad incastro sopra un trasformatore adattatore europeo utile al nostro voltaggio di 110-120 v
in modo da non rovinare il neo-geo Jap ?
Oltre questo.... ripeto 4 anni fà funzionavano tutto bene non avevo problemi....
Nella conservazione dei neo-geo aes dov'è che ho sbagliato, non capisco ? :conf:

MKL
09-23-2010, 07:17 PM
Giocando e usufruendo nel tempo di un alimentatore snk originale di un neo-geo Pal ad un neo-geo Jap, potrebbe tale alimentatore del pal rovinare la console Jap non essendo il suo originale? (in questo caso la ram video)

Forse bisognava avere il suo alimentatore originale Jap collegandolo ad incastro sopra un trasformatore adattatore europeo utile al nostro voltaggio di 110-120 v
in modo da non rovinare il neo-geo Jap ?

La regione non c'entra. Quello che conta è che la tensione di uscita dell'alimentatore sia compatibile con la console. Se sull'etichetta della console giapponese c'è scritto PRO-POW-3 allora l'ali PRO-POW-E va bene.

Oltre questo.... ripeto 4 anni fà funzionavano tutto bene non avevo problemi....
Nella conservazione dei neo-geo aes dov'è che ho sbagliato, non capisco ? :conf:

Non hai sbagliato niente. Avere problemi di RAM, specialmente quella video, è assolutamente normale sia su MVS che su AES.

Per la console PAL non ho ancora visto il video ma qualche pista potrebbe essersi corrosa.

Astroboy
09-24-2010, 07:30 AM
La regione non c'entra. Quello che conta è che la tensione di uscita dell'alimentatore sia compatibile con la console. Se sull'etichetta della console giapponese c'è scritto PRO-POW-3 allora l'ali PRO-POW-E va bene.

Non hai sbagliato niente. Avere problemi di RAM, specialmente quella video, è assolutamente normale sia su MVS che su AES.

Per la console PAL non ho ancora visto il video ma qualche pista potrebbe essersi corrosa.

Ho capito! riguardo la compatibilità basta guardare l'etichetta della console giapponese e vedere se c'è scritto PRO-POW-3... io lo so solo adesso che me lo hai detto, perchè in passato anni fà per giocare con la versione giapponese ho usato l'alimentatore trovato nella versione Pal (PRO-POW-E) che ho visto a occhio su schermo che si accendeva la console Jap e andava bene.
Ora sono intenzionato ad acquistarmi un'altro neo-geo aes Jap che userò con il suo alimentatore di serie attaccato ad un trasformatore adattatore da 110-220 v

MLK perdona l'ignoranza.... mi stai dicendo che avere problemi di RAM, specialmente quella video, è assolutamente normale ?
Tù come hai risolto quando hai avuto problemi di ram ?
Come hai fatto a capire quale banco di ram video si è danneggiato ?
Hai spedito il tuo neo-geo AES da qualche parte per farlo vedere e riparare o ne hai sempre cambiato nel tempo ricomprandolo ? :scratch:

MLK riguardo il mio video del neo-geo Pal che pesa 20 mb ci terrei che lo vedessi per sapere un tuo giudizio? :spock:
come me nè accorgo visivamente sulla scade madre del neo-geo Pal una volta smontato se qualche pista potrebbe essersi corrosa?
:spock:

Astroboy
09-27-2010, 02:11 AM

riguardo la compatibilità basta guardare l'etichetta della console giapponese e vedere se c'è scritto PRO-POW-3... io lo so solo adesso che me lo hai detto, perchè in passato anni fà per giocare con la versione giapponese ho usato l'alimentatore trovato nella versione Pal (PRO-POW-E) che ho visto a occhio su schermo che si accendeva la console Jap e andava bene.
Ora sono intenzionato ad acquistarmi un'altro neo-geo aes Jap che userò con il suo alimentatore di serie attaccato ad un trasformatore adattatore da 110-220 v

perdona la mia ignoranza.... mi stai dicendo che avere problemi di RAM, specialmente quella video, è assolutamente normale ?
Hai spedito il tuo neo-geo AES da qualche parte per farlo vedere e riparare o ne hai sempre cambiato nel tempo ricomprandolo ?

MLK riguardo il mio video del neo-geo Pal che pesa 20 mb ci terrei che lo vedessi per sapere un tuo giudizio?
come me nè accorgo visivamente sulla scade madre del neo-geo Pal una volta smontato se qualche pista potrebbe essersi corrosa?

MKL
09-27-2010, 05:32 AM
MLK perdona l'ignoranza.... mi stai dicendo che avere problemi di RAM, specialmente quella video, è assolutamente normale ?
Hai spedito il tuo neo-geo AES da qualche parte per farlo vedere e riparare o ne hai sempre cambiato nel tempo ricomprandolo ? :scratch:

Certo, è una cosa normalissima: se vai nella sezione tecnica e fai una ricerca per "ram error" verranno fuori centinaia di casi.
Conosco piuttosto bene l'hardware neo geo e il più delle volte sono in grado di riparare i guasti. Quello della video ram è fattibile senza problemi solo che se mancano gli sprite completamente è probabile che la ram sia proprio da sostituire e al momento non ho ricambi per quel tipo, dovrei ordinarli.

MLK riguardo il mio video del neo-geo Pal che pesa 20 mb ci terrei che lo vedessi per sapere un tuo giudizio? :spock:
:spock:

Ho visto il video e non è che il guasto sia così evidente, dovrei vedere di persona, certo non a occhio ma testando le varie connessioni usando le schematiche ecc.

atomico
09-27-2010, 04:13 PM
Ciao MKL, sono nuovo di queste parti e ho due domandine da farti.
Ho da poco realizzato il sogno di una vita e ho acquistato un neo geo Pal con alimentatore italiano e seriale basso.
Ovviamente questo neogeo girava a 50hz poiche' aveva le due bande nere.
Modificandolo l'ho portato a 60hz è gia' e' un'altra storia.
Ti chiedo che differenza passa tra il mio neogeo pal e un neogeo ntsc ?
ti dico anche che ho ordinato l'unibios da razoola e appena arriva lo monto.
Secondo te devo rivendere la macchina prendere una jappo e montare li' l'unibios o il mio pal con queste modifiche diventa come una jappo?
Scusa la mia ignoranza ma sono nuovo :D

Grazie